Vai al contenuto

OT da Final Fantasy


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Ma cosa è successo?
Vedo solo 13 pagine?
Non si era arrivati oltre le 2000?

#2
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

Ma cosa è successo?
Vedo solo 13 pagine?
Non si era arrivati oltre le 2000?

Hanno chiuso per i continui battibecchi

e riaperta nuova,

adesso si ci becca 2 mesi di ban

subito in caso di problemi,



#3
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6287

Ma cosa è successo?
Vedo solo 13 pagine?
Non si era arrivati oltre le 2000?

Erano scomode e sono state piallate via. Ora solo commenti positivi e costruttivi.

#4
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

Erano scomode e sono state piallate via. Ora solo commenti positivi e costruttivi.

 

vuoi dire epici



#5
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Hanno chiuso per i continui battibecchi
e riaperta nuova,
adesso si ci becca 2 mesi di ban
subito in caso di problemi,


Grazie, avevo intuito ma tu mi hai tolto ogni dubbio!
Per inciso vorrei fare un grande plauso (non sono sarcastico, bensì serio) ai moderatori che mi hanno bannato per TRE giorni dal postare su questo topico perché facevo "member war" e "insulti"
Volevo precisare che di certo non ho né offeso ne preso in giro nessuno anzi ho solo risposto con delle mie impressioni sul perché il gioco 'non va' è spesso ho portato esempi o prove che stavano a supporto delle mie tesi!
Ora probabilmente in discussioni di questo tipo è logico che su 100 cose che uno posta, qualche volta (anche senza volerlo) si esagera un pochino e si superi anche di pochi centimetri quella linea sottile che potrebbe valere un ban. Ci sta ripeto, ci sta tutto il ban mio di 3 giorni, severo, senza preavviso ma va bene lo accetto di buon grado. Mi sono riposato, ho continuato a stuprarmi giocando a FFXV (va fatto se uno poi vuole criticarlo o osannarlo)
Però cari moderatori che un grosso PERÒ!
La legge non è stata uguale per tutti noi del forum!
Un altro utente ha secondo me fatto gli stessi errori o quantomeno ha esagerato (magari senza volerlo? Boh chissà) quel tanto da indurlo a superare più volte la linea sottile del ban (anche senza preavviso in quel caso)
Additando me personalmente come un Heater senza un vero motivo (adoro FF, sicuro il mio jrpg preferito) perché sono uno dei più ferventi FanBoy da sempre!
Però sia chiaro fanboy si ma non con i prosciutti in faccia oppure tanto sciocco da adulare un titolo (seppur con gravi è troppo evidenti problemi per non parlar a e prenderne atto) solo perché fa parte della mia cerchia ristretta di cose che adoro!
Non credo sia giusto fare così!
Tantomeno chiudere una discussione per lasciarne una nuova aperta solo perché si fa "parando bene" del titolo di turno!
Grazie per la sospensione di TRE giorni, mi auguro che questo mio appunto non segua dal ban di due mesi!
Buon FFXV a tutti!

#6
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261

Grazie, avevo intuito ma tu mi hai tolto ogni dubbio!
Per inciso vorrei fare un grande plauso (non sono sarcastico, bensì serio) ai moderatori che mi hanno bannato per TRE giorni dal postare su questo topico perché facevo "member war" e "insulti"
Volevo precisare che di certo non ho né offeso ne preso in giro nessuno anzi ho solo risposto con delle mie impressioni sul perché il gioco 'non va' è spesso ho portato esempi o prove che stavano a supporto delle mie tesi!
Ora probabilmente in discussioni di questo tipo è logico che su 100 cose che uno posta, qualche volta (anche senza volerlo) si esagera un pochino e si superi anche di pochi centimetri quella linea sottile che potrebbe valere un ban. Ci sta ripeto, ci sta tutto il ban mio di 3 giorni, severo, senza preavviso ma va bene lo accetto di buon grado. Mi sono riposato, ho continuato a stuprarmi giocando a FFXV (va fatto se uno poi vuole criticarlo o osannarlo)
Però cari moderatori che un grosso PERÒ!
La legge non è stata uguale per tutti noi del forum!
Un altro utente ha secondo me fatto gli stessi errori o quantomeno ha esagerato (magari senza volerlo? Boh chissà) quel tanto da indurlo a superare più volte la linea sottile del ban (anche senza preavviso in quel caso)
Additando me personalmente come un Heater senza un vero motivo (adoro FF, sicuro il mio jrpg preferito) perché sono uno dei più ferventi FanBoy da sempre!
Però sia chiaro fanboy si ma non con i prosciutti in faccia oppure tanto sciocco da adulare un titolo (seppur con gravi è troppo evidenti problemi per non parlar a e prenderne atto) solo perché fa parte della mia cerchia ristretta di cose che adoro!
Non credo sia giusto fare così!
Tantomeno chiudere una discussione per lasciarne una nuova aperta solo perché si fa "parando bene" del titolo di turno!
Grazie per la sospensione di TRE giorni, mi auguro che questo mio appunto non segua dal ban di due mesi!
Buon FFXV a tutti!

Imho, non è questione di insultare o meno, li è stata più una questione di: attacchi gratuiti ad altri e alle loro opinioni. D'accordo che su internet è la norma, però se ci sono i mod e possono fare qualcosa, è meglio che la facciano. In quella discussione il povero Francy (povero per modo di dire e non lo voglio difendere, prendo lui come punto d'esempio perché è stato quello più attaccato) si è dovuto persino vedere le sue opinioni, argomentate in modo obiettivo in base alle sue preferenze, derise.... non ci sono stati insulti solo perché lui è stato sempre educato ma se fossi stato io avrei detto tutto di più... altro che argomentare.

 

Discutere del più e del meno ci sta, ma ci sono dei limiti e se si vede che l'altra persona è fermamente convinta e gli piace palesemente ciò che vede e gioca, è inutile continuare a discutere fino ad arrivare al punto di attaccare inutilmente.

 

Poi vabbè, in quella discussione si sono state dette di cavolate su FF.... persino che è il peggior FF mai visto o che è una schifezza quando, oggettivamente, non è per nulla cosi. Ha difetti riconosciuti da TUTTI, ma da qui ad essere una schifezza ce ne passa di acqua sotto i ponti.



#7
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Imho, non è questione di insultare o meno, li è stata più una questione di: attacchi gratuiti ad altri e alle loro opinioni. D'accordo che su internet è la norma, però se ci sono i mod e possono fare qualcosa, è meglio che la facciano. In quella discussione il povero Francy (povero per modo di dire e non lo voglio difendere, prendo lui come punto d'esempio perché è stato quello più attaccato) si è dovuto persino vedere le sue opinioni, argomentate in modo obiettivo in base alle sue preferenze, derise.... non ci sono stati insulti solo perché lui è stato sempre educato ma se fossi stato io avrei detto tutto di più... altro che argomentare.
 
Discutere del più e del meno ci sta, ma ci sono dei limiti e se si vede che l'altra persona è fermamente convinta e gli piace palesemente ciò che vede e gioca, è inutile continuare a discutere fino ad arrivare al punto di attaccare inutilmente.
 
Poi vabbè, in quella discussione si sono state dette di cavolate su FF.... persino che è il peggior FF mai visto o che è una schifezza quando, oggettivamente, non è per nulla cosi. Ha difetti riconosciuti da TUTTI, ma da qui ad essere una schifezza ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Permettimi di dissentire perché se dici che il "povero" (si fa per dire) Francy si è visto attaccato da tutti quando è proprio lui il primo che attaccava però si parlava il culo mettendo a fine frase la faccina sorridente, uppure quella che ammicca. Come per dire, si attacco pure io, però sto scherzando, non lo vedi? Ho messo la faccina!
Una cosa è dire il gioco piace, un altra e dire che il gioco ha una storia bellissima, che siamo noi a non averla capita perché di qua e di la insomma inalberarsi su dei difetti oggettivi che il gioco ha.
Dire sempre: sei un Heater ahahah è roba simile a me non pare che non abbia attaccato! Anzi! Eppure? Due pesi e due misure!
Questo su internet succede e succede spesso e si definisce con la parola Troll!!!
Con questo finisco qui del tutto perché non vorrei che le mia parole di lecito sfogo verso la regola "parlo bene del gioco X allora vengo difeso nel tread ufficiale dai mod" contro il "parlo dei difetti oggettivi del gioco X nel tread ufficiale allora attento perché ti bannano", non venga capito e venga sanzionato da ban più pesanti.
A me piace scrivere sui forum, qui sono attivo da non ricordo nemmeno da quanto forse più di dieci anni, mi scoccerebbe stare fuori per tanto tempo, quindi buon FFXV a chi riesce a farselo piacere ed Amen!

Modificata da Pele80, 05 January 2017 - 10:53 PM.


#8
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Ma basta raga, facciamola finita con ste polemiche su, direi che a topic nuovo non è il caso.

Cmq nel post game sto incontrando bestie giganti mai viste. Il bestiario è davvero sorprendente, mannaia a loro che non ne hanno messo uno a modi lista consultabile in game(spero sia fra le prime patch previste)

#9
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fortuna che ognuno puó avere le proprie opinioni allora. Giusto?

Io ho apprezzato moltissimo il gioco.

E la trama del suddetto gioco, nonostante i problemi che ha, mi è piaciuta un botto.

E non mi vergogno a dirlo.

I gusti personali andrebbero rispettati sempre per quello che sono, come le opinioni.

Per questo non mi vergogno di esprimermi cortesemente, elencando ed esponendo le mie opinioni sul gioco.

Che sono molto positive, e che vengono sempre argomentate a dovere, in modo da essere esposte.

Quindi chiedo gentilmente non solo di rispettare le opinioni altrui, cosa che raramente accadeva nell'altro topic, ma anche di non attaccarle in modo accanito, ma accettarle sempre e solo per quelle che sono.
Opinioni.

Se non si è in grado di accettare le opinioni altrui, al di là del dire "per me è oggettivo questo" o "per lui è oggettivo quello...", allora uno dovrebbe smettere di frequentare i forum...

Quindi, concludo dicendo che bisogna saper accattare le opinioni altrui.

E che se c'é chi riesce a trovare dei pregi in quello che vede e gioca, allora non bisognerebbe contestarlo solo perché gli altri hanno disprezzato tale aspetto.
Bisogna semplicemente saperlo accettare serenamente.

E nessuno puó venire qui a dire

"A questo è oggettivamente brutto perché lo dico io...."

Quindi, esprimete serenamente la vostra opinione, argomentandola adeguatamente, ma sopratutto rispettandola.
(Senza dire "ah ma è oggettivo...")

Spero di essere stato chiaro.

#10
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma basta raga, facciamola finita con ste polemiche su, direi che a topic nuovo non è il caso.

Cmq nel post game sto incontrando bestie giganti mai viste. Il bestiario è davvero sorprendente, mannaia a loro che non ne hanno messo uno a modi lista consultabile in game(spero sia fra le prime patch previste)


Quoto Tasso :)

Anch'io sto trovando parecchie creature pericolose nel post-game B-)

Come un Molboro gigante blu.
Davvero pericoloso.

P.S.: sarebbe carino un bestiario in effetti da poter consultare :)

É una buona idea B-)
Forse in futuro lo faranno.
Meriterebbe tantissimo di essere realizzato, davvero.

#11
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Fortuna che ognuno puó avere le proprie opinioni allora. Giusto?

Io ho apprezzato moltissimo il gioco.

E la trama del suddetto gioco, nonostante i problemi che ha, mi è piaciuta un botto.

E non mi vergogno a dirlo.

I gusti personali andrebbero rispettati sempre per quello che sono, come le opinioni.

Per questo non mi vergogno di esprimermi cortesemente, elencando ed esponendo le mie opinioni sul gioco.

Che sono molto positive, e che vengono sempre argomentate a dovere, in modo da essere esposte.

Quindi chiedo gentilmente non solo di rispettare le opinioni altrui, cosa che raramente accadeva nell'altro topic, ma anche di non attaccarle in modo accanito, ma accettarle sempre e solo per quelle che sono.
Opinioni.

Se non si è in grado di accettare le opinioni altrui, al di là del dire "per me è oggettivo questo" o "per lui è oggettivo quello...", allora uno dovrebbe smettere di frequentare i forum...

Quindi, concludo dicendo che bisogna saper accattare le opinioni altrui.

E che se c'é chi riesce a trovare dei pregi in quello che vede e gioca, allora non bisognerebbe contestarlo solo perché gli altri hanno disprezzato tale aspetto.
Bisogna semplicemente saperlo accettare serenamente.

E nessuno puó venire qui a dire

"A questo è oggettivamente brutto perché lo dico io...."

Quindi, esprimete serenamente la vostra opinione, argomentandola adeguatamente, ma sopratutto rispettandola.
(Senza dire "ah ma è oggettivo...")

Spero di essere stato chiaro.

dare dell hater,cosa che hai fatto più volte,non è rispettare le opinioni altrui.
Dargli del rimbecillito,cosa che hai fatto,non è rispettare le opinioni altrui.
Qua dentro può postare chiunque,e non sei sicuramente tu a venire cosa devono dire,perché potrei benissimo rigirarti la tua frase dicendo " a questo è oggettivamente bello perché lo dico io..."
Parli tanto di soggettività, quando vai a rispondere a chi muove critiche,per poi essere il primo ad aver ribadito più volte che ci sono cose buone che questo gioco ha oggettivamente,che è un controsenso.
Qua dentro ognuno è libero di postare le proprie impressioni,che siano buone o brutte,e tutti gli altri sono pregati di rispettarle senza alcuna eccezione.
Si è deciso di non sanzionare nessuno,dei due "schieramenti " che a me fa molto ridere come cosa riferita ad un videogioco, perché altrimenti si doveva sanzionare mezzo forum.
Nei giorni precedenti erano stati sanzionati utenti ed era stata richiesto di tornare a parlare in maniera civile,visto che la cosa non è avvenuta si è deciso di ripartire da zero,sperando che questo segnale basti.
Spero di essere stato chiaro,e il discorso vale per tutti.

#12
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

dare dell hater,cosa che hai fatto più volte,non è rispettare le opinioni altrui.


Bhé certo, forse avró anche esagerato nell'esprimermi.
Ma il succo non cambia.

E cioé che, se uno qualsiasi si inventa cose del tipo:

"ah ma questo non esiste nel gioco.."

o

"ah ma le summon non esistono..."

oppure

"Ah ma non ci sono città nel gioco......"

Tutte queste cose, che sono state dette, non sono veritiere perché non rappresentano la verità dell'offerta oggettiva data dal gioco.
(E attenzione io non parlo di opinioni adesso, ma di dati di codice presenti nel disco di gioco, senza valutarli come belli o brutti)

E questa situazione si è creata perché?
Perché c'é chi è rimasto talmente deluso dal gioco, da non vedere neanché più ció che il gioco effettivamente aveva.

Talvolta dando opinioni, da ritenere indiscutibili ed "oggettive", quando le stesse avevano delle parti non veritiere e dunque fasulle su ció che DI FATTO offre il gioco.

E credimi, non tutti vedono le miliono di cose offerte dal gioco.

Per questo le correggo, gentilmente, ed argomentando le mie risposte.

Ma tali correzioni, su fattori costruttivi anche del game design (come dire "non esistono armi nel gioco"), sono correzioni dovute.
Perché non risultano rappresentative, quando chi le scrive le ritiene cose "indiscutibili e vere", quando non è di fatto cosi.

A quel punto, quello che ha corretto tali affermazioni (in buona fede, e in onor del vero, oltretutto argomentandole con le prove dell'esistenza di quelle cose), viene attaccato malamente e ripetutamente.

E non me lo sto inventando.

Quindi ora ti faró una domanda.

Nel completo rispetto delle opinioni altrui, se un utente corregge le affermazioni pretenziose ed aggressive di chi è rimasto cosi deluso dal titolo da non considerare neanche più gli aspetti presenti nello stesso gioco (oltretutto senza argomentare tali opinioni), è veramente giusto che questo utente (io), che corregge un'altro utente, venga attaccato ripetutamente solo per aver corretto tali affermazioni?

Perché è questo che è accaduto.

E se questo utente che, pur argomentando e correggendo tali affermazioni fasulle e che non rispecchiano il vero di ció che offre il gioco, viene comunque attaccato, questo utente (cioé io), in qualità di utente del forum di everyeye che cerca sempre, quando puó e quando conosco l'argomento, a dare una mano all'utente prossimo, cosa diavolo dovrebbe fare a quel punto secondo te?

Cioé, per te dovrei rimanere zitto a subire e basta, senza possibilità di rispondere in modo pacato e preciso, oltretutto argomentando le motivazioni che hanno portato a ció che è successo, e del perché è successo?

Se non posso farlo, allora divento il signor muto che non spiccica una parola no?!

E quindi, perché dovrei rimanere in un forum (anche bello) dove:

1: non posso esprimermi, o esprimere la mia opinione perché non conforme col pensiero collettivo di delusione.
(E credimi ce n'é anche troppa di gente delusa che dà contro gente che lo disprezza, credimi)
Sennó, se provi a esprimerti diversamente, decreti la tua istantanea lapidazione.
(Cosa che non avviene quasi mai viceversa, chissà perché....)

2: non posso correggere utenti che, oltre ad affermare cose palesementi non veritiere, non vogliono vedere le cose che in realtà ci sono.
Ed anzi, se provi a farglele vedere, vieni lapidato da attacchi a non finire, fino ad arrivare, cosi a caso, a confronti paradossali e assolutamente inutili.
(Oltre che sterili)

E chi hà torto in tutto questo?
L'utente pinco pallino che, alla fine dei conti, aveva pure ragione.
Ma è stato ascoltato? No.

Dargli del rimbecillito,cosa che hai fatto,non è rispettare le opinioni altrui.


Non mi ricordo di essere arrivato a dire questo.

Ma se l'ho detto, è evidente che sarà stato uno dei numerosi momenti in cui sono stato bellantemente pressato.
Oltre che deriso.

Io sono solo un fan che esprime le sue opinioni, e le fà valere.

E addirittura vengo, non solo attaccato a morte per questo (nonostante le numerose difese di argomentazioni che fornivo), ma dopo tutto questo, sono stato addirittura definito Troll dalle stesse persone che mi stavano bellantemente attaccando senza riserve.

Ma per te questo è nornale?!?
Per me no.

Perché oltre a non essere un comportamento corretto per una persona qualunque, non è neanche un conportamento da difendere.
Figurati da incoraggiare!?

E a rigor di ció, sembrate non solo esageratamente neutrali, ma quasi completamente distaccati dalla situazione che sta, e stava, avvenendo.

Con provvedimenti, altrettanto, distaccati.
Quasi senza curarvi dei problemi dell'ambiente che parte della community sta soffrendo.

E credetemi, conosco diversi utenti che si sono allontanati dal forum solo per non essere riusciti ad esprimersi.

Capite?!
Allontanarsi da un forum perché non puó esprinersi liberamente senza essere attaccata.
(E conosco un amico che se ne andato proprio per questo)

Quindi chiedo, ma è normale?

No, perché se è normale che sia cosi allora non ha più senso postare.
Giusto?

O tutti la pensano allo stesso modo, o chi la pensa diversamente viene distrutto da attacchi multipli e ripetuti.

Bello.....




Qua dentro può postare chiunque,e non sei sicuramente tu a venire cosa devono dire,perché potrei benissimo rigirarti la tua frase dicendo " a questo è oggettivamente bello perché lo dico io..."
Parli tanto di soggettività, quando vai a rispondere a chi muove critiche,per poi essere il primo ad aver ribadito più volte che ci sono cose buone che questo gioco ha oggettivamente,che è un controsenso.
Qua dentro ognuno è libero di postare le proprie impressioni,che siano buone o brutte,e tutti gli altri sono pregati di rispettarle senza alcuna eccezione.
Si è deciso di non sanzionare nessuno,dei due "schieramenti " che a me fa molto ridere come cosa riferita ad un videogioco, perché altrimenti si doveva sanzionare mezzo forum.
Nei giorni precedenti erano stati sanzionati utenti ed era stata richiesto di tornare a parlare in maniera civile,visto che la cosa non è avvenuta si è deciso di ripartire da zero,sperando che questo segnale basti.
Spero di essere stato chiaro,e il discorso vale per tutti.


Certo, perché chi usa sempre troppo spesso il termine "oggettivo", lo usa sempre in modo sensato e corretto, giusto?......

Io non credo.
Ed è per questo che, argomentando bene le mie risposte, rispondo in modo pacato e costruttivo su tutto quello che non risulta essere frutto di semplici opinioni.

E quindi rispondo alle critiche fatte al gioco, definite "oggettive" quando non hanno assolutamente niente di oggettivo, spesso e volentieri.

Ed è allora che mostro ed espongo le prove di come tali affermazioni non siano altro che frutto di opinioni personali. (E che quindi non elencano o analizzano veramente cose oggettive del titolo, molto spesso e anche troppo direi)

Per il resto, io ho sempre rispettato l'opinione altrui.
Salvo le volte in cui esprimendo le mie opinioni addirittura davo fastidio.

PENSA TÉ...

In un forum videoludico non si possono esprimere opinioni personali, (o almeno non le mie) mi è stato detto.

Mi è stato detto che sono fastidioso perché parlo sempre troppo.

Mi è stato detto che sono fastidioso perché posto le cose del gioco...

Mi è stato detto di essere fastidioso perche uso le emoticon....
Perché sembra che le persone le possano leggere in modo assai dispregiativo.
Quando in realtà, la maggior parte delle volte in cui le ho usate, era sempre in modo carino e simpatico.
(Cosa che non è stata capita....)
(E oltretutto mi piace pure usarle più per simpatia che non per altro)
(Salvo quelle volte in cui le uso per enfatizzare ció che dico)

Mi è stato detto di avere torto, anche quando esponevo le prove di quando dicevo il vero.

Mi è stato detto di essere un Troll, da utenti che mi hanno deriso per molto tempo, non curandosi neanche di ció che avevo scritto perché non gli interessava.
(Oltretutto io che sono un fan sfegatato fino al midollo)

Mi è stato detto di essere solo un poverino che vuole difendere il suo giochino preferito, dallo stesso utente che oltre a spammare i suoi commenti negativi a caso, non gli interessava un fico secco ne della mia opinione e né di quella che ha apprezzato il titolo.
Definendosi addirittura un fan....
Che distrugge un titolo dall'immensa e cieca delusione che non glielo fà apprezzare neanche di una virgola....
(Certo, un vero fan......)

E poi viene a dire a me poverino perché difendo, argomentando bene, il titolo, quando l'unica cosa che è stato in grado di dire sono o falsità sul suddetto gioco, e attacchi alle opinioni altrui senza un minimo di argomentazioni solide.

Addirittura pensando di essere dalla parte della ragione, e contestando la stessa persona che in precedenza ha per più volte deriso.....

Adesso dico una cosa.

MA VI PARE NORMALE?!?
È POSSIBILE SOPPORTARE TANTO?!
SI PUÓ ESSERE COSI DISTACCATI!?!

A quanto pare si.....

E i moderatori cosa fanno in tutto questo pandemonio?
Dicono di darsi una calmata e di non esagerare con la discussione.

E poi chiudono un topic per aprirne uno nuovo.

Ottimo intervento.
Sfortunatamente non sembra aver funzionato.
(O forse non era una buona idea fin dall'inizio)

E vi spiego subito il perché.

Perché le stesse persone che sono rimaste ciecamente deluse, e che hanno attaccato a chiunque fosse piaciuto il gioco, cosa credete che stiano facendo adesso?

Continuano a deridere il gioco con altri mezzi.
Tra topic, news, approfondimenti, sondaggi, ecc...

Ma io non mi sto lanentando del fatto che siano rimasti delusi.
Esponendo anche le loro opinioni liberanente.

Io mi sto lamentando del fatto che stiano ancora deridendo altri utenti che lo hanno apprezzato.
Ma guarda un pó.....

Quindi dico, HA SENSO TUTTO CIÓ???


Cioé sembra quasi che sia un forum dove o segui la corrente, o sei fuori.
Ma siamo seri!?

Allora, a questo punto, tantovale ritornare al vecchio topic di 2121 pagine, no?!?

Tanto la situazione è rimasta la stessa sembra, no??!

L'unica cosa che è cambiata col nuovo topic, è che adesso chi scorazzava nel topic principale, spargando falsità ed angherie a go go, si è data una calmata.
Ma credete che sia cambiata?
Credetemi non è assolutamente cosi.

Quindi, tantovaleva allora che lasciavate le cose come stavano no?

Tanto quelli che ci rimettono sono sempre di più sono quelli che lo apprezzano il titolo, piuttosto che quelli che attaccano gli utenti e lo disprezzano pure.

E in tutto questo, nel quasi disinteresse/distaccamento di qualsiasi tipo di moderazione, se non richiami o sanzioni.

Bisogna anche capirli i problemi che le persone attaccate hanno avuto da tutte le angherie subite.
E non solo dire,
"Ah nessuno dei 2 schieramenti ha ragione" e "l'opinione di tutti è importante.....".

Si, lo credevo anch'io.
Adesso non lo credo quasi più.

Perché mi chiedi?

Perché tu moderatore che non hai seguito il caso dall'inizio, non puoi capire lo status sociale che si è venuto a creare a causa di tanto odio e di caos.

E tu moderatore a chi è che attacchi?

A chi per più di 2 mesi è rimasto saldo nelle sue barricate di argomentazioni a go go.
A costo di sembrare un cieco pazzo che adorava un idolo considerato da molti pari al nulla cosmico.
Difendendolo estrenuamente con tutto ció che aveva da offrire.

Tu attacchi un utente che, fin dal suo primo messaggio, non ha mai voluto altro che esprimere la propria opinione in santa pace.

Tu attacchi un utente che è stato già bellantemente deriso, umiliato ed insultato, perché si ostinava a proteggere un gioco che oltre ad essergli piaciuto, era ció che per lui erano costati 10 lunghi anni della sua vita.


Ora ripeteró una cosa che ho già detto almeno 2 volte nel precedente topic.

Volete che non posti più?

La mia opinione vi dà cosi fastidio (come a pele80, pipps, o black masters), da non poter più sopportare di leggere un mio post?

Volete che stia zitto, perché la mia opinione non è sufficentemente conforne alle vostre???


Voi ditelo, e io me ne vado subito.

Ma dico solo che, un forum che si rispetti dovrebbe sapere che l'opinione di tutti è sempre importante.
E che non ci si dovrebbe piegare nemneno all'odio e alla delusione più grande.

Allora forse risulterà strano, ma se devo morire per difendere Final Fantasy XV dal suo triste ed ingiusto destino di sepoltura di odio e shitstorm, allora cosi sia.

Moriró difendendo le mie opinioni, la mia libertà d'espressione, e il gioco che allungo ho atteso, e che infine ho poi adorato.

#13
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68241

Bhé certo, forse avró anche esagerato
Cut...

Vedo che non hai afferrato il richiamo di Red, quindi se hai da chiedere chiarimenti mandagli un PM.
Inoltre ti è stato detto 100 volte di evitare wall of text ad ogni pagina, ma sembri fregartene, non puoi essere più conciso? Grazie.

#14
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vedo che non hai afferrato il richiamo di Red, quindi se hai da chiedere chiarimenti mandagli un PM.
Inoltre ti è stato detto 100 volte di evitare wall of text ad ogni pagina, ma sembri fregartene, non puoi essere più conciso? Grazie.

Sai Cala, se avessi letto il post sopra, leggeresti che c'é anche il parlare troppo tra le lamentele che ho dovuto ricevere.
(Indipendentemente che siano realmente giustificate o no)
(Poiché l'unico motivo sembra essere quello di non crearli e basta)
(Allora come riassumeresti tutta la situazione, complessa e articolata, in 2 o 3 righe???)

Cit-

Mi è stato detto che sono fastidioso perché parlo sempre troppo.
Perché realizzo wall-text, avvolte sul titolo, e avvolte per spiegare meglio la situazione.
(Nonostante questo renda la conversazione più articolata e lunga)

Mi è stato detto che sono fastidioso perché posto le cose del gioco...

Mi è stato detto di essere fastidioso perche uso le emoticon....
Perché sembra che le persone le possano leggere in modo assai dispregiativo.
Quando in realtà, la maggior parte delle volte in cui le ho usate, era sempre in modo carino e simpatico.
(Cosa che non è stata capita....)
(E oltretutto mi piace pure usarle più per simpatia che non per altro)
(Salvo quelle volte in cui le uso per enfatizzare ció che dico)

Mi è stato detto di avere torto, anche quando esponevo le prove di quando dicevo il vero.

Mi è stato detto di essere un Troll, da utenti che mi hanno deriso per molto tempo, non curandosi neanche di ció che avevo scritto perché non gli interessava.
(Oltretutto io che sono un fan sfegatato fino al midollo)

Mi è stato detto di essere solo un poverino che vuole difendere il suo giochino preferito, dallo stesso utente che oltre a spammare i suoi commenti negativi a caso, non gli interessava un fico secco ne della mia opinione e né di quella che ha apprezzato il titolo.

cit-

Io ho capito il post di red devil sull'ordine e il rispetto.
E concordo.
E ho anche capito di non essere io quello a dirlo.
(Nonostante sia fatto comunque per mantenere l'ordine)

Ma quando quello che fai, talvolta anche in buona fede, o anche per dare una risposta e/o una chiarita alla situazione, non solo viene ignorato, ma viene anche discusso e talvolta attaccato, allora uno cosa dovrebbe dire o fare???

La vostra risposta è niente (sembra).

E quindi non solo subire in modo continuo e perenne solo per difendere una propria e semplice opinione.
Ma subire anche per solo provarle a difenderle........

E questo è un problema che puó riguardare tutti, e non solo me....

Ma ci sono moderatori, come te Cala, che non solo si distaccano da tale problema, ma non lo affrontano neanche.
(Anzi, guardando anche o talvolta solo al proprio punto di vista, come dire "ah ma non fare post cosi lunghi", oppure, "ah ma non usare le emoticon, che sono irritanti...")
(Distaccandosi quasi completamente da quello che di fatto è il vero problema)
Quindi o lo ignorano, o al limite lo richiamano all'ordine, e basta.
(Senza peró capirne il motivo spesso)

Secondo me, dunque, oltre ad essere tremendanente insufficente come "provvedimento", non risolve nessuno dei problemi che si presentano.

Perché ci sono ancora utenti che attaccano altri utenti per le loro opinioni positive (cosa che per quelle negative non accade quasi mai, se non in rari casi).

Detto questo, spero di poter avere ancora la mia futura, onesta, e sana opinione nei giorni avvenire.
Cosa continuanente messa in discussione con chi si trovava in disaccordo con me.
Ma non accettata, ma bensi attaccata e alle volte disprezzata.

Quindi io chiedo il rispetto delle opinioni altrui, cosi come chiedo il rispetto per un lavoro e per un gioco, come Final Fantasy XV, che in quanto tale puó essere definita in parte come un'opera d'arte videoludica, e che sà dunque offrire numerosi pregi al netto dei suoi difetti.
(che poi questi valori vengano apprezzati o disprezzati è un fattore di gusti soggettivo, ma questo è ben diverso dal non constatare, o dal non voler vedere, ció che il gioco di fatto puó e sà offrire)

Quindi, come modesto e umile utente di un forum, non mi sembra di chiedere troppo, se non l'accettazione e/o l'ascolto delle opinioni altrui.
(quando poi queste vengono ben argomentate, in modo giusto e costruttivo, a differenza di altre)

Modificata da Fantasy Francy, 06 January 2017 - 12:05 PM.


#15
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

dare dell hater,cosa che hai fatto più volte,non è rispettare le opinioni altrui.
Dargli del rimbecillito,cosa che hai fatto,non è rispettare le opinioni altrui.
Qua dentro può postare chiunque,e non sei sicuramente tu a venire cosa devono dire,perché potrei benissimo rigirarti la tua frase dicendo " a questo è oggettivamente bello perché lo dico io..."
Parli tanto di soggettività, quando vai a rispondere a chi muove critiche,per poi essere il primo ad aver ribadito più volte che ci sono cose buone che questo gioco ha oggettivamente,che è un controsenso.
Qua dentro ognuno è libero di postare le proprie impressioni,che siano buone o brutte,e tutti gli altri sono pregati di rispettarle senza alcuna eccezione.
Si è deciso di non sanzionare nessuno,dei due "schieramenti " che a me fa molto ridere come cosa riferita ad un videogioco, perché altrimenti si doveva sanzionare mezzo forum.
Nei giorni precedenti erano stati sanzionati utenti ed era stata richiesto di tornare a parlare in maniera civile,visto che la cosa non è avvenuta si è deciso di ripartire da zero,sperando che questo segnale basti.
Spero di essere stato chiaro,e il discorso vale per tutti.

Evidentemente a quei tre giorni miei di stop saranno successe altre cose che hanno portato alla chiusura del tread e ricominciare da zero, però come hai ben detto tu, tra me e Francy c'è stato un simmetrico scambio di opinioni sul gioco, non condivise da entrambi e ripeto abbiamo esagerato tutti e due in alcuni casi.
Però resta il fatto che la sanzione me la son beccata solo io che guarda caso ero uno dei tanti che parlava male del gioco (senza scendere più nel dettaglio per non ripetermi)
Poi uno pensa che a pensar male si fa sempre bene!
Certo che non mi lascia indifferente la questione che se parlo bene di un gioco nel suo tread, posseggo una sorta di "scudo" per cui posso permettermi di insultare un altro utente senza poi averne elle conseguenze!!!
Uno che deve fare? Deve pigiare sempre il tasto "segnala" per farsi rispettare? No, non entra nel mio stile di utente di EE mi spiace!
Per la prossima volta e bene valutare a chi esporre il cartellino rosso, perché si creano precedenti di ingiustificata superiorità tra utenti che inevitabilmente potrebbero portare a scontri (verbali) futuri




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo