Vai al contenuto

The Last Guardian: Digital Foundry analizza le prestazioni con la patch 1.03


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

:applauso:

Artisticamente è il gioco, punto.

Ne avessero gli altri di cura e design così.. Anch'io mi sento di mettere sulla stessa lunghezza d'onda un bloodborne per quanto riguarda direzione artistica e cura

Su questo i giapponesi non hanno rivali, le atmosfere evocative ricreate in questi giochi sono di prim'ordine.

In quanto a bellezza i giapponesi sono troppo avanti, magari hanno qualche problema con la tecnica, ma sono comunque un passo avanti a tutti per la cura che riescono a portare nei loro giochi.

#32
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti
Certo che i consolari non sono più quelli di una volta, come cambiano i tempi. Qui il dibattito si divide sostanzialmente in 2 fazioni, i consolari di vecchia data che da qui chiamerò per comodità Puri e quelli che invece si sono avvicinati alle consoles negli ultimi anni, diciamo da xbox in poi e che si sono avvicinati a suddette macchine avendo anche un pc e provenendo principalmente da quella cultura che per comodità chiamerò Ibridi. Premetto che TLG non l'ho giocato, ma Ico si e comunque lo,prenderò di certo, ma mi premeva fare questa distinzione per evidenziare come, secondo me, la percezione di qualità tecnica sia da attribuire proprio al passato videoludico delle due fazioni. Il consolaro è nato e cresciuto a suon di cartucce e pad, l'ibrido invece a suon di floppy, mouse e tastiera. Ota TLG è un tipico gioco da console, di quelli giapponesi che una volta erano il fiore all'occhiello delle macchine mangia cartucce, un gioco che fa sognare ad occhi aperti, ha un gameplay solido ma che pecca sul lato tecnico. Il Puro, di cui io faccio orgogliosamente parte, onestamente se ne sbatte se il gioco è graficamente mediocre o ha il frame rate traballante se poi trasmette quel tipico feeling tutto nipponico che ci ha fatto sognare e divertire negli anni e che oggigiorno è sempre meno presente nelle console a scapito della miriade di fps in circolazione. L'ibrido invece, venendo dal mondo pc dove lo si ha sempre più lungo e che si è avvicinato alle macchine da gioco solo quando queste si sono picizzate con l'avvento di xbox di microsoft ed ancor di più con ps360 che accorciavano le distanze con l'introduzione dell'hd e col consolidamento dell'online è molto più sensibile al lato tecnico e spesso lo mette tra i primi posti nel giudicare un gioco. Non a caso sento spesso paragoni improbabili tra pc e consoles dove questi , a mio parere, giustificano il maggior esborso monetario del loro personal computer rispetto ad una più modesta console, vantando grafiche "anni luce superiori" a quest'ultima quando, sempre a parer mio, le differenze spesso si palesano in qualche texture, effetto, frame rate maggiore che solo un "esperto" come è l'ibrido o più comunemente il piciaro può (vuole far) notare. Io essendo un consolaro puro, che usa il pc per mandare le mails e poco più, essendomi indottrinato principalmente di giochi giapponesi che erano la maggior parte prima della convergenza ludica avvenuta nelle ultime generazioni, che è sempre stato abituato ai più che sufficienti 30 frames al secondo, che altresì non ha mai badato più di tanto alle textures, che dei gestionali/simulatori/rts ne fa tranquillamente a meno, non può che essere felice dell'avvento di the last gurdian, un gioco che mi ricorda il motivo per il quale amo le consoles, l'epicità, la poesia il gameplay, l'atmosfera che solo i capolavori giapponesi come un mario, uno zelda, un final fantasy, possono regalare in barba a tutte le produzioni occidentali mangia textures ed ultra realistici di cui siamo oggi inondati. Per carità amo gli fps specialmente battlefield in tutte le sue declinazioni, ma a parte alcune perle come halo, il resto dei titoli sono solo numeri in attesa del prossimo l'anno venturo.

Modificata da TMan, 06 February 2017 - 02:00 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo