Vai al contenuto

The Last Guardian: Digital Foundry analizza le prestazioni con la patch 1.03


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Deva

Deva
  • Empty Space

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12638
Miglior gioco del 2016. (E non solo)
Altro che brutto gioco :asd:

#17
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936
Sono quasi alla fine della seconda run, e continuo a pensare che graficamente sia qualcosa di sbalorditivo, certo molti diranno ottimizzato male, ma comunque sbalorditivo...Il fatto è che ai meno attenti questa cosa nn salta subito all occhio, forse per l art design molto particolare ( che io amo ) o per la sua semplicità, ma in game il motore gestisce una mole di poligoni impressinante! Voglio dire, Trico è di un dettaglio e di una naturalezza nei movimenti che nn ho mai visto in nessun altro personaggio dei videogiochi, in pratica è vivo! Questo bestione si muove all interno di un ambiente che subisce il suo passaggio con continue distruzioni ( intere porzioni di mappa che crollano sotto ai nostri piedi con un dettaglio impressionante ), un illuminazione delle migliori mai viste, per nn parlare del vento nelle zone aperte...il gioco è tutto un crescendo di ambienti e situazioni che lasciano senza fiato fino al fantastico finale, non vorrei quindi che molte delle critiche che arrivano sul comparto tecnico siano riferite ad una primissima parte di avventura dove il gioco deve ancora mostrare tutto il suo potenziale...

#18
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Artisticamente si mangia a colazione tutti quelli che hai citato senza alcun problema, solo Bloodborne su ps4 regge il confronto imho.
Inoltre il gioco tecnicamente non è nemmeno tanto leggero, ha una draw distance come pochi altri giochi (ergo non è un corridoio), certo è migliorabile soprattutto nel framerate ma io l'ho giocato e finito tranquillamente con la 1.03 senza troppi problemi. Quindi, secondo me, evitate di farvi troppi pensieri e giocate questa perla di bellezza unica e lasciate stare la tecnica per qualche ora.

anch'io graficamente lo trovo ottimo , anzi un'opera d'arte senza mezze misure

Modificata da buioomega, 04 January 2017 - 05:11 PM.


#19
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Artisticamente si mangia a colazione tutti quelli che hai citato senza alcun problema, solo Bloodborne su ps4 regge il confronto imho.
Inoltre il gioco tecnicamente non è nemmeno tanto leggero, ha una draw distance come pochi altri giochi (ergo non è un corridoio), certo è migliorabile soprattutto nel framerate ma io l'ho giocato e finito tranquillamente con la 1.03 senza troppi problemi. Quindi, secondo me, evitate di farvi troppi pensieri e giocate questa perla di bellezza unica e lasciate stare la tecnica per qualche ora.

Quoto, per me la grafica è l'insieme di tecnica e design artistico non solo un mero conteggio di poligoni.



#20
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Quoto, per me la grafica è l'insieme di tecnica e design artistico non solo un mero conteggio di poligoni.

Vero, che poi non è che TLG sia avaro di poligoni, specialmente Trico è reso in modo incredibile, ha delle animazioni ed espressioni che a tratti pare vero. Per non parlare poi delle ambientazioni che crollano e mutano di continuo.

#21
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384
Appena platinato, ho fatto l'ultima run con la patch 1.03 e in molti punti ho visto un miglioramento nel framerate su ps4 standard (avendone fatte 3 prima mi sono accorto facilmente della cosa), in altri punti (pochi in verità) ci sono ancora dei cali ma nulla che impedisca di godersi appieno il gioco, del resto non parliamo mica di un action... I miglioramenti alla telecamera invece sono più importanti, al d1 negli spazi chiusi faceva troppe bizze.

Certo è che se con la 1.04 risolvessero tutti i cali di framerate tanto meglio, però se volete giocarlo subito visto che la patch non si sa quando esce e se effettivamente risolverà tutto, prendetelo tranquillamente :sisi:

Modificata da Lokunthor, 06 January 2017 - 12:15 PM.


#22
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

io sono quasi tentato di prendere la pro e sono in stand by con the last guardian....


Se prendi la pro solo per guadagnare 2/3 frame qua e là in the last guardian imho sbagli, che poi li guadagneresti solo giocandolo in fullhd che in 4k ci sono gli stessi cali (anche più diffusi a quanto pare) di ps4 standard.

Comunque non basatevi solo su 5 minuti di un video che fa vedere solo i punti più critici e noti (e che comunque fanno parte della pirma ora di gioco e non sono affatto ingiocabili), il gioco è bello lungo e normalmente fluido.

La città infame di Dark Souls 2, quella si che era un'infamata di frame rate :asd: Ai limiti della giocabilità

Modificata da Lokunthor, 06 January 2017 - 12:25 PM.


#23
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Sono quasi alla fine della seconda run, e continuo a pensare che graficamente sia qualcosa di sbalorditivo, certo molti diranno ottimizzato male, ma comunque sbalorditivo...Il fatto è che ai meno attenti questa cosa nn salta subito all occhio, forse per l art design molto particolare ( che io amo ) o per la sua semplicità, ma in game il motore gestisce una mole di poligoni impressinante! Voglio dire, Trico è di un dettaglio e di una naturalezza nei movimenti che nn ho mai visto in nessun altro personaggio dei videogiochi, in pratica è vivo! Questo bestione si muove all interno di un ambiente che subisce il suo passaggio con continue distruzioni ( intere porzioni di mappa che crollano sotto ai nostri piedi con un dettaglio impressionante ), un illuminazione delle migliori mai viste, per nn parlare del vento nelle zone aperte...il gioco è tutto un crescendo di ambienti e situazioni che lasciano senza fiato fino al fantastico finale, non vorrei quindi che molte delle critiche che arrivano sul comparto tecnico siano riferite ad una primissima parte di avventura dove il gioco deve ancora mostrare tutto il suo potenziale...


Quoto, illuminazione fantastica, atmosfera generale ad altissimi livelli e comparto sonoro perfetto, Trico poi è talmente verosimile che quando si piega per cercare una carezza dopo averti o avergli salvato le chiappe gliela fai senza nemmeno pensarci :asd:

Modificata da Lokunthor, 06 January 2017 - 12:32 PM.


#24
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20072


Dici? io non direi. A parte il fatto che confrontare giochi di diverso stile artistico è una bestemmia bella e buona, sia uncharted 4 che anche altri giochi per ps4, hanno un livello artistico molto elevato. Una perla sarà per te, per loro, ma per me no. Un gioco con problemi di gameplay non è un gioco godibile. Io amo gli jrpg e so per certo che li camera non è mai il massimo, ma quando becco giochi con camera davvero pessima, che abbia la "poesia" o meno, mi importa poco.

Si chiamano giochi perché uno ci gioca e poi, ovviamente, viene il resto. Se uno ci gioca male e ci deve giocare male solo per la "poesia": no grazie, non fa per me (es. amo ff xv eppure lui ha una trama con buchi ecc. Quindi, perché lo amo? perché il gameplay mi diverte un botto e poi comunque la trama non è per nulla male ma è raccontata non benissimo).


ffxv ha problemi sia nella telecamera e sia nel gameplay complessivamente ben peggiori ma di molto

In tlg se si da il comando sbagliato a trico non significa che sia un errore del gioco ma del giocatore stesso, non aspettiamoci poi una reattività istantanea servita su un piatto d'argento.. È una creatura che risponde con naturalezza dentro al mondo di gioco

#25
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20072

Artisticamente si mangia a colazione tutti quelli che hai citato senza alcun problema, solo Bloodborne su ps4 regge il confronto imho.
Inoltre il gioco tecnicamente non è nemmeno tanto leggero, ha una draw distance come pochi altri giochi (ergo non è un corridoio), certo è migliorabile soprattutto nel framerate ma io l'ho giocato e finito tranquillamente con la 1.03 senza troppi problemi. Quindi, secondo me, evitate di farvi troppi pensieri e giocate questa perla di bellezza unica e lasciate stare la tecnica per qualche ora.


:applauso:

Artisticamente è il gioco, punto.

Ne avessero gli altri di cura e design così.. Anch'io mi sento di mettere sulla stessa lunghezza d'onda un bloodborne per quanto riguarda direzione artistica e cura

Su questo i giapponesi non hanno rivali, le atmosfere evocative ricreate in questi giochi sono di prim'ordine.

#26
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Se prendi la pro solo per guadagnare 2/3 frame qua e là in the last guardian imho sbagli, che poi li guadagneresti solo giocandolo in fullhd che in 4k ci sono gli stessi cali (anche più diffusi a quanto pare) di ps4 standard.

Comunque non basatevi solo su 5 minuti di un video che fa vedere solo i punti più critici e noti (e che comunque fanno parte della pirma ora di gioco e non sono affatto ingiocabili), il gioco è bello lungo e normalmente fluido.

La città infame di Dark Souls 2, quella si che era un'infamata di frame rate :asd: Ai limiti della giocabilità


Non mi baso sul video, il gioco ce l'ho e a me quando sono uscito fuori nel primo spazio con alberi e fogliame..beh a me scatta parecchio, al limite del frustrante. La pro pensavo di prenderla appena trovo un'offerta dato che ho una TV 4K e questi cali mi facevano pensare che forse è meglio aspettare

#27
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Inutile che vi scanniate con isteria

Il gioco si sapeva da anni che non è per tutti e che sarebbe stato di nicchia.
Che è di nicchia.

Il gioco ha venduto probabilmente più di quello che doveva, con operazioni commerciali come quello del GS o semplicemente con tanta pubblicità.
Il guadagno è quello che interessa, ma non dimentichiamoci che, appunto, il gioco è di nicchia



#28
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

io ci sto giocando con la patch nuova , e si ha un po di problemi ma non mi sembrano cosi devastanti come molti dicono (addirittura "youtubers" che dicono di vomitare per via della telecamere :asd: ) . insomma il gioco si ha dei problemi  che sono tranquillamente risolvibili.



#29
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Non mi baso sul video, il gioco ce l'ho e a me quando sono uscito fuori nel primo spazio con alberi e fogliame..beh a me scatta parecchio, al limite del frustrante. La pro pensavo di prenderla appena trovo un'offerta dato che ho una TV 4K e questi cali mi facevano pensare che forse è meglio aspettare

 

eh lì è un punto in cui cala pure di 5 frame, i televisori con motionflow o tecnologie similari (praticamente tutti da almeno 5 anni a questa parte) mitigano il calo che però c'è, comunque in quell'area ci stai pochi minuti, e di quei cali ce ne sono davvero pochi in tutto il gioco. Poi la tolleranza ai cali di framerate varia da persona a persona, se proprio ti impedisce di giocare e comunque avresti preso la pro, aspetta così lo giochi in fullhd rocksolid con hdr. Imho in 4k avrà comunque dei cali, purtroppo è un gioco che ha avuto una difficile gestazione e questi di solito sono i risultati.

 

Personalmente visto quanto mi è piaciuto nella sua particolare esperienza, di qualche calo di frame poco mi importa :sisi:



#30
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

:applauso:

Artisticamente è il gioco, punto.

Ne avessero gli altri di cura e design così.. Anch'io mi sento di mettere sulla stessa lunghezza d'onda un bloodborne per quanto riguarda direzione artistica e cura

Su questo i giapponesi non hanno rivali, le atmosfere evocative ricreate in questi giochi sono di prim'ordine.

 

e infatti, poi come dicevo magari è soggettivo però si sta facendo un framerate-gate su 'sto gioco manco andasse a 20 fps fissi...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo