The Last Guardian: Digital Foundry analizza le prestazioni con la patch 1.03
#17
Inviato 04 January 2017 - 02:32 PM
#18
Inviato 04 January 2017 - 05:10 PM
anch'io graficamente lo trovo ottimo , anzi un'opera d'arte senza mezze misureArtisticamente si mangia a colazione tutti quelli che hai citato senza alcun problema, solo Bloodborne su ps4 regge il confronto imho.
Inoltre il gioco tecnicamente non è nemmeno tanto leggero, ha una draw distance come pochi altri giochi (ergo non è un corridoio), certo è migliorabile soprattutto nel framerate ma io l'ho giocato e finito tranquillamente con la 1.03 senza troppi problemi. Quindi, secondo me, evitate di farvi troppi pensieri e giocate questa perla di bellezza unica e lasciate stare la tecnica per qualche ora.
Modificata da buioomega, 04 January 2017 - 05:11 PM.
#19
Inviato 05 January 2017 - 12:49 PM
Artisticamente si mangia a colazione tutti quelli che hai citato senza alcun problema, solo Bloodborne su ps4 regge il confronto imho.
Inoltre il gioco tecnicamente non è nemmeno tanto leggero, ha una draw distance come pochi altri giochi (ergo non è un corridoio), certo è migliorabile soprattutto nel framerate ma io l'ho giocato e finito tranquillamente con la 1.03 senza troppi problemi. Quindi, secondo me, evitate di farvi troppi pensieri e giocate questa perla di bellezza unica e lasciate stare la tecnica per qualche ora.
Quoto, per me la grafica è l'insieme di tecnica e design artistico non solo un mero conteggio di poligoni.
#20
Inviato 05 January 2017 - 12:58 PM
Vero, che poi non è che TLG sia avaro di poligoni, specialmente Trico è reso in modo incredibile, ha delle animazioni ed espressioni che a tratti pare vero. Per non parlare poi delle ambientazioni che crollano e mutano di continuo.Quoto, per me la grafica è l'insieme di tecnica e design artistico non solo un mero conteggio di poligoni.
#21
Inviato 06 January 2017 - 12:12 PM
Certo è che se con la 1.04 risolvessero tutti i cali di framerate tanto meglio, però se volete giocarlo subito visto che la patch non si sa quando esce e se effettivamente risolverà tutto, prendetelo tranquillamente
Modificata da Lokunthor, 06 January 2017 - 12:15 PM.
#22
Inviato 06 January 2017 - 12:22 PM
io sono quasi tentato di prendere la pro e sono in stand by con the last guardian....
Se prendi la pro solo per guadagnare 2/3 frame qua e là in the last guardian imho sbagli, che poi li guadagneresti solo giocandolo in fullhd che in 4k ci sono gli stessi cali (anche più diffusi a quanto pare) di ps4 standard.
Comunque non basatevi solo su 5 minuti di un video che fa vedere solo i punti più critici e noti (e che comunque fanno parte della pirma ora di gioco e non sono affatto ingiocabili), il gioco è bello lungo e normalmente fluido.
La città infame di Dark Souls 2, quella si che era un'infamata di frame rate Ai limiti della giocabilità
Modificata da Lokunthor, 06 January 2017 - 12:25 PM.
#23
Inviato 06 January 2017 - 12:31 PM
Sono quasi alla fine della seconda run, e continuo a pensare che graficamente sia qualcosa di sbalorditivo, certo molti diranno ottimizzato male, ma comunque sbalorditivo...Il fatto è che ai meno attenti questa cosa nn salta subito all occhio, forse per l art design molto particolare ( che io amo ) o per la sua semplicità, ma in game il motore gestisce una mole di poligoni impressinante! Voglio dire, Trico è di un dettaglio e di una naturalezza nei movimenti che nn ho mai visto in nessun altro personaggio dei videogiochi, in pratica è vivo! Questo bestione si muove all interno di un ambiente che subisce il suo passaggio con continue distruzioni ( intere porzioni di mappa che crollano sotto ai nostri piedi con un dettaglio impressionante ), un illuminazione delle migliori mai viste, per nn parlare del vento nelle zone aperte...il gioco è tutto un crescendo di ambienti e situazioni che lasciano senza fiato fino al fantastico finale, non vorrei quindi che molte delle critiche che arrivano sul comparto tecnico siano riferite ad una primissima parte di avventura dove il gioco deve ancora mostrare tutto il suo potenziale...
Quoto, illuminazione fantastica, atmosfera generale ad altissimi livelli e comparto sonoro perfetto, Trico poi è talmente verosimile che quando si piega per cercare una carezza dopo averti o avergli salvato le chiappe gliela fai senza nemmeno pensarci
Modificata da Lokunthor, 06 January 2017 - 12:32 PM.
#24
Inviato 06 January 2017 - 12:47 PM
Dici? io non direi. A parte il fatto che confrontare giochi di diverso stile artistico è una bestemmia bella e buona, sia uncharted 4 che anche altri giochi per ps4, hanno un livello artistico molto elevato. Una perla sarà per te, per loro, ma per me no. Un gioco con problemi di gameplay non è un gioco godibile. Io amo gli jrpg e so per certo che li camera non è mai il massimo, ma quando becco giochi con camera davvero pessima, che abbia la "poesia" o meno, mi importa poco.
Si chiamano giochi perché uno ci gioca e poi, ovviamente, viene il resto. Se uno ci gioca male e ci deve giocare male solo per la "poesia": no grazie, non fa per me (es. amo ff xv eppure lui ha una trama con buchi ecc. Quindi, perché lo amo? perché il gameplay mi diverte un botto e poi comunque la trama non è per nulla male ma è raccontata non benissimo).
ffxv ha problemi sia nella telecamera e sia nel gameplay complessivamente ben peggiori ma di molto
In tlg se si da il comando sbagliato a trico non significa che sia un errore del gioco ma del giocatore stesso, non aspettiamoci poi una reattività istantanea servita su un piatto d'argento.. È una creatura che risponde con naturalezza dentro al mondo di gioco
#25
Inviato 06 January 2017 - 12:52 PM
Artisticamente si mangia a colazione tutti quelli che hai citato senza alcun problema, solo Bloodborne su ps4 regge il confronto imho.
Inoltre il gioco tecnicamente non è nemmeno tanto leggero, ha una draw distance come pochi altri giochi (ergo non è un corridoio), certo è migliorabile soprattutto nel framerate ma io l'ho giocato e finito tranquillamente con la 1.03 senza troppi problemi. Quindi, secondo me, evitate di farvi troppi pensieri e giocate questa perla di bellezza unica e lasciate stare la tecnica per qualche ora.
Artisticamente è il gioco, punto.
Ne avessero gli altri di cura e design così.. Anch'io mi sento di mettere sulla stessa lunghezza d'onda un bloodborne per quanto riguarda direzione artistica e cura
Su questo i giapponesi non hanno rivali, le atmosfere evocative ricreate in questi giochi sono di prim'ordine.
#26
Inviato 06 January 2017 - 12:58 PM
Se prendi la pro solo per guadagnare 2/3 frame qua e là in the last guardian imho sbagli, che poi li guadagneresti solo giocandolo in fullhd che in 4k ci sono gli stessi cali (anche più diffusi a quanto pare) di ps4 standard.
Comunque non basatevi solo su 5 minuti di un video che fa vedere solo i punti più critici e noti (e che comunque fanno parte della pirma ora di gioco e non sono affatto ingiocabili), il gioco è bello lungo e normalmente fluido.
La città infame di Dark Souls 2, quella si che era un'infamata di frame rate Ai limiti della giocabilità
Non mi baso sul video, il gioco ce l'ho e a me quando sono uscito fuori nel primo spazio con alberi e fogliame..beh a me scatta parecchio, al limite del frustrante. La pro pensavo di prenderla appena trovo un'offerta dato che ho una TV 4K e questi cali mi facevano pensare che forse è meglio aspettare
#27
Inviato 06 January 2017 - 02:41 PM
Inutile che vi scanniate con isteria
Il gioco si sapeva da anni che non è per tutti e che sarebbe stato di nicchia.
Che è di nicchia.
Il gioco ha venduto probabilmente più di quello che doveva, con operazioni commerciali come quello del GS o semplicemente con tanta pubblicità.
Il guadagno è quello che interessa, ma non dimentichiamoci che, appunto, il gioco è di nicchia
#28
Inviato 06 January 2017 - 02:52 PM
io ci sto giocando con la patch nuova , e si ha un po di problemi ma non mi sembrano cosi devastanti come molti dicono (addirittura "youtubers" che dicono di vomitare per via della telecamere ) . insomma il gioco si ha dei problemi che sono tranquillamente risolvibili.
#29
Inviato 06 January 2017 - 03:39 PM
Non mi baso sul video, il gioco ce l'ho e a me quando sono uscito fuori nel primo spazio con alberi e fogliame..beh a me scatta parecchio, al limite del frustrante. La pro pensavo di prenderla appena trovo un'offerta dato che ho una TV 4K e questi cali mi facevano pensare che forse è meglio aspettare
eh lì è un punto in cui cala pure di 5 frame, i televisori con motionflow o tecnologie similari (praticamente tutti da almeno 5 anni a questa parte) mitigano il calo che però c'è, comunque in quell'area ci stai pochi minuti, e di quei cali ce ne sono davvero pochi in tutto il gioco. Poi la tolleranza ai cali di framerate varia da persona a persona, se proprio ti impedisce di giocare e comunque avresti preso la pro, aspetta così lo giochi in fullhd rocksolid con hdr. Imho in 4k avrà comunque dei cali, purtroppo è un gioco che ha avuto una difficile gestazione e questi di solito sono i risultati.
Personalmente visto quanto mi è piaciuto nella sua particolare esperienza, di qualche calo di frame poco mi importa
#30
Inviato 06 January 2017 - 03:43 PM
Artisticamente è il gioco, punto.
Ne avessero gli altri di cura e design così.. Anch'io mi sento di mettere sulla stessa lunghezza d'onda un bloodborne per quanto riguarda direzione artistica e cura
Su questo i giapponesi non hanno rivali, le atmosfere evocative ricreate in questi giochi sono di prim'ordine.
e infatti, poi come dicevo magari è soggettivo però si sta facendo un framerate-gate su 'sto gioco manco andasse a 20 fps fissi...
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