Vai al contenuto

[JP] Fate/ApocryphaSerie TV by A-1

fate

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 196 risposte

#16
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Pardon, avevo ricontrollato un paio di volte e si vedevano ma dovevano eseere rimaste nella mia cronologia (funziona così? ricordi vaghissimi). Prossima volta vado di imgur diretto ^^



#17
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Pardon, avevo ricontrollato un paio di volte e si vedevano ma dovevano eseere rimaste nella mia cronologia (funziona così? ricordi vaghissimi). Prossima volta vado di imgur diretto ^^

 

Yep, restano caricati nella cache e fino a quando non si azzera (tipo con un riavvio) non te ne accorgi se non funziona o se l'immagine viene cambiata.



#18
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Ho visto a suo tempo giusto /stay nights (unammerd.a) e /Zero (goduria).

 

Premettendo che non mi ricordo neanche una sega, se non che ci sono maghi che si fanno la guerra usando eroi leggendari come alleati... posso vedere questo? O mi perdo qualcosa?



#19
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Niente, si svolgono su due linee temporali differenti.

Il mondo di Apocrypha è uno dove né gli eventi di Zero né di sn sono mai avvenuti e spiegheranno le regole di nuovo e come si sia arrivati a una guerra 7 vs 7.

Apochrypha non somiglia né a Zero né a sn come tematiche o personaggi ma non è una tragedia e personaggi crudi/duri/massacrati dalla narrativa per cui se cerchi qualcosa più simile a Zero per tono non lo troverai, lo dico fin d'ora.

#20
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Immagino che ci sia qualche dettaglio iniziale che sia molto più gustoso se hai letto la VN (come il fatto che tutto sia inziato a divergere dalla 3 guerra), ma tutto qui.

 

 

Anyway:

 

 

 


Modificata da Yggdrasil, 18 June 2017 - 08:38 AM.


#21
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7005

Lo fa uno staff di esordienti...



#22
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Niente, si svolgono su due linee temporali differenti.

Il mondo di Apocrypha è uno dove né gli eventi di Zero né di sn sono mai avvenuti e spiegheranno le regole di nuovo e come si sia arrivati a una guerra 7 vs 7.

Apochrypha non somiglia né a Zero né a sn come tematiche o personaggi ma non è una tragedia e personaggi crudi/duri/massacrati dalla narrativa per cui se cerchi qualcosa più simile a Zero per tono non lo troverai, lo dico fin d'ora.

 

Sta cosa delle diverse linee temporali è di quelle minkiate enormi del mondo anime. Ma da un lato: meglio! In quanto mi solleva dal problema di non ricordare BENE le precedenti serie (e aver saltato qualche miniserie e VN).

 

Comunque va bene anche non essere come Zero, purchè sia un anime interessante e con bei combattimenti e personaggi. Cioè: non deve essere na porcata fan service o simile.



#23
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
... i comics americani funzionano allo stesso modo da decenni, non c'è nulla di "anime" in un multiverso.

Il resto è evidentemente opinabile. Ogni Fate/ è pieno di fanservice per il franchise e questa o quell'altra versione delle mitologie/leggende e a seconda di quale sia l'sn (2006 o 2014) che reputi una schifezza... boh.

Roba "sexy"/ecchi nei romanzi non ce n'è.

#24
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

... i comics americani funzionano allo stesso modo da decenni, non c'è nulla di "anime" in un multiverso.

Il resto è evidentemente opinabile. Ogni Fate/ è pieno di fanservice per il franchise e questa o quell'altra versione delle mitologie/leggende e a seconda di quale sia l'sn (2006 o 2014) che reputi una schifezza... boh.

Roba "sexy"/ecchi nei romanzi non ce n'è.

 

Non ho detto che è una caratteristica TIPICA degli anime, ma che quando c'è mi fa cagare :asd:

 

Sul resto: intendevo che mi basta sia più vicino a Zero che Stay nights nel "mood" e sono a posto. Poi che la qualità o il "tono" non siano esattamente quelli poco cambia. L'importante è che sia un anime di battaglie  e personaggi carismatici più che di loli e porcate del genere.



#25
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

 

Non ho detto che è una caratteristica TIPICA degli anime, ma che quando c'è mi fa cagare :asd:

 

Sul resto: intendevo che mi basta sia più vicino a Zero che Stay nights nel "mood" e sono a posto. Poi che la qualità o il "tono" non siano esattamente quelli poco cambia. L'importante è che sia un anime di battaglie  e personaggi carismatici più che di loli e porcate del genere.

 

E allora non ti piacerà perché no, non somiglia più a Zero (aridaje, mi devi dire quale dei due sn però).

 

La cosa più "zerosa" è che il focus è sullo scontro tra fazioni e la storia segue personaggi multipli anziché LA storia di un protagonista per tre route, però ci sono parti leggere, personaggi (uno in particolare) caciaroni... e tanto dipenderà dal tono che vorranno dargli ma Apo di suo è più "allegro" e leggero di altre entry nel mega calderone Fate/ (non che non abbia cose da far rizzare i capelli anche lui).

 

Ci sono tanti personaggi per cui se anche un paio ti stanno sulle scatole puoi continuare a seguirlo per altri. Di pg importanti per tutta la storia ce ne sono almeno 4/5 su due fronti, affezionati a un paio e sei a posto.

 

Botte da orbi ne è pieno, il solo 2ndo volume sono 100 pp su 250 circa di battaglia. Il carisma poi dipende.


Modificata da Cecili@, 18 June 2017 - 03:41 PM.


#26
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Btw, oltre al PV lungo ieri è uscito anche il secondo di tre CM, tema Red vs Black

 



#27
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

 

E allora non ti piacerà perché no, non somiglia più a Zero (aridaje, mi devi dire quale dei due sn però).

 

La cosa più "zerosa" è che il focus è sullo scontro tra fazioni e la storia segue personaggi multipli anziché LA storia di un protagonista per tre route, però ci sono parti leggere, personaggi (uno in particolare) caciaroni... e tanto dipenderà dal tono che vorranno dargli ma Apo di suo è più "allegro" e leggero di altre entry nel mega calderone Fate/ (non che non abbia cose da far rizzare i capelli anche lui).

 

Ci sono tanti personaggi per cui se anche un paio ti stanno sulle scatole puoi continuare a seguirlo per altri. Di pg importanti per tutta la storia ce ne sono almeno 4/5 su due fronti, affezionati a un paio e sei a posto.

 

Botte da orbi ne è pieno, il solo 2ndo volume sono 100 pp su 250 circa di battaglia. Il carisma poi dipende.

 

Ho controllato ora scoprendo che esistono due SN. Il primo. Ma se dico "fan service e loli" e non capisci da te quale dei 2... significa che è indifferente perchè ne sono pieni entrambi :asd:



#28
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

 

Ho controllato ora scoprendo che esistono due SN. Il primo. Ma se dico "fan service e loli" e non capisci da te quale dei 2... significa che è indifferente perchè ne sono pieni entrambi :asd:

 

Considerato che l'unica "loli" di stay night è uno dei personaggi più importanti della storia perdonerai gli adattamenti se sì, c'è in entrambi.

 

E considerato quanta mer*a si è preso il 2014 per niente o da gente incapace da capire concetti manco se sbattuti in faccia (nessuno in questo sito grazie al cielo), sì, se un utente che non conosco scrive solo "loli e fanservice" io non ho modo di capire che diamine parla, soprattutto perché "fanservice" vuol dire tutto e niente.



#29
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

 

Considerato che l'unica "loli" di stay night è uno dei personaggi più importanti della storia perdonerai gli adattamenti se sì, c'è in entrambi.

 

E considerato quanta mer*a si è preso il 2014 per niente o da gente incapace da capire concetti manco se sbattuti in faccia (nessuno in questo sito grazie al cielo), sì, se un utente che non conosco scrive solo "loli e fanservice" io non ho modo di capire che diamine parla, soprattutto perché "fanservice" vuol dire tutto e niente.

 

Sì ma mi stai versando addosso acido che non mi riguarda. Sei chiaramente avvelenato per questioni che ignoro e che voglio continuare ad ignorare, grazie :asd:



#30
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

Ho controllato ora scoprendo che esistono due SN. Il primo. Ma se dico "fan service e loli" e non capisci da te quale dei 2... significa che è indifferente perchè ne sono pieni entrambi :asd:

?

Ma non c'era fanservice nel primo FSN. Mi sembra ci sia... una scena di nudo in un episodio? ah, aspetta, c'era quella cosa di Sakura in bondage per due episodi, giusto.

 

Comunque, le loli c'erano anche in Zero. Perfino di più, ben 3 contro 1 di FSN.

 

Sul multiverso, la cosa non viene direttamente tirata in ballo in F/A. è solo una vaga spiegazione di background che viene usata dagli scrittori per fare una storia diversa con regole di base simili. Non ci sono i personaggi che incontrano i loro doppi o che viaggiano tra le dimensioni. è un "elseworld" più che un "crisis on infinite earths"


Modificata da Yggdrasil, 18 June 2017 - 05:16 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo