Vai al contenuto

[JP] Fate/Grand OrderCamelot 2 + Solomon OUT NOW

fatenasuverse

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#46
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Trailer di Babylonia

Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia Anime's Video Reveals October Premiere

https://twitter.com/...661239087554560

Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryōiki Camelot 2-Part Film Project Reveals Staff, Cast, 2020 Opening

Quindi ci becchiamo il sesto arco narrativo due anni dopo il settimo :asd:



#47
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Finalmente un trailer e della roba concreta, pensare che m'ero persino dimenticata di aver fatto io il thread XD

 

Non m'intendo ma parrebbe che i nomi nello staff siano buoni? Sarà questo la redenzione di exA1/CloverWirks dopo il disastro Apocrypha? *lemme dream*



#48
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Teaser del primo film di Camelot

https://twitter.com/...6377472/video/1



#49
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Uscito l'episodio 0 di Babylonia.
Teniamo sia Camelot che Babylonia in questo thread?
Tanto è roba solo per fan, dubito si possa spoilerare accidentalmente qualcuno più di quanto non facciano già da soli gli adattamenti animati.

#50
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
L'episodio zero è stato abbastanza interessante, ma era chiaramente diretto sta già giocando (e difatti era scaricabile gratuitamente dalla versione JP).

Da quanto ho letto l'adattamento di Babilonia ha avuto una montagna di lavoro dietro e uno scheduling praticamente perfetto, quindi perlomeno non ci becchiamo roba rushata come animazioni. Stando a sakugabooru per questo particolare episodio si sono abbastanza limitati (meno di metà dello staff era coinvolto), ed è stato probabilmente richiesto come omaggio per il 4 anniversario di FGO.

#51
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Mmmh, credo di aver sbagliato topic.

Modificata da Yggdrasil, 23 August 2019 - 09:33 AM.


#52
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Nuova Key visual per Babilonia

rX2wakI.jpg

#53
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
Dicono che sono 24 episodi... ma non stiamo esagerando? Che devono animare le battaglie filler contro soldatini a caso?
Fosse un adattamento completo avrei dato 4 episodi a capitolo e questi se ne prendono 24 solo di babilonia :asd:

Continuo a credere che avere l’anime splittato solo con i capitoli più lodati sia pesante, pur giocandoci avrei voluto vederlo dall’inizio e non a fine storia che sicuramente mi perdo qualcosa

#54
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Dicono che sono 24 episodi... ma non stiamo esagerando? Che devono animare le battaglie filler contro soldatini a caso?
Fosse un adattamento completo avrei dato 4 episodi a capitolo e questi se ne prendono 24 solo di babilonia :asd:

Babilonia ha la stessa quantità di testo della route Fate. La vedo dura farla in 4 episodi.
La sola battaglia finale ne durerà almeno 3-4. Aggiungici le tre volte che affronti Gorgon, i vari scontri con Kingu, tutta la parte nell'oltretomba con Eresh, quella con Quetz, Jaguar man, gli scontri con Ishtar, e ovviamente almeno un accenno dello slice of life ad Uruk...

Modificata da Yggdrasil, 08 September 2019 - 08:24 AM.


#55
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Nuova preview per Camelot.

 



#56
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Il PV di Camelot m'è sembrato un po'... strano? Cambio di chara design a part (che non mi dispiace, anzi. LK non deve avere la stessa faccia ed espressione di perennemente-15yo-Arturia), in alcune scene i pg mi sembravano animati o in CG o comunque... scattosi come Merlino in Avalon e Guda a 0:28 ca.

Ma è anche vero che c'è ancora tempo prima di maggio.  

 

"Agateram" mi fa solo incazzare, che sia una scelta cosciente o no fanno la figura di non dedica neanche 5 minuti su google a cercare come si scrive 'na parola.

 

 

Babylonia 01 invece! Bueno, bueno :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

 

La scena iniziale direttamente alla mia giugulare, alé, così si fa :sigh:  Almeno è durata poco, più avanti non sarò così fortunata :gesty:

I mei problemi grossi come una casa con Ishtarin son gli stessi del gioco per cui non ha senso tornarci sopra, tocca mandar giù e aspettare quando le cose si faranno più serie e lo tsun tsun si leverà dai cogl*oni/scenderà a livelli accettabili. 

 

CG... non so mai come giudicarla quando usata al di fuori degli effetti speciali ma tutto sommato passabile (bruttino solo il panning sulle montagne), i mostri più vicini e che combattono sono animati a mano, era quello l'importante. (i Lamhu.... :snape:)

 

Non ho mica capito se qualla che han mandato sui titoli di coda era la OP o la ED. Mi piace il gruppo e quel che avevano fatto per Kekkai Sensen ma... non m'è sembrato molto in tono con la storia, a meno che non la cambino a metà strada come per tante altre serie da 2 cour (anche se ep7 è un po' più cortina) 

 

 

 

 

...domanda, si sa mica se l'home video jp avrà i sub inglesi e region free? Le serie jp costano sempre un fracco ma per questa rifarei volentieri l'investimento fatto per LWA un paio d'anni fa.   



#57
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Quella alla fine dovrebbe essere l'OP.

#58
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

minchia cominciamo bene, i mostri in CG + il mare in CG, gli ultimi episodi saranno da cavarsi gli occhi :gad2:

speriamo che almeno gorgon rimanga bidimensionale nella sua interezza



#59
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

minchia cominciamo bene, i mostri in CG + il mare in CG, gli ultimi episodi saranno da cavarsi gli occhi :gad2:

speriamo che almeno gorgon rimanga bidimensionale nella sua interezza

 

In realtà se c'è qualcosa che per me dovrebbe essere fatta in CG sono proprio i Laḫmu



#60
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

 

In realtà se c'è qualcosa che per me dovrebbe essere fatta in CG sono proprio i Laḫmu

capisco perfettamente cosa intendi, ho dedicati la mia infanzia a classici come おくびょうなカーレッジくん che mi hanno insegnato quanto alienante possa essere la CG nel giusto contesto

 

ma un effetto simile non lo puoi ottenere dopo 15 episodi in cui c'è CG ogni 2 minuti che serve ad animare pure le semplici pianure.

 

 

comunque nota di apprezzamento per lo spinkick di Ishtar, è stato majestic AF :sisi:


Modificata da Don Giannarelli, 06 October 2019 - 04:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo