Vai al contenuto

[JP] Fate/Grand OrderCamelot 2 + Solomon OUT NOW

fatenasuverse

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#1
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Fate/Grand Order

 

82651l.jpg

 

 

Formato: primo OAV singolo da 74 minuti, serie OAV o serie TV a seguire?

 

Trama: The story is set in the year 2015, during the final era over which magic still held a strong influence. The humanity survival and security organization Chaldea was established to observe the world that can only be seen by magic and the world that can only be measured by science; as well as to prevent the final extinction of humanity.

Thanks to the efforts of many researchers, the path of human history has been ensured for 100 years into the future. However, without warning, the realm of the future that was under constant observation by Chaldea vanished. The extinction of humanity in 2017 was observed—no, confirmed.

The apparent cause of the extinction was in the Japanese city of Fuyuki in 2004. In that city, there was an "unobservable realm" which had never existed until now.

Chaldea issued the Grand Order for a "Holy Grail Expedition," to investigate, uncover, and possibly destroy the singularity that apparently will cause the extinction of humanity.

 

Fonte: MAL (controllata)

 

Trailer per First Order:

 

 

Struttura di Grand Order (gioco) ed eventuali futuri archi animati:

 

Spoiler

 

Altre info: 

 

BD/DVD di First Order in uscita il 29 marzo con animazioni migliorate, confermato dal regista su twitter

 

Cover BD: 

image_1.png


Modificata da Motrini, 23 January 2022 - 02:40 AM.


#2
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Approfitto del topic dedicato per commentare meglio lo speciale.

 

Inizio subito con i punti di demerito, anche perché erano tutti all'inizio. Un male perché il primo impatto è importante, un bene perché poi si è ripreso alla grande.

 

Proprio le primissime scene mi hanno ricordato troppo le serie anime / light novel che si sono diffuse di recente, quelle a tema battle school-harem.

Le divise, i ragazzi (che sembravano studenti), l'interno della struttura. Sembrava una scuola.

 

Anche le scenette sbadate e forzatissime con il protagonista che incontra in sequenza tutti i vari personaggi, proprio brutte. Ma si dovevano mettere, e quindi hanno fatto il possibile. Almeno è stato tutto molto veloce.

 

Il punto più basso lo ha toccato il tizio con il cilindro (di cui non ricordo il nome). Veramente entrata pessima, più che altro dovuta al design tirato a random e andando a pescare dai peggio adattamenti di giochi per cellulare.

Capelli, vestito, borchie, colori. Un aborto.

 

Ok, non posso impuntarmi troppo su come appare X o Y personaggio, ma visto il ruolo che si scopre ricoprire... brrrr.

 

 

Passato lo scoglio dell'introduzione, il resto tutto promosso.

 

Come scritto prima, usare i personaggi / luoghi conosciuti dai fan è stata cosa buona e giusta.

Pagano il loro tributo all'origine, mettono hype e fanno aumentare l'interesse.

 

Vedere eroi conosciuti in altre Classi è stato divertente, specialmente Caster, almeno ci siamo tolti i dubbi sul "what if". Superato a pieni voti.

La "nuova" Lancer è stata una palese scusa per farla combattere finalmente con più potenza, poveretta.

 

Rosico che non hanno fatto vedere Rider, esteticamente pareva figo. Also, rip Berserker, anche lui solo mezza immaginetta statica.

 

Lo scontro fuori dalla grotta palese citazione della battaglia tra Archer e Lancer. L'originale metteva più hype, in questa facevano solo a chi la tirava più grossa :asd:

Dark Saber vs Shielder ha avuto il giusto spazio, bello scontro. Anche se Saber ha parlato troppo per i miei gusti.

 

Shielder mi è sempre stata indifferente, ma si è ripresa abbastanza bene. Anche se non capisco il senso di questo servant ibrido, mi sembra solo complicare le cose. Questa cosa non mi è piaciuta.

 

 

La conclusione ha fatto capire come vogliono muoversi. C'è da vedere come si svilupperà il tutto, ma le premesse non mi sembrano malvagie.

 

Insomma, per essere l'adattamento di un gioco per cellulari, si sono difesi bene. Anche se il tutto è palesemente un gigantesco spot fanservice, per far vedere alla gente i vari servant.



#3
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Io all'apparizione della bestiaccia ho pensato per prima cosa ad un lanciafiamme e la prima parte in effetti non mi è piaciuta.

 

Dopo è stato un simpatico tuffo di nostalgia a rivedere vecchie facce rimescolando il tutto.

 

Però il ritmo non dico che sia stato eccessivo ma comunque la vicenda si è svolta molto velocemente tanto che non è che mi sono sentito così preso dalla vicenda. Manca quella costruzione lenta e paziente allo "scontro" di un FSN o di FZ

 

Mi ha stupito però la morte così "a secco" della direttorina tutta bizzosa.



#4
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

A rivederlo mi è tornato in mente perché GO all'inizio era considerato malissimo, un inizio e dei pg più standard che più standard non si può e né Ritsuka (che strano chiamarlo così XD) né Mash avevano chissà che personalità, pochissimi Servant e tutti conosciuti.

 

E che impressione vedere Mash spazzare via scheletri come nulla fosse, tesoro caro, mi ricordo bene quanto inutile fossi a inizio gioco, altro che qui XD

 

Lo strunzo è Lev Lynor Flauros. Fetentone maledetto, ma è stato interessante rivederlo. E mi sono anche accorta che ci sono/c'erano già indizi dappertutto, ottimo, ottimo. 

 

Il sistema dei Demi Servant è solo una scusa per Servant-lore-fanservice futuri, non ci badare XD

 

Medusa è alla sua quarta versione Servant, spero che la rendano pescabile in futuro *__*

 

Alcune cose non mi sono piaciute, che fossero già nell'originale o si siano viste qui per la prima volta.

 

Ritsuka, santi numi, gli si poteva ben dare un po' di personalità nell'adattamento anime. Nel gioco deve essere il più "vuoto" possibile per il self insert (non che Nasu si sia trattenuto poi, ma all'inizio...) ma una volta che hai deciso di fare l'anime questo trucco non serve più, suvvia. Hakuno in CCC è un ammasso di sarcasmo e caparbietà, qualche dettaglio si poteva aggiungere anche qui.

 

Saber che continua a pestare lo scudo senza neanche provare ad aggirare Shielder è di una cretineria più unica che rara. 

 

Olga l'hanno resa più apprezzabile nell'anime per poi "cacciarla nel frigorifero" allo stesso modo, che fastidio, ma qua è un problema dell'originale. 

 

E che cavolo era quel "tante leggende si metteranno sulla nostra strada"... mentre fai vedere Jeanne, Nero e Drake? WTF. Problema di sub scazzati, magari? Però che siano comparse proprio loro tre è interessante. Che sia già in programma di animare per certo i prossimi tre Ordini? Yay  :dribble:

 

 

 

ps: Otacu, no. Per il tuo stesso bene, non ti conviene fare incazzare Fou. Lo dico per te :fg:  


Modificata da Cecili@, 01 January 2017 - 09:02 PM.


#5
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Quella bestia deve morire

...

male

 

è inquietante: una pantegana bianca con l'afro, le orecchie da coniglio, il gillet e il papillion



#6
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Ti dico di no, smettila. 



#7
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Io all'apparizione della bestiaccia ho pensato per prima cosa ad un lanciafiamme e la prima parte in effetti non mi è piaciuta.

 

Dopo è stato un simpatico tuffo di nostalgia a rivedere vecchie facce rimescolando il tutto.

 

Però il ritmo non dico che sia stato eccessivo ma comunque la vicenda si è svolta molto velocemente tanto che non è che mi sono sentito così preso dalla vicenda. Manca quella costruzione lenta e paziente allo "scontro" di un FSN o di FZ

 

Mi ha stupito però la morte così "a secco" della direttorina tutta bizzosa.

Ma che morta, 100 euro che ritorna.



#8
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

sulla direttorina

Spoiler



#9
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Bravo Otacu, avevo completamente rimosso la pantegana.

 

Ormai mascotte al livello di Mokona o di Kero-chan non sanno più farle.

Tutte un'altra risma :sese:



#10
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Fate/Grand Order’s Part 1.5 & 2 Starts In 2017, Prologue Anime Announced For Blu-ray/DVD



#11
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Visto.

È tratto da un mobage e si vede.

Generico che più generico non si può, si salva esclusivamente il fanservice.

Confido in futuri miglioramenti, anche se l'ideale sarebbe spazzare via l'intero cast di personaggi introdotto finora con un drastico plot-twistone :sese:



#12
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

intende la seconda parte del gioco che la storia delle 7 singolarità è appena finita, cmq avevano già detto che sarebbe diventata una serie precedentemente, non so se cambiano qualcosa

 

 

Visto, poteva andare peggio, alla fine fuyuki è quella che è, cioè... dovete considerare pure che questo era il tutorial :snape:

hanno passato il primo mese a fixare bug e crashare server, il gioco passava più tempo offline che on :asd:

 

Nell'anime hanno aggiunto archer e rider/lancer corrotti che nel gioco non apparivano.

Che brutta morte quella di olga :(

Da quello che ho capito sui demi servant, il loro contenitore è portato per essere servant ma non abbastanza da diventare uno spirito eroico mentre lo spirito eroico non ha tutte le caratteristiche per diventare servant, perciò tendono a fondersi. Comunque ci sono pochissimi casi al momento.

Il prossimo capitolo dovrebbe quantomeno essere divertente e ci saranno diverse comparse inedite. Però sia questo che quello dopo sono usciti al lancio, nasu mi pare che abbia cominciato ad essere più attivo dal quinto (però è dal quinto che la mole di testo ha cominciato a scalare esponenzialmente, roba che ognuno dei capitoli usciti da lì sono grandi quanto tutti quelli prima messi insieme)

 

Per chi è interessato scrivo solo le località delle singolarità, che cmq erano note già a fine fuyuki:

Spoiler

 

 

ah sì... continuo ad essere dell'idea che Gudako era millemila volte meglio del maschio


Modificata da Waller, 02 January 2017 - 07:33 PM.


#13
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ma il Rider si rivedrà? Perché non ho cercato nulla riguardo l'identità, ma se era solo una comparsata, vado a spoilerarmi l'impossibile :asd:



#14
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

non l'ho riconosciuto tra quelli disponibili, ma penso che sia la versione rider di

 

 

e se è veramente lui non mi ricordo se compaia perché se non sei un berserker parlante sei abbastanza inutile :asd:

 

 

 

 

btw, berserker dell'anime è uno special stage che si sblocca a fine fuyuki (senza trama) che nelle prime fasi del gioco era impossibile da sconfiggere :asd:


Modificata da Waller, 02 January 2017 - 08:20 PM.


#15
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390


Urca, 200 quarzini, dolore. Ne ho buttati 180 o poco meno nel primo gacha di Babylon cercando Enkidu e nope, 2 Ana, 1 Cas!Gil ma niente Enkidu finché non ho fatto il Lancer gacha a pagamento... e grazie al cielo ha avuto pietà di me ed è spuntato lui anziché Karna o Arturia XD
Ma siamo OT, fuggiamo da qui e lasciamo ad Extra  :ph34r:

hai ragione, allora ti quoto anche qui :sese:

son conteto che sei riuscita a prenderlo, però fossi in te mi farei refundare lo stesso: se leggi 4chan ti viene lo schifo, gente che si fa refundare 200€ a botta ;< , però a questo giro saresti pure giustificata con google per i casini che hanno combinato nei server di DW

 

per musashi sono contentissimo, però non poteva mai essere più doloroso delle 300 che avevo accumulato inutilmente per rin :doson:

ora resta da vedere come introdurranno la seconda parte






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo