Vai al contenuto

Arrampicata libera


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi pratica quest'attività?
A me piacerebbe iniziare, ed i corsi dalle mie parti dovrebbe partire verso aprile. Sono sempre stato attratto da queste attività :sisi:
Opinioni da chi pratica?

#2
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

io mai fatto, anche perche avrei cmq molta paura di sfracellarmi nonostante le mille protezioni XD



#3
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
Io mi sono avvicinato a questo sport.
Per me é lo sport giusto, abito vicino a un sacco di falesie e non è uno sport che chiede tanto a livello di fiato ( sono sempre stato.una pippa in. Resistenza).
Consiglio: fai un corso perche serve davvero tanto sapere come muoversi. Io sono alto e magro, pochi muscoli e le prime volte che andavo pensavo che la mia scarsezza fosse dovuta alla poca forza. Nulla di piu sbagliato, la forza serve per i pezzi piu difficili ma é molto piu importante la tecnica.

#4
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Riuppo per parlare in modo positivo di questo fantastico sport. 

Da anni sono stato un nullafacente da un punto di vista sportivo e causa problemi alla schiena procurati dal lavoro mi sono prima approcciato al Boulder e poi, ultimamente, all'arrampicata sportiva Outdoor data la chiusura delle palestre. 

Che dire ragazzi? 

é uno sport fantastico che non ti stimola solo il corpo (ero leggermente sovrappeso e nel giro di 4-5 settimane, abbinato ad una dieta sana sono sgonfiato)  ma anche la mente perchè stravolge ogni tuo concetto. 

Mi dispiace per il boulder ma ormai mi sono innamorato della roccia  :asd:

C'è qualcun altro che lo pratica? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo