Vai al contenuto

consiglio TV 4K per Xbox One e PS4: quale?capire quale TV conviene prendere

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Ciao ragazzi,

 

non so dove scrivere o cercare, allora apro qui la discussione sperando di non sbagliare.

 

Sono intenzionato a cambiare il mio Panasonic al plasma da 37" HD ready con una TV 4K da 42/49" (distanza di gioco circa 2/3 metri).

 

Tra le migliaia di modelli e prezzi in circolazione, quale mi consigliate stando su una cifra attorno ai 1000€?

 

Grazie :)

 

NB: se la differenza di 100/200€ porta ad un notevole miglioramento tecnico, li spendo anche i soldi in più ;)



#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

Ciao, c'è un topic dedicato proprio alle Tv 4K

 

https://forum.everye...ita-di-ps4-pro/

 

Proa a dare una occhiata lì, o magari anche a chiedere lì ;)



#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Fossi in te camperei ancora un altro pó con il plasma,siamo ancora agli albori del 4k soprattutto su console.
Appena con xbox scorpio si dovrebbe intravedere qualcosa.

#4
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Ciao, c'è un topic dedicato proprio alle Tv 4K

 

https://forum.everye...ita-di-ps4-pro/

 

Proa a dare una occhiata lì, o magari anche a chiedere lì ;)

 

Grazie, non l'avevo trovata con la funzione "cerca"

 

Fossi in te camperei ancora un altro pó con il plasma,siamo ancora agli albori del 4k soprattutto su console.
Appena con xbox scorpio si dovrebbe intravedere qualcosa.

 

Dici, ma quando vado dal mio amico e vedo il suo semplice FULL HD da 400€ preso l'anno scorso... si vede la differenza  :sigh:



#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

 

Grazie, non l'avevo trovata con la funzione "cerca"

 

 

Dici, ma quando vado dal mio amico e vedo il suo semplice FULL HD da 400€ preso l'anno scorso... si vede la differenza  :sigh:

 

La differenza tra un HD ready e un full HD si vede.

Per i 4k, oltre al fatto che differenze evidenti si percepiscono solo a partire da schermi piuttosto grandi (65" in su), si tratta di una tecnologia piuttosto nuova, qundi per questo ti consigliano di aspettare un po'...a meno che propio non ti sanguinino gli occhi con la Tv attuale...



#6
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
cioè tra 720 e 1080 notate la differenza è fra 1080 e 4K no?
Deve essere una cosa molto soggettiva perché la differenza c'è

Modificata da cavalierebarbaro, 22 December 2016 - 10:16 AM.


#7
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

 

La differenza tra un HD ready e un full HD si vede.

Per i 4k, oltre al fatto che differenze evidenti si percepiscono solo a partire da schermi piuttosto grandi (65" in su), si tratta di una tecnologia piuttosto nuova, qundi per questo ti consigliano di aspettare un po'...a meno che propio non ti sanguinino gli occhi con la Tv attuale...

totalmente incorretto :D

 

La differenza si vede eccome. Sui tv 4k fatti come dio comanda (non le ciofeche da 400 con scaler ignobile) si vede anche sulle taglie più piccole. Soprattutto la differenza la noti sui segnali da 576p. Se poi ci abbiniamo l'hdr allora è difficile non notare la differenza a meno che non si è totalmente ciechi.



#8
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

cioè tra 720 e 1080 notate la differenza è fra 1080 e 4K no?
Deve essere una cosa molto soggettiva perché la differenza c'è

appunto. C'è eccome. E non c'è bisogno di aspettare trentordici anni. Già oggi si può godere molto con ps4pro,netflix e via discorremdo. e

 

In generale tutti i segnali fullhd upscalati da un ottimo scaler. Un semplice bluray 1080p si vede molto meglio su tv 4k che su fullhd.

 

ieri mi son visto una puntata di the grand tour su amazon video in fullhd hdr (la mia linea non spinge sufficientemente per arrivare al uhd streaming) e già così rendeva molto di più del fullhd normale. 



#9
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Ciao ragazzi,

 

non so dove scrivere o cercare, allora apro qui la discussione sperando di non sbagliare.

 

Sono intenzionato a cambiare il mio Panasonic al plasma da 37" HD ready con una TV 4K da 42/49" (distanza di gioco circa 2/3 metri).

 

Tra le migliaia di modelli e prezzi in circolazione, quale mi consigliate stando su una cifra attorno ai 1000€?

 

Grazie :)

 

NB: se la differenza di 100/200€ porta ad un notevole miglioramento tecnico, li spendo anche i soldi in più ;)

e fai bene a cambiarlo. Un plasma da 37 hd ready è decisamente vecchio per i segnali che si hanno ora.

 

A quella cifra ti consiglierei la serie 7000 della samsung oppure l'xd83 sony.

Chiedi cmq nel topic apposito maggiori dettagli.

 

 

su amazonc'è questo in offerta

 

https://www.amazon.i...TB7SMZVPA2B0VPK

 

spero di esserti stato utile.

 

Ti ricordo che hai 30 gg per provare il prodotto , se non è di tuo gradimento puoi rimandarlo tranquillamente indietro. 


Modificata da alexdeejay, 22 December 2016 - 11:41 AM.


#10
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 

 

Sono intenzionato a cambiare il mio Panasonic al plasma da 37" HD ready con una TV 4K da 42/49" (distanza di gioco circa 2/3 metri).

 

 

 

42/49" da 2/3 metri il 4k te lo dai in faccia :)

 

Spoiler

 

io sono a circa 2,5m dalla tv ed infatti ho preso un 65"


Modificata da d1ablo, 22 December 2016 - 12:04 PM.


#11
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

appunto. C'è eccome. E non c'è bisogno di aspettare trentordici anni. Già oggi si può godere molto con ps4pro,netflix e via discorremdo. e
 
In generale tutti i segnali fullhd upscalati da un ottimo scaler. Un semplice bluray 1080p si vede molto meglio su tv 4k che su fullhd.
 
ieri mi son visto una puntata di the grand tour su amazon video in fullhd hdr (la mia linea non spinge sufficientemente per arrivare al uhd streaming) e già così rendeva molto di più del fullhd normale. 

Appunto mettete un 4K su un oled poi e vediamo se non si vede la differenza

#12
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

e fai bene a cambiarlo. Un plasma da 37 hd ready è decisamente vecchio per i segnali che si hanno ora.

 

A quella cifra ti consiglierei la serie 7000 della samsung oppure l'xd83 sony.

Chiedi cmq nel topic apposito maggiori dettagli.

 

 

su amazonc'è questo in offerta

 

https://www.amazon.i...TB7SMZVPA2B0VPK

 

spero di esserti stato utile.

 

Ti ricordo che hai 30 gg per provare il prodotto , se non è di tuo gradimento puoi rimandarlo tranquillamente indietro. 

 

Molto utile, direi :)

 

 

42/49" da 2/3 metri il 4k te lo dai in faccia :)

 

Spoiler

 

io sono a circa 2,5m dalla tv ed infatti ho preso un 65"

Ahahahah...grazie

Ma voi che TV avete?



#13
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Appunto mettete un 4K su un oled poi e vediamo se non si vede la differenza

Ma non esageriamo.....la differenza la vedi, e ne dubito fortemente, solo dai 65. A meno fatichi anche a vedere la differenza tra full HD e 4K.

#14
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016

Ma non esageriamo.....la differenza la vedi, e ne dubito fortemente, solo dai 65. A meno fatichi anche a vedere la differenza tra full HD e 4K.


Dalla giusta distanza la differenza la vedi sempre, ma ripeto, solo dallla giusta distanza.

#15
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 

Molto utile, direi :)

 

Ahahahah...grazie

Ma voi che TV avete?

 

sony 65X8509c






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo