Vai al contenuto

TinTin torna in edicolaa proposito, ci sono fan?

tintin

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

2016-12-17_192111-afnews-682x1024.jpg

 

sono molto indeciso.

 

Ho già letto praticamente tutta la collana di Repubblica grazie alla biblioteca comunale / provinciale.

 

Sicuramente prenderò il numero nel Tibet (avventura fantastica) e quelle che non ho letto tramite la biblioteca; essendo le ultime, non son per nulla infantili ma sono molto interessanti.

 

La storia in URSS è a mio avviso decisamente evitabile, ma essendo la prima, e in sconto, credo la prenderò per vedere com'è la collana...

 

C'è qualche fan della serie che vuole scambiare due opinioni? 



#2
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Viene meno quella Rizzoli che ha un'edizione molto buona, questa in più avrà i redazionali, da valutare se valgono la differenza monetaria per chi vi si avvicina.



#3
Usop89

Usop89
  • Il capitano č tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

Io vivo in Francia da diversi anni e, ovviamente, Tin Tin è una di quelle opere imprescindibili. Lo sto ancora recuperando e alcune storie meritano veramente tanto: I sigari del faraoneIl drago blu, L'isola nera, Il segreto del Liocorno, Il segreto di Rakam il Rosso sono quelle che ho amato di più (ma devo ancora recuperare la metà degli albi).

 

Tin Tin nel paese dei Soviet ha un valore "storico" essendo il numero 1, ma come storia l'ho trovata piuttosto ingenua; ovviamente il tutto andrebbe ricollocato temporaneamente ad un certo contesto, stiamo parlando di un albo uscito nel 1930!

 

La cosa bella è proprio l'evoluzione del personaggio e del talento di Hergé, le storie diventeranno sempre più intelligenti e ben strutturate, grazie anche all'inserimento di personaggi indimenticabili come Haddock e il professor Tornasole. 

 

Per concludere: se ami il fumetto francese lo consiglio fortemente. 



#4
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

Io vivo in Francia da diversi anni e, ovviamente, Tin Tin è una di quelle opere imprescindibili. Lo sto ancora recuperando e alcune storie meritano veramente tanto: I sigari del faraoneIl drago blu, L'isola nera, Il segreto del Liocorno, Il segreto di Rakam il Rosso sono quelle che ho amato di più (ma devo ancora recuperare la metà degli albi).

 

Tin Tin nel paese dei Soviet ha un valore "storico" essendo il numero 1, ma come storia l'ho trovata piuttosto ingenua; ovviamente il tutto andrebbe ricollocato temporaneamente ad un certo contesto, stiamo parlando di un albo uscito nel 1930!

 

La cosa bella è proprio l'evoluzione del personaggio e del talento di Hergé, le storie diventeranno sempre più intelligenti e ben strutturate, grazie anche all'inserimento di personaggi indimenticabili come Haddock e il professor Tornasole. 

 

Per concludere: se ami il fumetto francese lo consiglio fortemente. 

 

Tin Tin in Tibet è fantastica, ho letto che Hergé l'ha scritta in un periodo poco felice della propria vita, e di ciò mi dispiaccio... ma cavoli, avessero avuto tutte le storie questa intensità... la scena che metto sotto spoiler è la mia preferita tra tutte quelle di Tin Tin, con un Capitan Haddock che disintegra tutti le gag di cui è vittima e diventa un Capitano con la C non maiuscola, ma gigante...

 

Spoiler



#5
Usop89

Usop89
  • Il capitano č tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

 

Tin Tin in Tibet è fantastica, ho letto che Hergé l'ha scritta in un periodo poco felice della propria vita, e di ciò mi dispiaccio... ma cavoli, avessero avuto tutte le storie questa intensità... la scena che metto sotto spoiler è la mia preferita tra tutte quelle di Tin Tin, con un Capitan Haddock che disintegra tutti le gag di cui è vittima e diventa un Capitano con la C non maiuscola, ma gigante...

 

Spoiler

Devo ancora recuperare questo albo, lo farò al più presto  ;)



#6
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Dopo il primo numero sembra che si differenzi da quella Rizzoli solo per i redazionali e per il fatto che la spesa totale è quasi doppia, chi tiene osservato speciale il portafogli valuti nel caso.



#7
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

Devo ancora recuperare questo albo, lo farò al più presto  ;)

 

Mi raccomando :D

 

Dopo il primo numero sembra che si differenzi da quella Rizzoli solo per i redazionali e per il fatto che la spesa totale è quasi doppia, chi tiene osservato speciale il portafogli valuti nel caso.

 

mmmh, in che senso?

 

Come fanno ad essere uguali, se questa collana è composta da 24 uscite, mentre l'altra era da 8?

 

Intendi che il formato torna ad essere quello ridotto, ma con  numero di uscite triplo rispetto alla precedente (e doppio prezzo)?

 

Effettivamente questo formato è da hardcore puri... io ci sto riflettendo, mi tenta ma è un costo non indifferente e tiene via decisamente spazio...

 

Tin Tin in Tibet se non lo prendo è perché son morto prima io :D mi sa che ci cascherò anche per L'Isola Nera, Coke in Stoke e il Paese dell'Oro nero... ma ammetto che non ho esigenza di rileggermi, ad esempio, La stella misteriosa...



#8
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

 
Mi raccomando :D
 
 
mmmh, in che senso?
 
Come fanno ad essere uguali, se questa collana è composta da 24 uscite, mentre l'altra era da 8?

Credo intenda uguali nei contenuti, relazionali esclusi. Il primo numero invece son curioso di sapere che extra tiene, visto che pare essere l'unico ad averne.
Non ho visto com'è il volume ma il formato dovrebbe essere simile a quello francese rispetto al formato comics di Rizzoli, che comunque accorpava 2 o 3 storie a volume

Modificata da Hiei1983, 04 January 2017 - 11:45 AM.


#9
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

Credo intenda uguali nei contenuti, relazionali esclusi. Il primo numero invece son curioso di sapere che extra tiene, visto che pare essere l'unico ad averne.
Non ho visto com'è il volume ma il formato dovrebbe essere simile a quello francese rispetto al formato comics di Rizzoli, che comunque accorpava 2 o 3 storie a volume

 

ti rispondo io, l'ho preso ieri.

 

contiene 34 pagine di fonti, contestualizzazione storica dell'opera e sulla vita di Hergè.

 

molto bella e ricercata la parte sull'attenzione ai dettagli di Hergè, davvero interessante.

 

il formato è decisamente molto più grande rispetto a quello precedente di Rizzoli, e calcolando che è un'uscita singola e non appunto accorpata, il costo doppio si "diluisce" bene...

 

certo, a conti fatti, te lo godi in tutte le storie, questo formato? imho è perfetto per alcune storie, ma per altre la spesa non è giustificata, e quindi quello Rizzoli va benone.

 

Per esempio, questo formato è sprecato per questa prima avventura... ma essendo il prezzo ridotto, è un acquisto da fare.



#10
Usop89

Usop89
  • Il capitano č tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

Se la completezza della serie non è di primo interesse io recupererei solo determinati albi, quali quelli citati sopra ad esempio. Poi è ovvia che se su tutti ci sono le ofnti etc. allora varrebbe veramente la pena. Qui in Francia ogni due per tre escono volumi enciclopedici e approfondimenti su Hergé e Tin Tin, a prezzi decisamente esagerati... 



#11
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

Se la completezza della serie non è di primo interesse io recupererei solo determinati albi, quali quelli citati sopra ad esempio. Poi è ovvia che se su tutti ci sono le ofnti etc. allora varrebbe veramente la pena. Qui in Francia ogni due per tre escono volumi enciclopedici e approfondimenti su Hergé e Tin Tin, a prezzi decisamente esagerati... 

 

per un casualone probabilmente va di lusso la versione Rizzoli... questa è un bell'azzardo, comunque spero che abbia successo. Nella mia città ho dovuto girare 3 edicole per trovare il primo numero... vediamo come va con il secondo... (dubbio se prenderlo o non prenderlo, comunque chiederò :sisi:)



#12
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

 

ti rispondo io, l'ho preso ieri.

 

contiene 34 pagine di fonti, contestualizzazione storica dell'opera e sulla vita di Hergè.

 

molto bella e ricercata la parte sull'attenzione ai dettagli di Hergè, davvero interessante.

 

il formato è decisamente molto più grande rispetto a quello precedente di Rizzoli, e calcolando che è un'uscita singola e non appunto accorpata, il costo doppio si "diluisce" bene...

 

certo, a conti fatti, te lo godi in tutte le storie, questo formato? imho è perfetto per alcune storie, ma per altre la spesa non è giustificata, e quindi quello Rizzoli va benone.

 

Per esempio, questo formato è sprecato per questa prima avventura... ma essendo il prezzo ridotto, è un acquisto da fare.

 

Ti stai facendo ingannare dall'altezza dei volumi, non credo tu abbia presente i volumi Rizzoli perchè che fossero le stesse tavole ridotte mi è balzato subito all'occhio :eheh:

 

o6wqv7.jpg

 

Questa ha i bordi bianchi più grandi e quella Rizzoli accorpa tre storie invece che una ma tolti i redazionali che sono la sola discriminante le differenze si esauriscono qui, anzi forse la carta Rizzoli è migliore.

 

La versione da edicola verrà poco meno di 200€ se ricordo bene, quella vecchia 120 a prezzo di copertina ma la si trovava già gli anni scorsi al 25-30-40% di sconto nelle selezioni in promozione di Mondadori o Feltrinelli e credo che sarà ancora più facile ci finisca ora.



#13
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

 

Ti stai facendo ingannare dall'altezza dei volumi, non credo tu abbia presente i volumi Rizzoli perchè che fossero le stesse tavole ridotte mi è balzato subito all'occhio :eheh:

 

o6wqv7.jpg

 

Questa ha i bordi bianchi più grandi e quella Rizzoli accorpa tre storie invece che una ma tolti i redazionali che sono la sola discriminante le differenze si esauriscono qui, anzi forse la carta Rizzoli è migliore.

 

La versione da edicola verrà poco meno di 200€ se ricordo bene, quella vecchia 120 a prezzo di copertina ma la si trovava già gli anni scorsi al 25-30-40% di sconto nelle selezioni in promozione di Mondadori o Feltrinelli e credo che sarà ancora più facile ci finisca ora.

 

non li ho sottomano! :D

 

per leggermela tutta li presi dalla biblioteca provinciale, con il pensiero di comprare solo quelli di mio interesse.

 

Su questo numero hai ragione da vendere, ma la differenza non si vedrà, forse, con le serie a colori e non da questa?

 

Perché, se le cose rimanessero come giustamente stai facendo notare, allora non c'è davvero senso per comprare quest'uscita... anzi, consuma più spazio! 



#14
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Visto il secondo numero in edicola e mi sembra che la dimensione delle tavole sia la stessa, i colori forse meno brillanti della Rizzoli ma dovrei averli a confronto, può essere che siano eguali come che questa colorazione sia migliore, a volte pastrocchiano per modenizzarli salvo poi tornare indietro come nel caso dell'Incal.



#15
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Nella versione Rizzoli ci sono praticamente tutte le storie più belle?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo