Vai al contenuto

[PS4] Legend of Heroes - Trails of Cold Steel III / Sen no Kiseki IIIIl terzo Cold Steel perde la versione Vita

legend of heroes falcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 275 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Quindi se gioco i primi due su Vita è inutile non essendo previsto un terzo?

 

 

bè anche giocarli su ps3 sarebbe inutile a sto punto, no? :P

 

ma secondo me è probabile che prima dell'uscita del terzo c'è tempo di far uscire i primi 2 in edizione ps4. Falcom è da sempre maestra di porting.



#17
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

Grazie per il  consiglio, avrei preferito qualche dettaglio in più :asd: , chesso sono simili a trails in the sky riguardo a lore e dialoghi e cura nei dettagli ecc.., su Vita rendono?
 
comunque ragazzi quotate se rispondere cortesemente, non posso stare a controllare ogni volta :D

Trails in the sky lo ho cominciato ma mi è sembrato molto difficile, comunque i dialoghi sono tanti, il sistema di combattimento è un evoluzione del trails in the sky più divertente, hai un sacco di subquest da fare e i giochi sono davvero lunghi e pieni di sub quest.
Ho giocato su vita e non li trovo male, ma non sono uno che sta a contare i pixel o i frame al secondo, alcune animazioni le ho trovate brutte anche io devo dire ma non credi cambi qualcosa su ps3.
Insomma se leggere molto e in inglese non ti crea problemi e ti è piaciuto trails in the sky direi che dovresti prenderli, soprattutto ora che stanno in offerta sul ps store.

#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Grazie per il  consiglio, avrei preferito qualche dettaglio in più :asd: , chesso sono simili a trails in the sky riguardo a lore e dialoghi e cura nei dettagli ecc.., su Vita rendono?
 
comunque ragazzi quotate se rispondere cortesemente, non posso stare a controllare ogni volta :D


Ma dei trails quale hai giocato. È un kiseki, per me vale la pena giocarlo un poco tutti. Il mondo di gioco è lo stesso ma in una nazione diversa ed in una finestra temporale più o meno simile, quindi i rimandi a Sora, e non solo, ci sono

#19
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ma dei trails quale hai giocato. È un kiseki, per me vale la pena giocarlo un poco tutti. Il mondo di gioco è lo stesso ma in una nazione diversa ed in una finestra temporale più o meno simile, quindi i rimandi a Sora, e non solo, ci sono

Come quale ho giocato XD, trails in the sky appunto, il titolo è legend of heroes: trailes in the sky, il primo della trilogia su psp quindi,

io li chiamo in inglese, in giappo mi da fastidio, troppa confusione.

Trails in the sky lo ho cominciato ma mi è sembrato molto difficile, comunque i dialoghi sono tanti, il sistema di combattimento è un evoluzione del trails in the sky più divertente, hai un sacco di subquest da fare e i giochi sono davvero lunghi e pieni di sub quest.
Ho giocato su vita e non li trovo male, ma non sono uno che sta a contare i pixel o i frame al secondo, alcune animazioni le ho trovate brutte anche io devo dire ma non credi cambi qualcosa su ps3.
Insomma se leggere molto e in inglese non ti crea problemi e ti è piaciuto trails in the sky direi che dovresti prenderli, soprattutto ora che stanno in offerta sul ps store.

Della grafica non mi frega nulla, l'essenziale è la cura del dettaglio tutto qua,

io parlo del gioco, lore, trama, dialoghi e gameplay, trails in the sky l'ho adorato, e se questo era 2d lo avrei adorato ancora di più, ad esempio adoro i dialoghi a finestra con gli artworks, e gia questo 3d mi pare che non ne abbia essendo tutto 3D, e già sta cosa mi fa storcere un po il naso,

ora non so se li prenderò ora avendo veramente troppa roba, ma credo che prima o poi inizierò ad osservare il primo.



#20
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Come quale ho giocato  XD, trails in the sky appunto, il titolo è legend of heroes: trailes in the sky, il primo della trilogia su psp quindi,

io li chiamo in inglese, in giappo mi da fastidio, troppa confusione.

Della grafica non mi frega nulla, l'essenziale è la cura del dettaglio tutto qua,

io parlo del gioco, lore, trama, dialoghi e gameplay, trails in the sky l'ho adorato, e se questo era 2d lo avrei adorato ancora di più, ad esempio adoro i dialoghi a finestra con gli artworks, e gia questo 3d mi pare che non ne abbia essendo tutto 3D, e già sta cosa mi fa storcere un po il naso,

ora non so se li prenderò ora avendo veramente troppa roba, ma credo che prima o poi inizierò ad osservare il primo.

Se ti è piaciuto trails in the sky, ti piaceranno anche questi. Hanno solo aggiornato grafica e spostato l'ambientazione in erebonia, una delle nazioni confinanti con liberl.

Gameplay e cura nei dialoghi sono simili



#21
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Ciao ragazzi, scrivo qui perchè non c'è un topic apposito, ma in fin dei conti il tutto comprende anche questo titolo. Fondamentalmente posso comprare un solo gioco e devo decidere tra Digimon Cyber Sleuth e Trails of the cold steel. Voi che mi consigliereste?

Una cosa che adesso mi frena, è il fatto che a quanto pare essendo il 3 su ps4 non potrò importare i salvataggi dei primi 2(perchè si importano ... vero?), quindi mi verrebbe da aspettare il porting per PS4 (se mai ci sarà).

Insomma, voi chi mi consigliate di fare?



#22
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

Ciao ragazzi, scrivo qui perchè non c'è un topic apposito, ma in fin dei conti il tutto comprende anche questo titolo. Fondamentalmente posso comprare un solo gioco e devo decidere tra Digimon Cyber Sleuth e Trails of the cold steel. Voi che mi consigliereste?
Una cosa che adesso mi frena, è il fatto che a quanto pare essendo il 3 su ps4 non potrò importare i salvataggi dei primi 2(perchè si importano ... vero?), quindi mi verrebbe da aspettare il porting per PS4 (se mai ci sarà).
Insomma, voi chi mi consigliate di fare?

Se il problema sono i salvataggi da importare fregatene danno pochi oggetti abbastanza trascurabili.
Cyber sleuth mi é piaciuto anche molto ma ovviamente è inferiore a livello di storia e caratterizzazione dei personaggi.
Io tra i due sceglierei trails comunque al momento é pure in offerta in digitale mentre cyber no e viene messo spesso ribassato da quello che ho visto negli ultimi mesi.

#23
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Se il problema sono i salvataggi da importare fregatene danno pochi oggetti abbastanza trascurabili.
Cyber sleuth mi é piaciuto anche molto ma ovviamente è inferiore a livello di storia e caratterizzazione dei personaggi.
Io tra i due sceglierei trails comunque al momento é pure in offerta in digitale mentre cyber no e viene messo spesso ribassato da quello che ho visto negli ultimi mesi.

alla fine ho scelto digimon, mi conosco, odio i cliffhanger e il dover aspettare almeno 1 anno per la parte 3 mi martorierebbe l'anima XD alla fine poco male, aspetto che scende un po di prezzo che adesso come adesso non posso permettermi più di 30 euro per un gioco "vecchio".



#24
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

alla fine ho scelto digimon, mi conosco, odio i cliffhanger e il dover aspettare almeno 1 anno per la parte 3 mi martorierebbe l'anima XD alla fine poco male, aspetto che scende un po di prezzo che adesso come adesso non posso permettermi più di 30 euro per un gioco "vecchio".

Be il cliffhanger pesante c'è tra l'1 e il 2.
Il finale del 2 é molto piu tranquillo diciamo.
Comunque anche cyber sleuth è bellissimo ma proprio per il prezzo avrei preso trails che sta a 15 al momento mentre digimon a 30 ma vabbe scelte tue 😋

#25
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Be il cliffhanger pesante c'è tra l'1 e il 2.
Il finale del 2 é molto piu tranquillo diciamo.
Comunque anche cyber sleuth è bellissimo ma proprio per il prezzo avrei preso trails che sta a 15 al momento mentre digimon a 30 ma vabbe scelte tue

 

dove lo hai visto a 15? a quel prezzo posso prenderlo comunque :fg:

digimon l'ho preso a 25. Mi avanzano appunto 27 euro XD

 

Edi: ci ho pensato dopo, l'hai visto in digitale giustamente, ma io non prendo prodotti in digitale a meno che non siano casi estremi dove non esiste la copia fisica :D


Modificata da Alfrays, 29 December 2016 - 07:55 PM.


#26
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

 
dove lo hai visto a 15? a quel prezzo posso prenderlo comunque :fg:
digimon l'ho preso a 25. Mi avanzano appunto 27 euro XD
 
Edi: ci ho pensato dopo, l'hai visto in digitale giustamente, ma io non prendo prodotti in digitale a meno che non siano casi estremi dove non esiste la copia fisica :D

Ah io avendo solo psvita per digimon ero obbligato al digitale visto che copia fisica non esiste da noi o all'import da singapore. Se lo hai preso per ps4 hai fatto bene cosi

#27
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Ah io avendo solo psvita per digimon ero obbligato al digitale visto che copia fisica non esiste da noi o all'import da singapore. Se lo hai preso per ps4 hai fatto bene cosi

 

si tutto su ps3 e 4 ... e ora che ci penso forse è meglio che temporeggio un po' per TOCS, perchè vorrei prima reperire i titoli usciti prima che a quanto pare si svolgono contemporaneamente a questi. Potrebbe darsi che mentre aspetto la situazione si smuova.



#28
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

 
si tutto su ps3 e 4 ... e ora che ci penso forse è meglio che temporeggio un po' per TOCS, perchè vorrei prima reperire i titoli usciti prima che a quanto pare si svolgono contemporaneamente a questi. Potrebbe darsi che mentre aspetto la situazione si smuova.

Cioè trails in the sky intendi?

#29
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Cioè trails in the sky intendi?

 

sisi, a quanto pare 2 sono reperibili su steam e forse traducono anche il 3, mentre per gli altri 2 mai usciti dal giappone, hanno detto che li traducono se trails of cold steel 2 vende bene ... quindi insomma, speriamo bene.



#30
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Come quale ho giocato XD, trails in the sky appunto, il titolo è legend of heroes: trailes in the sky, il primo della trilogia su psp quindi,
io li chiamo in inglese, in giappo mi da fastidio, troppa confusione.
Della grafica non mi frega nulla, l'essenziale è la cura del dettaglio tutto qua,
io parlo del gioco, lore, trama, dialoghi e gameplay, trails in the sky l'ho adorato, e se questo era 2d lo avrei adorato ancora di più, ad esempio adoro i dialoghi a finestra con gli artworks, e gia questo 3d mi pare che non ne abbia essendo tutto 3D, e già sta cosa mi fa storcere un po il naso,
ora non so se li prenderò ora avendo veramente troppa roba, ma credo che prima o poi inizierò ad osservare il primo.


Ma guarda, di tutti i Legend of Heroes forse trails 1 è il peggiore, nel senso che è giusto un' introduzione al mondo di gioco. Già trails 2 è cento volte meglio sia come narrazione che come emozioni che mi ha dato. Se ti è piaciuto il primo allora questi non puoi non giocarli




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo