Vai al contenuto

[PS4] Legend of Heroes - Trails of Cold Steel III / Sen no Kiseki IIIIl terzo Cold Steel perde la versione Vita

legend of heroes falcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 275 risposte

#241
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

credo sia l'ambientazione scolastica, con tutto quello che ne comporta, ad aver annoiato varie persone.

La gilda era più una cosa fai-da-te in un contesto slice of life (ed è il contesto più antico nella storia dei rpg), mentre quella della polizia è qualcosa di figo a prescindere oltre che inedito.

Il contesto scolastico invece, heeeerrr....è figo solo se lo tratta Atlus.

 

 

Guarda,io non li ho ancora giocati. Dovrei toccare con mano prima di giudicare bene. Comunque, ad esempio Tokyo Xanadu non era male,pur essendo lontano dalla caratterizzazione dei persona



#242
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

nuovo trailer



#243
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

lo aspetto su pc, non mi fregano.. ho ancora l'1 e il 2 su ps3 e non mi vado a scottare di nuovo. :(



#244
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

trailer

 



#245
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

gioco rimandato al 29 ottobre, ma a precedere la pubblicazione arriverà una demo.



#246
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

nuoov trailer

 



#247
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

per chi è interessanto, è disponibile sullo store europeo la demo di Cold Steel 3

 

c'è pure il trailer della demo....

 



#248
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

La cosa che dispiace è che questa saga viene snobbata (almeno qua a giudicare dalla morte del topic) per via del contesto scolastico,

io sto giocando a Second Chapter per poi passare almeno al primo capitolo di Cold Steel (primo e secondo che avevo su Vita, presi in limited versione ps4 ancora sigillati) e poi a Zero e Ao, fondamentali per capire bene la trama,

e da quello che leggo in giro riguardo al III, si dice che è probabilmente lo Jrpg più bello della generazione, ergo trama lore personaggi e tutto il resto quasi migliore di qualsiasi altra cosa uscita finora, e parlo anche della saga in generale non solo del III capitolo.

 

Dispiace molto quindi viene buttato via cosi, io non vedo l'ora di buttarmici per bene, devo solo smaltire roba come Death Stranding e poco altro.

 

 

ps: per dire, a me il contesto politico/di guerra rispetto a quello fantasy/futuristico ecc.. ispira zero,

poi ho conosciuto Tactics Ogre, ed è diventato il mio videogioco preferito di sempre, alla fine tutto sta COME viene raccontato, non bisogna quindi giudicare perforza il COSA riguarda, molte volte le cose possono sorprenderti.


Modificata da Beastly-Zero, 16 October 2019 - 02:23 PM.


#249
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

si dice che è probabilmente lo Jrpg più bello della generazione, ergo trama lore personaggi e tutto il resto quasi migliore di qualsiasi altra cosa uscita finora


Soliti discorsi :D Lo/Il jrpg più bello è quello che piace, non esiste un parere così generale, orsù.

#250
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Soliti discorsi :D Lo/Il jrpg più bello è quello che piace, non esiste un parere così generale, orsù.

Lo sapevo che rispondevi tu  :gad2:  

si ma seguimi, qua si parla di qualità generale di un prodotto, se una trama/personaggi/lore sono costruiti bene, si lodano questi aspetti, se una cosa è fatta da dio lo si dice,

ma parlo sia di legend of heroes come può essere persona 5 o tales of,

non è che lo dice un recensore a caso di una testata a caso, se lo dicono più o meno tutti, comprese le migliaia di persone che ci hanno giocato, un motivo ci sarà, poi nel momento in cui una cosa è fatta (quindi il COME) da dio, può essere anche ambientato in una azienda di plastica e magari tu odi la plastica, se è fatto bene è fatto bene pochi cavoli.

 

Io ne sono l'esempio vivente, odio il troppo "guerra" in generale, la politica ecc..., TO ha tutti e due gli elementi, ma come il tutto è messo su me lo fa osannare a fanboy.

 

Come di sicuro quando e se avrò tempo, Valkyria chronicles si rivelerà per me una figata, pur non avendomi ispirato alle origini, viste le tematiche.



#251
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Purtroppo la risposta non cambia, resta un parere soggettivo. La gente potrà dire "è il jrpg con la più profonda caratterizzazione dei pg in circolazione" o cose simili, ma questo non implica che sia il miglior jrpg per tutti. In 16 ore di gioco al primo Trails of cold steel non ne potevo più di quei ragazzini.
Non posso di aver sbagliato a mollarlo se in una ventina d'ore non mi prendeva soprattutto considerato che il tempo è tiranno e preferisco dedicarlo a qualcosa che mi piace, ma magari, ci riproverò prendendo la versione col dub jap un giorno e magari verrò qui a dire che ritiro tutto. Di fatto comunque in quelle ore mi sono proprio scassato. Per dire una cosa a caso, ci sono diversi jrpg o srpg che non richiedono un gioco intero per dare una caratterizzazione ai suoi personaggi, per far si che l'utente possa definirli "riusciti" o memorabili. Io resto comunque abbastanza sicuro che se anche lo dovessi giocare da cima a fondo, non credo proprio riuscirei a trovarli "affascinanti", giusto da utilizzare un termine che darei a X personaggi di FFT psx/wotl, TO, Kaim do Lost Odyssey o perfino lo stesso Jansen, tutti i pg di Chrono Trigger, alcuni di Magna Carta 2, alcuni di qualche Tales of, ecc ecc... Insomma posso dire che quel personaggio è figo senza il bisogno di sapere dopo 30 ore quante volte è andato in bagno in 17 anni o come gli hanno ammazzato la famiglia raccontandomelo a capitoli, o i soprusi ricevuti dal padre sempre a capitoli.
In più, per me hanno un aspetto troppo da anime generic, so per certo che offendo qualcuno dicendo così :asd: ma tant'è che mi fanno questo effetto. Non è nemmeno solo una questione di scolari.

Modificata da Loxaerion, 17 October 2019 - 04:13 PM.


#252
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136
Non ho dubbi sulla questione dei gusti, e anche su quella dei tempi, io stesso ho faticato non poco ad un certo punto su second chapter, e so che a xenoblade chronicles per iniziare a vedere qualcosa di veramente bello e concreto devi aspettare 30 ore di gioco.

Quindi no problem sui gusti. Puo essere succeda la stessa cosa anche a me, ma ho letto veramente troppa roba positiva, dopo un po inevitabilmente ti viene da farti due domande, quindi vedremo, io sono fiducioso e ho imparato a non fermarmi ad un concetto se dietro può esserci qualcosa di davvero incredibile.

#253
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

Purtroppo la risposta non cambia, resta un parere soggettivo. La gente potrà dire "è il jrpg con la più profonda caratterizzazione dei pg in circolazione" o cose simili, ma questo non implica che sia il miglior jrpg per tutti. In 16 ore di gioco al primo Trails of cold steel non ne potevo più di quei ragazzini.
Non posso di aver sbagliato a mollarlo se in una ventina d'ore non mi prendeva soprattutto considerato che il tempo è tiranno e preferisco dedicarlo a qualcosa che mi piace, ma magari, ci riproverò prendendo la versione col dub jap un giorno e magari verrò qui a dire che ritiro tutto. Di fatto comunque in quelle ore mi sono proprio scassato. Per dire una cosa a caso, ci sono diversi jrpg o srpg che non richiedono un gioco intero per dare una caratterizzazione ai suoi personaggi, per far si che l'utente possa definirli "riusciti" o memorabili. Io resto comunque abbastanza sicuro che se anche lo dovessi giocare da cima a fondo, non credo proprio riuscirei a trovarli "affascinanti", giusto da utilizzare un termine che darei a X personaggi di FFT psx/wotl, TO, Kaim do Lost Odyssey o perfino lo stesso Jansen, tutti i pg di Chrono Trigger, alcuni di Magna Carta 2, alcuni di qualche Tales of, ecc ecc... Insomma posso dire che quel personaggio è figo senza il bisogno di sapere dopo 30 ore quante volte è andato in bagno in 17 anni o come gli hanno ammazzato la famiglia raccontandomelo a capitoli, o i soprusi ricevuti dal padre sempre a capitoli.
In più, per me hanno un aspetto troppo da anime generic, so per certo che offendo qualcuno dicendo così :asd: ma tant'è che mi fanno questo effetto. Non è nemmeno solo una questione di scolari.

Con tutto il rispetto, penso che il tuo sia un caso isolato :asd: , chi ha giocato il primo cold steel è rimasto folgorato dal mondo di gioco che è immenso e scritto con grande cura, cosa che i tripla A neanche si sognano, il primo cold steel mi è durato oltre 100 ore, il secondo oltre 160, è vero che il primo è un po' lento (mai quanto il primo trails in the sky) , ma personalmente non mi è mai pesato.

Modificata da FlareZer0, 23 October 2019 - 11:15 PM.


#254
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

il gioco è uscito e sta collezionando recensioni positivissime un po' ovunque

 

 

trailer di lancio

 



#255
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Con tutto il rispetto, penso che il tuo sia un caso isolato :asd: , chi ha giocato il primo cold steel è rimasto folgorato dal mondo di gioco che è immenso e scritto con grande cura, cosa che i tripla A neanche si sognano, il primo cold steel mi è durato oltre 100 ore, il secondo oltre 160, è vero che il primo è un po' lento (mai quanto il primo trails in the sky) , ma personalmente non mi è mai pesato.

Diciamo che un commento così mi fa solo passare ulteriormente la voglia di riprovarci, perché di "folgorante" nelle prime 20 ore non c'è assolutamente nulla, nulla nulla, nessun colpetto non dico di scena ma almeno di particolare interesse. Sono solo studenti che vengono mandati qua e la, ma immagino il giudizio sia in parte offuscato dalla visione positiva generale che la gente ha dell'opera. O probabilmente come dici tu sono, un caso isolato.

Dubito però anche che nel giro di qualche ora in più sarebbe diventato chissà che cosa, magari una volta a 50/60 ore il discorso cambia, chissà, ma è troppo in la e davvero non vedo cosa dovesse spingermi a continuare oltre quel 1/4 di gioco che ho fatto, basandomi sulle tue 100h.

Quando cala di prezzo posso solo prendere questi giudizi positivi repentini e sforzarmi sulla base di essi a ricominciare e continuare. Quantomeno nella versione ps4 non ci saranno tizie che squittiscono in inglese ed è già qualcosa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo