Vai al contenuto

[PS4] Legend of Heroes - Trails of Cold Steel III / Sen no Kiseki IIIIl terzo Cold Steel perde la versione Vita

legend of heroes falcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 275 risposte

#211
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9049

Infatti i fatti che danno Vita come spacciata sono elequentissimi gia da qualche anno, che poi ci sia una minoranza che continua a giocarci, me incluso, non vuol dire il contrario.

 

Una console spacciata dove continuano a sfornare titoli giapponesi e indie vari, fine ciclo o no, per il momento continuano ad uscire.

 

 

Ma il fine ciclo è arrivato ormai da un pezzo. Ormai non la supporta nemmeno più Sony. Ci arrivano giusto di trascino qualche gioco multi da PS4, ma oltretutto è una piattaforma inesistente in occidente, ed ormai tutte le giapponesi hanno capito che per fare soldi devono vendere i loro prodotti, anche nipponici, in occidente, e l'unica opzione in questo senso è la PS4. 

Lato giochi interni, su suolo giapponese, ormai è strachiaro che le cifre serie si fanno su mobile ( fatti a vedere quanti milioni di yen ha fatto SE negli ultimi aggiornamenti agli investitori grazie al mobile), ed infatti ormai sono un paio d'anni che lì arrivano giochi sempre più seri ed importanti. Di fatto ormai in giappone le portatili tradizionali sono belle che morte, bisogna accettare l'evidenza e prendere i dati per quello che sono

 

Come dice SOnuccio prima o poi bisognava staccare la spina, e come molti giapponesi anche Falcom ha deciso di abbandonare adesso le portatili( lo stesso 3ds ormai ha un supporto risicato da parte delle terze parti, figuriamoci vita). Del resto, penso che una piattaforma che ti fa piazzare 500.000 copie di persona 5 ed un milione di Dq11, non avesse nessuna difficoltà a parmettere a questo gioco di poter fare un 100-120k di copie. Magari è la stessa conocorrenza interna che ha danneggiato il gioco, o forse ci saranno altri motivi. DI certo PS4 ha dimostrato di poter far vendere anche da sola molto bene il genere. Se un gioco va male rispetto alle aspettative non è detto che sia necessariamente colpa della piattaforma che lo ospita

Veramente non serve proprio prendere come esempio Sony, sony è da anni che non supporta più Vita, è il resto che la supporta, e come ho detto sopra, continuano ad uscire giochi, giapponesi, indie o multipiattaforma che siano,

e sono a conoscenza delle vendite di SE sul mobile, ma tanto il mondo videoludico è tutto un incognita, non si capisce più nulla, fanno console su console e poi si concentrano sul mobile, poi annunciano, poi smentiscano, poi cambiano piani,

quindi non esiste neanche più fare paragoni, ormai le opinioni e i risultati si vedono al momento, come gli gira a loro cosi succede, e cosi vediamo.

 

E poi ho detto che sono rimasto deluso, non che NON volevo Sen III su ps4 (che ovviamente prenderò e giocherò dopo gli altri), perchè a parte questa delusione non ho alcun problema, io gioco ancora su psp e gba, fine inizio mezzo ciclo che si voglia, poco me ne importa,

non è colpa delle piattaforme se un gioco va male, ma intanto è chiaro che non ha fatto quei numeri perchè è uscito solo su ps4, è palese.



#212
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Si ma come escono? Zero ottimizzazione e buttati alla rinfusa, tanto venderanno quelle due copie ai fan e stop. Infatti Gravitt Rush e Tearawau son scappati in fretta e furia come franchise.

Per uscire scempi come Caligula o vari jrpg 3d che ho giocato tanto vale non esca nulla.

Poi tanti indie e non son pure stati cancellati o dirottati altrove. Giusto per, non mi sempre una console in salute. Ys l'han portato perche dovevano tradurre la versione ps4 altrimenti col cavolo che arrivava. Spero solo che traducano demon gaze 2 guarda

#213
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

che ci sia gente che aspetta un porting? magari proprio su vita :asd:

a superare i 100k ci arriva di sicuro, ma rimane la metà del pubblico abituale della serie sin dai tempi di zero e ao (almeno come vendite nel breve termine, perchè poi si sa che hanno gambe lunghissime)

 

...o forse il distribuito era quello

 

 

Se anche fosse, spesso il distribuito è condizionato dalle richieste che si hanno, a parte per i giochi super-famosi. C'è anche da dire che spesso nelle serie lunghe si ha un calo fisiologico



#214
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

Una console spacciata dove continuano a sfornare titoli giapponesi e indie vari, fine ciclo o no, per il momento continuano ad uscire.

Veramente non serve proprio prendere come esempio Sony, sony è da anni che non supporta più Vita, è il resto che la supporta, e come ho detto sopra, continuano ad uscire giochi, giapponesi, indie o multipiattaforma che siano,

e sono a conoscenza delle vendite di SE sul mobile, ma tanto il mondo videoludico è tutto un incognita, non si capisce più nulla, fanno console su console e poi si concentrano sul mobile, poi annunciano, poi smentiscano, poi cambiano piani,

quindi non esiste neanche più fare paragoni, ormai le opinioni e i risultati si vedono al momento, come gli gira a loro cosi succede, e cosi vediamo.

 

E poi ho detto che sono rimasto deluso, non che NON volevo Sen III su ps4 (che ovviamente prenderò e giocherò dopo gli altri), perchè a parte questa delusione non ho alcun problema, io gioco ancora su psp e gba, fine inizio mezzo ciclo che si voglia, poco me ne importa,

non è colpa delle piattaforme se un gioco va male, ma intanto è chiaro che non ha fatto quei numeri perchè è uscito solo su ps4, è palese.

 

 

Di palese c'è poco. Magari usciva anche su Vita e faceva in ogni caso meno del previsto, proprio perchè appunto VIta non è più quella di 2-3 anni fa, ed anche i giochi che ci escono fanno molto meno. Io non sarei così sicuro che sia quella l'unica causa di questo risultato. Che si concentrino su mobile è normale, visto quello che si guadagna( ed alle terze parti quello interessa), e semmai se c'è qualcosa di palese è che tutti gli investimenti che si facevano su portatile sono stati dirottati lì



#215
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Comunque secondo famitsu ha fatto 104k, vendendo quasi tutto il distribuito

#216
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Si ma allora è colpa del distribuito insufficente, ovvero c'è gente che non ha fatto il preorder che è rimasta a secco...



#217
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

A leggere in giro ha fatto l'80% del distribuito, che segnala comunque un franchise abbastanza sano.



#218
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Quella percentuale di venduto però indica solo che i rivenditori hanno azzeccato quello che avrebbe potuto vendere, ordinando la giusta quantità di copie. Non è mica out of stock (su amazon per esempio è disponibile).

 

Bisogna aggiungere anche che in digitale pare abbia fatto meglio dei Kiseki precedenti. Non abbiamo il dato ma è una notizia positiva :sisi:

http://gematsu.com/2...les-rate-series



#219
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

Falcom sarebbe stata zitta se fosse stato un floppone. Direi quindi che e' nelle aspettative.



#220
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 697
Ma ce lo dobbiamo scordare il 3 in eng? XD

#221
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Quello che molti temevano... Xseed se lo fa sfilare via e sarà NISA a localizzarlo per l'occidente. Uscirà a fine anno.

 


he Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III is coming to PlayStation 4 in North America and Europe this fall, publisher NIS America announced. It will feature Japanese and English audio, and English and French text options.

 

In addition to the standard edition, a $99.99 “Thors Academy Edition” including a copy of the game, “Intelligence Division Files” hardcover art book, “Symphony of Class VII” soundtrack, “Einhel Keep” collector’s box, SteelBook, five postcards, and Mishy plushie is also available for pre-order at the NIS America Online Store.

https://gematsu.com/...-west-this-fall

 



#222
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

 Mi sa che stavolta mi tocca comprare sul serio quello pseudopc-rottame della ps4.

Spero in un offertona killer per il black friday 2019



#223
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775
Finalmente, non vedo l'ora, ed è già GOTY per quel che mi riguarda, sempre se KHIII non farà il. Botto

#224
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

Per quanto sia una notizia tremenda (NISA e' un branco di incompetenti), le reazioni sui forum anglofoni fanno ridere. Sebbene a Falcom non facciano schifo i soldi, e' evidente che del mercato estero non ha gran interesse (visto che conta solo per il 15% circa dei profitti).



#225
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

 Mi sa che stavolta mi tocca comprare sul serio quello pseudopc-rottame della ps4.

Spero in un offertona killer per il black friday 2019

 

i primi due sono arrivati su pc... sperare non costa niente. :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo