Vai al contenuto

The Legend of Zelda Breath of the Wild: la versione Wii U è stata cancellata? - Aggiornata: per ora smentita

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#16
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Sarebbe un clamoroso autogoal, ma se fosse vero dimostrerebbe ancora una volta che Nintendo se ne infischia dei suoi fan perche` piu` o meno sa di avere uno zoccolo duro che la segue a prescindere.

Detto questo, la notizia potrebbe anche non essere del tutto infondata...sappiamo che Nintendo ha a malapena le risorse per sviluppare piu` giochi (e la penuria di titoli su WiiU ne e` la conferma).

sappiamo anche che il gioco e` stato posticipato per permettere lo sviluppo di Switch e, almeno mia opinione, la lead platform era gia` stata spostata da tempo su questa console, con l'ovvia controindicazione che non e` detto che il gioco sia adattabile a una console meno performante.

Devono aver deciso ti "tirare una riga" e cancellare la parentesi WiiU con buona pace di chi l'aveva presa o di chi aspettava questo titolo...in tale ottica puramente aziendale non mi stupirei che avessero dedicato ogni risorsa alla versione Switch in modo da ottimizzarla al meglio, magari per sfruttare il lancio della console...andare avanti in parallelo con la versione WiiU sarebbe stato un inutile sforzo economico con ben poche prospettive di rientro, sicuramente non in tempi brevi.

 

Mostrano comunque una sfacciata convinzione che chi e` rimasto deluso da WiiU si butti senza indugio sulla nuova console e visto l'atteggiamento dilagante di considerarla come una console che salvera` Nintendo e un ritorno alle origini con anche l'aggiunta di nuove features non mi sentirei di darle torto.


Modificata da Dameth, 16 December 2016 - 12:34 PM.


#17
NuxWulf

NuxWulf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 309
Sarebbe uno smacco incredibile per gli utenti Nintendo. Salvo clamorose conferme da Kyoto, credo si possa considerare un fake un filo troppo ardito

#18
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Come stavo dicendo di la , vedendo le specifiche di gameplay su WiiU senza usare il doppio schermo la deriva verso Switch era abbastanza chiara ... 

 

Ora come ho detto se lo cancellassero per Nintendo sarebbe tutto di guadagnato , chi si andrebbe a prendere uno Switch .. quando magari interessandogli solo quello si può prendere per 150€ totali WiiU+Zelda ? 

 

Come farebbero a far decollare le vendite di Switch senza Zelda in esclusiva ? a mia idea farebbe la fine di un WiiU a quel punto , vendendo decentemente sul lungo periodo forse ..



#19
zhulong

zhulong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 343
È una notizia vecchia e su amazon jp il gioco è regolarmente presente e ordinabile

#20
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592


Come stavo dicendo di la , vedendo le specifiche di gameplay su WiiU senza usare il doppio schermo la deriva verso Switch era abbastanza chiara ... 
 
Ora come ho detto se lo cancellassero per Nintendo sarebbe tutto di guadagnato , chi si andrebbe a prendere uno Switch .. quando magari interessandogli solo quello si può prendere per 150€ totali WiiU+Zelda ? 
 
Come farebbero a far decollare le vendite di Switch senza Zelda in esclusiva ? a mia idea farebbe la fine di un WiiU a quel punto , vendendo decentemente sul lungo periodo forse ..


La vera domanda é

Chi spende 150 (???) euro di Wii U (console morta) con Zelda nel 2017 con switch (console appena nata e quindi che nutre tutto il suporto da parte di N) nel mercato? Twilight princess docet

La versione switch di Zelda potenzialmente verrà comprata sia da chi ha avuto Wii U e vuole passare alla console successiva sia da chi Wii U non lo ha mai preso



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#21
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

La vera domanda é

Chi spende 150 (???) euro di Wii U (console morta) con Zelda nel 2017 con switch (console appena nata e quindi che nutre tutto il suporto da parte di N) nel mercato? Twilight princess docet

La versione switch di Zelda potenzialmente verrà comprata sia da chi ha avuto Wii U e vuole passare alla console successiva sia da chi Wii U non lo ha mai preso



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Il punto è che molti si sono tenuti WiiU solo per Zelda o l'avrebbero già venduta da mò , quindi perchè quelli dovrebbero spendere ( che so ) 350€ ?



#22
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Secondo me annullando la versione WiiU non si spingerebbe affatto le vendite della versione Switch.

I fan Nintendo da day one, pur possedewndo WiiU, prenderebbero Switch al più presto e con esso Zelda.

I non possessori WiiU comunque lo prenderebbero su Switch.

Gli unici a volerlo su WiiU sarebbero i possessori WiiU "meno accaniti" diciamo.

Alcuni potrebbero addirittura prendere sia la versione WiiU che Switch.

Quindi alla fine, una versione WiiU non è che avrebbe tutto sto peso nella scelta.

Ma se venisse annullata, con la figura barbina fatta, allora si che si metterebbe a rischio l'immagine di Nintendo e quindi di Switch e quindi di Zelda Switch.



#23
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Ora come ho detto se lo cancellassero per Nintendo sarebbe tutto di guadagnato , chi si andrebbe a prendere uno Switch .. quando magari interessandogli solo quello si può prendere per 150€ totali WiiU+Zelda ? 

 

Come farebbero a far decollare le vendite di Switch senza Zelda in esclusiva ? a mia idea farebbe la fine di un WiiU a quel punto , vendendo decentemente sul lungo periodo forse ..

Si infatti tutti comprarono gamecube+twilight princess a 150 euro quando usci Wii  :sese:



#24
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima si parlava di versione WiiU addirittura in uscita a marzo e versione Switch rimandata a data da destinarsi, ora tutto il contrario, versione WiiU cancellata e in uscita solo versione Switch.
Insomma in questo periodo fino a marzo, dopo tanti silenzio, si deve parlare e tenere il nome di Switch sempre in prima pagina, queste sono le classiche voci messe in rete per tenere caldo il nome.
As usual.

Bravissimo! Detto stessa cosa in una news precedente. Più si avvicina la data più escono fuori le scemenze più assurde! E ovviamente c'è sempre quella fetta(purtroppo molto nutrita) di gente che prende tutto come la "grande verità nascosta".

#25
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

 
Il punto è che molti si sono tenuti WiiU solo per Zelda o l'avrebbero già venduta da mò , quindi perchè quelli dovrebbero spendere ( che so ) 350€ ?

Perché chi ha comprato Wii U e ne è rimasto soddisfatto o almeno parzialmente con molta probabilità comprerà switch...stessa cosa successa tra gamecube e Wii con twilight princess tra l altro

Modificata da daddirumba, 16 December 2016 - 01:46 PM.


#26
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Fortuna che si era detto di discutere serenamente... sono già intervenuti due moderatori (in questo e nell'altro topic) invitando a confrontarsi con toni distesi... quando a me pare che alla prima occasione da ambo le parti si cerchi di buttare benzina sul fuoco...

 

Contate fino a 100 prima di postare perchè a questo giro al primo nuovo accenno di flame scattano sanzioni. OK? ;)



#27
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15319

Ma se proprio devi spararla grossa, non puoi inventarti, chessò, l'uscita di un gioco attesissimo su Switch? (Non ho detto Metroid :snape: )

Tanto, bufala per bufala, i click li prendi lo stesso e almeno non metti di malumore la gente.



#28
Bryanzell

Bryanzell
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 429
da un lato non avrebbe senso la cosa, perderebbero un sacco di soldi imho non vendendo un titolo come Zelda su WiiU.
Dall'altro lato sarebbe il modo migliore per spingere Switch con un Zelda in super esclusiva e quindi avere un ritorno maggiore in quanto oltre a piazzare le copie di Zelda piazzi anche Switch...
Però bisogna vedere quanti possessori di WiiU delusi dall'eventuale non uscita di Breath of the Wild comprerebbero senza batter ciglio Switch + Breath of the Wild... :smile-53:

Modificata da Bryanzell, 16 December 2016 - 02:15 PM.


#29
Dark Passenger

Dark Passenger
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034
Se questo rumor si conferma vero, sarebbe un modo un po' scorretto per vendere qualche Switch in più... visto che sta console come concepita parte male.

#30
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Tutto ciò è molto, molto, molto triste. E no, non mi riferisco alla cancellazione della versione Wii U, che è una bufala mega-galattica su cui non si dovrebbe spendere neanche mezza parola.

Ma perché te la stai prendendo così a male? Francamente mi sembra una reazione un tantino (ma giusto un tantino) esagerata visto che parliamo di videogiochi. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo