Vai al contenuto

PSP per PES portatile e non soloDa malato di retrogaming me la ripiglio questo weekend, suggerimenti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
thecure83

thecure83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2970

Ciao Ragazzi,

 

come vi ho indicato sono un giocatore di vecchio corso e malato di arcade e retrogaming. La psp mi sembra un giusto compromesso visto che avevo voglia anche di una versione portatile di PES ed ho visto in giro che l'ultimo lo aggiornano ancora stagione dopo stagione (bella questa cosa)!

Cosa mi consigliate circa questa console?

Quali homebrew? Avete una idea di quale patch o fo usare per quest'anno con PES su psp?

Grazie in anticipo a chi mi darà dritte in merito! :)



#2
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Ciao Ragazzi,

 

come vi ho indicato sono un giocatore di vecchio corso e malato di arcade e retrogaming. La psp mi sembra un giusto compromesso visto che avevo voglia anche di una versione portatile di PES ed ho visto in giro che l'ultimo lo aggiornano ancora stagione dopo stagione (bella questa cosa)!

Cosa mi consigliate circa questa console?

Quali homebrew? Avete una idea di quale patch o fo usare per quest'anno con PES su psp?

Grazie in anticipo a chi mi darà dritte in merito! :)

 

Ciao!

 

Allora io sono un appassionato esattamente come te e PES è la mia serie preferita a livello calcistico.

 

Iniziamo dalle brutte notizie: PES per PSP è abbastanza lontano dalle versioni casalinghe, anche da quelle Ps2/Xbox. Graficamente fa più che il suo dovere ma la giocabilità è un po' zoppicante per alcuni motivi:

 

1) Si fa fatica a costruire azioni, soprattutto per un imprecisione nei passaggi (sia direzione che potenza).

2) I tiri sono calibrati male, basta poco e finiscono alle stelle

3) il sistema contrasti/collisioni non è precisissimo

 

certo, soprattutto il punto 1 si può superare con l'allenamento (all'inizio le partite si riducono a un ping pong di palle in avanti) ma il fatto che è difficile fare tiri a mezza altezza o alti ma nello specchio è molto irritante.

 

Personalmente preferisco di gran lunga la versione 3DS, anch'essa non perfetta (soprattutto per una sensazione di "pattinamento" costante, ma è molto più facile e intuitivo costruire azioni degne di questo nome.

 

Sia chiaro, è un buon titolo eh! Sicuramente il migliore su Psp.

 

Certo, la versione su 3DS purtroppo non permette patch o file option mentre su Psp ne escono ancora (anche se, vista la dipartita della Dark Patch, sono praticamente tutti in Spagnolo o Portoghese).

 

Inoltre se vuoi il retrogame, prenditi una Psp e col CFW puoi metterci gli emulatori che vuoi a 8 e 16 bit.

 

Personalmente come emulatori consiglio i classici:

 

NES: NesterJ

Master System: EmuMaster (legge anche Game Boy)

Pc Engine:HugoPSP

Megadrive: Picodrive

SNES: Snes9x

Neo Geo MVS:MVSPSP



#3
thecure83

thecure83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2970

 

Ciao!

 

Allora io sono un appassionato esattamente come te e PES è la mia serie preferita a livello calcistico.

 

Iniziamo dalle brutte notizie: PES per PSP è abbastanza lontano dalle versioni casalinghe, anche da quelle Ps2/Xbox. Graficamente fa più che il suo dovere ma la giocabilità è un po' zoppicante per alcuni motivi:

 

1) Si fa fatica a costruire azioni, soprattutto per un imprecisione nei passaggi (sia direzione che potenza).

2) I tiri sono calibrati male, basta poco e finiscono alle stelle

3) il sistema contrasti/collisioni non è precisissimo

 

certo, soprattutto il punto 1 si può superare con l'allenamento (all'inizio le partite si riducono a un ping pong di palle in avanti) ma il fatto che è difficile fare tiri a mezza altezza o alti ma nello specchio è molto irritante.

 

Personalmente preferisco di gran lunga la versione 3DS, anch'essa non perfetta (soprattutto per una sensazione di "pattinamento" costante, ma è molto più facile e intuitivo costruire azioni degne di questo nome.

 

Sia chiaro, è un buon titolo eh! Sicuramente il migliore su Psp.

 

Certo, la versione su 3DS purtroppo non permette patch o file option mentre su Psp ne escono ancora (anche se, vista la dipartita della Dark Patch, sono praticamente tutti in Spagnolo o Portoghese).

 

Inoltre se vuoi il retrogame, prenditi una Psp e col CFW puoi metterci gli emulatori che vuoi a 8 e 16 bit.

 

Personalmente come emulatori consiglio i classici:

 

NES: NesterJ

Master System: EmuMaster (legge anche Game Boy)

Pc Engine:HugoPSP

Megadrive: Picodrive

SNES: Snes9x

Neo Geo MVS:MVSPSP

Ciao carissimo,

 

leggo solo ora il tuo intervento e ti rispondo!

Ho preso una patch PES 2017 ed in effetti è in spagnolo ma poco male visto che non stiamo parlando del tedesco dove magari "formazione" veniva scritto "asdgshthzeigh" quindi facilmente mi muovo nei menù. In effetti sui tiri vedo una calibrazione imprecisa della sensibilità del tiro però nel complesso è divertente. Circa FIFA 14 (aggiornato al 17) sul tubo trovo tanta roba ma per l'emulatore psp per dispositivi android. Faccio su psp le cose indicate in questi video e il gioco però non parte aggiornato. Sai darmi una mano?

Per gli emu per ora ho messo uno gba (che giochi consigli?) e gbc (questo emulatore fa girare anche la roba del master system da quanto ho letto) e poi mi sto spaccando (anche se non emulato ma proprio da gioco PSP) con Metal Slug Anthology! :D

P.S. Top giochi psp da giocare? Emulatore MAME che giri bene c'è? E uno per DS?

Grazie in anticipo e scusa le tante domande.

P.P.S. Mettersi a letto e giocare videogames della storia comodamente sotto le coperte è una sensazione che non provavo da tempo. W il retrogaming, W la PSP! :D


Modificata da thecure83, 19 December 2016 - 12:52 PM.


#4
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Ciao carissimo,
 
leggo solo ora il tuo intervento e ti rispondo!

Ho preso una patch PES 2017 ed in effetti è in spagnolo ma poco male visto che non stiamo parlando del tedesco dove magari "formazione" veniva scritto "asdgshthzeigh" quindi facilmente mi muovo nei menù. In effetti sui tiri vedo una calibrazione imprecisa della sensibilità del tiro però nel complesso è divertente. Circa FIFA 14 (aggiornato al 17) sul tubo trovo tanta roba ma per l'emulatore psp per dispositivi android. Faccio su psp le cose indicate in questi video e il gioco però non parte aggiornato. Sai darmi una mano?


Purtroppo non ho mai patchato giochi PSP, mi dispiace.
 

Per gli emu per ora ho messo uno gba (che giochi consigli?) e gbc (questo emulatore fa girare anche la roba del master system da quanto ho letto) e poi mi sto spaccando (anche se non emulato ma proprio da gioco PSP) con Metal Slug Anthology! :D


Per GBA guarda queste due liste:

http://www.gamesrada...best-gba-games/
http://www.ign.com/a...mes-of-all-time

C'è anche un ottimo Winning Eleven, leggermente lento ma per il resto perfetto (in giapponese ma anche con patch inglese, quella l'ho provata).

Per GBC guarda invece qui:
https://satoshimatri...oy-color-games/
http://uk.complex.co...ntendo-gameboy/

sul Master System consiglio invece Golden Axe Warrior, Ys e Phantasy Star (RPG), R-Type e Astro Warrior (Shooter), Alex Kidd in Miracle World, Sonic 1, Sonic 2 e Wonderboy (Platform), Wonderboy in Monster Land e Wonder Boy III (Platform/Rpg), e Master of Darkness (Metroidvania), Streets of Rage I e Streets of Rage II (Beat 'em up).
 

P.S. Top giochi psp da giocare? Emulatore MAME che giri bene c'è? E uno per DS?


Su MAME non so nulla, su PSP i miei preferiti sono Resistance (shoote rin terza persona, non in prima però!), The 3rd birthday (TPS/Action RPG), Dariusburst (shooter), Outrun 2006 e Sega Rally (racing), Dexter (platform) e altri ma dipende dai tui gusti

Modificata da RENT-A-HERO, 19 December 2016 - 01:41 PM.


#5
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

io ti consiglio di acquistare questa

 

http://www.gearbest....945.html?wid=21



#6
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

fino a qualche anno fa aggiornavo pes su psp e mettevo in rete i dati ma ormai



#7
thecure83

thecure83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2970

io ti consiglio di acquistare questa

 

http://www.gearbest....945.html?wid=21

 

Molto bella ma troppo come costo per l'utilizzo che devo fare della console per il retrogaming. Alla fine l'ho presa a 35 euro e non mi sto trovando male, anzi. Unico rammarico non riuscire ad aggiornare FIFA 14. Non so se sbaglio io o proprio su emulatore fungono le modifiche viste su youtube e su console originale no.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo