Vai al contenuto

Rogue One: A Star Wars Story, la recensione - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#16
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296

Ma è oltrettutto una mancanza di rispetto deprimente riferirsi al pensiero di una persona (che per di più all'epoca si è anche sbattuta a scrivere una recensione), con frasi generaliste come "solite esagerazioni da Internet" o "post buttato così".

 

Si può essere in accordo o in disaccordo (sacrosanto e legittimo!), ma non si può (o almeno non si dovrebbe) sminuire il pensiero motivato del prossimo. 


Modificata da STAZ, 15 December 2016 - 10:44 AM.


#17
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Però ecco, su questo vorrei dire una cosa. Il mio post originale è, mi autoquoto: "Considerando EPVII un aborto, non riesco a capire come debbo considerare questa frase: Episodio VII ci aveva dato la luce, ma nulla come Rogue One: A Star Wars Story riesce a darci l'oscurità".

Chiaramente chiedendo al recensore: con questa frase che si intende? Considerando brutto EpVII come dovrei considerare questo film? Mia opinione, che poi ho arricchito linkando la mia recensione sul film che delinea le motivazioni.


Il mio commento su Episodio VII non era relativo alla qualità dell'opera (su cui possiamo discutere ma non mi sembra questa la sede) quanto ad una dichiarazione di intenti. Al di là del "brutto" o "bello", Ep VII è un episodio di rinascita, mentre Rogue One è un episodio che per forza di cose punta alla distruzione. In questo senso parlavo di luce ed ombra.

#18
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Sicuramente superiori a quello di Abrams.

Concordo nel dire che Episodio VII abbia (pochi) alti e (tanti) bassi, ma confrontandolo con la trilogia prequel che è già mal riuscita di suo, personalmente ritengo ne esca vincitore.


Modificata da Matte44, 15 December 2016 - 10:51 AM.


#19
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Non era per niente un post "buttato così". A mio avviso è un film decisamente non riuscito per motivi che anche altri stanno elencando nei commenti. Come tutti i giudizi e le recensioni, opinabili obv.

"Buttato così" non vuol dire errato, ma non spiegato a dovere. Non basta una parola (aborto) per esprimere un concetto, soprattutto su internet dove siamo sommersi da frasi d'effetto senza contenuti ;).
Certo, probabilmente non avevi voglia di riscrivere la tua recensione (complimenti tra l'altro, scritta bene e perfettamente d'accordo) ma questo non potevo saperlo :)

Comunque, il recensore (recensitrice altrimenti la Boldrini s'incazza) per me indica come episodio luminoso il 7 non a caso, è un episodio leggero, luminoso, senza particolari momenti drammatici, mettendolo in contrasto con la cupezza dello spinoff.
Se inteso così imho ci sta.

#20
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
A mè episodio VII è piaciuto , ma ne riconosco tutti i limiti. Certo è stato puro fan service ,ma era necessario a riprendere le fila e c'è riuscito. Abrams ha mancato di coraggio? Ne siete sicuri? Lui che pur con le critiche è riuscito a rinnovare Star Trek? Ha fatto quello che gli è stato chiesto di fare e lo ha fatto bene , regalandonci una nuova serie di villains che a mè piacciono molto , dal complessato Kylo , all'esaltato Hux , all'enigmatico Snoke. questa recrudescenza contro il nuovo progetto , difendendo a spada tratto il passato , perchè diciamocelo si parla sempre della trilogia prequel ,ma gli orsacchiotti coccolosi se li scordano tutti , non la capisco.
Alcuni critici americani lo hanno a dir poco massacrato , e la cosa mi fa molto piacere , perchè di solito quello che loro massacrano io gradisco moltissimo :asd:

#21
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Comunque, il recensore (recensitrice altrimenti la Boldrini s'incazza) per me indica come episodio luminoso il 7 non a caso, è un episodio leggero, luminoso, senza particolari momenti drammatici, mettendolo in contrasto con la cupezza dello spinoff.
Se inteso così imho ci sta.


Ci siamo :) il senso di quell'affermazione è esattamente questo.
(grazie per le quote rosa)

#22
Pasquale Perna

Pasquale Perna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Ehhh aborto ep 7 mi pare esagerato!!! Cosa sono i film della trilogia prequel!?
Ancora 28 ore e andrò a vederlo, non vedo l ora


Ep. VII ci fa capire che forse la trilogia prequel non è cosi male come tutti la dipingono! XD

#23
Andrea Brandi

Andrea Brandi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Non basta una parola (aborto) per esprimere un concetto, soprattutto su internet dove siamo sommersi da frasi d'effetto senza contenuti ;).

Hai ragione ;) Mi rendo conto che vedendo il mio post counter "povero" posso esser stato inquadrato come flamer.

Comunque, il recensore (recensitrice altrimenti la Boldrini s'incazza). Sono un feticista della musicalità delle parole, è recensore suona meglio della controparte femminile XD

Al di là del "brutto" o "bello", Ep VII è un episodio di rinascita, mentre Rogue One è un episodio che per forza di cose punta alla distruzione. In questo senso parlavo di luce ed ombra.

Sì ho capito cosa intendi. Volevo farti sbilanciare di più perché questo film mi tenta ma sono rimasto tanto deluso dal VII che non ho molta voglia di vederlo.

Concordo nel dire che Episodio VII abbia (pochi) alti e (tanti) bassi, ma confrontandolo con la trilogia prequel che è già mal riuscita di suo, personalmente ritengo ne esca vincitore.

Questo è un punto che mi ha fatto "scontrare" con amici appassionati della serie che la pensano come te. Ma la trilogia prequel, seppur fallendo in certi passaggi come qualcun altro ha detto prima, aggiunge tanta carne al fuoco della saga, ha un suo senso compiuto di esistere. Io durante la visione di EpVII mi sono sentito quasi imbarazzato da quello che stavo guardando.

Modificata da starise, 15 December 2016 - 11:10 AM.


#24
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Complimenti per la recensione, letta tutta con piacere, bravi.

#25
Alessio DAngelo

Alessio DAngelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 100
Io veramente ho iniziato con quelli prequel... Prima non conoscevo star wars . Manca di spunti interessanti il VII, ma era prevedibile dato che confrontarsi con Star wars era difficile

#26
azalel83

azalel83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

Ep. VII ci fa capire che forse la trilogia prequel non è cosi male come tutti la dipingono! XD


ma anche no, la "guerra" in cui jar jar binks abbatte eserciti inciampando, o anakin che schiaccia bottoni a caso e abbatte incrociatori mi fanno ancora rabbrividire se ci penso. Oltre a personaggi buttati a caso e una serie di omaggi "forzati" in tutta la trilogia, praticamente salvo solo il terzo, ma siamo lontani dai fausti della trilogia originale (nonostante gli ewoks :)) e dalla qualità di episodio VII (pigro, ancorato al passato ma rispettoso e secondo me molto ben scritto, soprattutto rispetto ai nuovi personaggi).

Poi ovviamente a ognuno il suo, io ho adorato episodio VII ma capisco chi critica la "occasione persa" per rinnovare, non capisco chi dice invece che è brutto, perchè oggettivamente non è un brutto film..



#27
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101

Sicuramente superiori a quello di Abrams.


Ma anche no. Questa fu la mia recensione uscito dalla sala.

per te superiori per me no

#28
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299
Dal mio punto di vista in episodio VII c'è veramente poco che funziona. L'incasso è stato stellare, ma Abramas ha avuto gioco facile visto che qualunque prodotto che si chiama Star Wars si vende praticamente da solo (figurarsi un episodio della serie principale)

Modificata da Spartan 071, 15 December 2016 - 11:36 AM.


#29
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
EP VII non sarà un aborto completo ma sicuramente un film mediocrissimo su tutta la linea. Se questo rimane da quelle parti risparmio 7 euro (Anche perché il VII su queste pagine ha sempre e comunque preso un voto ridicolmente alto, quindi scusate se non mi fido tantissimo).

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Ma anche no. Questa fu la mia recensione uscito dalla sala.

Così finisce la tua recensione:
"resta un seducente contenitore senza contenuto". Non mi pare che tu abbia scritto: " resta un aborto".
Quindi condivido: hai scritto la solita esagerazione da internet :D

Modificata da Moderatore, 15 December 2016 - 11:57 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo