Vai al contenuto

Sparito pes 2016, e io ho perso i soldi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#46
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Comunque contatta la Konami.... detto questo sono d'accordo che dipende anche da MS che potrebbe/dovrebbe restituire almeno un 50-60% della spesa in credito MS. Però non te la prendere con l'assistenza che fidati funziona abbastanza bene, evidentemente loro hanno le mani legate. 
La tua sfortuna è che le vendite di Pes 2016 per one sono state scandalose, ancor più quelle digitali. 

Tra l'altro ho fatto una ricerca su internet e nessuno sembra aver avuto il tuo problema... a questo punto o ti ribelli anche per una questione di eticità (se poi vinci la causa le spese le recuperi), oppure cerchi di contattare phil spencer o altri.

Purtroppo il tuo problema è raro per questi motivi:

- Pochi hanno preso pes 2016.

- Pochissimi ce l'hanno digitale.

- Ancora meno sono quelli che lo hanno comprato, rimosso e vogliono rigiocarci oggi. 



#47
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

manda una mail a ms e konami (italy)

 

poi metti in copia l'associazione consumatori.

 

dovrebbero risponderti.

 

spiega bene il tutto, al limite ti manderanno a casa una copia di pes 2016 (ormai a 9,90 euro nei negozi)



#48
puffetto

puffetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 463
Grazie dei consigli ragazzi, li seguirò. Cataclysm, capisco le tue perplessità, ma per il diritto italiano le cose non funzionano come dici tu. Il fatto di spuntare la casellina alla fine non comporta accettazione integrale del regolamento, se al suo interno ci sono clausole particolarmente svantaggiose per il consumatore. Queste vanno approvate a parte, oltre all'accettazione generale. Qualsiasi studente di diritto te lo potrà confermare, queste cose si studiano al primo anno di diritto civile

#49
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

 

Secondo me si. A meno che non vi sia una durata predeterminata per l'utilizzo della licenza. Chiaro che una cosa, come diceva un utente sopra, è togliere o rendere inutilizzabile (es. per chiusura dei server) un gioco del 1998 e un'altra riservare il medesimo trattamento ad un gioco dell'anno scorso! Non tutto nel diritto è scritto, esiste anche l'interpretazione del contratto secondo la "buona fede". In particolare, i giudici, specie nelle cause di poco valore, utilizzano spesso questo criterio. Immagina Tizio che fa causa perché ha comprato Pong nel '98 pagandolo 30000 lire e ora va a lamentarsi perché a distanza di 18 anni non può più giocarci (avendoci cmq giocato finora). Quale giudice gli darebbe ragione? Forse qualcuno, ma bisognerebbe trovare proprio la clausola del contratto del '98 che specificava la possibilità di utilizzare il prodotto PER SEMPRE... Ma qua parliamo di un gioco dello scorso anno!!! A distanza di un anno dall'aver sborsato un "settantino" non posso più giocarci!!! Le cose cambiano decisamente e anche l'interpretazione giudiziale...

Guarda che non mi riferivo mica a giochi del 1998, ci sono giochi che chiudono server dopo pochissimo (evolve e project spark per esempio) ;)

 

Detto questo buona fortuna con la tua crociata, facci sapere come va a finire 



#50
Giangiuxbox

Giangiuxbox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1293
Hai provato a fare una ricerca in rete del tuo problema in lingua inglese?
Te lo dico perché è vero che pes 16 ha venduto poco ma è altrettanto vero che con l'uscita della one s che ha venduto un sacco in molti avranno dovuto riscaricare giochi e non mi pare possibile che tu sia l'unico ad avere questo problema.
Cosi per sfizio.

#51
GianlucaTrani

GianlucaTrani
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2809
Cmq konami fa cagar! 720p dice tutto

#52
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

 
Secondo me si. A meno che non vi sia una durata predeterminata per l'utilizzo della licenza. Chiaro che una cosa, come diceva un utente sopra, è togliere o rendere inutilizzabile (es. per chiusura dei server) un gioco del 1998 e un'altra riservare il medesimo trattamento ad un gioco dell'anno scorso! Non tutto nel diritto è scritto, esiste anche l'interpretazione del contratto secondo la "buona fede". In particolare, i giudici, specie nelle cause di poco valore, utilizzano spesso questo criterio. Immagina Tizio che fa causa perché ha comprato Pong nel '98 pagandolo 30000 lire e ora va a lamentarsi perché a distanza di 18 anni non può più giocarci (avendoci cmq giocato finora). Quale giudice gli darebbe ragione? Forse qualcuno, ma bisognerebbe trovare proprio la clausola del contratto del '98 che specificava la possibilità di utilizzare il prodotto PER SEMPRE... Ma qua parliamo di un gioco dello scorso anno!!! A distanza di un anno dall'aver sborsato un "settantino" non posso più giocarci!!! Le cose cambiano decisamente e anche l'interpretazione giudiziale...
Poi sul fatto di far causa siamo d'accordo che non conviene mai nella vita (altre 70 euro le sborserei soltanto in tasse, pur non pagando l'avvocato...).
Cmq ragazzi, a onor di cronaca, ricordo un caso simile successo un annetto fa.
Parliamo di APPLE STORE. Parecchi utenti scaricarono "Bioshock" su Iphone pagandolo una cifra compresa tra i 5 e i 15 euro. Conversione grandiosa, a quanto pareva. Peccato che dopo quattro mesi il gioco fu ritirato dallo Store perché il publisher aveva rifiutato di aggiornarlo al nuovo IOS. Beh, valanghe di lettere di protesta alla Apple. Che alla fine restituì il credito a chi lo aveva acquistato...
Il mio problema probabilmente è che sono un caso isolato. Se la cosa uscisse a mezzo stampa forse la reazione di MS sarebbe diversa...

Ma è davvero strano che tu sia un caso unico.
Però adesso vorrei che qualcuno mi spiegasse questo semplice fatto: l'impossibilità di riottenere una copia digitale storica. Non è a mio avviso tollerabile.
Un'eventuale ritiro del prodotto, non dovrebbe mai pregiudicare lo storico. Altrimenti dobbiamo seriamente iniziare a backuppare i giochi.
Ma anche li, cosa vieta a loro di bloccare l'avvio?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo