Vai al contenuto

Utilizzo Xbox One Offline


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
suntzu

suntzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1044

Ciao Ragazzi ho un dubbio e spero voi mi possiate aiutare vi spiego la situazione:

Mia figlia a breve andrà ad abitare da sola e si comprerà una xbox nuova. Premetto che dove andrà non ha la possibilità di mettere internet dunque non potrà collegarsi.

vorrei fare in modo che quando scarico un gioco nuovo lei mi porti il suo hd esterno per caricarcelo su in maniera tale che ne può usufruire anche lei a casa sua.

Che ne pensate? che cosa dovrei fare? condivisione familiare oppure lascio Account mio anche sulla sua xbox?

Ps:

Io gli dare la mia Xbox che uso da anni e io mi prenderei la S

Ciao



#2
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Immagino che tu parli di giochi comprati in digital download vero? L'idea dell'hd esterno è corretta ma devi considerare il fattore licenza, il gioco funzionerà offline solamente se la console sulla quale si gioca è impostata come home per il profilo che ha acquistato i giochi. 

La scelta migliore può esser fatta solamente se ci dai qualche dettaglio in più...tu giochi sempre online? giocate gli stessi giochi o non avete "acquisti" comuni? Vuoi che lei possa giocare anche a giochi precedentemente acquistati? Usate lo stesso profilo o ne avete uno entrambi?



#3
suntzu

suntzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1044
Ciao grazie per la risposta. Si io gioco regolarmente mentre lei forse lo farà ma stando offline. Infatti pensavo di mettere la mia home impostata con il suo account.

#4
suntzu

suntzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1044
Aggiungo che la mia idea è di passare i giochi su hard disk dalla mia xbox alla sua. Se poi l'unico problema sarà solo quando gli passerò in un secondo momento i giochi, per il discorso licenza penso che potrà collegarsi con il telefono online per qualche minuto per l'approvazione licenza sul suo account.

#5
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Presupponendo che i giochi fino a oggi li hai comprati col tuo profilo, la cosa migliore da fare è impostare la console che terrà tua figlia come home per il tuo profilo, in questo modo potrà giocare offline tutti i giochi già acquistati e quelli futuri che acquisterai col tuo profilo (che gli passerai tramite hdd esterno), l'unico inconveniente è che tu dovrai essere sempre online per poter giocare.

Quello che hai scritto in precedenza sul connettersi per avere le licenze è incorretto cmq, se non giochi sulla console home del proprietario del gioco devi essere connesso per tutto il tempo di gioco


Modificata da Zyx, 11 December 2016 - 08:26 PM.


#6
suntzu

suntzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1044
Dunque vediamo se ho capito:
Xbox di mia figlia con un account creato ad box per lei la imposto come home.
La xbox nuova che prendo per me devo sempre utilizzarla collegata online (questo non è un problema)
Non ho ben compreso una cosa scusami... qualora scarico un gioco nuovo sulla mia console che è sempre online e volessi passargli il gioco con il suo HD in maniera tale che lo possa usare sulla sua xbox dunque non sarebbe possibile perché dovrebbe almeno collegarsi online sulla sua xbox almeno una volta?
Scusami

#7
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Dunque vediamo se ho capito:
Xbox di mia figlia con un account creato ad box per lei la imposto come home
La xbox nuova che prendo per me devo sempre utilizzarla collegata online (questo non è un problema)
Non ho ben compreso una cosa scusami... qualora scarico un gioco nuovo sulla mia console che è sempre online e volessi passargli il gioco con il suo HD in maniera tale che lo possa usare sulla sua xbox dunque non sarebbe possibile perché dovrebbe almeno collegarsi online sulla sua xbox almeno una volta?
Scusami

 
Xbox di mia figlia con un account creato ad box per lei la imposto come home per il tuo profilo (quello con il quale compri i giochi)

 

In teoria il gioco scaricato ha già dentro di sè la licenza per il tuo profilo quindi non dovrebbe essere necessario collegarsi online per scaricarla, non ho mai provato di persona questa procedura quindi ci possomo essere delle piccole variabili tipo fare dei login ogni tot tempo per rinnovarle o per mantenere la home (non ho mai avuto console scollegate per lunghi periodi), comunque per come è stata concepita la condivisione lei potrà tranquillamente giocarci offline



#8
suntzu

suntzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1044

Grazie ZyX






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo