Vai al contenuto

[Guida] 4k, HDR, risoluzioni, aspect ratio, pannelli e connessioni.info su UHD Premium & gaming

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#76
Aryan

Aryan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buongiorno raga,

sto per fare il gran salto, ed entro breve comprerò la Xbox. A questo proposito ho trovato un'offerta interessante relativa a questa tv:

SAMSUNG QE55Q7F Tv Led 55'' QLed Ultra HD 4k Smart Sat Wi-Fi HDR

Viene sui 1.200

Che ne dite?



#77
alex6622

alex6622
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1437

Salve ragazzi.

 

Mi rivolgo a chi può aiutarmi ed a coloro che hanno TV LG OLED.

Ho acquistato oggi il tv LG OLED 55B7V. Da specifiche tecniche dichiarate sul sito web LG (e che avevo guardato anche prima di acquistare il TV) il pannello è un 4K@60P 10Bit HDR10.

Ho collegato alla porta HDMI 1 la OneS con cavo HDMI trovato nella confezione della stessa.

Purtroppo però, eseguendo la diagnostica dello schermo il risultato è:

 

  • la tua Tv supporta il 4K UHD 60Hz.
  • la tua configurazione Tv non supporta il 4K a 10bit con frequenza di aggiornamento 24Hz, ma le APP compatibili con questa risoluzione potranno utilizzare il 4K a 8bit.
  • la tua configurazione Tv non supporta il 4K a 10bit con frequenza di aggiornamento 50Hz, ma le APP compatibili con questa risoluzione potranno utilizzare il 4K a 8bit.
  • la tua configurazione Tv non supporta il 4K a 10bit con frequenza di aggiornamento 60Hz, ma le APP compatibili con questa risoluzione potranno utilizzare il 4K a 8bit.
  • la tua configurazione non supporta l'HDR10 video. I contenuti non verranno mostrati in questo formato.

 

Utilizzare giochi

  • la tua configurazione Tv non supporta il 4K a 10bit con frequenza di aggiornamento 60Hz. Potrai sempre passare al 4K scegliendo l'impostazione relativa alla risoluzione Tv 4K UHD.

 

Sbaglio qualcosa?

Sono nel panico sinceramente... 

:o

 

Grazie anticipatamente a coloro che avranno voglia di sbattersi con la mia niubbiaggine...

 

^_^

 

Edit

 

Ho risolto.

Nel Menu del Tv nelle impostazioni generali bisogna attivare la modalità HDMI ULTRA HD Deep Colour.

 

:)


Modificata da alex6622, 17 February 2018 - 10:15 PM.


#78
gv74

gv74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56

salve mi e' arrivata oggi questa tv KD-55XE9005  ho collegato l xbox one x mi ha rilevato la tv come 4k con tutte le spunte sul verde, ora come posso sapere se i giochi vanno 4k? ho forza horizon 3 mi ha fato un aggiornamento e adesso nella schermata del gioco esce la scritta enchanted x xbox one x mi pare sia cosi, pero' non ho notato nessuna differenza rispetto a prima e normale?

esiste un modo per vedere se sono installati gli aggiornamenti x il 4k?



#79
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262

Un consiglio al volo a me piace giocare su schermi piccoli avevo adocchiato questo modello per giocarci al PC mi chiedevo se è adatto pure per Ps4 Pro o in futuro X box X  o se fosse meglio cercare qualcosa con un buget superiore.

https://www.amazon.i...48726931_dpLink

 

Grazie in anticipo per l'aiuto


Modificata da Leonardo M, 18 April 2018 - 09:06 PM.


#80
Kiros1

Kiros1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 546

Un consiglio al volo a me piace giocare su schermi piccoli avevo adocchiato questo modello per giocarci al PC mi chiedevo se è adatto pure per Ps4 Pro o in futuro X box X  o se fosse meglio cercare qualcosa con un buget superiore.

https://www.amazon.i...48726931_dpLink

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Se posso darti un consiglio prendi il modello superiore ovvero lg 27UD69 senza pivot l'ho comprato pochi giorni fà e mi credi stò sbavando ancora per il 4k su one x e netflix prima di comprarlo ho letto tante recensioni positive anche su bestbuy in inglese. L'ho preso a 350 un affarone su amazon tanto è che la sera stessa è aumentato a 379 ora il prezzo è ancora cosi ma affrettati perchè all'improvviso sale anche sui 420 prezzo di 10 giorni fà. Per quanto riguarda il monitor per me è uno spettacolo lo uso anche con mac mini late 2012 fà un ottimo upscale a 2k risoluzione massima consentita dal mio mac. Su one x è uno splendore con asassins origins / fifa / pes / gears / forza... se decidi di prendere questo oppure l'altro ricordati di abilitare ultra deep colour dal menu prima di collegare la one x se no non ti riconsce il 4k. La differenza rispetto ai 1080p della mia tv 40 pollici è netta, certo è un entry level e non ha hdr ma i pannelli ips della lg sono tra i migliori in circolazione garantendo una resa dei colori sbalorditiva io ne sono completamente soddisfatto anche perchè stando seduto da vicino il 4k lo noti eccome e poi perchè la tv non potevo prenderla per questioni di spazio e perchè la presi 2 anni fà quindi ancora abbastanza nuova , per la tv 4k hdr se ne parla con la prossima generazione. Il mio ragionamento è questo prendo un monitor 4k buono e sfrutto finalmente a pieno (tranne hdr) la one x che ho da dicembre cosi mi godo tutti i multipiatta nel migliore dei modi e in piu quando usciranno le nuove console potrò aspettare di prendere una tv 4k con hdr di buon livello e godo lo stesso del 4k ho pure ps4 liscia e anche li ho notato dei bei miglioramenti soprattutto per il fatto che gli ips hanno una resa dei colori molto bella cmq se decidi di prenderlo non te ne pentirai questa è la mia prima esperienza in 4k e ne sono molto entusiasta poi sono scelte soggettive.



#81
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262

Se posso darti un consiglio prendi il modello superiore ovvero lg 27UD69 senza pivot l'ho comprato pochi giorni fà e mi credi stò sbavando ancora per il 4k su one x e netflix prima di comprarlo ho letto tante recensioni positive anche su bestbuy in inglese. L'ho preso a 350 un affarone su amazon tanto è che la sera stessa è aumentato a 379 ora il prezzo è ancora cosi ma affrettati perchè all'improvviso sale anche sui 420 prezzo di 10 giorni fà. Per quanto riguarda il monitor per me è uno spettacolo lo uso anche con mac mini late 2012 fà un ottimo upscale a 2k risoluzione massima consentita dal mio mac. Su one x è uno splendore con asassins origins / fifa / pes / gears / forza... se decidi di prendere questo oppure l'altro ricordati di abilitare ultra deep colour dal menu prima di collegare la one x se no non ti riconsce il 4k. La differenza rispetto ai 1080p della mia tv 40 pollici è netta, certo è un entry level e non ha hdr ma i pannelli ips della lg sono tra i migliori in circolazione garantendo una resa dei colori sbalorditiva io ne sono completamente soddisfatto anche perchè stando seduto da vicino il 4k lo noti eccome e poi perchè la tv non potevo prenderla per questioni di spazio e perchè la presi 2 anni fà quindi ancora abbastanza nuova , per la tv 4k hdr se ne parla con la prossima generazione. Il mio ragionamento è questo prendo un monitor 4k buono e sfrutto finalmente a pieno (tranne hdr) la one x che ho da dicembre cosi mi godo tutti i multipiatta nel migliore dei modi e in piu quando usciranno le nuove console potrò aspettare di prendere una tv 4k con hdr di buon livello e godo lo stesso del 4k ho pure ps4 liscia e anche li ho notato dei bei miglioramenti soprattutto per il fatto che gli ips hanno una resa dei colori molto bella cmq se decidi di prenderlo non te ne pentirai questa è la mia prima esperienza in 4k e ne sono molto entusiasta poi sono scelte soggettive.

Grazie  :y:



#82
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973
Buongiorno. Non so se è il topic giusto.
Ho avviato l'xbox one alle 14,00 e c'era un aggiornamento di 400 mb da effettuare...ho avviato l'aggiornamento ma verso la metá mi è comparsa una scritta la quale diceva che l'aggiornamento non è andato a buon fine, riprovare o contattare Supporto Microsoft. Ho riavviato l'aggiornamento e sono andato a lavoro quindi controllo più tardi...ma qualcuno di voi ha avuto problemi o semplicemente la mia xbox ha scaricato male qualche file??

#83
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810
Nelle impostazione voi nello spazio colore mettete 10 bit se avete una TV 4k hdr 10bit?

#84
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4591

Nelle impostazione voi nello spazio colore mettete 10 bit se avete una TV 4k hdr 10bit?

 

si 4k, 10 bit, bt2020



#85
staringeyes

staringeyes
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 191

ragazzi stavo notanto una cosa, io ho xbox one x da circa 2 mesi, quando l'ho acquistata nelle impostazioni di sistema e nella voce backup e trasferimento c'era la voce "mantieni aggiornati i giochi con contenuti in 4k". Dopo l'ultimo aggiornamento quella voce è scomparsa! Vuol dire che li scarica in automatico e non c'è più modo di selezionare o deselezionare l'opzione?



#86
vincenzo catalfio (Sundek79)

vincenzo catalfio (Sundek79)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5

ragazzi stavo notanto una cosa, io ho xbox one x da circa 2 mesi, quando l'ho acquistata nelle impostazioni di sistema e nella voce backup e trasferimento c'era la voce "mantieni aggiornati i giochi con contenuti in 4k". Dopo l'ultimo aggiornamento quella voce è scomparsa! Vuol dire che li scarica in automatico e non c'è più modo di selezionare o deselezionare l'opzione?

Non saprei dirti. mi sono accorto anchio che manca, non penso in automatico perché chi non a un 4k HDR non vale la pena scaricati giga in più per il 4k

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

#87
vincenzo catalfio (Sundek79)

vincenzo catalfio (Sundek79)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5

 
si 4k, 10 bit, bt2020

Io ho messo 12 bit anche se ho una 10 bit

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

#88
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

ragazzi stavo notanto una cosa, io ho xbox one x da circa 2 mesi, quando l'ho acquistata nelle impostazioni di sistema e nella voce backup e trasferimento c'era la voce "mantieni aggiornati i giochi con contenuti in 4k". Dopo l'ultimo aggiornamento quella voce è scomparsa! Vuol dire che li scarica in automatico e non c'è più modo di selezionare o deselezionare l'opzione?


Su one x è in automatico, su one e one S si può scegliere

Modificata da Zyx, 02 November 2018 - 01:45 PM.


#89
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262

Stavo visionando per farmi un'idea il monitor 27 4k lg serie Uk600 - UK850, da quello che leggo è un HDR 8bit che con boost non ben specificato arriva simulare l'HDR a 10 bit, ho questo dubbio funzionerà su Ps4pro e X box X ha la stessa qualità dell' HDR 10 standard ?



#90
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692

Mi consigliate un'ottima tv 55" non oled?

Per gaming, ovviamente, ma anche netflix, ecc...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo