Vai al contenuto

[Guida] 4k, HDR, risoluzioni, aspect ratio, pannelli e connessioni.info su UHD Premium & gaming

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#46
andrexciii

andrexciii
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

qualcuno ha avuto il piacere di provare xbone S o ps4 pro con l'asus pg27aq?



#47
iWayfarer

iWayfarer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 52

Ciao, spero di non aver sbagliato topic. Stavo valutando l'ipotesi di comprare una tv o monitor da mettere in camera da usare con l'xbox one. Sarebbe un secondo monitor oltre quello che ho già in salone, quindi vorrei spendere una cifra abbastanza contenuta (sui 200€). Mi orienterei su un full hd (anche perché ho la fat e non la s) da 24 o 27 pollici. Consigli?

Domanda collegata (e un po' ot): avendo due monitor, l'unica soluzione sarebbe spostare l'xbox in base a dove la uso o ci sarebbero altre soluzioni (streaming ad esempio?). Grazie!



#48
steve500

steve500
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 108

dove andremo a finire



#49
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

dove andremo a finire

 

il senso di questo post?



#50
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929

Spero isa il topic giusto...

 

Qualcuno sa dirmi quanto input lag (o come si chiama) ha questo modello e che tipo di HDR ha?

 

LG TV LED Ultra HD 4K 43" 43UH620V



#51
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

 

Spero isa il topic giusto...

 

Qualcuno sa dirmi quanto input lag (o come si chiama) ha questo modello e che tipo di HDR ha?

 

LG TV LED Ultra HD 4K 43" 43UH620V

 

 

prova a cercare qui:

http://www.rtings.co...nputs/input-lag



#52
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388
Per Baconet (non so come taggarlo):
Ad esempio, le mail di Quantum Break son scritte con caratteri abbastanza piccoli. Con un 49 da 3 metri riesci a leggerle senza perdere decimi di vista? ^^

#53
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

Per Baconet (non so come taggarlo):
Ad esempio, le mail di Quantum Break son scritte con caratteri abbastanza piccoli. Con un 49 da 3 metri riesci a leggerle senza perdere decimi di vista? ^^

 

riguardo a quello che ti avevo scritto, leggi qui:

http://www.dday.it/r...mensione-giusta

 

ovviamente c'è da fare una precisazione. Non è che se guardi un 55" da oltre 2 mt non vedi differenze rispetto a un FHD come teoricamente si vorrebbe far credere.. anche perchè entrano in ballo altri fattori come l'HDR ecc.. però non lo vedi bene come lo vedresti alla distanza giusta, tutto qui.

 

49" da 3 mt mi sembra comunque esagerato, immagino che si sforzi parecchio anche la vista a leggere..



#54
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

 
riguardo a quello che ti avevo scritto, leggi qui:
http://www.dday.it/r...mensione-giusta
 
ovviamente c'è da fare una precisazione. Non è che se guardi un 55" da oltre 2 mt non vedi differenze rispetto a un FHD come teoricamente si vorrebbe far credere.. anche perchè entrano in ballo altri fattori come l'HDR ecc.. però non lo vedi bene come lo vedresti alla distanza giusta, tutto qui.
 
49" da 3 mt mi sembra comunque esagerato, immagino che si sforzi parecchio anche la vista a leggere..

Si sì questo è vero, se penso a gta5 con quei caratteri mi minuscoli poi...ma per la maggiore non ho necessità di leggere perché capisco ma in casi come gta dove lo slang era assurdo si, era complicato. Comunque dai, un 55 da 2 mt davvero è abbastanza!!qualche volta mi sono seduto al lato L del divano e più o meno sono 2 mt dal TV e sinceramente mi sembrava anche eccessiva la vicinanza. Tutto ciò riprende un po' il discorso intorno a scoprio che se non Hai un mega TV l'occhio umano non nota differenza, per esperienza diretta credo che sia assolutamente falsa come ipotesi
Rettifico, mi trovo a 2,6 mt, ho misurato. Quindi un 55 a quella distanza credo sarebbe perfetto

Modificata da baco net, 07 May 2017 - 08:24 AM.


#55
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

https://forum.everye...o-4k-consiglio/

 

consigli??



#56
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Complimenti, completa ed esaustiva descrizione di tutto gli aspetti che riguardano questo argomento ostico per molti.
Doveroso visto il momento storico che passano le console.
Anch'io sono per metterlo in evidenza ;)

#57
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Per quanto riguarda:acutezza visiva/fhd vs 4k/dimensioni pannello molti non capiscono ancora cosa significhi distanza ottimale è in generale come interpretare correttamente quel grafico.
Le linee colorate rappresentano la distanza ottimale, cioè quella sopra la quale si comincia a mescolare i pixel perché l'occhio umano non ce la fa oltre i 10-11/10 , sotto quella linea invece cominciano a vedersi i margini dei pixel.
La distanza ottimale è dunque la distanza oltre la quale si comincia ad avere un deterioramento del dettaglio/pixel, fino ad arrivare alla linea successiva dove avremmo la linea ottimale del fhd (ad es.) a quel punto avere un 4k o un fhd (a parità di qualità pannello) non cambia assolutamente nulla, i pixel VISIBILI sono i medesimi.

Comunque lukrash era già stato più che esaustivo, spesso però leggo tra i commenti incomprensioni su questo aspetto e mi sono sentito di integrare.

Io ora ho un 65 e di distanza dal divano ho 4 metri

Ciao Gio :), intanto complimenti per il salotto ! poi prendo il tuo come esempio, tu a 4mt dal tuo 65" vedi lo stesso numero di pixel di un pannello Hdready (720p), nel tuo caso sarebbe già superfluo (per così dire) un FHD, figuriamoci il 4k ;)

Rettifico, mi trovo a 2,6 mt, ho misurato. Quindi un 55 a quella distanza credo sarebbe perfetto


A quella distanza sei in piena area fhd, per vedere i pixel in più che ti offre un 4k dovresti avere un pannello di almeno 65-70"

Modificata da borbin, 10 July 2017 - 09:03 PM.


#58
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

Complimenti, completa ed esaustiva descrizione di tutto gli aspetti che riguardano questo argomento ostico per molti.
Doveroso visto il momento storico che passano le console.
Anch'io sono per metterlo in evidenza ;)

 

grazie ;)



#59
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612


#60
Knighthell

Knighthell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161
Molto bella come guida.
Ho una domanda ho una tv sony KDK-48W605B FULL HD. Ho preso la xbox x. Passare al 4k con un 55 polici ne avrei benefici? Il famoso down scaling del 4k di Microsoft é stato provato? Che differenza è benefici avrei con il 4k sul 55 rispetto alla mia tv?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo