Vai al contenuto

War for the Planet of the Apes / The War - Il pianeta delle scimmiedi Matt Reeves con Andy Serkis, Woody Harrelson, Judy Greer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

comunque guardacaso sono usciti i primi due in 4k,alla prima offerta mi ci butto



#47
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

Ma sarà l'ultimo film? 



#48
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
Non credo

#49
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Non credo

Non si diceva fosse il finale della trilogia?



#50
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980

Non si diceva fosse il finale della trilogia?

si ma pensano seriamente al 4 capitolo

Modificata da fabiopazzo2, 11 July 2017 - 05:36 PM.


#51
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
Lo dico?
MIGLIOR FILM DEL 2017!!

#52
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6014
Visto ieri sera: le mie alte aspettative sono state ampiamente ripagate.

stupendo, il migliore dei 3 (e già il secondo era molto bello). Un film carico di umanità, di sfumature, di intensità emotiva. Ho sentito una forte empatia con i personaggi del film, ho percepito la potenza del loro dolore e del loro odio. Ci sono alcuni pararellismi storici molto forti.

Incredulo di fronte agli effetti speciali: da appassionato di cinema ho cercato il difetto, la prova del "virtuale", col risultato ottenuto di essermi convinto che le scimmie fossero reali, che non stessi vedendo un motion capture elaborato, ma vere scimmie evolute. Ci sono dei primi piani allucinanti, conditi da sfumature espressive così taglienti da togliere il fiato. Gli attori hanno svolto un lavoro impeccabile, da Oscar.

Ottima la scelta dei comprimari, tutti ben caratterizzati, con un loro ruolo ben definito all'interno del gruppo

Non riesco a trovargli un difetto, anche il ritmo volutamente lento e dilatato l'ho trovato azzeccato: il regista chiede al pubblico di assimilare ogni istante, ogni sguardo, ogni azione.

Un film toccante e carico di significato.

Fiondatevi al cinema.

#53
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Mado mado

#54
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980

Visto ieri sera: le mie alte aspettative sono state ampiamente ripagate.

stupendo, il migliore dei 3 (e già il secondo era molto bello). Un film carico di umanità, di sfumature, di intensità emotiva. Ho sentito una forte empatia con i personaggi del film, ho percepito la potenza del loro dolore e del loro odio. Ci sono alcuni pararellismi storici molto forti.

Incredulo di fronte agli effetti speciali: da appassionato di cinema ho cercato il difetto, la prova del "virtuale", col risultato ottenuto di essermi convinto che le scimmie fossero reali, che non stessi vedendo un motion capture elaborato, ma vere scimmie evolute. Ci sono dei primi piani allucinanti, conditi da sfumature espressive così taglienti da togliere il fiato. Gli attori hanno svolto un lavoro impeccabile, da Oscar.

Ottima la scelta dei comprimari, tutti ben caratterizzati, con un loro ruolo ben definito all'interno del gruppo

Non riesco a trovargli un difetto, anche il ritmo volutamente lento e dilatato l'ho trovato azzeccato: il regista chiede al pubblico di assimilare ogni istante, ogni sguardo, ogni azione.

Un film toccante e carico di significato.

Fiondatevi al cinema.

Spoiler

Modificata da fabiopazzo2, 14 July 2017 - 11:08 AM.


#55
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6014

Spoiler

Qui è questione di abitudine secondo me. Io l'ho trovato, visti i tempi che corrono (paralellismo marcato :asd: ) , un punto di forza notevole.

#56
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Uppo il topic perché l'ho appena visto e penso si meriti ampiamente un commento qui anziché nel generico "l'ultimo film visto".

 

Molto bello. Mi ha un po' spiazzato il concept centrale del film, che alla fine è un "fuga da alcatraz" sotto steroidi e più peloso, mentre magari mi aspettavo più un anello di congiunzione tra questa saga prequel e l'originale del '68.

Diciamo che, salvo alcuni elementi (tipo la scena finale), non ha affatto l'aria di essere il capitolo conclusivo di una trilogia. Accantonando questo, che non dev'essere necessariamente un difetto, il film si regge sulle proprie gambe e scorre molto bene, dimostrando come non servano protagonisti umani per empatizzare con i personaggi e le loro vicende.

Gli effetti speciali sono strappapalpebre, credo sia la miglior CG che abbia mai visto in tutta la mia vita. Forse proprio Cesare è il meno credibile (più che altro per le fattezze particolari), ma l'orango Maurice e "Scimmia cattiva" sono qualcosa di sbalorditivo. Per quanto abbia apprezzato BR2049 trovo scandaloso che abbia soffiato l'oscar per gli effetti speciali a questo film.



#57
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Uppo il topic perché l'ho appena visto e penso si meriti ampiamente un commento qui anziché nel generico "l'ultimo film visto".

 

Molto bello. Mi ha un po' spiazzato il concept centrale del film, che alla fine è un "fuga da alcatraz" sotto steroidi e più peloso, mentre magari mi aspettavo più un anello di congiunzione tra questa saga prequel e l'originale del '68.

Diciamo che, salvo alcuni elementi (tipo la scena finale), non ha affatto l'aria di essere il capitolo conclusivo di una trilogia. Accantonando questo, che non dev'essere necessariamente un difetto, il film si regge sulle proprie gambe e scorre molto bene, dimostrando come non servano protagonisti umani per empatizzare con i personaggi e le loro vicende.

Gli effetti speciali sono strappapalpebre, credo sia la miglior CG che abbia mai visto in tutta la mia vita. Forse proprio Cesare è il meno credibile (più che altro per le fattezze particolari), ma l'orango Maurice e "Scimmia cattiva" sono qualcosa di sbalorditivo. Per quanto abbia apprezzato BR2049 trovo scandaloso che abbia soffiato l'oscar per gli effetti speciali a questo film.

 

Per altro ho notato similitudini tra il colonnello e Kurtz di apocalipse now, persino piu avanti c'è la scritta Ape-calipse NOW, scritta sul muro. XD

 

Cmq il film è ottimo, non sembra esserci un collegamento diretto a quellod el 68, perché hanno intenzione di proseguire la saga. 


Modificata da Solidino, 28 December 2018 - 05:56 PM.


#58
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
https://ew.com/movie...l-director/amp/
A sorpresa...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo