Vai al contenuto

Dove gioca la SEGA GENERATION oggi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827
Domanda che mi chiedevo:
Vista la triste dipartita di SEGA nel reparto hardware, su che sistemi giocano i suoi adepti oggi?
Sono passati al rivale di sempre Nintendo, all'"assassina" Sony o a Xbox? O magari al Pc?
o addirittura hanno "chiuso" con la morte del Dreamcast?
Sinceramente sono curioso, io ammetto che un po' di spirito SEGA lo trovai solo nella prima Xbox (Panzer Dragoon, Shenmue II, Outrun 2, Crazy Taxi 3, JSRF, Sega Gt) dopodichè il deserto...

#2
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

dopo il dreamcast, continuai con ps2 che già avevo e pc.

a stretto giro gamecube e poi wii (ma giusto il tempo di mario galaxy e zelda) poi x360 dove mi son rigiocato shen mue e jsrf, ps3 abbandonando di fatto il pc e poi ps4.

ho intenzione di recuperare una wii u per giocarmi mario galaxy 2 e gli altri platform usciti dopo.

nel frattempo sto giocando yakuza 5 su ps3 e aspetto a gloria yakuza 6 su ps4.

 

certo a ripensare ancora oggi a che console era il dreamcast viene da chiedersi come possa aver fallito. 



#3
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Quando penso a quelli che dicono che è tutta colpa di Sony, mi viene solo un gran sorriso sinceramente. Ed è una cosa che ho notato in tutti i fan di Sega, sempre. L'unica console di Sega valida per quanto mi riguarda è il glorioso Sega Mega Drive (ma non reggeva il confronto con il leggendario Super Nintendo IMHO). Il Dreamcast non era male, il Saturn un grande fail.

Non è colpa di Sony se nell'epoca di PS1 (ed anche PS2) ha sfornato una miriade di giochi per tutti i generi e per tutti i gusti. Mentre il Dreamcast se la vedeva con la sua categoria di giochi piu' arcade e da cabinato (molti dei quali sono delle perle, ma non bastavano).

Insomma è Sega che si è scavata la fossa da sola, non è che è "colpa" di Sony :asd:

I segari prima o poi dovranno farsene una ragione.



#4
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Quando penso a quelli che dicono che è tutta colpa di Sony, mi viene solo un gran sorriso sinceramente. Ed è una cosa che ho notato in tutti i fan di Sega, sempre. L'unica console di Sega valida per quanto mi riguarda è il glorioso Sega Mega Drive (ma non reggeva il confronto con il leggendario Super Nintendo IMHO). Il Dreamcast non era male, il Saturn un grande fail.
Non è colpa di Sony se nell'epoca di PS1 (ed anche PS2) ha sfornato una miriade di giochi per tutti i generi e per tutti i gusti. Mentre il Dreamcast se la vedeva con la sua categoria di giochi piu' arcade e da cabinato (molti dei quali sono delle perle, ma non bastavano).
Insomma è Sega che si è scavata la fossa da sola, non è che è "colpa" di Sony :asd:
I segari prima o poi dovranno farsene una ragione.

Non ho messo le virgolette a caso. Sega è morta per un sacco di ragioni, la maggior parte delle quali addirittura derivano dai tempi del Mega CD. Ma Sony è comunque considerata nell'immaginario come la colpevole.

#5
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

dopo il dreamcast, continuai con ps2 che già avevo e pc.

a stretto giro gamecube e poi wii (ma giusto il tempo di mario galaxy e zelda) poi x360 dove mi son rigiocato shen mue e jsrf, ps3 abbandonando di fatto il pc e poi ps4.

ho intenzione di recuperare una wii u per giocarmi mario galaxy 2 e gli altri platform usciti dopo.

nel frattempo sto giocando yakuza 5 su ps3 e aspetto a gloria yakuza 6 su ps4.

 

certo a ripensare ancora oggi a che console era il dreamcast viene da chiedersi come possa aver fallito. 

il fallimento è dovuto al cambiamento dei gusti dell'utenza che dall'arcade si stava spostando più verso i generi open world/cinematografici. Saturn e dreamcast  erano le console ideali per chi è cresciuto nelle salegiochi, purtroppo morto il settore arcade è morto pure il settore hardware sega e ad assere sincero pure il settore software è calato vistosamente proprio perchè le menti creative erano legate a doppio filo al genere arcade.



#6
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Domanda che mi chiedevo:
Vista la triste dipartita di SEGA nel reparto hardware, su che sistemi giocano i suoi adepti oggi?
Sono passati al rivale di sempre Nintendo, all'"assassina" Sony o a Xbox? O magari al Pc?
o addirittura hanno "chiuso" con la morte del Dreamcast?
Sinceramente sono curioso, io ammetto che un po' di spirito SEGA lo trovai solo nella prima Xbox (Panzer Dragoon, Shenmue II, Outrun 2, Crazy Taxi 3, JSRF, Sega Gt) dopodichè il deserto...

 

Nintendo e Xbox.

Dopo Sega ho sempre avuto anche un PC.

 

Quando penso a quelli che dicono che è tutta colpa di Sony, mi viene solo un gran sorriso sinceramente. Ed è una cosa che ho notato in tutti i fan di Sega, sempre. L'unica console di Sega valida per quanto mi riguarda è il glorioso Sega Mega Drive (ma non reggeva il confronto con il leggendario Super Nintendo IMHO). Il Dreamcast non era male, il Saturn un grande fail.

Non è colpa di Sony se nell'epoca di PS1 (ed anche PS2) ha sfornato una miriade di giochi per tutti i generi e per tutti i gusti. Mentre il Dreamcast se la vedeva con la sua categoria di giochi piu' arcade e da cabinato (molti dei quali sono delle perle, ma non bastavano).

Insomma è Sega che si è scavata la fossa da sola, non è che è "colpa" di Sony :asd:

I segari prima o poi dovranno farsene una ragione.

 

guarda ho avuto tutte le console sega. tutte (pure Mega CD e 32x per farti capire).

non sono d'accordo con quello che dici.

Il valore di una console non sempre è legata al numero di giochi realizzati ed al successo della console stessa.

Purtroppo non sempre la qualità viene ripagata dal pubblico e dal successo.

 

Il saturn ad esempio aveva dei giochi assurdi, di una bellezza unica.

penso solo alla meraviglia di panzer dragoon, ai sonic.

Daytona.....

sega rally...

le console sega , come quelle nintendo, avevano un fascino che sony si scorda.

Io con sega e nintendo ci sono nato, ci ho visto girare dei capolavori assurdi che ancora oggi non riesco a ritrovare in nessuna delle nuove console sul mercato (anche le ultime incarnazioni di nintendo stessa non sono all'altezza).

 

Il dreamcast dire che "non era male" vuol dire non averla avuta.

era eccezionale. era troppo avanti.


Modificata da bittio, 10 December 2016 - 10:25 AM.


#7
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

 
Nintendo e Xbox.
Dopo Sega ho sempre avuto anche un PC.
 
 
guarda ho avuto tutte le console sega. tutte (pure Mega CD e 32x per farti capire).
non sono d'accordo con quello che dici.
Il valore di una console non sempre è legata al numero di giochi realizzati ed al successo della console stessa.
Purtroppo non sempre la qualità viene ripagata dal pubblico e dal successo.
 
Il saturn ad esempio aveva dei giochi assurdi, di una bellezza unica.
penso solo alla meraviglia di panzer dragoon, ai sonic.
Daytona.....
sega rally...
le console sega , come quelle nintendo, avevano un fascino che sony si scorda.
Io con sega e nintendo ci sono nato, ci ho visto girare dei capolavori assurdi che ancora oggi non riesco a ritrovare in nessuna delle nuove console sul mercato (anche le ultime incarnazioni di nintendo stessa non sono all'altezza).
 
Il dreamcast dire che "non era male" vuol dire non averla avuta.
era eccezionale. era troppo avanti.

Il Saturn non ha mai avuto Sonic...se non Sonic 3d blast mi pare.
Comunque io possessore di Master System 2 e Mega Drive... Sono passato a Playstation 1 e 2 e poi a Xbox 360...per poi approdare su PC e solo dall'ultimo mese su PS4.

#8
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Il Saturn non ha mai avuto Sonic...se non Sonic 3d blast mi pare.
Comunque io possessore di Master System 2 e Mega Drive... Sono passato a Playstation 1 e 2 e poi a Xbox 360...per poi approdare su PC e solo dall'ultimo mese su PS4.

 

io ne avevo 2 mi sembra

 

jam forse e poi adventure?

 

mi confondo con dreamcast?



#9
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

 

io ne avevo 2 mi sembra

 

jam forse e poi adventure?

 

mi confondo con dreamcast?

jam era una raccolta su saturn, adventures era il capitolo uscito su dreamcast



#10
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Secondo me il dreamcast era avantissimo.
Controller con canna da pesca, maracas con samba the amigo, volante, arcade stick, porte per 4 pad (è vero che lo fece prima Nintendo con il n64, ma ancora ricordo i match a power stone)
Per non parlare dell'online. Si giocava all'epoca dei modem 56k. Chu chu rocket era una droga

#11
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

i giochi sega si trovano su x360 ormai con tutti i vari classici recuperati

 

non scordate che avevano fatto la dc collection anche poi sono passati all'on line con i vari titoli sega remastered ecc...



#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

Io col Dreamcast ci gioco tutt'ora... pure online sui server privati... e lo faccio dal 2001 con BBA... Dreamcast aveva tutto quello che hanno avuto le altre console del 2000/2001 almeno 2 o 3 anni prima.

Poi sta cosa del è morta a causa della PS1 o PS2 un vero Segaro ti dirà che è mezza verità e nulla più.

Se non si fossero incaponiti con add on inutili (32X, MegaCD, Master system Converter e chi ne ha più ne metta) consoles di dubbia utilità (Nomad e tutte le varianti di Megadrive che sono almeno 4 considerando pure quelli presenti sugli aerei di linea), se non avessero fatto morire in USA il Saturn un anno prima che in Giappone, Se non avessero pagato petroldollari i dirigenti cani che si trovavano sia in USA che in Giappone e non si fossero addirittura fatti concorrenza tra loro nell'era del 32bit, manco fossero Apple contro Machintosh, a quest'ora forse avremmo parlato di una società ben diversa e non con buchi miliardari da coprire e con progetti titanici fuori controllo (vedi Shenmue per quanto io adori Shenmue) che hanno affossato la società invece che risanarla (per essere un successo Shenmue avrebbe dovuto vendere 4 copie per ogni console venduta, ma in che mondo? E le console vendute erano molte meno degli 11 milioni venduti in 2 anni e mezzo...) sia dal punto di vista della credibilità che dal punto di vista economico.

Per il resto se penso a quello che offriva Dreamcast nel primo anno di vita (Arcade Naomi, cps3, ZN1 e 2 e quasi tutti i Model 3 come se piovesse... nonché giochi graficamente migliori che le controparti da sala come Soul Calibur) e cosa ha offerto PS2 il primo anno di vita? non posso far altro che rammaricarmi il doppio... cioè Fantavision... ma perfavore...


Modificata da Nothing, 14 December 2016 - 12:28 PM.


#13
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

la sega cmq in giappone nelle sale è presente come non mai

 

spero un giorno rifacciano una console



#14
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Dopo la morte del Dreamcast mi rivolsi verso il mondo Pc, tornai in quello console con Ps2, dove comunque riuscì ad intrattenermi, però il vero ritorno di determinate emozioni e quel "non so che" fu quando acquistai il Gamecube di Nintendo...lì ho riscoperto come andavano fatti i videogiochi su console..(speravo sempre che Sega tornasse a sviluppare la propria piattaforma).

Infatti dopo questa esperienza positiva con Nintendo mi affidai ad occhi chiusi col Wii..dove in principio non mi offrì molte soddisfazioni, ma quando cominciò a carburare sono arrivati capolavori come i Mario Galaxy.

 

Ad oggi le mie piattaforme di gioco principali sono il Pc e Ps4 con le sue esclusive, ma ogni tanto riaccendo il Dreamcast per farmi qualche partita ai titoli che posseggo (mi capita anche un po' col Saturn).

 

Spero vivamente che Sega tornerà nel mondo console,però è solo un sogno di chi ha vissuto l'epoca d'oro di Sega durante il ciclo vitale del bellissimo Sega Mega Drive...


Modificata da Wido, 14 December 2016 - 12:20 AM.


#15
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

 

Nintendo e Xbox.

Dopo Sega ho sempre avuto anche un PC.

 

 

guarda ho avuto tutte le console sega. tutte (pure Mega CD e 32x per farti capire).

non sono d'accordo con quello che dici.

Il valore di una console non sempre è legata al numero di giochi realizzati ed al successo della console stessa.

Purtroppo non sempre la qualità viene ripagata dal pubblico e dal successo.

 

Il saturn ad esempio aveva dei giochi assurdi, di una bellezza unica.

penso solo alla meraviglia di panzer dragoon, ai sonic.

Daytona.....

sega rally...

le console sega , come quelle nintendo, avevano un fascino che sony si scorda.

Io con sega e nintendo ci sono nato, ci ho visto girare dei capolavori assurdi che ancora oggi non riesco a ritrovare in nessuna delle nuove console sul mercato (anche le ultime incarnazioni di nintendo stessa non sono all'altezza).

 

Il dreamcast dire che "non era male" vuol dire non averla avuta.

era eccezionale. era troppo avanti.

Questo e´ successo una sola volta nella storia videoludica,il wii

console prima in vendite ma ultima in qualita´ di titoli

ad ogni generazione,da quando sony e´ prima nelle vendite Home

ha sempre dominato anche dal punto di vista SH,sempre

uno puo´ avere delle preferenze eh,liberissimo di non farsi piacere la softeca di una per un altra

ma dal punto di vista OGGETTIVO,le console sony come quantita´ e qualita´ hanno sempre dominato rispetto alla concorrenza

e non parlo del fatto che Shado of the colossus e´ migliore di Shenmue,quelli son gusti soggettivi

ma parlo dell insieme, la Psx,la Ps2 e la Ps3 ad ogni generazione,erano quelle piu´ complete e le miglior console ad ogni rispettiva gen

questo puo´ piacere o non,ma e´ un dato di fatto.

e ancora oggi,una console con il fascino e l infinita softeca della Psx,non esiste.

 

 

 

Per il resto se penso a quello che offriva Dreamcast nel primo anno di vita (Arcade Naomi, cps3, ZN1 e 2 e quasi tutti i Model 3 come se piovesse... nonché giochi graficamente migliori che le controparti da sala come Soul Calibur) e cosa ha offerto PS2 il primo anno di vita? non posso far altro che rammaricarmi il doppio... cioè Fantavision... ma perfavore...

Che stai a dire Nonno,forse vuoi dire al lancio, e posso pure concordare

ma il primo anno di vita Ps2?

uscirono roba come Dark Cloud,Devil May Cry,Gran Turismo 3,GTA 3,Jack and Dexter,MGS2,Onimusha,Silent Hill 2,Zoe

altro che Fantavision...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo