Vai al contenuto

giochi retail a prezzi fantastici e dove trovarli ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

beh vedi di tutto, ma se guardi l 'offerta in DD vedi che in retail mancano davvero l'80% dei titoli

e quel 20 % che esce lo paghi 50 euro in retail e da 5 a 35 in DD (salvo casi particolarissimi)

aggiungi che molto probabilmente nella cover non avrai il gioco, ma una piccola parte (ed ultimamente a volte nemmeno quello) e che cmq i retail non puoi rivederli lo stesso perchè sono attivabili solo una volta e capisci  perchè consideriamo se non morto il formato retail cmq in salute molto meno che ottima

torna adesso da un giro da MW. cercavo Far Cry Primal. Retail per pc, 59,99 euro. Una key la pago 15...

addirittura ho visto Farming Simulator 2017 a 51,99 euro. Una key la trovi a 17 euro...

 

Mmmm però un momento.

 

Un conto è che i giochi non si trovino nel circuito tradizionale, un altro che non esista l'edizione fisica.

Sul primo punto non stento a crederlo, sul secondo torno a ripetere che la scelta è completamente allineata a quella console. Altrimenti, mi citereste giochi distribuiti solo in digitale? Protip: ce ne sono eh, ma sono davvero rari (due li ho già citati io sopra e francamente dovrei sforzarmi parecchio per ricordarne altri) : ).

 

Quanto alle key... sai che è ironico? : )

Perché quei prezzi stracciati esistono solo ed esclusivamente in virtù del mercato retail. Concretamente: i reseller entrano in possesso (più o meno lecitamente) di scatole indirizzate a mercati con regimi fiscali più deboli del nostro, le aprono e trascrivono le chiavi nella mail che ti spediscono o, se sono un filo più organizzati, in un db.

Non credo di dover continuare : X.

 

Ps. anzi, continuo dicendo che se si vuol risparmiare e non si ha la foga del d1, i prezzacci si vedono anche su Amazon. Ho controllato ora e il 25 novembre Far Cry Primal su amazon è arrivato a costare 23€. Farming simulator 37€, non mi sembra un salasso e di certo è un prezzo più "sano" per un gioco uscito da nemmeno 90 giorni.

 

 

My2c eh.



#17
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Ma consideri anche gli indie? Se sì, d'accordo, altrimenti ti chiedo di dare un po' più di dettagli perché a me non risulta per nulla.


La distinzione tra indie e tripla A, non mi sembra più molto pertinente.
Un The Witness o uno Shadow Tactics saranno pure indipendenti, ma la qualità è nettamente superiore a gran parte dei titoli mainstream.
Se uno non considera gli "indie" sul mercato PC, non considera il mercato PC tutto che è di base indipendente.
Ed è il suo bello.
 
 

Mmmm però un momento.
 
Un conto è che i giochi non si trovino nel circuito tradizionale, un altro che non esista l'edizione fisica.


Qui mi sembrava si stesse parlando degli store, in cui non si trova un fico secco.
Poi uno può ordinare da Amazon o direttamente dal publisher e allora si trova nettamente di più, spesso la custodia con dentro un dvd, senza uno straccio di niente.
Ma dire che si trova "tutto" è fuorviante, non è così, per il discorso di cui sopra.

#18
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Messa così nulla da eccepire, basta intendersi : ).


Gli indie io non li calcolo perché è come sparare sulla crocerossa. Come si può pretendere che team minuscoli corrano il rischio di investire nel mercato retail? Non ha senso.
Non che non succeda, ma di solito o sono team già conosciuti e con le spalle larghe, o in ogni caso si tratta di edizioni celebrative di giochi che già hanno riscosso successo. Di solito si tratta di edizioni da collezione, indirizzate a una nicchia della nicchia, non so se mi spiego.

Inizialmente, attorno al 2008 quando l'indie ha ingranato mi ronzava effettivamente l'idea di comprare retail se ce ne fosse stata l'occasione. Ma A- non c'è mai stata o quasi come detto sopra, B- mi sono reso conto che sarebbe stata in ogni caso una stronzata galattica. Meramente per una questione di spazio. Di indie meritevoli ce ne sono a bizzeffe, di AAA molti meno come dici tu stesso, dunque è fattibile.

PS corretti google-refusi x__x.

#19
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Ma si, ma si, lo sapevo che eravamo d'accordo <3

Poi io stesso ho la limited di parecchi indie come Pillars of Eternity e Super Meat Boy, ma costano un occhio della testa e non credo rientrino nel discorso

Quando un gioco so che merita davvero e mi piglia, la limited la compro subito, se c'è. Da Amazon o direttamente dal publisher che la produce.

Altrimenti metto in download e via andare!
Non c'è altra strada su PC e ogni volta che compro un gioco PS4 con una custodietta striminzita mi piange il cuore.

#20
Berserker Odino

Berserker Odino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50

Da GameSt... ehm no scusa, mi sono sbagliato :asd:



#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Da GameSt... ehm no scusa, mi sono sbagliato :asd:

 

no invece stavi scrivendo giusto, è l'unico negozio che sta mettendo prezzi più che buoni per il calendario dell'avvento :sisi:



#22
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Che i giochi PC retail siano diminuti è fuori discussione, ma di sicuro non l'80%

 

 

Detto ciò oramai siamo a livello di confezione DVD scria scria e fogliolino volante, il retail che contava l'ho tutto nella mia collezione da anni...



#23
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

riporto in cima questa discussione, quando ho preso il Pc circa 2 anni fa i giochi per pc retail costavano meno di quelli per PS4, adesso invece sono difficilissimi da trovare, ad esempio su Amazon.it ci sono solo le versioni tedesche e U.K. e costano più di quelle PS4 <_< poi spesso li vendono a prezzo pieno anche dopo mesi, volevo assassin's Creed Origin's Pc retail ma costa ancora 60.00 !! :famale:

Su ebay sono solo key, di certo non pago per una chiave ! Mi accontento anche solo della custodia come ho fatto con Need for Speed Payback che ho preso su ebay.

C'è qualche negozio online che vende ancora giochi per PC retail ?? :(

Grazie.

 

Assassin's Creed Origins


Modificata da gio1981, 26 July 2018 - 11:26 PM.


#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ormai i giochi retail su pc non esistono quasi più, e spesso dentro non hanno più niente del gioco, ma la key di steam e poco altro...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo