Vai al contenuto

giochi retail a prezzi fantastici e dove trovarli ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Ciao a tutti, volevo sapere : dove conviene comprare i giochi retail nuovi ? Io li ho comprati su Amazon.it ma non sempre ci sono buoni prezzi, su ebay la maggior parte sono codici steam, voi dove li comprate i giochi retail a prezzi bassi ?



#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Collectors editions a parte non credo che il retail su pc abbia più molto senso...ormai capita anche per molti giochi che se li compri hanno dentro la cartolina coi codici senza nemmeno risparmiarti lo sbattimento di doverteli comunque scaricare...

Credo che a parte GS e qualche angolino nei megastores (MW, Auchan, Trony, ecc...) il retal per PC sia praticamente morto.



#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

concordo con dameth, i retail non li vendono quasi più, figurati online quando il mondo pc è sul digital delivery

 

scusami ma ho "dovuto" cambiare nome alla discussione, spero tu non te la prenda ;)



#4
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

concordo con dameth, i retail non li vendono quasi più, figurati online quando il mondo pc è sul digital delivery

 

scusami ma ho "dovuto" cambiare nome alla discussione, spero tu non te la prenda ;)

 

Si si ok :eheh: ma da gamestop non hanno prezzi esosi ?? Cmq io voglio la confezione !! Non mi da soddisfazione comprare un file !



#5
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

comprati un file e una custodia vuota, scaricati la cover da internet e stampala :sisi:



#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Si si ok :eheh: ma da gamestop non hanno prezzi esosi ?? Cmq io voglio la confezione !! Non mi da soddisfazione comprare un file !

Attualmente stanno facendo il calendario dell'avvento ed ogni giorno propongono giochi a prezzi "più o meno interessanti" --> Link, oggi c'è doom/dirt rally a 20€ scatolati e l'ultimo homefront a 15€ circa.

 

Tienilo seriamente d'occhio fino alla fine delle promozioni, qualcosa la becchi.



#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì fino al 24 da GS ci sono prezzi buoni

nel resto dell'anno di solito paghi dal 40 al 100% in più rispetto alle key in DD



#8
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Il resto del'anno gs è N.P. per me  :asd: . Ancora Ancora se scappa qualche offerta di ritiro come quella della Pro...



#9
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177
Ma perché quando uno chiede del retail tutti a dire che è morto su pc? Personalmente anch'io compro solo in DD perché lo trovo enormemente più pratico. Però non è assolutamente vero che chi vuole la confezione fisica debba rassegnarsi, anzi. Ho ancora due tre amici fissati che non comprano nulla che non sia fisico.
Se vi fate un giro per i centri commerciali, nei vari mediaworld ed euronics trovate di tutto e di più a prezzi ottimi. Anche edizioni da collezione magari introvabili da tempo, ve lo posso confermare.

#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

comprati un file e una custodia vuota, scaricati la cover da internet e stampala :sisi:

old school! XD



#11
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Ma perché quando uno chiede del retail tutti a dire che è morto su pc?


Perchè l'80% dei giochi su PC non esce retail, ma DD only.

#12
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Perchè l'80% dei giochi su PC non esce retail, ma DD only.

Boh, io quando vado per i centri commerciali vedo di tutto, che ti devo dire :)

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Boh, io quando vado per i centri commerciali vedo di tutto, che ti devo dire :)

 

beh vedi di tutto, ma se guardi l 'offerta in DD vedi che in retail mancano davvero l'80% dei titoli

e quel 20 % che esce lo paghi 50 euro in retail e da 5 a 35 in DD (salvo casi particolarissimi)

aggiungi che molto probabilmente nella cover non avrai il gioco, ma una piccola parte (ed ultimamente a volte nemmeno quello) e che cmq i retail non puoi rivederli lo stesso perchè sono attivabili solo una volta e capisci  perchè consideriamo se non morto il formato retail cmq in salute molto meno che ottima

torna adesso da un giro da MW. cercavo Far Cry Primal. Retail per pc, 59,99 euro. Una key la pago 15...

addirittura ho visto Farming Simulator 2017 a 51,99 euro. Una key la trovi a 17 euro...



#14
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ma perché quando uno chiede del retail tutti a dire che è morto su pc? Personalmente anch'io compro solo in DD perché lo trovo enormemente più pratico. Però non è assolutamente vero che chi vuole la confezione fisica debba rassegnarsi, anzi. Ho ancora due tre amici fissati che non comprano nulla che non sia fisico.
Se vi fate un giro per i centri commerciali, nei vari mediaworld ed euronics trovate di tutto e di più a prezzi ottimi. Anche edizioni da collezione magari introvabili da tempo, ve lo posso confermare.

 

 

Confermo.

Come detto nel thread dell'altro giorno simile a questo io, tolti gli indie, il 99% delle volte compro retail (da Amazon).

 

In Italia se giri per gamestop/mw/supermercati la situazione è desolante. Il fatto però che i publisher si prendano la briga di distribuire edizioni da collezione (perfino dedicate al mercato Italiano) significa che a livello mondiale i numeri ci sono. Ed è un bene perché almeno c'è scelta.

 

Mi preoccupa un po' il fatto che stiano aumentando i giochi lanciati solo digitalmente, ma anche in questo caso si è sempre trattato di cose di nicchia (vedi ad esempio Dead Rising 1 o MGS revengeance) e ad opera di editori giapponesi.

Della serie "è già un miracolo che esca".

 

Purtroppo i prezzi nell'ultimo lustro sono saliti a dismisura e ormai sono allineati a quelli console...

Per fare un esempio, Dark Souls 3 costa ancora una cinquantina di euro ed è uscito da mesi...



#15
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Perchè l'80% dei giochi su PC non esce retail, ma DD only.

 

 

?__?

Io ho appena scritto il contrario, sopra :asd:.

 

Ma consideri anche gli indie? Se sì, d'accordo, altrimenti ti chiedo di dare un po' più di dettagli perché a me non risulta per nulla.

 

 

Al di là di questo sono contento che qualcuno parli di retail, a volte mi sembra di essere solo nell'universo Q___Q.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo