Vai al contenuto

ram quasi uguali

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

guys chiedo pure qui visto che il buon zann non è sicuro al 120%, allora io ho 8gb di queste:

https://www.amazon.i...tical ballistix

che pero vanno a 1600 per limiti di cpu o moba, non ricordo.

posso accoppiargli queste:

https://www.amazon.d...listix tactical

andrebbero a 1600 come le prime ma non sono perfettamente uguali.

posso montarle senza rischio alcuno o senza perdite di performance?

grazie.

Modificata da GymWolf, 25 November 2016 - 02:17 PM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

come dicevo andranno uguali e non perdi performance (tutto si adatta alle ram più lente)

l'unica, remota, probabilità è che ci sia una incompatibilità

ma io lo farei sinceramente... è difficile, ma non remoto, tutto qui

Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

guys chiedo pure qui visto che il buon zann non è sicuro al 120%, allora io ho 8gb di queste:

https://www.amazon.i...tical ballistix

che pero vanno a 1600 per limiti di cpu o moba, non ricordo.

posso accoppiargli queste:

https://www.amazon.d...listix tactical

andrebbero a 1600 come le prime ma non sono perfettamente uguali.

posso montarle senza rischio alcuno o senza perdite di performance?

grazie.

i controller delle memorie delle MOBO settano in automatico sullo standard della mobo quindi se hai la possibilità di usare solo le 1600 non avresti problemi, certo non stai andando full speed e dovresti cambiare mobo invece di comprare delle RAM più lente di quelle che hai già. 

GymWolf

GymWolf

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se cambio mobo cambio anche cpu e metto ram nuove e veloci, tra 1-2 annetti :sisi:
Questa è tipo na pezza a basso costo giusto per avere 16 gb nel sistema visto che magari possono servire un minimo con la vr o con i giochi.
Costasserò più di 35 euro non le prenderei nemmeno in considerazione onestamente.

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

fai bene

Nothing

Nothing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se cambio mobo cambio anche cpu e metto ram nuove e veloci, tra 1-2 annetti :sisi:
Questa è tipo na pezza a basso costo giusto per avere 16 gb nel sistema visto che magari possono servire un minimo con la vr o con i giochi.
Costasserò più di 35 euro non le prenderei nemmeno in considerazione onestamente.

Se è un rimedio pezzotto allora fai bene.

GymWolf

GymWolf

Beh si non saprei come altro chiamarlo :gesty:

L'upgrade serio a sto punto lo farò quando prenderò l'oled 4k molto più in la e comprenderá cpu, ram, mobo, hd e probabilmente gpu per gestire i 4k seriamente.

Al momento sto leggermente adeguando il pc alla 1070 (anche se la ram immagino non conti poi cosi tanto come adeguamento)
Ai tempi le 1800 costavano quanto le 1600 (proprio uguale) quindi anche se ero limitato a 1600 dalla cpu presi cmq le 1800 nel remoto caso le avessi tenute anche dopo un eventuale upgrade e ne avessi voluto aggiungere altri 8 gb a 1800.

Nothing

Nothing

Beh si non saprei come altro chiamarlo :gesty:

L'upgrade serio a sto punto lo farò quando prenderò l'oled 4k molto più in la e comprenderá cpu, ram, mobo, hd e probabilmente gpu per gestire i 4k seriamente.

Al momento sto leggermente adeguando il pc alla 1070 (anche se la ram immagino non conti poi cosi tanto come adeguamento)
Ai tempi le 1800 costavano quanto le 1600 (proprio uguale) quindi anche se ero limitato a 1600 dalla cpu presi cmq le 1800 nel remoto caso le avessi tenute anche dopo un eventuale upgrade e ne avessi voluto aggiungere altri 8 gb a 1800.

Dubito che con una 1070 potrai goderti appieno il tuo oled 4K... se ti va di culo riuscirai a giocare decentemente i 1440p senza affanni.

Con un PC costruito come si deve si intende.

Se hai intenzione di goderti l'oled avrei puntato sulla 1080.

Modificata da Nothing, 25 November 2016 - 09:14 PM.

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ehm ha scritto che sta adeguando il pc alla 1070 non che ha preso la 1070 per un futuro 4k

GymWolf

GymWolf

Dubito che con una 1070 potrai goderti appieno il tuo oled 4K... se ti va di culo riuscirai a giocare decentemente i 1440p senza affanni.

Con un PC costruito come si deve si intende.

Se hai intenzione di goderti l'oled avrei puntato sulla 1080.

per quando avrò l'oled 4k comprero la 1180 0 1280, quello che ci sarà in giro :sisi:

avrei fatto il salto da 970 a 1180volta ma purtroppo il visore mi ha scombinato i piani.

Modificata da GymWolf, 26 November 2016 - 10:32 AM.

GymWolf

GymWolf

ho trovato le 1800 allo stesso prezzo, che culo :asd:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo