Vai al contenuto

Alien: Covenant [Topic Ufficiale]Il Sequel di Prometheus arriverà 11 Maggio 2017

movies alien ridleyscott sci-fi horror

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 613 risposte

#31
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7935

 

e lo dico da totale esterno alla discussione (tant'è che blade runner continua ad essere l'unico film che riesce a farmi addormentare profondamente)

anche a me fa sbaracare dal sonno. Che poi ne riconosco anche le qualità, eppure boh.. Sarà la narrazione lenta da morire



#32
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

quanto càzzo era bravo Tony Scott, per me non ne sbagliava uno di film, cosa che non si può dire del fratello negli ultimi anni purtroppo......

 

Io mi limitavo a commentare questa frase (riportata tale e quale, anche se forse non era esattamente ciò che intendevi). So che dei morti  si dice sempre bene, infatti più che della medietà di Tony Scott (Top Gun è popolare, iconico, conosciutissimo, al punto che spesso ci si dimentica di dire che è anche piuttosto brutto) preferisco parlare del cosiddetto crollo di Ridley Scott.

Premesso che infilare uno dopo l'altro titoli come I Duellanti, Alien e Blade Runner è un'impresa che non riuscirà più né a Ridley Scott né - con tutta probabilità - a nessun altro, tutte queste catastrofi non ne vedo. Robin Hood è decisamente anonimo e Exodus se lo sarebbe potuto risparmiare, su questo siamo tutti d'accordo. Ma Prometheus è un film così-così che ha la sola, imperdonabile colpa di non essere il nuovo classico che tutti si aspettavano. The Martian è stato molto apprezzato, mentre (e qui si aprono le scommesse, nel caso LambertoKevlar avesse intenzione di perderne un'altra) The Counselor è destinato, col tempo, a diventare "il film incompreso di Ridley Scott".



#33
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

 

Io mi limitavo a commentare questa frase (riportata tale e quale, anche se forse non era esattamente ciò che intendevi). So che dei morti  si dice sempre bene, infatti più che della medietà di Tony Scott (Top Gun è popolare, iconico, conosciutissimo, al punto che spesso ci si dimentica di dire che è anche piuttosto brutto) preferisco parlare del cosiddetto crollo di Ridley Scott.

Premesso che infilare uno dopo l'altro titoli come I Duellanti, Alien e Blade Runner è un'impresa che non riuscirà più né a Ridley Scott né - con tutta probabilità - a nessun altro, tutte queste catastrofi non ne vedo. Robin Hood è decisamente anonimo e Exodus se lo sarebbe potuto risparmiare, su questo siamo tutti d'accordo. Ma Prometheus è un film così-così che ha la sola, imperdonabile colpa di non essere il nuovo classico che tutti si aspettavano. The Martian è stato molto apprezzato, mentre (e qui si aprono le scommesse, nel caso LambertoKevlar avesse intenzione di perderne un'altra) The Counselor è destinato, col tempo, a diventare "il film incompreso di Ridley Scott".

Sinceramente penso che il genio di Scott si sia fermato a T&L. Il Gladiatore fa parte della mia videoteca , ma ammetto che è lì perchè mi ricorda un momento particolare della mia vita e adoro la colonna sonora. Forse Le Crociate hanno avuto un guizzo del suo genio , soprattutto la extended version, ma il resto IMHO è noia. Vedremo questa sua nuova serie , questa Taboo con Hardy.

Ecco , magari Legend per mè è uno Scott incompreso , e la sua mano ci sta tutta in quel film.


Modificata da Gippo73, 01 December 2016 - 06:31 PM.


#34
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

 
Io mi limitavo a commentare questa frase (riportata tale e quale, anche se forse non era esattamente ciò che intendevi). So che dei morti  si dice sempre bene, infatti più che della medietà di Tony Scott (Top Gun è popolare, iconico, conosciutissimo, al punto che spesso ci si dimentica di dire che è anche piuttosto brutto) preferisco parlare del cosiddetto crollo di Ridley Scott.
Premesso che infilare uno dopo l'altro titoli come I Duellanti, Alien e Blade Runner è un'impresa che non riuscirà più né a Ridley Scott né - con tutta probabilità - a nessun altro, tutte queste catastrofi non ne vedo. Robin Hood è decisamente anonimo e Exodus se lo sarebbe potuto risparmiare, su questo siamo tutti d'accordo. Ma Prometheus è un film così-così che ha la sola, imperdonabile colpa di non essere il nuovo classico che tutti si aspettavano. The Martian è stato molto apprezzato, mentre (e qui si aprono le scommesse, nel caso LambertoKevlar avesse intenzione di perderne un'altra) The Counselor è destinato, col tempo, a diventare "il film incompreso di Ridley Scott".

piu probabile che finisca come L'Albatross, il film di Scott di cui ci ricordiamo in 5.

P.s. Affermare che qualcuno abbia perso una scommessa non lo fa diventare magicamente vero :-D

#35
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

piu probabile che finisca come L'Albatross, il film di Scott di cui ci ricordiamo in 5.

P.s. Affermare che qualcuno abbia perso una scommessa non lo fa diventare magicamente vero :-D


Va bene. Aspetteremo di digerire il pranzo di KStew e poi torneremo a parlare di The Counselor.

#36
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

 

si quando ti sei spiegato dopo ho inteso che avevi messo nella posizione sbagliata quel "negli ultimi anni". Perchè da come l'hai scritto sembra riferito solo a ridley

 

si mi sono accorto dopo che forse non era nella posizione migliore quella parte della frase :D

 

 

Io mi limitavo a commentare questa frase (riportata tale e quale, anche se forse non era esattamente ciò che intendevi). So che dei morti  si dice sempre bene, infatti più che della medietà di Tony Scott (Top Gun è popolare, iconico, conosciutissimo, al punto che spesso ci si dimentica di dire che è anche piuttosto brutto) preferisco parlare del cosiddetto crollo di Ridley Scott.

Premesso che infilare uno dopo l'altro titoli come I Duellanti, Alien e Blade Runner è un'impresa che non riuscirà più né a Ridley Scott né - con tutta probabilità - a nessun altro, tutte queste catastrofi non ne vedo. Robin Hood è decisamente anonimo e Exodus se lo sarebbe potuto risparmiare, su questo siamo tutti d'accordo. Ma Prometheus è un film così-così che ha la sola, imperdonabile colpa di non essere il nuovo classico che tutti si aspettavano. The Martian è stato molto apprezzato, mentre (e qui si aprono le scommesse, nel caso LambertoKevlar avesse intenzione di perderne un'altra) The Counselor è destinato, col tempo, a diventare "il film incompreso di Ridley Scott".

 

no dai Quilty come fai a dire anche solo un minimo bene di una schifezza immonda come prometheus?

robin hood non è male, mi è piaciuto il giusto.....exodus mi ha annoiato a morte, per me sta in quelli toppati, the consuelor è un'altra roba inguardabile veramente.......the martian si è limitato a prendere il libro e per me ha fatto tutto un grande Matt Damon che rende il film molto bello, di Scott c'è poco e niente.......quindi ribadisco che per me negli ultimi 10 anni, come minimo proprio, non ne ha azzeccato uno di film (togliamo the martian ok)

le crociate in versione estesa per me è un signorissimo film , molto molto bello ma qua si va indietro di oltre 10 anni, per cui non conta



#37
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Top Gun brutto...

#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Prometheus è un film trucidato da internet. Qualche passaggio ingenuo di sceneggiatura pare che al giorno dìoggi azzoppi i film. Poi però se è piatto come la (Censura) e non ti trasmette nulla, quello va bene :lolle:

 

Parlo in generale Kaos eh. 



#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

chiamalo ingenuo...coi son dei passaggi che non avrebbero sfigurato ne La pallottola spuntata



#40
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Prometheus è un film trucidato da internet. Qualche passaggio ingenuo di sceneggiatura pare che al giorno dìoggi azzoppi i film. Poi però se è piatto come la [Censura] e non ti trasmette nulla, quello va bene :lolle:

 

Parlo in generale Kaos eh. 

 

prometheus è una mèrda, è stato trucidato perchè fa schifo, punto

 

fa schifo di sceneggiatura, fa schifo di storia, fa schifo di trovate scenografiche, fa schifo come personaggi, fa schifo come incipit, le uniche cose che si salvano sono la regia e gli effetti speciali perchè è fatto da Scott



#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

Prometheus è un film trucidato da internet. Qualche passaggio ingenuo di sceneggiatura pare che al giorno dìoggi azzoppi i film. Poi però se è piatto come la [Censura] e non ti trasmette nulla, quello va bene :lolle:

 

Parlo in generale Kaos eh. 

 

"qualche passaggio"?!

 

eufemismo



#42
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Scenografie schifose?? Maddai. Non comincio neanche la discussione. Ci meritiamo il piattume che c'è in giro comunque

#43
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Scenografie schifose?? Maddai. Non comincio neanche la discussione. Ci meritiamo il piattume che c'è in giro comunque

 

non ho scritto scenografie, ho detto trovate scenografiche, è una cosa ben diversa


Modificata da kaos76, 02 December 2016 - 11:56 AM.


#44
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Che poi , la cosa che fà incazzare di brutto è che Scott per tutti i suoi film di peso ha fatto la versione estesa o , meglio ancora , la director's cut. 

Se solo avesse inserito quelle (Censura) di scene tagliate il film avrebbe acquistato molto più senso , cominciando dal prologo , che ha tutto un altro significato.

Comunque faccio notare che Lindelof ,IMHO , al cinema fa davvero pena , giusto ST Into Darkness , ma non era solo.



#45
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

Scenografie schifose?? Maddai. Non comincio neanche la discussione. Ci meritiamo il piattume che c'è in giro comunque

non mi sembra parlasse di scenografie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo