Vai al contenuto

Alien: Covenant [Topic Ufficiale]Il Sequel di Prometheus arriverà 11 Maggio 2017

movies alien ridleyscott sci-fi horror

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 613 risposte

#196
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

L'ultima scena del trailer è francamente imbarazzante. Buona parte del fascino dello xenomorfo dell'originale (e in misura minore, del secondo film) deriva dal suo mimetizzarsi con l'ambiente nell'oscurità. Spararlo in faccia al pubblico alla luce del giorno mentre prende a capocciate un vetro mi fa pensare che delle atmosfere claustrofobiche dei primi due capitoli non sia rimasto molto.

Ah, poi l'immancabile genio che "guardaunuovochesistaaprendonooobellissimoandiamoavederedavicino" avrebbe un po' rotto i [Censura]. Vabbe' l'atmosfera respirabile, vabbe' che noi sappiamo e loro no, ma un coso di quel genere mi farebbe venire un cagotto che la metà basta.

quotazzo.

 

mi aspetto na bella trashata sperando che abbia più senso di promerdeus.



#197
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123291

A me il secondo sembra proprio un ingegnere. E poi , c'è un passaggio a 0:42/0:43 in cui qualcuno schiaccia quello che sembra un nido di insetti da cui escè qualcosa. L'ho notato anche per la successiva battuta sul silenzio, per cui , che siano legati al resto? E cioè il pericolo non siano solo le uova.

Che poi vorrei capire una cosa , ma se questo è il primo contatto con gli Aliens è giusto che ci siano le uova , in Prometheus c'erano i contenitori e tutti a lamentarsi perché non c'erano le uova , adesso ci sono , suvvia è il marchio di fabbrica degli alieni!

 

non è un nido di insetto. E' una sorta di fungo che rilascia una spora una volta schiacciato

 

Nessuno si sta lamentando per le uova...ci si lamenta per la gente che vede uova alte un metro che si aprono e ci ficcano la testa dentro



#198
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Piegato LOL

 

17098292_10154482861394366_6545588823456



#199
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

lol



#200
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

quotazzo.

 

mi aspetto na bella trashata sperando che abbia più senso di promerdeus.

 

Non c'è Lindelof alla sceneggiatura. Le probabilità che i nessi logici siano al loro posto e che le cose abbiano un minimo di senso aumentano esponenzialmente. :sese:

 

In ogni caso fiducia sotto lo zero. Ben lieto di essere smentito.



#201
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646
Mi sfugge perché l'alieno che cerca di sfondare un vetro sia una trashata.

#202
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sfugge perché l'alieno che cerca di sfondare un vetro sia una trashata.

 

Idem, francamente in Aliens gli xenomorfi attaccavano a testa bassa...c'è quello che tenta di aprire la porta del convoglio ficcandoci la testa dentro, quello che rompe il vetro della Jeep in corsa finendo poi schiacciato sotto le ruote da Ripley, per non parlare della Regina che combatte stile Jackie Chan contro Ripley nel muletto robotico alla fine. Cioè di fondo sono bestie che non temono praticamente nulla, che siano pistole o mitragliatori come in aliens, continuano ad attaccare ad ondate...

Se ci si riferisce ad un nuovo film di Alien considerando solo il primo seminale episodio bisogna anche mettere in conto che in quel contesto l'alieno era in un ambiente pieno di cunicoli d'areazione e posti semibui che l'equipaggio non era certo un plotone di soldati e che avevano solo dei ridicoli lanciafiamme artigianali...in campo aperto e contro armi da fuoco avrebbe fatto qualche vittima ma sarebbe stato killato in brevissimo tempo... 

Sembra palese che Scott nel girare questi film tenga conto anche di come Cameron / Fincher etc etc si siano rapportati alla materia. Per creare quel tipo di film spettacolare che mescoli esplosioni, scene d'azione con rimandi alla tensione del primo film (che pare un po' l'idea di fondo del progetto che alla fine deve acchiappare gente in sala) ha ovviamente preso un po' qua e un po' là...e magari il risultato non sarà malaccio...ma davvero, rifare un film che si ispiri solo ad Alien oltre ad essere estremamente arduo rischierebbe di essere una semplice versione 2.0 e probabilmente inferiore di svariate tacche rispetto all'originale. Quindi imho ci sta l'Alien nella doccia (a me quella sequenza a ricordato Alien3 quando il dottore sta parlando con Ripley dietro la tenda nel laboratorio medico -fra l'altro imho perfetta come sequenza del grandissimo Fincher-)  come quello che cerca di sfondare i vetri. L'importante è che la sceneggiatura stia in piedi decentemente e non si scada nelle trashate di Prometheus tipo polipone contro ingegnere...mamma mia :ph34r: ) stiamo a vedere



#203
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

red band trailer

 

Alien: Covenant red-band trailer reveals

Spoiler

 



#204
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7935

Mi sfugge perché l'alieno che cerca di sfondare un vetro sia una trashata.

A livello concettuale ci sta. E' semplicemente una caduta di stile clamorosa, sintomo forse di un film impostato in modo diverso da quello che è "il canone"

 

E comunque a me sto traile rnon dice nulla di nulla di nulla. tutto visto e rivisto, non solo in Alien, ma persino in Prometheus



#205
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ma infatti dal trailer pare prometheus 2 in tutto e per tutto...
Quando vidi la prima volta il trailer pensavo per un attimo di aver fatto partire quello del primo film :asd:

Cioè ma dovevano riciclare nuovamente la doc acqua e sapone con la fame di conoscenza?! La rapace non era bastata?!mi ha proprio urtato sta cosa...

#206
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

A livello concettuale ci sta. E' semplicemente una caduta di stile clamorosa

 

magari alla prossima bussa  :asd:



#207
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

ho letto oggi che Ridley vorrebbe fare 3/4 film su Alien di seguito nei prossimi anni...mi va benissimo...consideriamo che se Alien riprende a macinare al botteghino un Alien Isolation 2 imho diventa quasi una certezza!!!....quindi già solo per questo bisogna andare in massa al cine! avanti con gli Xenomorfi!! :rocker:  :rocker:  :rocker:  :rocker:



#208
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
A me dispiace perché così chissà se vedremo mai l'Alien di Blomkamp..

#209
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904

A me dispiace perché così chissà se vedremo mai l'Alien di Blomkamp..

 

Al momento è quello che attendo di più e quello su cui ho le maggiori aspettative.



#210
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

A me dispiace perché così chissà se vedremo mai l'Alien di Blomkamp..

  

Al momento è quello che attendo di più e quello su cui ho le maggiori aspettative.


Dalle parole di Scott c'è lo possiamo scordare!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo