Vai al contenuto

Silencedi Martin Scorsese con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Maarek--Stele

Maarek--Stele
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1523
Kylo ren...mamma mia se è inguardabile, almeno in sw porta la maschera in un paio di scene :asd:

Modificata da Maarek--Stele, 06 January 2017 - 01:38 AM.


#17
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Kylo ren...mamma mia se è inguardabile, almeno in sw porta la maschera in un paio di scene :asd:

Compensa con la bravura.
In SW lo trovai fuori parte mentre in tutti gli altri film che ho avuto modo di vedere mi è parso più che capace.
Ha una fisicità particolare che rimane impressa.
Secondo me nei prossimi anni lo vedremo sempre di più in film importanti.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

#18
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Un bel film. Oggettivamente è difficilmente criticabile.

Ma per qualcuno o molti può essere di difficile visione e digestione. Mettendomi nei panni di questi spettatori, l'argomento trattato non è dei più avvincenti e lo sviluppo è molto lento.

 

Ma come ripeto, per quanto mi riguarda, non difetta di nulla.

 

Essere miscredenti - anticristiani - jappofili può aiutare però :sese: :sese:

 

Naturalmente felicissimo di aver visto volti noti giapponesi fare bella figura.



#19
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Un bel film. Oggettivamente è difficilmente criticabile.

Ma per qualcuno o molti può essere di difficile visione e digestione. Mettendomi nei panni di questi spettatori, l'argomento trattato non è dei più avvincenti e lo sviluppo è molto lento.

 

Ma come ripeto, per quanto mi riguarda, non difetta di nulla.

 

Essere miscredenti - anticristiani - jappofili può aiutare però :sese: :sese:

 

Naturalmente felicissimo di aver visto volti noti giapponesi fare bella figura.

Visto ieri sera e sono del tutto d'accordo.

L'unico appunto che mi sento di fare sta nel ritmo lento specie nella prima mezzora ma chiaramente è una caratteristica inscindibile dal tipo di film.



#20
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

Lento, ma complesso e ben strutturato. Visto ieri in lingua originale ed è anche meravigliosamente recitato.

 

Mi è piaciuto molto per come ha trattato il tema scorsese, senza il solito clichè di cristianesimo brutto e cattivo che non ha mai ragione.

 

Infatti chi era con me a vederlo era la solita atea della domenica che è uscita infastidita e delusa da tutto, con mio grande piacere ( e lo dico da ateo)


Modificata da De Sade, 16 January 2017 - 12:17 PM.


#21
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Da me proprio hanno fatto finta non esistesse, aspetterò il Bluray.

#22
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 622
Mi è piaciuto, soprattutto il tema centrale secondo cui fede o meno anche chi tradisce e commette il male subisce poi il richiamo della coscienza che gli impone di domandarsi se ha agito bene o no (evidente in Jiro e nel protagonista nella scena finale). La capacità di distinguere bene e male è innata all uomo, come diceva Kant. L' unica critica che gli muovo è l eccessiva lunghezza e lentezza dovuta all insistere fastidioso di scene di tortura fisica e psicologica, che pur non essendo inappropriate nè troppo crude diventano però ripetitive, finiscono solo per allungare il brodo. Abbiamo capito che i giapponesi cercavano di torturare e piegare al loro volere, bastavano 2 scene crude e basta, non ripetere tutto all infinito, sarebbe stata meglio una maggiore introspezione del protagonista, che avrebbe richiesto una sceneggiatura di altro livello: hanno scelto la via più facile, torture in serie e scene di disperazione varie che conducono all epilogo.

Modificata da A. Skywalker, 16 January 2017 - 02:29 PM.


#23
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Tra l'altro ho avuto paura di trovare sala vuota (sabato sera, multisala in centro commerciale con target solitamente un po' differente :asd: ).

Fortunatamente sono stato smentito.



#24
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Un bel film. Oggettivamente è difficilmente criticabile.

Ma per qualcuno o molti può essere di difficile visione e digestione. Mettendomi nei panni di questi spettatori, l'argomento trattato non è dei più avvincenti e lo sviluppo è molto lento.

 

Ma come ripeto, per quanto mi riguarda, non difetta di nulla.

 

Essere miscredenti - anticristiani - jappofili può aiutare però :sese: :sese:

 

Naturalmente felicissimo di aver visto volti noti giapponesi fare bella figura.

ma insomma. secondo me è insieme a GoN uno dei meno riusciti di scorsese. la sceneggiatura da un certo punto in poi diventa strana. di difetti ne conto un bel po', a partire  da

Spoiler

per non parlare delle comparsate, ovviamente visivamente è molto potente anche se, anche se... le inquadrature che rimangono fisse in testa sono 3 o 4

Spoiler

da scorsese mi aspettavo sicuramente di più, sembra molto arraffazonato, soprattutto la sceneggiatura sul lato strutturale. la scena migliore ce la regala Driver anche se Garfield è da oscar.

io penso che questo sia un film potenzialmente criticabile per tanti aspetti invece positivi

Spoiler
, mentre alcuni palesi aspetti negativi dovuti alla struttura e alla parte tecnica del film (dialoghi stupendi, ma infilati spesso un po a caso) rischiano di sembrare voluti.

 

film controverso, per me comunque il secondo più brutto di scorsese (che resta il mio regista preferito in assoluto), la colpa è da ritrovarsi secondo me nello sceneggiatore(so bene che è fatto a due mani eh). si ha come l'impressione che il film sia stato scritto da scorzese  e strutturato dall'altro tipo. la struttura in 3 atti viene scardinata ma purtroppo accade male, esattamente come in gangs of new york per l'appunto.


Modificata da REDFIRE 117, 17 January 2017 - 11:40 AM.


#25
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

ma insomma. secondo me è insieme a GoN uno dei meno riusciti di scorsese. la sceneggiatura da un certo punto in poi diventa strana. di difetti ne conto un bel po', a partire  da

Spoiler

per non parlare delle comparsate, ovviamente visivamente è molto potente anche se, anche se... le inquadrature che rimangono fisse in testa sono 3 o 4

Spoiler

da scorsese mi aspettavo sicuramente di più, sembra molto arraffazonato, soprattutto la sceneggiatura sul lato strutturale. la scena migliore ce la regala Driver anche se Garfield è da oscar.

io penso che questo sia un film potenzialmente criticabile per tanti aspetti invece positivi

Spoiler
, mentre alcuni palesi aspetti negativi dovuti alla struttura e alla parte tecnica del film (dialoghi stupendi, ma infilati spesso un po a caso) rischiano di sembrare voluti.

 

film controverso, per me comunque il secondo più brutto di scorsese (che resta il mio regista preferito in assoluto), la colpa è da ritrovarsi secondo me nello sceneggiatore(so bene che è fatto a due mani eh). si ha come l'impressione che il film sia stato scritto da scorzese  e strutturato dall'altro tipo. la struttura in 3 atti viene scardinata ma purtroppo accade male, esattamente come in gangs of new york per l'appunto.

ma che spagnolo? 



#26
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

ma che spagnolo? 

l'olandese soryy

dico

Spoiler

credo di aver capito la sua "funzione narrativa" ma è davvero presentatoe trattato male, superficialmente. cosi come

Spoiler

grande potenza visiva, grandi dialoghi, bel contesto e perfetta ricostruzione scenica. ma sceneggiatura, trama, la cura dei personaggi, il ritmo (e non mi riferisco alla lentezza, motivo di critiche ma ingiustificate) insomma tante cose non mi hann convinto per niente :( l'unico personaggio scritto bene è poco più che una macchietta ad esempio

 

poi nche la divisione in 3 atti, o non la segui o la segui a modo, cosi è molto sballata


Modificata da REDFIRE 117, 18 January 2017 - 01:51 PM.


#27
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Visto domenica sera. Non il miglior film di Scorsese ma è sempre cinema con la C maiuscola. Film sicuramente molto lento ma questo ti da il tempo di riflettere su quello che sta comunicando

Regia, sceneggiatura, scenografie, costumi, attori tutto di ottimo livello, mi ha sorpreso Garfield. Driver a dispetto del fattore estetico si conferma un grande attore.

Prende indubbiamente una parte ma nello stesso tempo ti permette di sentire le ragioni degli altri e da importanti spunti di riflessione.



#28
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

l'olandese soryy

dico

Spoiler

credo di aver capito la sua "funzione narrativa" ma è davvero presentatoe trattato male, superficialmente. cosi come

Spoiler

grande potenza visiva, grandi dialoghi, bel contesto e perfetta ricostruzione scenica. ma sceneggiatura, trama, la cura dei personaggi, il ritmo (e non mi riferisco alla lentezza, motivo di critiche ma ingiustificate) insomma tante cose non mi hann convinto per niente :( l'unico personaggio scritto bene è poco più che una macchietta ad esempio

 

poi nche la divisione in 3 atti, o non la segui o la segui a modo, cosi è molto sballata

 

 

Quoto duro sull'olandese. :asd:



#29
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

ma insomma. secondo me è insieme a GoN uno dei meno riusciti di scorsese. la sceneggiatura da un certo punto in poi diventa strana. di difetti ne conto un bel po', a partire  da

Spoiler

per non parlare delle comparsate, ovviamente visivamente è molto potente anche se, anche se... le inquadrature che rimangono fisse in testa sono 3 o 4

Spoiler

da scorsese mi aspettavo sicuramente di più, sembra molto arraffazonato, soprattutto la sceneggiatura sul lato strutturale. la scena migliore ce la regala Driver anche se Garfield è da oscar.

io penso che questo sia un film potenzialmente criticabile per tanti aspetti invece positivi

Spoiler
, mentre alcuni palesi aspetti negativi dovuti alla struttura e alla parte tecnica del film (dialoghi stupendi, ma infilati spesso un po a caso) rischiano di sembrare voluti.

 

film controverso, per me comunque il secondo più brutto di scorsese (che resta il mio regista preferito in assoluto), la colpa è da ritrovarsi secondo me nello sceneggiatore(so bene che è fatto a due mani eh). si ha come l'impressione che il film sia stato scritto da scorzese  e strutturato dall'altro tipo. la struttura in 3 atti viene scardinata ma purtroppo accade male, esattamente come in gangs of new york per l'appunto.

gangs of new york è un film coi controcazzi, the aviator e hugo cabret son due film poco riusciti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo