Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] La Tastiera meccanica

tastiera meccanica cherry switch mx

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 125 risposte

#106
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Praticamente dovevo ancora leggere e hai già comprato :D eheh

Poi facci sapere come ti trovi che siamo curiosi!



#107
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Si, alla fine ero indeciso tra la strafe RGB con i silent a 135€ ed appunto la K70 Rapidfire(Speed) led rossi, mi intrigava anche la cougar attack x3 rgb, ma a quanto pare non c'era con layout italiano ed avrei dovuto prenderla con quello americano a 30€ in più  :boxed: ...

 

Quindi senza stare li ad arrovellarmi il cervello sono andato sulla K70 Rapidfire essendo virtualmente identica alla mia attuale, non fosse per la possibilità di usare il software corsair per personalizzare effetti dei led e profili di gioco con macro e varie, poi non mi frega niente della mancanza del'RGB l'importante è che abbia la fida rotellina per il volume --).



#108
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

:megalol: tu hai la fissa della rotellina, come giustamente chiunque ha le sue :sisi:

hai fatto bene! ;)



#109
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
:asd:
Mi andavano anche bene i tasti dedicati per alzare/abbassare/mutare ma se non ci sono manco quelli e sono relegati al tasto funzione allora vado in crisi esistenziale :-* .

#110
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

:asd:
Mi andavano anche bene i tasti dedicati per alzare/abbassare/mutare ma se non ci sono manco quelli e sono relegati al tasto funzione allora vado in crisi esistenziale :-* .

 

Io senza tastierino non vivo, fai te. E amo la vortex pok3r come poche tastiere al mondo, ma resta una 66%



#111
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

*C'è stato un piccolo cambio di programma, mentre gironzolavo su amazon ho notato che aveva adattato il prezzo della k70 rapidfire a quello di eprice, quindi ho annullato da eprice e stavo per rifare l'ordine da amazon(amazon asfalta eprice), il tempo di ricaricare la carta e tornare a casa ho visto calare la k95 platinum a 171€ e visto che c'era il -6€ con 50€ di ricarica del conto, ho approfittato ed ho ordinato la k95 platinum per 165€, che si, sono comunque tante, ma ho pensato che valeva quei 34€ di differenza, non mi interessa l'arcobaleno RGB, ma almeno in questo modo posso mettere il colore statico che mi pare  :sese:, inoltre valli a buttare quei 6 tasti di fianco.

 

*Lo so sono debole  :asd: .



#112
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

:asd: Sting le prossime volte dobbiamo preparare i popcorn quando compri qualcosa :D eheh

sempre un buon acquisto è :sisi:



#113
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ci sono colpi di scena da un giorno al'altro  :gad2: .



#114
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Ci sono colpi di scena da un giorno al'altro  :gad2: .

 

No ma davvero eh :gad2:



#115
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ho trovato il vecchio topic di quando presi l'a k70 *.*.

 

https://forum.everye...y-mx-red-switch



#116
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Ho trovato il vecchio topic di quando presi l'a k70 *.*.

 

https://forum.everye...y-mx-red-switch

 

Dovresti aggiornarlo con gli ultimi avvenimenti :P

 

Ps. ecco cosa potevo consigliarti: https://www.amazon.i...ALLOY Elite RGB

 

https://www.mmorpg.c...nger-1000012447



#117
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Comunque mi è arrivata già da qualche giorno, sono ancora indignato per il fatto che il prime oramai non serve più a nulla, non solo mi è arrivata senza scatolo di amazon, ma lo scatolo anche danneggiato da un lato, abbastanza che non si è spaccato solo il cartone esterno ma anche quello interno, quindi ho è partita dai magazzini di amazon cosi, oppure il corriere si è messo a giocare a palla a volo con la scatola... per altro la plastica interna che rivestiva la tastiera era anche spaccata, i sigilli c'erano tutti almeno, ecco perchè non la ho rimandata indietro seduta stante...

 

Appena posso metto qualche foto, cosi a freddo se devo esprimere qualche giudizio sugli switch(gli Speed), direi che non sento sostanziali differenze in tempi di attuazione rispetto ai Red, dovrebbero essere più veloci, ma penso che la differenza sia cosi minimale che non è possibile accorgersi di ciò, o almeno io non me ne accorgo XD, il suono invece è leggermente più ovattato rispetto ai red della K70, ma credo più che altro sia dovuto ad una questione di tasti/diffusione dei suoni.

Il font come molti che la hanno recensita, anche io non lo gradisco, ma non per il "font" stesso, più che altro per le dimensioni, infatti mi piace come sembra in versione minuscola sui tasti canc/stamp e compagnia, ma nella sua versione gigante sulle lettere rende davvero male, non mi piace.

 

Per quanto riguarda i tasti macro laterali invece, mi ci devo ancora abituare, nel senso che continuo a premere costantemente il G1 al posto del ESC XD, cosi come il blocco maiuscolo al posto della A, in pratica devo riabituarmi con la nuova posizione dei tasti, tendo ad andarmene sempre troppo a sinistra  :boxed: .

 

Per quanto concerne l'rgb e correlato software, devo ammettere che mi ero immaginato di peggio, il software non è malaccio, al'inizio spiazza un po, ma poi appena ci si inizia a smanettare tutto inizia a diventare più chiaro, ci sono alcune anomalie nel medesimo, come ad esempio la presenza di diverse modalità demo per dispositivi corsair che non sono installati sul PC, che so lo scimitar oppure i tappetino rgb e robe simili O.o, ma suppongo che i furboni di corsair li abbiano inclusi per spingere la gente al'acquisto, oppure gli ingegneri erano talmente pigri da non rimuovere le demo, in ogni caso, non centrano una mazza.

 

La personalizzazione permette di realizzare effetti davvero particolari, anche se non ti interessa l'arcobaleno di colori, solo con un colore si riescono a fare cose molto interessanti, ad esempio ho rimesso il rosso della K70(tanto per cambiare) come colore base, ma ci ho aggiunto un effetto increspatura alla pressione del tasto che attenua la luminosità di qualche grado, mentre per la barretta superiore ho messo l'effetto "supercar"  B-) .

 

kitt-front-cropped-trimmed.gif



#118
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Come ti capisco per le macro :goccia: io mi sbaglio con CTRL e block maiusc tipo sempre ancora dopo 3 anni... odioso. Vorrei segare via quel pezzo di tastiera direttamente.

Vai coi LED! :D ti faccio compagnia anche io con le ram :asd:

 

Contento che ti piaccia, dici che ci sentiamo fra 3 annetti? :P



#119
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Come ti capisco per le macro :goccia: io mi sbaglio con CTRL e block maiusc tipo sempre ancora dopo 3 anni... odioso. Vorrei segare via quel pezzo di tastiera direttamente.

Vai coi LED! :D ti faccio compagnia anche io con le ram :asd:

 

Contento che ti piaccia, dici che ci sentiamo fra 3 annetti? :P

Non sono completamente soddisfatto, anche perchè non è stato un cambio previsto, ma almeno non sono in modalità "meh".

 

Per il vederci fra 3 anni, mi gratto abbondantemente  :sese:, spero vivamente di no se non per puro sfizio personale, che so escono degli switch che voglio provare e c'ho soldi da buttarci dentro, la K70 è durata 4 anni alla fine, dal gennaio del 2014 fino si può dire ad i primi di febbraio 2018 e la causa del cambio non sono manco stati gli switch rotti, ma la programmazione dei led che è andata in tilt  :boxed: , questa(la k95) per altro è in garanzia per i prossimi 2 anni(o più non ho controllato quanto dura la garanzia di questa sul sito corsair).

 

Per la K70, ora volevo provare a venderla difettata, se c'era qualche pazzo che la comprava, stavo valutando un 60€ circa visto che funziona tutto ed è in perfetto stato se non fosse appunto per il problema della programmazione che scatta randomicamente e la manda in pappa.



#120
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Non sono completamente soddisfatto, anche perchè non è stato un cambio previsto, ma almeno non sono in modalità "meh".

 

Per il vederci fra 3 anni, mi gratto abbondantemente  :sese:, spero vivamente di no se non per puro sfizio personale, che so escono degli switch che voglio provare e c'ho soldi da buttarci dentro, la K70 è durata 4 anni alla fine, dal gennaio del 2014 fino si può dire ad i primi di febbraio 2018 e la causa del cambio non sono manco stati gli switch rotti, ma la programmazione dei led che è andata in tilt  :boxed: , questa(la k95) per altro è in garanzia per i prossimi 2 anni(o più non ho controllato quanto dura la garanzia di questa sul sito corsair).

 

Per la K70, ora volevo provare a venderla difettata, se c'era qualche pazzo che la comprava, stavo valutando un 60€ circa visto che funziona tutto ed è in perfetto stato se non fosse appunto per il problema della programmazione che scatta randomicamente e la manda in pappa.

 

Scherzavo Sting figurati :)

 

Sì è un peccato davvero... visto che queste meccaniche "dovrebbero" essere eterne o quasi :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo