Vai al contenuto

Furto(?) Mail

furto hacker ladri mail posta gmail google 2 step truffa aiuto

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Scusate se forse sono un po' OT, ma visto che è un problema che riguarda la mia Mail principale su cui ho tutti i dati informatici sensibili tra cui l'account PSN... fatemela passare XD

In pratica un paio di giorni fa mi sono accorto che sul mio indirizzo GMail erano arrivati delle richieste di convalida (tipo 7/8) di un sito di Casinò, ma non vi avevo dato molto peso (visto che i messaggi non risultavano letti, non c'era il canonico messaggio di "iscrizione completata", e nessuna somma della Postepay era stata toccata,) in quanto l'avevo etichettato come un errore di indirizzo, e perciò l'unica precauzione che ho preso era stata quella di inserire la convalida in 2 passaggi col cellulare.
Ebbene evidentemente non era un errore, o comunque il tizio continua ad essere MOOOLTO sbadato, visto che mi sono arrivati dei preventivi per l'assicurazione di un'auto... udite udite, con persino il MODELLO e LA TARGA dell'auto su cui il preventivo è stato basato (che non so a questo punto quanto attendibile possa essere, ma vabbè), cosa che mi ha portato stasera/notte a preoccuparmi seriamente e a sostituire la password di conseguenza.

Il mio dubbio ora come ora tocca vari punti tra cui:
1)come faccio a capire se usa effettivamente il mio nome e i miei dati... o ci sta semplicemente provando
2)come eventualmente ha fatto ad aggirare il mio controllo, compresa la convalida telefonica in 2 passaggi
3)come mi dovrei muovere sia per provare a riprendere possesso del mio indirizzo, sia per mettere al sicuro tutti i vari miei account che potrebbero ora forse essere compromessi
4)Come faccio (ed è una cosa di cui effettivamente non mi ero mai posto il problema prima) eventualmente a dimostrare a qualcuno che quel profilo è EFFETTIVAMENTE MIO, quei particolari movimenti NON SONO STATO IO A FARLI, etc.


Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto.

#2
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144
Ma l'email erano già lette?
la convalida arriva sul tuo cellulare?
forse ha un account simile al tuo è sta sbagliando?
da hotmail e gmail puoi vedere gli accessi compresi di ip e zone.
Tipo l'altro giorno hanno effettuato un accesso dalla Cina dal mip account ho cambiato password.

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

#3
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Ma l'email erano già lette?
la convalida arriva sul tuo cellulare?
forse ha un account simile al tuo è sta sbagliando?
da hotmail e gmail puoi vedere gli accessi compresi di ip e zone.
Tipo l'altro giorno hanno effettuato un accesso dalla Cina dal mip account ho cambiato password.

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

No, non risultavano lette e la convalida arriva sul mio cellulare... il problema è che questo non demorde, cioè all'inizio pensavo pure io che sbagliasse (anche se è strano visto che come mail ho nome+cognome+anno di nascita) ma se continua ad insistere ho il sospetto che un modo per entrare ce l'abbia.

Ora provo a vedere se capisco come vedere gli accessi eseguiti su Gmail.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo