Vai al contenuto

Il gioco dei Videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308

Salve a tutti, volevo proporre un gioco che avevo già presentato in un altro forum tempo fa ma con un altro tema. Se la sezione non è quella giusta spostatelo tranquillamente, se il gioco non è adeguato chiudete pure il topic.

 

SPIEGAZIONE

 

Il gioco è ripartito in settimane o meglio in giorni della settimana. 

 

Il sabato verrà deciso l'argomento settimanale del gioco come ad esempio "la protagonista femminile migliore dei videogiochi", "il gioco horror meglio realizzato", "l'ost più drammatica" (esempi). Tutti possono esprimere un loro giudizio o presentare un loro argomento fino a raggiungere una decisione unanime. Se tale decisione non viene raggiunta si dà il via ad una votazione temporanea (ad esempio 1 ora per votare tra le varie opzioni presentate).

 

La domenica è il giorno più importante poichè vengono decisi i partecipanti al gioco. Potranno partecipare un massimo di 12 persone le quali sceglieranno di prendere parte al gioco portando, nel caso del primo esempio precedente, la protagonista femminile dei videogiochi che loro ritengono essere la migliore. Ci ritroveremo quindi con 12 personaggi, ad ogni personaggio sarà associato un concorrente. Ci si potrà iscrivere a partire dalle 8:00 di domenica mattina.

 

Dal lunedì al giovedì tutti gli utenti del forum potranno votare tra i 12 personaggi relativamente all'argomento trattato, esprimere i loro pareri e motivare i loro voti.

 

Il venerdi si terrà il conteggio dei voti e si discuterà il tutto in attesa di sabato, giorno nel quale si rinizierà da capo.

 

PREMI

 

Essendo un gioco pressochè infinito non ci saranno veri premi se non la soddisfazione di accumulare punti e scalare la classifica. Sì, ci sarà una classifica nel quale verranno registrati i primi 10 utenti con più punti. I punti verranno assegnati in questo modo: 5 al vincitore, 3 al secondo classificato e 1 al terzo. Nessun punto per gli altri.

 

REGOLE

 

Per partecipare al gioco bisogna necessariamente dire la serie a cui appartiene il personaggio (sempre se si sta parlando di personaggi) seguito da un'immagine o da un video che lo rappresenta. Questo sia per rendere il topic più leggibile sia per far conoscere personaggi, ambienti, ost ecc...meno conosciuti ai vari utenti. Se si parla di ost basterà un video. Nel caso di "picchiaduro dal miglior gameplay" (ad esempio) basterà ugualmente un video...insomma tutto ciò che possa far comprendere agli altri di cosa si sta parlando. L'iscrizione che non ha questi due elementi non verrà presa in considerazione.

 

I 12 utenti in gioco non possono votare ma devono cercare di farsi votare dagli altri non in gara.

 

Per evitare che partecipino sempre gli stessi utenti i primi tre classificati non potranno partecipare la settimana successiva ma potranno votare ovviamente gli altri.

 

Essendo un topic in cui si parlerà di molti titoli bisognerà segnalare eventuali spoiler.

 

Cosa ne pensate? Nel caso il gioco interessi a qualcuno si inizierà sabato  ^_^

 





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo