Vai al contenuto

Pokemon Sole e Luna - Recensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#16
--Alexander--

--Alexander--
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 101
Ma quante wiiu avrebbero venduto (o venderebbero anche ora) se avessero messo in cantiere UN titolo pokemon come dio comanda? Chiedo perdono per cio che sto per dire, ma sono sicuro che sarebbe bastato anche un "remastered" fatto a modo per spingere le vendite di una console troppo sottovalutata.

#17
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

In realtà leggendo questa recensione mi era venuto il dubbio che queste parti fossero state omesse proprio in virtù di un NDA, ma sembrandomi cose tendenzialmente generiche poi mi sono detto che non poteva essere così dato che si parla di semplici si o no e non di rivelare effettivamente cosa ci sia. Grazie mille comunque per le risposte, ottimo lavoro come sempre.

L'end game è ne più ne meno come quello di XY, missioni di bellocchio e qualche altra cosina ma non aspettarti un ritorno ai vecchi capitoli.



#18
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

L'end game è ne più ne meno come quello di XY, missioni di bellocchio e qualche altra cosina ma non aspettarti un ritorno ai vecchi capitoli.

Grazie per lo spoiler :asd:  -_-



#19
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Non me ne voglia il recensore, ma questa polemica sul design dei pokémon ha stancato e mi sembra troppo influenzata dal nostalgismo. Lo stile del granchio e l'asinello mi sembra abbastanza sobrio, e per quanto riguarda il castello di sabbia ci sono sempre stati pokémon strambi, si è visto di molto peggio.

Piuttosto avrei posto maggiore attenzione a proposito delle forme alola, non tanto per i design (alcuni belli, altri orrendi) ma sul fatto che una parta consistente del Pokédex sia stata occupata da riproposte di vecchi pokémon. Più o meno la stessa cosa capitata in XY con le megaevoluzioni. Tutto perché Game Freak deve elargire marchette ai nostalgici, ma tanto quelli si lamentano a prescindere :D

#20
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Non me ne voglia il recensore, ma questa polemica sul design dei pokémon ha stancato e mi sembra troppo influenzata dal nostalgismo. Lo stile del granchio e l'asinello mi sembra abbastanza sobrio, e per quanto riguarda il castello di sabbia ci sono sempre stati pokémon strambi, si è visto di molto peggio.

Piuttosto avrei posto maggiore attenzione a proposito delle forme alola, non tanto per i design (alcuni belli, altri orrendi) ma sul fatto che una parta consistente del Pokédex sia stata occupata da riproposte di vecchi pokémon. Più o meno la stessa cosa capitata in XY con le megaevoluzioni. Tutto perché Game Freak deve elargire marchette ai nostalgici, ma tanto quelli si lamentano a prescindere :D

 



#21
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Capisco, ma Cristalli Z specifici per Pokémon (ad es. la Pikachuite Z che permette la mossa Z peculiare di Pikachu) oppure normali per ogni tipo?


Un cristallo per tipo, da usare su qualunque pokémon abbia almeno una mossa di quell'elemento.
Quello a cui fai riferimento tu è un'altra cosa :)

PS: se non rispondo a determinate domande è perché non posso, per il momento :)

#22
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Grazie per lo spoiler :asd:  -_-

Beh oddio, le missioni di bellocchio ci sono ormai abitualmente, l'altra cosina è spoiler e infatti non ho detto nulla :asd:


Modificata da Hunder, 15 November 2016 - 08:58 PM.


#23
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
Scusate con tutto rispetto che recensione è se evita di parlare di così tante cose dal multiplayer all endgame? Tanto vale farla uscire al day one

#24
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

L'end game è ne più ne meno come quello di XY, missioni di bellocchio e qualche altra cosina ma non aspettarti un ritorno ai vecchi capitoli.

quindi poverissimo?

#25
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

quindi poverissimo?

Sostanzialmente sì, o almeno così si dice in giro. Spero che almeno l'avventura standard valga la pena.



#26
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Beh oddio, le missioni di bellocchio ci sono ormai abitualmente, l'altra cosina è spoiler e infatti non ho detto nulla :asd:

Io però non avendo giocato X - Y non lo sapevo ma pazienza, ormai la frittata è fatta :sisi:



#27
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Un cristallo per tipo, da usare su qualunque pokémon abbia almeno una mossa di quell'elemento.
Quello a cui fai riferimento tu è un'altra cosa :)

PS: se non rispondo a determinate domande è perché non posso, per il momento :)

Ho capito, ti ringrazio molto per le cortesi ed esaustive risposte che mi hai dato ^_^



#28
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

quindi poverissimo?

In soldoni quello che farà campare il gioco sarà il competitivo, non altro.

Io però non avendo giocato X - Y non lo sapevo ma pazienza, ormai la frittata è fatta :sisi:

Ops, in tal caso ti chiedo scusa!

Modificata da Hunder, 15 November 2016 - 09:57 PM.


#29
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Non me ne voglia il recensore, ma questa polemica sul design dei pokémon ha stancato e mi sembra troppo influenzata dal nostalgismo. Lo stile del granchio e l'asinello mi sembra abbastanza sobrio, e per quanto riguarda il castello di sabbia ci sono sempre stati pokémon strambi, si è visto di molto peggio.Piuttosto avrei posto maggiore attenzione a proposito delle forme alola, non tanto per i design (alcuni belli, altri orrendi) ma sul fatto che una parta consistente del Pokédex sia stata occupata da riproposte di vecchi pokémon. Più o meno la stessa cosa capitata in XY con le megaevoluzioni. Tutto perché Game Freak deve elargire marchette ai nostalgici, ma tanto quelli si lamentano a prescindere :D


Non te ne voglio, ma ti garantisco non c'è di mezzo la nostalgia. Si tratta piuttosto di scelte stilistiche che non mi sono piaciute, di un design - a mio modesto parere - non sempre all'altezza. Ma si tratta di un giudizio profondamente soggettivo. E per quanto riguarda le forme di Alola, non penso abbiano tolto spazio a pokémon nuovi, ma solo ampliato leggermente - e forse un po' goffamente, direi - l'offerta.

#30
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Sostanzialmente sì, o almeno così si dice in giro. Spero che almeno l'avventura standard valga la pena.


inizialmente sembrava un po' sottotono, ma in seguito migliora moltissimo :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo