Vai al contenuto

Secondo voi: conviene davvero comprare una console al giorno d'oggi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

#1
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261

È una domanda che non mi era mai posta fin ad oggi, ma ora ci sta tutta.

 

Premessa: attualmente gioco su pc e su ps vita ma fino a poco tempo fa ho avuto anche una ps4 che ora l'ho venduta.

 

Personalmente, con tutta questa frammentazione di: xbox one, ps4, ps4 pro, xbox one slim ma con delle migliorie e aggiunte, ps4 slim, xbox scorpio che uscirà tra un anno, ecc, perché dovrei andarmi a comprare un pc di fascia bassa chiuso in una scatola e con roba proprietaria? Non faccio prima a farmi un pc da 500 euro e giocare persino meglio? ( si gioca meglio... certo se prendiamo i disastri di ottimizzazione allora è ovvio che non può essere cosi [qualcuno ha detto magia 3 e dishonored 2?] ). La comodità di giocare dal divano? Beh, imposto che quando avvio il pc si avvia steam big picture e con il controller mi metto dal divano a giocare... non c'è neppure più questo problema.

 

Ditemi la vostra.



#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Dico che certi giochi su PC non ci sono.

Se su PC ci fosse tutto allora sarei d'accordo ad avere solo quello, ma sono proprio le esclusive che fanno scegliere a un giocatore se comprarsi o meno un certo sistema.

Io quello che posso lo prendo su PC (e ci gioco da divano, quindi purtroppo sono esclusi tutti i giochi che non supportano il controller...assurdo che non tutti gli sviluppatori lo implementino, ma scelta loro), ma per le esclusive ho comunque dovuto munirmi di console...anche se tutto sommato con PC+PS4 coprirei quasi tutto il mio fabbisogno...


Modificata da Dameth, 15 November 2016 - 12:57 PM.


#3
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261

Dico che certi giochi su PC non ci sono.

Se su PC ci fosse tutto allora sarei d'accordo ad avere solo quello, ma sono proprio le esclusive che fanno scegliere a un giocatore se comprarsi o meno un certo sistema.

Certo, su questo hai ragione, però un secondo: non so te, ma io non vado a spendere 400 euro perché li su c'è tizio e caio. Cioè, certamente mi piacerebbe giocarli (come horizon... ma di certo non mi vado a ricomprare la ps4 per esso e di certo non mi pento di averla venduta... stava li ad ammuffire e tenerla solo per un gioco o due non mi è sembrato il caso) ma da qui a spendere 400 euro solo per tizio e caio ce ne passa. Mi sbaglio?



#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Se giochi su pc (chiaramente occorre un pc decente) l'unico motivo per prendere una console sono le varie esclusive che hanno.



#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Certo, su questo hai ragione, però un secondo: non so te, ma io non vado a spendere 400 euro perché li su c'è tizio e caio. Cioè, certamente mi piacerebbe giocarli (come horizon... ma di certo non mi vado a ricomprare la ps4 per esso e di certo non mi pento di averla venduta... stava li ad ammuffire e tenerla solo per un gioco o due non mi è sembrato il caso) ma da qui a spendere 400 euro solo per tizio e caio ce ne passa. Mi sbaglio?

 

Dipende sempre dalle persone e da quello che si possono permettere. E` anche e soprattutto una questione di scelte.

Io in genere decido prima che gioco voglio giocare e poi il sistema che mi serve per farlo girare e` secondario. Se posso cerco un'offerta (come fatto per WiiU dove veramente mi interessavano meno di una decina di titoli), altrimenti mi prendo la console e` amen...in fondo costa solo un centinaio di euro in piu` di una scheda video minimo indispensabile per far girare decentemente i giochi di oggi (ho preso una GTX 1060, pagata appunto circa 300 euro).

 

Come dicevo dipende comunque sempre da persona a persona e da quelle che sono le sue possibilita`...per me spendere 400 euro per una console non e` una spesa che mi sacrifica piu` di tanto, per altri con esigenze e situazioni diverse dalle mie invece potrebbe essere un problema...bisogna avere ben chiare quali sono le priorita` e la spesa per una console non e` certo tra di esse se comporta sacrifici o rinunce ad altre cose piu` importanti ;)



#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se giochi su pc (chiaramente occorre un pc decente) l'unico motivo per prendere una console sono le varie esclusive che hanno.

 

questo

 

ha senso spendere 400 euro per 10 giochi ?

 

eh dipende, se puoi farlo perchè no? del resto tutto ciò d icui parliamo qui, ovvero giochi, nn è certo un bene di prima necessità

 

se poi si devono fare scelte per vari motivi allora al momento direi che il pc può essere pure l'unica piattaforma

 

occhio però che col 4K le cose iniziano a cambiare, un pc che fa girare tutto a 4k costa (oggi) quanto 3 ps4 pro se non di più. a 1080p la cosa è molto diversa



#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Si esatto. Poi dipende tutte dalla esigenze e da quanto si vuole o può investire.

#8
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261

Non è questione di soldi... anche io potrei tranquillamente mettermi xbox one e ps4 pro in salotto senza problemi (lavoro e vivo con i miei e vado a piedi a lavoro.. ho 0 spese), ma non è questo il punto. Se uno se la può permettere o meno conta poco per il mio ragionamento. Il punto è: perché uno se la dovrebbe comprare? Alcuni mi hanno risposto per le esclusive e ci sta, ma il restante? Il restante, tipo me, un teoria non dovrebbe avere interesse però non mi pare che sia cosi. Io sto cercando di capire molti continuano a comprare (lasciando da parte chi se le compra per le esclusive... sono in molti che giocano molto a solo giochi multipiattaforma) nonostante tutto che ormai le console sembrano sempre più dei pc.

 

Sembro polemico ma non lo voglio essere, è solo un modo di cercare di capire il perché uno dovrebbe finanziare delle aziende che stanno spacciando roba per altra roba. Ho visto anche una ps4 smontata... anche l'interno sembra una mobo di un portatile con cpu, ram, ecc, saldate su e basta, mentre prima quando aprivi una ps2 già ci capivi meno.



#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sono dei pc, già dalla ps4 standard

 

la compri per le esclusive e stop se hai il pc da gaming

al massimo se hai amici con cui giocare online su console che su pc non hai.

non per altri motivi

 

o meglio, un altro motivo c'è

dipende da che linea telefonica hai,m che il mondo pc è in DD ormai e se hai una 2 mega il DD può essere una grossa rottura...



#10
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261

sono dei pc, già dalla ps4 standard

 

la compri per le esclusive e stop se hai il pc da gaming

al massimo se hai amici con cui giocare online su console che su pc non hai.

non per altri motivi

 

o meglio, un altro motivo c'è

dipende da che linea telefonica hai,m che il mondo pc è in DD ormai e se hai una 2 mega il DD può essere una grossa rottura...

Io scaricai GTA V con una 2mb :S Si, è stata una tortura, però li parliamo di un gioco da 64gb mentre per il resto, bene o male, basta un po' di pazienza anche per una 2mb (ora sono passato a 6mb di giorno e fino al venerdì e per il resto tra i 2  e i 3mb... la magia dell'adsl italiana)..



#11
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

xò scusatemi ma forse sono ignorante io, mi fate vedere un pc che è potente come la ps4 a 250 euro (che è il costo attuale della versione normale)?



#12
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261

xò scusatemi ma forse sono ignorante io, mi fate vedere un pc che è potente come la ps4 a 250 euro (che è il costo attuale della versione normale)?

non puoi ragionare cosi... con menodi 70 euro c'è la 5850 (gpu vecchia) che già da sola ha più teraflops di tutta la ps4. Come potenza bruta non c'è paragone.

Modificata da Amatias, 15 November 2016 - 01:55 PM.


#13
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

una console non è solo un set di giochi: è il poter giocare sul divano e il maxischermo


Modificata da XX-YY-ZZ, 15 November 2016 - 03:29 PM.


#14
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5282

Gli unici due fattori per chi ha già un pc di comprare una console sono la comodità di utilizzo (e non intendo solo il giocare dal divano che è aggirabile ma tutta la fase di configurazione e installazione prima di poter giocare) e le esclusive.

Se ti interessano i giochi Nintendo devi comprare una console Nintendo, se ti interessano Bloodborne, Uncharted e Gow devi comprare una ps4. Se non ti interessano le esclusive ma solo i multi puoi felicemente giocare solo su pc.



#15
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

xò scusatemi ma forse sono ignorante io, mi fate vedere un pc che è potente come la ps4 a 250 euro (che è il costo attuale della versione normale)?

 

Mi fai vedere una console che a 250€ fa tutto quello che puoi fare col PC (non solo giochi).

 

E' un ragionamento che non tiene quello del mero prezzo! Una console è fatta solo per giocare e per un uso limitato da media-player. Un PC è una macchina a 360° che ti permette (previa adeguata spesa) anche di giocare.

 

Pert tornare IT...

Caro Amatias, questa è una risposta che puoi darti solo tu. Ogni macchina ha le sue esclusive (anche il PC sebbene a molti questa potrà sembrare una bestemmia), e devi decidere tu quali e quante esclusive hai più interesse a giocare.

La notte sogni di giocare a Mario o Uncharted? Allora non puoi stare solo col PC.

Passi le ore su Civilization, Starcraft 2, Dota, Gemini Rue e Euro Truck Simulator? Lascia stare le consoles.

Una cosa è però innegabile. Più passano gli anni e più i rispettivi parchi esclusive console si assottigliano.


Modificata da STAZ, 15 November 2016 - 03:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo