Vai al contenuto

[Topic di riferimento]Televisori 4K HDR pareri e consigli su Xbox Series X/Series Sper parlare liberamente dei televisori 4K con supporto HDR

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2968 risposte

#31
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

 

Per quanto riguarda i segnali hd in generale (RAI 1 HD, LA7 HD, ecc...) la visione è leggermente meno nitida rispetto al mio precedente OLED Full-HD, del resto il segnale è upscalato in 4k, quindi mi sembra che la cosa sia prevedibile e preventivabile.

Per quanto riguarda Sky HD, la situazione migliora e onestamente non trovo particolari differenze fra la visione dei due OLED.

Anche per la visione dei Blu Ray non noto differenze evidenti col precedente OLED Full-hd, probabilmente lo scaler dell'LG b6v fa un buon lavoro.

 

Capitolo VG. Forza Horizon 3 (XO Slim) ha guadagnato non poco con il 4K e soprattutto l'HDR che enfatizza i meravigliosi paesaggi.

Uncharted 4 (PS4 PRO) guadagna anch'esso con l'HDR in qualità dell'immagine. Nulla di trascendentale, ma io la differenza la vedo.

 

Inutile girarci attorno, ad oggi il b6v è il miglior tv 4k in circolazione.

Vero anche che dà il meglio di sè coi VG che supportano l'HDR e il 4k (vedi slim e pro) meglio se nativi come si dice di xbox scorpio.

 

Parere: se prevalentemente ci giochi e possiedi XO Slim e/o PS4 PRO ti consiglio l'acquisto (si trova a meno di 2.000 euro).

Se invece lo utilizzi prevalentemente per la visione di segnali televisivi, se possiedi già un oled full-hd LG, non comprarlo.

ho un bravia full hd ed è un po' che mi interessava passare all'oled, certo che se lo avessi preso subito due anni fa era solo full hd, l'anno scorso 4k, quest'anno hdr10, spero non si inventino più nulla di nuovo  :D alla fine il dubbio è tra b6 e b7 solo perché non ho Slim e pensavo di passare direttamente a Scorpio. Ps4 Pro per ora mi pare non valga la pena e mi tengo la normale. Grazie mille per i pareri!



#32
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

ho un bravia full hd ed è un po' che mi interessava passare all'oled, certo che se lo avessi preso subito due anni fa era solo full hd, l'anno scorso 4k, quest'anno hdr10, spero non si inventino più nulla di nuovo  :D alla fine il dubbio è tra b6 e b7 solo perché non ho Slim e pensavo di passare direttamente a Scorpio. Ps4 Pro per ora mi pare non valga la pena e mi tengo la normale. Grazie mille per i pareri!

 

Oddio, del b7 non si sa nulla ancora di preciso salvo che sia sottilissimo e probabilmente avrà un costo non indifferente all'uscita.

Il b6v ha il vantaggio di essere diventato il cavallo di Troia di LG per distruggere il mercato dei led in Italia, per questo il prezzo competitivo a cui è offerto (sotto i 2000 euro) rispetto agli oltre 3.000 di Svizzera e Germania. In più già molti nel forum l'hanno acquistato e si è creata un mini club su questo Oled in cui ci si può confrontare.



#33
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

 

Per quanto riguarda i segnali hd in generale (RAI 1 HD, LA7 HD, ecc...) la visione è leggermente meno nitida rispetto al mio precedente OLED Full-HD, del resto il segnale è upscalato in 4k, quindi mi sembra che la cosa sia prevedibile e preventivabile.

Per quanto riguarda Sky HD, la situazione migliora e onestamente non trovo particolari differenze fra la visione dei due OLED.

Anche per la visione dei Blu Ray non noto differenze evidenti col precedente OLED Full-hd, probabilmente lo scaler dell'LG b6v fa un buon lavoro.

 

Capitolo VG. Forza Horizon 3 (XO Slim) ha guadagnato non poco con il 4K e soprattutto l'HDR che enfatizza i meravigliosi paesaggi.

Uncharted 4 (PS4 PRO) guadagna anch'esso con l'HDR in qualità dell'immagine. Nulla di trascendentale, ma io la differenza la vedo.

 

Inutile girarci attorno, ad oggi il b6v è il miglior tv 4k in circolazione.

Vero anche che dà il meglio di sè coi VG che supportano l'HDR e il 4k (vedi slim e pro) meglio se nativi come si dice di xbox scorpio.

 

Parere: se prevalentemente ci giochi e possiedi XO Slim e/o PS4 PRO ti consiglio l'acquisto (si trova a meno di 2.000 euro).

Se invece lo utilizzi prevalentemente per la visione di segnali televisivi, se possiedi già un oled full-hd LG, non comprarlo.

 

scusa ma ho provato il mio lg e6 con forza horizon sulla one s e di 4k non ha proprio nulla :D è semplicemente un 1080p con qualche supersampling, ma lontanissimo anni luce dal forza horizon 4k che ho su pc..  

questo perchè la one s non scala i giochi in 4k ma i contenuti in 4k, roba ben differente



#34
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

 

scusa ma ho provato il mio lg e6 con forza horizon sulla one s e di 4k non ha proprio nulla :D è semplicemente un 1080p con qualche supersampling, ma lontanissimo anni luce dal forza horizon 4k che ho su pc..  

questo perchè la one s non scala i giochi in 4k ma i contenuti in 4k, roba ben differente

Mi sembra di aver chiarito che quello "che vedo" realmente è un miglioramento generale grazie all'HDR.



#35
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14192

io ho un sony bravia 4k X83C e la one s di gears,devo dire che forza fa davvero paura



#36
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Appena arrivato aggiornamento italiano per Oled 4k b6v.

Firmare 4.30.50

 

- eliminazione problemi salto fotogramma

- miglioramento resa HDR 10

- ottimizzazione Truemotion



#37
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

io,essendo molto indeciso sul da farsi,aspetto Skorpio a questo punto,la One S ho deciso di non prenderla,mi basta e avanza il Full HD per adesso,tra un'anno metterò in preventivo di una spesa sui 2000 euro tra console e TV :D

Sperando calino un pelo di prezzo nel frattempo :D

 

Fai benissimo pure secondo me.

Sto mettendo da parte un pò di soldi, così da arrivare al prossimo anno con una mega spesa tra TV e (forse) console :sisi: 



#38
Blackelf74

Blackelf74
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1306

 

Fai benissimo pure secondo me.

Sto mettendo da parte un pò di soldi, così da arrivare al prossimo anno con una mega spesa tra TV e (forse) console :sisi:

 

forse con 2000 euro avrò esagerato,ma tra 500 di console e metti un migliaio di TV...cmq per la cronaca ho un Sony Bravia KDL-42W8 e non è per niente male,senza effetti e filtri particolari mi rende davvero bene.

certo che i pannelli con HDR e True 10Bit (nativi e non "artefatti") sono di un'altro pianeta sui giochi che supportano/supporteranno tale modalità,ma per adesso mi accontento.



#39
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Approvate le specifiche UHD-1 Phase 2 per le trasmissioni TV con HDR

#40
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Ciao, volevo acquistare una TV 4K ma per un motivo di spazio posso solo acquistare un 43’’.

Ho notato due candidati: LG 43 664 e SAMSUNG 43 6400/6500 (prezzo molto simile).

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie!



#41
Blackelf74

Blackelf74
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1306

il 43 KS7000 della Samsung no?



#42
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

il 43 KS7000 della Samsung no?

Mi sembra un po' costoso rispetto agli altri due, che migliorie significative ha?



#43
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201

il 43 KS7000 della Samsung no?

kS7000 partono dal 49''



#44
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201

Mi sembra un po' costoso rispetto agli altri due, che migliorie significative ha?

 

certificato UHD premium , pannello 10 bit nativo , ottimo Hdr , input lag in modalità game basso.

 

il 49 pollici lo trovi a meno di 1000€



#45
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

 

certificato UHD premium , pannello 10 bit nativo , ottimo Hdr , input lag in modalità game basso.

 

il 49 pollici lo trovi a meno di 1000€

Il problema è che ho il televisore incassato in un mobile ed il 49 non mi ci entra.... :-(

Tra questi due invece? LG 43 664 e SAMSUNG 43 6400/6500






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo