Vai al contenuto

[Topic di riferimento]Televisori 4K HDR pareri e consigli su Xbox Series X/Series Sper parlare liberamente dei televisori 4K con supporto HDR

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2968 risposte

#1441
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632

Io avrei praticamente già deciso per B8 o C8. C'è solo quel rischio burn-in seppur isolato che mi turba un pelino. Ma non trovo una contropartita non OLED che mi soddisfi.

il burn in non è più un problema in questi televisori vai tranquillo

#1442
jennenz

jennenz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
Ok mi avete convinto, allora non rimanere altro che attendere con scimmia il Black Friday....😂😂

#1443
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Io avrei praticamente già deciso per B8 o C8. C'è solo quel rischio burn-in seppur isolato che mi turba un pelino. Ma non trovo una contropartita non OLED che mi soddisfi.

 

 

 

il burn può essere un problema solo con un utilizzo sconsiderato ( tipo desktop pc ), io tra pannelli nuovi e sostituiti ( non per burn ) ho avuto 3 pannelli oled, tutti utilizzati con dosi massicce di gaming e mai ho avuto problemi di burn.

 

L'importante è lasciare il tv in standby quando lo si spegne, in maniera tale da fargli fare il ciclo di pulizia automatico.



#1444
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Samsung QLED TV Q900R 8K, ecco i prezzi italiani

 

Prezzi italiani

I prezzi di listino del Samsung QLED TV Q900R 8K nei vari tagli sono i seguenti:

  • QE85Q900RATXZT 85″: 14.999 euro
  • QE75Q900RATXZT 75″: 6.999 euro
  • QE65Q900RATXZT 65″: 4.999 euro

 

Samsung QLED TV Q900R 8K utilizza utilizza pannelli LCD con retroilluminazione Direct Full Array Elite, per cui l’illuminazione a zone viene gestita dall’hardware e non dal software.

Le specifiche riportano un picco di luminosità pari a 3.000 (65″)4.000 cd/m2 – nits (75″ e 85″) mentre la copertura del volume colore è pari al 100% per lo spazio colore DCI-P3.

Chiaramente vi è pieno supporto alla tecnologia HDR attraverso i formati HDR10HDR10+ (il formato “open” con metadati dinamici) e HLG (il formato televisivo retro-compatibile). Niente Dolby Vision ma è comunque un qualcosa di scontato visto che Samsung fa parte dell’associazione che si è occupata dello sviluppo di HDR10+.

 

Dal momento che contenuti 8K non ve ne sono ancora, Samsung ha integrato un nuovo chip Ai per l’upscaling che, a detta del produttore, consente di migliorare sensibilmente non solo i contenuti in 4K ma anche i contenuti in SD e HD. Il chip infatti si occupa del processo di incrementare il dettaglio, ottenere una maggiore nitidezza sui bordi ed eliminare il rumore video causato dalla compressione.

Non manca poi il supporto alla tecnologia AMD FreeSync ma solo alla risoluzione Full  HD e a 120 Hz.



#1445
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Il primo processore 8K con HDMI 2.1 e HDCP 2.3 presentato al CEATEC



#1446
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

G: TV Ultra HD 2019 HDMI 2.1/HDCP 2.3

 

“La prossima gamma A/V LG Electronics supporterà il protocollo HDMI 2.1 con HDCP 2.3, grazie ai componenti forniti da Synopsis, che saranno integrati nel nuovo system-on-chip proprietario”

 

 

LG Electronics ha ordinato i chip HDMI 2.1 con protezione anticopia HDCP 2.3 per la gamma A/V 2019. La notizia è contenuta in un comunicato pubblicato nello scorso settembre assieme al produttore Synopsis. La casa coreana ha scelto il Controller IP Synopsys DesignWare HDMI 2.1 per integrarlo nel nuovo SoC, destinato alla linea di televisori Ultra HD del prossimo anno. Per quanto riguarda la protezione anticopia, la sicurezza dei contenuti trasmessi in HDMI sarà affidata al DesignWare HDCP 2.3 Embedded Security Module.

LG ricorrerà a DesignWare anche per ulteriori componenti del SoC proprietario, tra i quali soluzioni Mobile Storage, controller Ethernet e USB. Oltre alla prossima linea di televisori UHD, l'implementazione di HDMI 2.1 nei prodotti LG potrebbe includere dispositivi come lettori e soundbar. Per avere un quadro più chiaro bisognerà con tutta probabilità attendere il prossimo CES di Las Vegas.



#1447
darkuriel

darkuriel
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 381

Arrivato Sony Bravia A8F, 65 pollici, OLED 4K HDR!

Abbinato alla Xbox One X e sinto-ampli Onkyo NR 686 con 5.1, risultato davvero pazzesco, Forza Horizon 4 ha lasciato tutti ammutoliti.

Sto sperimentando con i settaggi, ma devo dire che provenendo dai plasma Panasonic..sono davvero ammirato, maestoso a dir poco.



#1448
jennenz

jennenz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Arrivato Sony Bravia A8F, 65 pollici, OLED 4K HDR!
Abbinato alla Xbox One X e sinto-ampli Onkyo NR 686 con 5.1, risultato davvero pazzesco, Forza Horizon 4 ha lasciato tutti ammutoliti.
Sto sperimentando con i settaggi, ma devo dire che provenendo dai plasma Panasonic..sono davvero ammirato, maestoso a dir poco.


Ma hai preso la versione US A8F?? Oppure hai solo sbagliato l'ordine delle lettere e numeri?? Perché da noi c'è l'AF8.

Comunque con quanto te lo sei portato a casa??

#1449
trinky2000

trinky2000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 177

Expert (si può dire?) ha in offerta l'LG 65" OLED B8 a 1999 Euro!!! io 20 giorni fa l'ho preso a 2400  :(  :(

Ve lo consiglio, a questa cifra sfido chiunque a trovare di meglio..



#1450
jennenz

jennenz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Expert (si può dire?) ha in offerta l'LG 65" OLED B8 a 1999 Euro!!! io 20 giorni fa l'ho preso a 2400  :(  :(
Ve lo consiglio, a questa cifra sfido chiunque a trovare di meglio..


Si trova anche a 1850. Ma meglio aspettare il Black Friday. Probabilmente scenderà ancora.

#1451
Tidus14

Tidus14
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3381

Qualcuno ha LG E8 55"???

 

Pareri??

 

Grazie



#1452
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632

Si trova anche a 1850. Ma meglio aspettare il Black Friday. Probabilmente scenderà ancora.

esatto secondo me oramai con il blackfriday alle porte conviene rimandare qualsiasi acquisto

#1453
darkuriel

darkuriel
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 381

Ma hai preso la versione US A8F?? Oppure hai solo sbagliato l'ordine delle lettere e numeri?? Perché da noi c'è l'AF8.

Comunque con quanto te lo sei portato a casa??

Ciao, no nessun errore, non avevo specificato che vivo all'estero da un po ormai, qui da me c'è la versione A8F. Preso a 2300 euro.

Sempre più soddisfatto!



#1454
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632

Ciao, no nessun errore, non avevo specificato che vivo all'estero da un po ormai, qui da me c'è la versione A8F. Preso a 2300 euro.
Sempre più soddisfatto!

hai fatto un acquisto eccezionale complimenti

#1455
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750

Ragazzi sto cominciando a valutare il passaggio al 4k.

Come budget pensavo di stare sui 500/600 massimi (salvo ovviamente il caso in cui mi sappiate indirizzare su qualcosa di DAVVERO VALIDO :D )

Avrei qualche domanda preliminare:

1- quali marche sono da preferire e quali da scartare?
io ora sono su un 27'' FullHD IPS 60hz della asus che era ed è una meraviglia (gioco da scrivania) ma puntavo di passare al salotto e ad almeno un 40 pollici (se non di più)

2- questo HDR è così rivoluzionario? a parità di pannelli si percepisce così tanto la differenza tra chi ce l'ha e chi no?

 

3- su che tecnologia puntare? LED, OLED, IPS, ecc.?

ovvio conosco le differenze tra i diversi tipi di pannelli ma è ormai tanto che non mi tengo aggiornato per quanto riguarda le tv e non so cosa sia marketing e cosa no

 

4- altri parametri da considerare?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo