Vai al contenuto

[Topic di riferimento]Televisori 4K HDR pareri e consigli su Xbox Series X/Series Sper parlare liberamente dei televisori 4K con supporto HDR

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2968 risposte

#1681
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

 
Si verissimo, però lo abbassato comunque (tpo a 60) perchè troppo troppo luminoso.
 
Rende lo stesso tantissimo


Non oso immaginare a che valore di luminosità imposteresti un qled che ha quasi il doppio dei nits XD

Cmq la stanza e le condizione di luce in cui si guarda la tv influisce molto su certi settaggi

#1682
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Non oso immaginare a che valore di luminosità imposteresti un qled che ha quasi il doppio dei nits XD

Cmq la stanza e le condizione di luce in cui si guarda la tv influisce molto su certi settaggi

 

XD

 

Subito avevo lasciato tutto a manetta, ma ci toccava socchiudere gli occhi per vedere senza pensare di stare in paradiso :D :D :D

 

Di solito comunque stanza buia



#1683
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206

Salve ragazzi! Un 43 pollici ottimo per giocare?


Up

#1684
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Non oso immaginare a che valore di luminosità imposteresti un qled che ha quasi il doppio dei nits XD

Cmq la stanza e le condizione di luce in cui si guarda la tv influisce molto su certi settaggi

 

Si ma ha ragione lui, nel senso i picchi di luminosità è troppo alta, una schermata molto chiara in HDR sparata a 1500nits su un QLED top di gamma voglio vedere se non ti acceca se la vedi di sera... :o


Modificata da Devil_Mcry, 09 January 2020 - 02:29 PM.


#1685
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

 

Si ma ha ragione lui, nel senso i picchi di luminosità è troppo alta, una schermata molto chiara in HDR sparata a 1500nits su un QLED top di gamma voglio vedere se non ti acceca se la vedi di sera... :o

 

Ti abbronzi letteralmente :D



#1686
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

 
Si ma ha ragione lui, nel senso i picchi di luminosità è troppo alta, una schermata molto chiara in HDR sparata a 1500nits su un QLED top di gamma voglio vedere se non ti acceca se la vedi di sera... :o


Un qled al massimo accecherebbe chiunque XD
Lui se non erro ha un oled i nits sono quasi la metà, io non guardo mai la tv al buio e non ho problemi a tenere la luce oled a 100 a 2,5m dallo schermo pur avendo un occhio abbastanza sensibile alla luce

#1687
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Con contenuti hdr la tv dovrebbe impostarsi comunque in automatico a 100 altrimenti non riesce a raggiungere i livelli di luminosità imposti dallo standard

in teoria infatti in fase di rodaggio dovrebbe evitare contenuti HDR, almeno così dicevano

#1688
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Up

hanno appena annunciato il nuovo taglio di oled da 48, se riuscissi a farcelo stare sarebbe l'ideale imho

non so da quando son disponibili però

#1689
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Un qled al massimo accecherebbe chiunque XD
Lui se non erro ha un oled i nits sono quasi la metà, io non guardo mai la tv al buio e non ho problemi a tenere la luce oled a 100 a 2,5m dallo schermo pur avendo un occhio abbastanza sensibile alla luce

 

No beh certo però anche i 700 nits di un C8 o C9 non sono pochi, la differenza è che un Oled man mano è più chiara la schermata si abbassa la luminosità massima ci sta che di giorno sia accettabile :D



#1690
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206

hanno appena annunciato il nuovo taglio di oled da 48, se riuscissi a farcelo stare sarebbe l'ideale imho

non so da quando son disponibili però


Ho un oled Philips nella camera,ora vorrei un 43 da mettere in in un altra stanza e ne approfitto anche per giocarci...però le misure sono quelle e non posso modificare nulla se non il taglio del tv (più piccolo) purtroppo...

#1691
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206
Ragazzi ho cambiato formato da 43 sono passato a 50....ho puntato il Samsung QE49Q70RATXZT...che mi dite?

#1692
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pił splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

Ragazzi ho cambiato formato da 43 sono passato a 50....ho puntato il Samsung QE49Q70RATXZT...che mi dite?

 

direi che se potresti aspettare un po e prendere un LG CX 48" Oled con HDMI 2.1, quindi next gen ready.



#1693
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206

 
direi che se potresti aspettare un po e prendere un LG CX 48" Oled con HDMI 2.1, quindi next gen ready.



Eh ma non se ne parla a breve a quanto ho letto....poi si parla comunque di cifre superiori i 1000....

#1694
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Segnalo che a 458 euro, per chi vuole una buonissima tv di fascia bassa con polliciaggio grande, si trova "venduto e spedito da amazon" la tv Samsung ru7400 da 55"

 

Inutile dirvi in cosa consista il "venduto e spedito" e che con 25 euro aggiuntive estendete la garanzia amazon fino a QUATTRO anni….. 

 

….. cioè ci siamo capiti no? ;)

 

Ciaux ^^

 

p.s. (non lascio link di alcun tipo perché onestamente non ricordo se si possono postare o no,nel dubbio evito)



#1695
gianlux

gianlux
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6337

a 499 si trova RU8000 55, che mi sta dando soddisfazioni……...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo