Vai al contenuto

[Topic di riferimento]Televisori 4K HDR pareri e consigli su Xbox Series X/Series Sper parlare liberamente dei televisori 4K con supporto HDR

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2968 risposte

#1621
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
Preso il c8 tanta roba

#1622
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

Recensione TV OLED Panasonic FZ950 e FZ800: la massima fedeltà dell'immagine

 

positivo

 

Ottima qualità dell'immagine in SDR e HDR

 

La fedeltà cromatica è la migliore tra i prodotti consumer

 

La pulizia del quadro nelle scene buie è molto buona

 

Input lag contenuto

 

Buona elaborazione video

 

Il TV esibisce un buon picco di luminosità in HDR

 

Supporto a HDR10, HDR10+ e HLG

 

Taratura di base accurata e tanti controlli per la calibrazione

 

Ottimo rapporto qualità/prezzo

 

negativo

 

Smart TV non particolarmente ricca di applicazioni

 

Solo 2 HDMI offrono la piena banda

 

Manca il supporto alle tracce audio in DTS

 

 

 

I TV OLED Panasonic sono i prodotti ideali per i puristi e per chi ricerca la massima fedeltà nelle immagini. Il lavoro svolto dai tecnici, con il contributo dei coloristi e di Hollywood Laboratory, è assolutamente evidente ed è testimoniato anche dalle eccellenti misure. La precisione cromatica è da assoluto riferimento nel mercato video consumer. Solo prodotti professionali possono garantire una fedeltà ancora superiore, anche se in realtà per un uso domestico la differenza sarebbe sostanzialmente impossibile da notare e di fatto inutile.

Le prestazioni offerte sono quindi di altissimo livello sia in gamma dinamica standard sia in HDR. É proprio quest'ultima ad esibire un comportamento ben superiore alla media. Al momento in cui scriviamo non ci sono altri prodotti altrettanto precisi nel riprodurre i colori all'interno degli spazi colore ampliati.

 

 

L'elettronica è di buon livello e assicura quindi un convincente upscaling e un trattamento dei segnali di ottima qualità. Rispetto ad altri prodotti sul mercato, come ad esempio i Sony, segnaliamo comunque una minore efficacia nel gestire alcuni aspetti, come ad esempio la riproduzione delle sfumature di colore (specialmente quando la qualità non è elevatissima alla fonte). Le funzioni che rendono le immagini più fluide e dettagliate vanno utilizzate con cautela poiché possono introdurre qualche imperfezione nella sequenza dei fotogrammi, anche se probabil

 

questi sono i modelli dell'anno scorso, non si capisce nulla se posti roba a casaccio monne

 

ps: da dove le stai prendendo queste recensioni in italiano??



#1623
Splatters

Splatters
  • Bette Mulo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8857

Preso il c8 tanta roba

Come va con il gaming? Io sto pensando di prendere l'E8 che è praticamente un C8 con qualche cosetta in più.



#1624
faru28

faru28
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
Ciao a tutti, qualcuno ha dei settaggi immagine per il Samsung ue55nu7091

#1625
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

LG TV 2019: aggiornamento con HomeKit e AirPlay 2 dal 25/07

 

 

LG ha ufficialmente confermato l'uscita dell'aggiornamento software per i TV OLED, NanoCell e Ultra HD della gamma 2019. Si partirà il 25 luglio con un rilascio progressivo che coinvolgerà oltre 140 Paesi nelle settimane successive.

AirPlay 2 permette di riprodurre i propri contenuti, inclusi i titoli Dolby Vision, direttamente da iPhone, iPad e Mac. Tra le applicazioni compatibili si citano Apple TV, Apple Podcast e Apple Music. HomeKit consente invece di controllare tutti i dispositivi "smart" con l'app Home o tramite Siri. Per farlo è sufficiente aggiungere i TV LG alla già citata applicazione Home. In questo modo si abilitano i comandi per accensione/spegnimento, regolazione del volume, cambio della sorgente eccetera. I televisori si possono anche integrare all'interno di varie Scene e Automazioni domestiche.

Brian Kwon, presidente di LG Mobile Communication e Home Entertainment, ha dichiarato:

LG si conferma all'avanguardia in termini di innovazione tecnologica dei TV grazie a un’incessante sforzo nell’offrire la migliore esperienza visiva. Con l’introduzione del supporto a Apple AirPlay 2 e HomeKit, stiamo dimostrando il nostro impegno nell'offrire vantaggi ai consumatori che vanno oltre la migliore qualità delle immagini sul mercato.



#1626
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Philips OLED754 Ambilight con Saphi OS

“TP Vision mostrerà a IFA 2019 il suo primo OLED basato sulla piattaforma proprietaria Saphi, dotato di processore P5 di 2ª generazione, illuminazione Ambilight 3, supporto Dolby Vision e HDR10+, audio 2.1 Dolby Atmos, HDMI con modalità ALLM, controllo vocale con Alexa senza altoparlanti esterni ”

 

 

Philips ha presentato il TV OLED754, il suo primo OLED a utilizzare l'OS proprietario Saphi invece di Android TV. Basato su kernel Linux come lo stesso Android, Saphi offre un'interfaccia semplificata rinunciando a funzioni accessorie usate raramente, complesse elaborazioni in background e animazioni elaborate. Non per questo mancano le applicazioni Netflix, YouTube e Amazon Prime Video in 4K, compreso l'HDR anche Dolby Vision. La serie 754 sarà disponibile nei consueti tagli da 55" e 65" (55OLED754 / 65OLED754) ed utilizzerà il processore P5 Perfect Picture Engine di 2ª  generazione.

 

Non manca il sistema Ambilight su tre lati, la conversione SDR-HDR Perfect Natural Reality e il supporto per i formati HDR10, HLG, Dolby Vision e HDR10+. Il controllo vocale è disponibile con Alexa senza dispositivi esterni, grazie al telecomando con microfono integrato. I quattro ingressi HDMI 2.0b supportano la funzione ALLM  (Auto Low Latency Mode) per i giochi. L'audio viene riprodotto da un sistema 2.1 Dolby Atmos, dotato di due full range da 8W e un subwoofer da 24W.

 



#1627
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6909

Salve

 

Ho da poco preso una Xbox One X, qualcuno riesce a consigliarmi un monitor 4k HDR o HDR+10 con un ottimo livello di Nit?



#1628
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

ragazzi come mai il volume durante il gioco è molto più alto e "profondo" rispetto alle trasmissioni tv normali?

Cioè per dire con gears of wars se metto il volume a 20 ( tv philips 803 oled) è forte e c'ha bei bassi.

Sulla tv normale tocca mettere anche 30...e non sento i bassi



#1629
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3720

ragazzi come mai il volume durante il gioco è molto più alto e "profondo" rispetto alle trasmissioni tv normali?
Cioè per dire con gears of wars se metto il volume a 20 ( tv philips 803 oled) è forte e c'ha bei bassi.
Sulla tv normale tocca mettere anche 30...e non sento i bassi


Senza avere la certezza di quello che sto per dire... ad intuito la xbox esce con un segnale dolby atmos non compresso ( quindi banda audio estesa su sette canali) le trasmissioni tv al massimo usano un suono stereo compresso al massimo mi pare naturale che ci sia una notevole differenza nella qualità e profondità del suono.

#1630
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

Senza avere la certezza di quello che sto per dire... ad intuito la xbox esce con un segnale dolby atmos non compresso ( quindi banda audio estesa su sette canali) le trasmissioni tv al massimo usano un suono stereo compresso al massimo mi pare naturale che ci sia una notevole differenza nella qualità e profondità del suono.

ok grazie...ma io parlo proprio (anche) di volume.

cioè per "sentire " forte uguale devo mettere a 30 o più invece che 15...e parlo di dialoghi fra persone



#1631
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6909

Salve
 
Ho da poco preso una Xbox One X, qualcuno riesce a consigliarmi un monitor 4k HDR o HDR+10 con un ottimo livello di Nit?


Qualche consiglio?

Vorrei optare per questo

https://www.amazon.i...i_HvYLDbTTN75RH

O questo
https://www.amazon.i...i_WyYLDb6FZA6CR

Differenze?

#1632
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualche consiglio?

Vorrei optare per questo

https://www.amazon.i...i_HvYLDbTTN75RH

O questo
https://www.amazon.i...i_WyYLDb6FZA6CR

Differenze?


Se la fascia di prezzo è quella io ti consiglio di valutare un monitor SENZA hdr. Nelle fasce di prezzo medio/basse, per i miei gusti, l'hdr "simulato" produce più danni che benefici. A me sembra un filtro spammato a schermo l'hdr "farlocco".

#1633
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6909

Se la fascia di prezzo è quella io ti consiglio di valutare un monitor SENZA hdr. Nelle fasce di prezzo medio/basse, per i miei gusti, l'hdr "simulato" produce più danni che benefici. A me sembra un filtro spammato a schermo l'hdr "farlocco".


Ma le differenze tra i due in che consiste?

Consiglio anche per questo?
https://www.amazon.i...i_uJYLDbJ7JXQ6T

#1634
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma le differenze tra i due in che consiste?

Consiglio anche per questo?
https://www.amazon.i...i_uJYLDbJ7JXQ6T


Non saprei dire che differenze ci sono sinceramente. Io avevo gli stessi tuoi dubbi quando ho acquistato il monitor 4k (1,5/2 anni fa). Alla fine, dopo avere sentito pareri e provato alcuni monitor, ho optato per un modello senza hdr. Per me si vede meglio se l'hdr non è implementato in maniera impeccabile. L'hdr economico, diciamo così, satura troppo i colori e a me non piace. Discorso diverso per i monitor top di gamma.

#1635
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38324
Ciao ragazzi,sono alla ricerca di un lettore 4k,com'è quello di Xbox One X? È migliore di quello della piccola One S? Ho un Panasonic FZ800 come tv.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo