Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#5056
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Va bo dicono tutti così,poi mi stai paragonando un gioco che esalta anche l hdr del Samsung mu6100

Era l'unico gioco in hdr che avevamo entrambi. Anche gli altri in sdr che ho provato mi sono sembrati identici. D'altra parte il pannello è sempre quello eh.



#5057
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Era l'unico gioco in hdr che avevamo entrambi. Anche gli altri in sdr che ho provato mi sono sembrati identici. D'altra parte il pannello è sempre quello eh.

dicevo anch Io così...

#5058
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
@Sim 81

Pannelli b6 A1 sono un pannello 2016 vs un 2017 quindi DIVERSI e il LUT preinstallato che è quello che FA TUTTO IN UNA RESA colorimetrica di un tv è completamente diverso da sony a lg a panasonic anche quando calibrati Professionalmente sdr/hdr non risulterebbero comunque uguali.Quest ultima(panasonic) permette addiritura di usare lut diversi rispetto a quello preinstallato che è già una manna ma solo col modello EZ1000 e lg lo permetterà coi modelli 18 da quest anno per farti capire quanto queste tabelle di informazione colore inflluiscano sulla resa finale di un tv.I televisori sono quindi completamente diversi quando usano tabelle 3d lut diverse.A1 è meglio del B6 in ogni cosa,oltre a essere un tv con un anno in meno sulle spalle.Ripeto a 300 euro prendilo senza pensarci un secondo.Se sei fiscale lunica cosa che andrai a modificare è limput lag da 27 ms a 30 ms(do per scontato che usi one x e ps pro e non roba vetusta se no non avrebbe senso usare queste tv)che non potrai mai avvertire manco con una sonda leo bodnar nel cervello.Se avessi avuto un b7 già potevi interrogarti sul cambio e se giocavi FPS limput lag poteva essere un aspetto piû rilevante,ma da un b6 il problema non si pone neanche.Cambia subito e prendi A1 55 a 1500 euro.Anche a livello puramente commercial economico con due soldi prenderesti una macchina recente con una rivendibilità migliore in futuro visto che è attualmente il flagship oled sony ANCHE per il 2018 mentre di b6 usati ce ne sono a tonnellate ed è una macchina dismessa di produzione da ormai piû di un anno e ripeto il valore economico di un oggetto tech è figlio insindacabile anche di questo aspetto e qui parli di 300 euro che sono pochissimi per il cambio.Questo è un cambio proprio da fare senza alcun indugio e dico anche fortunato te che lo fai con due soldi,con un opportunitá che non è cosi frequente viste le condizioni che hai premesso specifiche.

Modificata da kammma83, 31 January 2018 - 05:02 PM.


#5059
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16262
Per 300 euro saresti"fesso"a non fare il cambio.
IO sono passato da un C6(migliore del B6) ad un A1 e ti dico che anche lato gaming i miglioramenti ci sono.
Immagini più tridimensionali, nessun problema che affligge gli OLED LG sul near black e sulle sfumature di colore,modalità HDR al TOP.
Mettiamoci anche un Design imho molto migliore, materiali migliori, ed elettronica jappo a bordo.
Pannello 2017 vs pannello 2016.
Miglior tenuta di valore nel tempo visto il prezzo iniziale più alto.
Tv nuovo di pacca contro il tuo B6 che sicuramente avrà più di qualche mese sulle spalle.
Insomma, 300 euro io li spenderei ad occhi chiusi.


Poi dai, parliamoci chiaro.
L'A1 é attualmente l'OLED migliore sul mercato se analizziamo tutto a 360 gradi.
Sfido chiunque a dire il contrario.

Modificata da okuto79, 31 January 2018 - 07:33 PM.


#5060
sim81

sim81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 308

Per 300 euro saresti"fesso"a non fare il cambio.
IO sono passato da un C6(migliore del B6) ad un A1 e ti dico che anche lato gaming i miglioramenti ci sono.
Immagini più tridimensionali, nessun problema che affligge gli OLED LG sul near black e sulle sfumature di colore,modalità HDR al TOP.
Mettiamoci anche un Design imho molto migliore, materiali migliori, ed elettronica jappo a bordo.
Pannello 2017 vs pannello 2016.
Miglior tenuta di valore nel tempo visto il prezzo iniziale più alto.
Tv nuovo di pacca contro il tuo B6 che sicuramente avrà più di qualche mese sulle spalle.
Insomma, 300 euro io li spenderei ad occhi chiusi.


Poi dai, parliamoci chiaro.
L'A1 é attualmente l'OLED migliore sul mercato se analizziamo tutto a 360 gradi.
Sfido chiunque a dire il contrario

Una domanda , ma avendo poco spazio in cameretta dovrei appenderlo al muro , si puo fare avendo la base che si apre  e quanto rimane spesso ?



#5061
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il piedistallo dietro che contiene lelettronica del tv si chiude e puô essere appeso a parete.Sicuramente non rimane attaccatissimo a muro come altri tv oled per via del design che lo rende piû pensato per un uso appoggiato su tavolo con liconica forma ad A perô con la staffa originale sony hai possibiltà di attacarlo a parete facendolo sporgere per pochi cm dal muro.Su internet trovi qualche foto di quale sia la resa.Dai un occhio e fatti un idea prima.

Modificata da kammma83, 01 February 2018 - 11:56 AM.


#5062
sim81

sim81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 308

@Sim 81

Pannelli b6 A1 sono un pannello 2016 vs un 2017 quindi DIVERSI e il LUT preinstallato che è quello che FA TUTTO IN UNA RESA colorimetrica di un tv è completamente diverso da sony a lg a panasonic anche quando calibrati Professionalmente sdr/hdr non risulterebbero comunque uguali.Quest ultima(panasonic) permette addiritura di usare lut diversi rispetto a quello preinstallato che è già una manna ma solo col modello EZ1000 e lg lo permetterà coi modelli 18 da quest anno per farti capire quanto queste tabelle di informazione colore inflluiscano sulla resa finale di un tv.I televisori sono quindi completamente diversi quando usano tabelle 3d lut diverse.A1 è meglio del B6 in ogni cosa,oltre a essere un tv con un anno in meno sulle spalle.Ripeto a 300 euro prendilo senza pensarci un secondo.Se sei fiscale lunica cosa che andrai a modificare è limput lag da 27 ms a 30 ms(do per scontato che usi one x e ps pro e non roba vetusta se no non avrebbe senso usare queste tv)che non potrai mai avvertire manco con una sonda leo bodnar nel cervello.Se avessi avuto un b7 già potevi interrogarti sul cambio e se giocavi FPS limput lag poteva essere un aspetto piû rilevante,ma da un b6 il problema non si pone neanche.Cambia subito e prendi A1 55 a 1500 euro.Anche a livello puramente commercial economico con due soldi prenderesti una macchina recente con una rivendibilità migliore in futuro visto che è attualmente il flagship oled sony ANCHE per il 2018 mentre di b6 usati ce ne sono a tonnellate ed è una macchina dismessa di produzione da ormai piû di un anno e ripeto il valore economico di un oggetto tech è figlio insindacabile anche di questo aspetto e qui parli di 300 euro che sono pochissimi per il cambio.Questo è un cambio proprio da fare senza alcun indugio e dico anche fortunato te che lo fai con due soldi,con un opportunitá che non è cosi frequente viste le condizioni che hai premesso specifiche.

 

Alla fine ho venduto il mio B6 a 1200 e preso A1 nuovo per 1450 , dire che ho fatto l affare del secolo è il minimo , tv eccezionale sia a livello costruttivo che di design , audio pauroso essendo cosi slim , a differenza del B6 be ragazzi siamo su un altro dettaglio e colometria , avevate ragione il salto ce non pensavo cosi marcato , con calma oggi provero' altre fonti , per quanto riguada il vertical bending c e come tutti per adesso super soddisfatto anche considerando il prezzo . 

unico appunto preferisco il telecomando Lg piu fornito e immediato



#5063
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Alla fine ho venduto il mio B6 a 1200 e preso A1 nuovo per 1450 , dire che ho fatto l affare del secolo è il minimo , tv eccezionale sia a livello costruttivo che di design , audio pauroso essendo cosi slim , a differenza del B6 be ragazzi siamo su un altro dettaglio e colometria , avevate ragione il salto ce non pensavo cosi marcato , con calma oggi provero' altre fonti , per quanto riguada il vertical bending c e come tutti per adesso super soddisfatto anche considerando il prezzo . 
unico appunto preferisco il telecomando Lg piu fornito e immediato

Caro Sim complimenti per lacquisto e sul telecomando siamo daccordo che non è al top come il tv ma per quello pui usare sempre sidewiew(applicazione) sul tuo smartphone o usare un telecomando universale tipo harmony.Considera che sony usa quel telecomando da due anni su tutti i v top di gamma.Io lho uguale sia su A1 che xe 94.Se hai bisogno di consigli ci trovi nel topic dedicato.

P.S. Mamma mia che affare,passami lo scherzo,ma il passamontagna te lo sei tolto dopo sta rapina.250 euro e hai portato a casa A1.Complimenti.

Modificata da kammma83, 02 February 2018 - 06:48 PM.


#5064
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294
Volevo chiedere: prenderò il 55b7v ma è un problema non collegarlo all'antenna TV?


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

#5065
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Volevo chiedere: prenderò il 55b7v ma è un problema non collegarlo all'antenna TV?


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Oddio cosa intendi per "problema"? Semplicemente non vedrai i canali TV :D



#5066
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Oddio cosa intendi per "problema"? Semplicemente non vedrai i canali TV :D

non saprei ho paura che questi super televisori vogliano monopolizzarti e controllarti la mente :ph34r:

grazie per la risposta!



#5067
PennywiseIT

PennywiseIT
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 275
Mi é arrivato il tv Lg 43UJ70 in regalo per aver acquistato Lg oled B7 da 65 nei mesi della promozione prima di Natale...caruccio e ideale per camera da letto...ora valuto se tenerlo o venderlo ammortizzando la spesa del primo...ma mi sa che la moglie lo vorrà per se...glielo vendo a metà prezzo :D

A voi é arrivato?

#5068
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583

 

Alla fine ho venduto il mio B6 a 1200 e preso A1 nuovo per 1450 , dire che ho fatto l affare del secolo è il minimo , tv eccezionale sia a livello costruttivo che di design , audio pauroso essendo cosi slim , a differenza del B6 be ragazzi siamo su un altro dettaglio e colometria , avevate ragione il salto ce non pensavo cosi marcato , con calma oggi provero' altre fonti , per quanto riguada il vertical bending c e come tutti per adesso super soddisfatto anche considerando il prezzo . 

unico appunto preferisco il telecomando Lg piu fornito e immediato

pensavo anche io di vendere il b6...ma dove posso farlo? c'è qualche sito specifico? o devo affidarmi al subito.it di turno? grazie



#5069
PennywiseIT

PennywiseIT
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 275

pensavo anche io di vendere il b6...ma dove posso farlo? c'è qualche sito specifico? o devo affidarmi al subito.it di turno? grazie


Che ha che non va subito.it? :asd:

Ci ho venduto la bellezza di ben 3 tv e pure alla velocità della luce...:D ok, ci sono sempre mille persone indecise o perditempo o affaristi che ti contattano facendoti perdere tempo...quello é vero...ma se ti contattano 10 individui, vai tranquillo che tra quelli c’é sempre almeno una persona seria di solito...bisogna solo armarsi di un po’ di pazienza....

#5070
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

finalmente ho preso e montato il mio nuovo B7V, ho collegato nell'ordine: PS4pro, Nintendo Switch e PC (1080ti e i7), purtroppo tra casini vari ho potuto fare poco ma già quel poco è stato una visione di eccellenza che solo OLED puo dare, ho provato Netflix e devo dire che l'eccellenza e la qualità è uno step superiore a qualsiasi cosa avessi visto prima, poi ho finalmente capito l'affermazione "neri assoluti" con Shadow of the Colossus: veramente spettacolare, oggi provo il PC per il quale mi sono dotato di cavo HDMI cablato e spero mi dia risultati ancora migliori, per adesso il giudizio è più che positivo!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo