Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#4741
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968

È la pazienza che manca anche perché se sapevo che il tv tornava a posto evitavo di riaccenderlo e stamattina vedeva di persona il problema.. magari mi va di culo e non capendo che problema sia (ho le foto che lo certificano) magari mi danno un b7.. la speranza è l’ultima a morire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il centro assistenza che mi ha effettuato un secondo intervento (problema al ricevitore del telecomando), mi aveva detto che puntano sempre a risolvere il problema entro le 72 ore lavorative, come indicato da LG stessa.

#4742
luckystrike86

luckystrike86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193

Il centro assistenza che mi ha effettuato un secondo intervento (problema al ricevitore del telecomando), mi aveva detto che puntano sempre a risolvere il problema entro le 72 ore lavorative, come indicato da LG stessa.

A me il tecnico mi ha detto 7/10 giorni.. anche a te lo avevano ritirato non sapendo di preciso quale fosse il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4743
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968
Allora, la prima volta ho avuto delle difficoltà con il riconoscimento del modulo CI+ (cam), intervenuto tecnico a domicilio con sostituzione scheda sempre a casa. La seconda volta, per il suddetto problema del ricevitore del telecomando, se lo sono preso ed in un paio di giorni me lo hanno
restituito.

#4744
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Ho provato ad aggiornare il tv all’ultima versione tramite USB, ho settato un po seguendo qualche guida ma credo che il “problema” non dipenda tanto dai settaggi ma proprio dal fatto che a volte quando da console avvio un gioco che ha contenuti in HDR ogni tanto parte con una luminosità fuori parametro..
vi metto due foto di esempio prese da netflix, entrambe in HDR ma una si spara di luce l’altra è mi pare piu calibrata:
bd6464062359c3103ea269b87121616c.jpg

128cc22583017318f7d7a5b0d047d0b3.jpg

Nel secondo caso è comunque tutto molto luminoso ma forse è una caratteristica dell’HDR attivo.. nella prima invece è assolutamente fuori dal tutto.

Non credo serve lavorare sui parametri del tv se è una cosa che non sempre si verifica..
Forse è la sorgente (console), la porta in se o il cavo (non so che cavo sia l’avevo nel cassetto, penso sia uno di quelli buoni ma non ne sono certo).

Detto questo anche quando l’hdr va bene mi piace quasi più senza, mi piace il contrasto superpotente dell’oled.

Avete qualche suggerimento? Devo fare un reset delle impostazioni?

Grazie a chi mi saprà aiutare/rispondere.

 

 

pan nel menu di netflix nn dovresti essere in hdr,l hdr si attiva solo quando parte il film,nn è che stai usando il finto hdr?


Modificata da fabiogia, 23 November 2017 - 09:21 AM.


#4745
luckystrike86

luckystrike86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193

Allora, la prima volta ho avuto delle difficoltà con il riconoscimento del modulo CI+ (cam), intervenuto tecnico a domicilio con sostituzione scheda sempre a casa. La seconda volta, per il suddetto problema del ricevitore del telecomando, se lo sono preso ed in un paio di giorni me lo hanno
restituito.

Capito, be allora magari tempo 72h lavorative e risolvono anche a me il problema, contando che la scheda l’aveva con se io avrei tagliato corto e sostituita seduta stante ma giustamente potrebbe essere un problema diverso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4746
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968

Capito, be allora magari tempo 72h lavorative e risolvono anche a me il problema, contando che la scheda l’aveva con se io avrei tagliato corto e sostituita seduta stante ma giustamente potrebbe essere un problema diverso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Anche perché sarebbe convenuto pure al tecnico, in meno di 10 minuti ti avrebbe sostituito la scheda.

#4747
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5493

 
 
pan nel menu di netflix nn dovresti essere in hdr,l hdr si attiva solo quando parte il film,nn è che stai usando il finto hdr?


Il tv però mi segnala HDR quando avvio netflix.. sia dall’iconcina in alto a destra sia dalle impostazioni.
Cosa sarebbe il finto hdr?
Comunque il problema c’è anche su ghost recon ad esempio, solo che ho fatto foto a questo per comodità.

Se no cosa potrebbe essere?
Stamattina ho provato a sostituire il cavo hdmi con quello della console che dovrebbe supportare il tutto. Vediamo..
Però è strano no?

#4748
luckystrike86

luckystrike86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193

Anche perché sarebbe convenuto pure al tecnico, in meno di 10 minuti ti avrebbe sostituito la scheda.

Si infatti.. vero che lui non vedendo di persona il problema ma solo tramite foto non può esserne sicuro ma credo proprio che sia un problema di scheda..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4749
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Il tv però mi segnala HDR quando avvio netflix.. sia dall’iconcina in alto a destra sia dalle impostazioni.
Cosa sarebbe il finto hdr?
Comunque il problema c’è anche su ghost recon ad esempio, solo che ho fatto foto a questo per comodità.

Se no cosa potrebbe essere?
Stamattina ho provato a sostituire il cavo hdmi con quello della console che dovrebbe supportare il tutto. Vediamo..
Però è strano no?

Il finto hdr è quello che setti te.

Premi il pulsante a forma di rotellina, metti cinema,technicolor o stanza buia come settaggio, meglio ancora se provi a fare una calibrazione superficiale copiando dei settaggi da qualche sito, ma sempre su uno di questi 3 devi usare, vivido o altre schifezze non toccarle.

Poi clicca sul menu a forma di spina e ti fa modificare le uscite hdmi, a tutte metti l'etichetta pc, che fa uscire i colori perfetti.

L'hdr si attiva da solo se il contenuto che vedi lo supporta ma non toccare niente e non selezionarlo tu.

#4750
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Il tv però mi segnala HDR quando avvio netflix.. sia dall’iconcina in alto a destra sia dalle impostazioni.
Cosa sarebbe il finto hdr?
Comunque il problema c’è anche su ghost recon ad esempio, solo che ho fatto foto a questo per comodità.

Se no cosa potrebbe essere?
Stamattina ho provato a sostituire il cavo hdmi con quello della console che dovrebbe supportare il tutto. Vediamo..
Però è strano no?

Che modalità hdr usi?

#4751
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5493

Il finto hdr è quello che setti te.

Premi il pulsante a forma di rotellina, metti cinema,technicolor o stanza buia come settaggio, meglio ancora se provi a fare una calibrazione superficiale copiando dei settaggi da qualche sito, ma sempre su uno di questi 3 devi usare, vivido o altre schifezze non toccarle.

Poi clicca sul menu a forma di spina e ti fa modificare le uscite hdmi, a tutte metti l'etichetta pc, che fa uscire i colori perfetti.

L'hdr si attiva da solo se il contenuto che vedi lo supporta ma non toccare niente e non selezionarlo tu.


Ma io lo uso sulla modalità gioco, non dovrei usare quelle? Io lo sto usando con la console. E ripeto al di la del fatto che ho messo la foto di netflix per comodità, netflix e i giochi li sto usando da XboxOneX.
Quelle indicate non abbassano l’input lag.
Non l’ho settato io ho solo messo il deep color dalla porta HDMI1 alla quale ho attaccato la console.

Che modalità hdr usi?

Non so, come faccio a capirlo?
L’hdr lo butta fuori la console no?
A parte mettere la modalità gioco per tenere basso l’inputlag del pannello e il deep color dall’hdmi non mi pare ci sia altro.

Perdonate l’ignoranza :(


Vi ringrazio per la pazienza.

#4752
Lollo9579

Lollo9579
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460

quello che alza l input lag sono i vari filtri che si attivano...contrasto dinamico, riduzioni rumore, ottimizzazione bordi ecc...



#4753
jackaxx

jackaxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 678
Sto provando a raccapezzarmi con la gamma rgb delle console (ps4 pro, one X e switch) e con i livelli del nero del C7 ma non sto capendo granché, qualcuno può aiutarmi?
Sopratutto con switch ho immagini molto scure a prescindere dalla gamma scelta sulla console ma se su tv imposto il nero su alto e La gamma su basso mi da immagine troppo slavata per i miei gusti..

#4754
fabiogia

fabiogia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2952

Ma io lo uso sulla modalità gioco, non dovrei usare quelle? Io lo sto usando con la console. E ripeto al di la del fatto che ho messo la foto di netflix per comodità, netflix e i giochi li sto usando da XboxOneX.
Quelle indicate non abbassano l’input lag.
Non l’ho settato io ho solo messo il deep color dalla porta HDMI1 alla quale ho attaccato la console.

Non so, come faccio a capirlo?
L’hdr lo butta fuori la console no?
A parte mettere la modalità gioco per tenere basso l’inputlag del pannello e il deep color dall’hdmi non mi pare ci sia altro.

Perdonate l’ignoranza :(


Vi ringrazio per la pazienza.

Ok posta le impostazioni della modalità game hdr

#4755
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5493

Ok posta le impostazioni della modalità game hdr


Queste?
ae5cb90450cba58fc1e5628bf5c47307.jpgb6d519fb34a1fe7cdd15a888fdffb013.jpg

Se serve altro ditemi che fotografo tutto quello che serve :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo