Vai al contenuto

Thread Ufficiale Tv Oled LG : B6 C6 E6 e B7 C7 E7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5395 risposte

#4726
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2645
Io ho il C7,aggiornato all ultima versione del firmware...sinceramente pensavo peggio per il digitale. :sisi:

#4727
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Io ho il C7,aggiornato all ultima versione del firmware...sinceramente pensavo peggio per il digitale. :sisi:

Devi scaricarlo dal sito l'ultimo firmware, quello della tv è ancora quello vecchio.

#4728
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2645
Infatti ho scritto che l'ho aggiornato! XD

#4729
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Infatti ho scritto che l'ho aggiornato! XD

Si intendevo che l'aggiornamento automatico della tv lo aggiorna al penultimo cioè il 3.qualcosa.

L'ultimo firmware è solo sul sito lg da mettere con chiavetta. :D

#4730
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2645
Hai ragione,è colpa mia...intendevo dire che l'ho aggiornato all'ultimo firmware,da chiavetta! ;) :gad2:

#4731
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Confermo :sisi:
 
Hai anche tu la serie 7 o la 6?
Io giuro che li vedo bene anche quelli SD :fg:

io ho il B6, i canali in dgtv non sono il massimo, si salvano quelli in hd

#4732
NorthStar

NorthStar
  • Il Diurno

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136
Mi sa che differenza la fanno i pannelli 2017

#4733
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

Io invece preferisco Luminosità... anche se avrei a disposizione un banco hdr calibrato con sonda... ma netflix oramai è tutto Dolby... di rumore ne noto anche io tanto... ho iniziato The Punisher e non ne è esente... che palle...

Puoi scaricare l'app di netflix sulla ps4 in questo modo i contenuti in dv te li fa vedere in hdr. Provato oggi con stranger things 2, il problema del rumore resta però.

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

#4734
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641

ma l ulimo firmware qual e?



#4735
_Marx_

_Marx_
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 382
Qualcuno ha esperienze da condovidere con riferimento al W7 65?

#4736
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5492

Ciao, sto provando un po l’LG C7V con l’xboxonex.
Noto che in HDR sembra che a volte il TV spari la luminosità dei colori altissima, in pratica l’azzurro di alcune scritte diventi quasi bianco e il rosso un bordeaux forte, non so spiegarlo bene, ma lo fa con l’HDR.

A dire il vero sembra proprio che vada in "confusione" la gestione dei colori, e me lo fa con Ghost Recon Wildlands.. nel PVP.. a volte se da qui dopo lasso a netflix la scritta Netflix rossa a sfondo nero diventa un arancione color mattone.. una cosa stranissima..

Se gioco a gears o altre cose sembra tutto assolutamente in ordine.

Se poi comunque switcho l'impostazione HDMI ULTRA HD Deep Color:  tra ON e OFF poi torna tutto ok.

E' possibile che sia la sorgente a fare questi "casini", in questo caso un gioco?

Considerate che non ne capisco niente di TV e non ci ho speso molto tempo nei settaggi anche perché non so dove mettere mano.. tra l'altro ho visto ora che dicono che settando a dovere anche l'icona dell'input HDMI cambi qualcosa.. 

HDMI1 Input Mode: GAME CONSOLE

Comunque ho trovato una guida ai settaggi su reddit che provo a seguire per vedere come va.

 

Qualcuno ha qualche idea per quello che riscontro, che so magari è piu o meno normale, occorrle lavorare su qualcosa, mi inganno con qualche settaggio.. 

Avete dei vostri settaggi in HDR Gaming che potete condividere?

 

Stasera provo con un reset delle impstazioni, provo ad installare il firm aggiornato tramite chiavetta e provo a settare come hanno messo in questa quida: https://www.reddit.com/r/xboxone/comments/736o62/lg_oled_c7b7_2017_calibrated_settings_for_xbox/ 



#4737
luckystrike86

luckystrike86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193
Aggiornamento del problema al mio b6v: stamattina finalmente è arrivato il tecnico e visto che il problema che avevo avuto non si presentava più fisso ma a random ha deciso di portare il televisore in assistenza per capire da cosa sia dovuto.. si era già organizzato portandosi la scheda per sostituirla ma (parole sue) “se la cambio non posso sapere se il problema viene risolto”. Quindi ora mi ritrovo senza tv per minimo una settimana (sempre parole sue). A questo punto la mia paura è che se il problema a lui non si presenta mi ritorna il televisore come avevo prima e quindi non risolvo un bel niente. Per di più non ho più la scatola originale e lo ha caricato sul furgone con una semplice coperta e due corde elastiche speriamo che nel caso non si arrivi alla fonte del problema decidano per la sostituzione della scheda senza tante manfrine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4738
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Aggiornamento del problema al mio b6v: stamattina finalmente è arrivato il tecnico e visto che il problema che avevo avuto non si presentava più fisso ma a random ha deciso di portare il televisore in assistenza per capire da cosa sia dovuto.. si era già organizzato portandosi la scheda per sostituirla ma (parole sue) se la cambio non posso sapere se il problema viene risolto. Quindi ora mi ritrovo senza tv per minimo una settimana (sempre parole sue). A questo punto la mia paura è che se il problema a lui non si presenta mi ritorna il televisore come avevo prima e quindi non risolvo un bel niente. Per di più non ho più la scatola originale e lo ha caricato sul furgone con una semplice coperta e due corde elastiche speriamo che nel caso non si arrivi alla fonte del problema decidano per la sostituzione della scheda senza tante manfrine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non preoccuparti, l'assistenza LG è ottima, in un modo o in un altro risolverà il tuo problema, c'è solo da armarsi di tanta pazienza 😅

#4739
luckystrike86

luckystrike86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193

Non preoccuparti, l'assistenza LG è ottima, in un modo o in un altro risolverà il tuo problema, c'è solo da armarsi di tanta pazienza

È la pazienza che manca anche perché se sapevo che il tv tornava a posto evitavo di riaccenderlo e stamattina vedeva di persona il problema.. magari mi va di culo e non capendo che problema sia (ho le foto che lo certificano) magari mi danno un b7.. la speranza è l’ultima a morire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4740
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5492


Ciao, sto provando un po l’LG C7V con l’xboxonex.
Noto che in HDR sembra che a volte il TV spari la luminosità dei colori altissima, in pratica l’azzurro di alcune scritte diventi quasi bianco e il rosso un bordeaux forte, non so spiegarlo bene, ma lo fa con l’HDR.

A dire il vero sembra proprio che vada in "confusione" la gestione dei colori, e me lo fa con Ghost Recon Wildlands.. nel PVP.. a volte se da qui dopo lasso a netflix la scritta Netflix rossa a sfondo nero diventa un arancione color mattone.. una cosa stranissima..

Se gioco a gears o altre cose sembra tutto assolutamente in ordine.

Se poi comunque switcho l'impostazione HDMI ULTRA HD Deep Color:  tra ON e OFF poi torna tutto ok.

E' possibile che sia la sorgente a fare questi "casini", in questo caso un gioco?

Considerate che non ne capisco niente di TV e non ci ho speso molto tempo nei settaggi anche perché non so dove mettere mano.. tra l'altro ho visto ora che dicono che settando a dovere anche l'icona dell'input HDMI cambi qualcosa.. 

HDMI1 Input Mode: GAME CONSOLE

Comunque ho trovato una guida ai settaggi su reddit che provo a seguire per vedere come va.

 

Qualcuno ha qualche idea per quello che riscontro, che so magari è piu o meno normale, occorrle lavorare su qualcosa, mi inganno con qualche settaggio.. 

Avete dei vostri settaggi in HDR Gaming che potete condividere?

 

Stasera provo con un reset delle impstazioni, provo ad installare il firm aggiornato tramite chiavetta e provo a settare come hanno messo in questa quida: https://www.reddit.com/r/xboxone/comments/736o62/lg_oled_c7b7_2017_calibrated_settings_for_xbox/ 



Ho provato ad aggiornare il tv all’ultima versione tramite USB, ho settato un po seguendo qualche guida ma credo che il “problema” non dipenda tanto dai settaggi ma proprio dal fatto che a volte quando da console avvio un gioco che ha contenuti in HDR ogni tanto parte con una luminosità fuori parametro..
vi metto due foto di esempio prese da netflix, entrambe in HDR ma una si spara di luce l’altra è mi pare piu calibrata:
bd6464062359c3103ea269b87121616c.jpg

128cc22583017318f7d7a5b0d047d0b3.jpg

Nel secondo caso è comunque tutto molto luminoso ma forse è una caratteristica dell’HDR attivo.. nella prima invece è assolutamente fuori dal tutto.

Non credo serve lavorare sui parametri del tv se è una cosa che non sempre si verifica..
Forse è la sorgente (console), la porta in se o il cavo (non so che cavo sia l’avevo nel cassetto, penso sia uno di quelli buoni ma non ne sono certo).

Detto questo anche quando l’hdr va bene mi piace quasi più senza, mi piace il contrasto superpotente dell’oled.

Avete qualche suggerimento? Devo fare un reset delle impostazioni?

Grazie a chi mi saprà aiutare/rispondere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo