Vai al contenuto

Cambio pasta termica gpu e consigli dissipatore cpu


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

No ragazzi confermo, vrm con i pad. Non esiste la pasta...

 

era per dire che a volte i pad manco li usano :sisi:

 

infatti su molte asus le memorie vanno a gradi indicibili, 970 strix fra le altre

 

 

ok grazie. l'unica cosa adesso è da capire che spessore mi servirà per i pad. probabilmente smonterò la scheda video e misuro  i pad con il calibro e dopo li ordino 

 

saranno spiattellati col tempo, magari sui bordi non schiacciati...

in quel caso dipende sempre dal progetto del dissipatore, quindi da qui è impossibile :D



#17
askel96

askel96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204

dissipatore a liquido OTTIMO che costa pochissimo: https://www.amazon.i...uid freezer 120
 
sui pad termici non sono pratico
ma scusa se te lo chiedo: ma sicuro tu possa cambiare ventole alle gpu? non sono comuni soluzioni di questo tipo.
Comincia a rimuovere povere, ragni & sporcizia varia prima di smontare ventole e tutto
 
Ricorda poi che le gpu è possibile si friggano, e ti ritrovi 40/50°C in idle senza fare nulla (e temp assurde in load).

Alla fine credo di prendere quel dissipatore li, un po' che non mi fido tanto di prendere l'altro usato e un po' perché oggi ci sono 10 sconto su Amazon e allora mi spiccio un po' per prenderlo
Allora mi è sorto un dubbio: le ventole e la pompa vanno collegate nello stesso pin, serve uno sdoppiatore ?
Le ventole vanno messe tutte e due ?
Per sapere se devo comprare altro insieme al dissipatore

Modificata da askel96, 04 November 2016 - 03:23 PM.


#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Alla fine credo di prendere quel dissipatore li, un po' che non mi fido tanto di prendere l'altro usato e un po' perché oggi ci sono 10 sconto su Amazon e allora mi spiccio un po' per prenderlo
Allora mi è sorto un dubbio: le ventole e la pompa vanno collegate nello stesso pin, serve uno sdoppiatore ?
Le ventole vanno messe tutte e due ?
Per sapere se devo comprare altro insieme al dissipatore

 

è tutto compreso nel dissipatore ;)



#19
askel96

askel96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204

allora aggiornamenti...

ho smontato la scheda video per vedere lo spessore dei pad:

ho misurato l'insieme piastra e pad e dopo solo piastra per dopo fare la differenza 

Spoiler

Modificata da Tiagullo, 06 November 2016 - 10:24 AM.


#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

non ne trovo altri lì per lì... prendi e prova :D



#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

per ste cose delle paste termiche ti conviene andare nei siti specifici di modding tipo drako, dove puoi chiedere anche prodotti specifici






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo