Vai al contenuto

Cuffie per giocare che cancellano i rumori esterni?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

occhio che bose non è sinonimo di qualità

Infatti.
Il bello è che ho passato ore a informarmi su cuffie varie ma ho le idee tutt'altro che chiare...
Ma poi,i cuscinetti / imbottiture in simil pelle dei vari cuffioni dove si comprano?
Intendo i ricambi..perchè su amazon ne vendono si , ma sembrano le classiche cinesate non originali e non comparabili (qualitativamente parlando) a quelle stock presenti nelle varie cuffie.
Spero le case produttrici le vendano perchè con l'utilizzo si usurano...e poi uno che fa?
Si ricompra le cuffie di nuovo? XD

Modificata da Ryu13, 01 November 2016 - 07:54 PM.


#17
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

scusa ryu ma perché le vuoi noise cancelling?



#18
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

scusa ryu ma perché le vuoi noise cancelling?

Per essere ben isolato dai rumori esterni?
Comunque ho anche le gold ps4 e non sono male..solo che dovrei cambiare i cuscinetti perchè nei miei,nonostante le uso con cura,la similpelle ha iniziato a venir via..
Peró sony non vende ricambi...e non è facile capire quali comprare perchè comunque le originali hanno dentro un meccanismo ad incastro in plastica che va rimosso (è praticamente incollato nell'imbottitura) e messo in qualche modo nei ricambi..

Infatti se devo comprare altre cuffie simili voglio una marca che vende anche i ricambi...senza diventar scemo con cinesate varie,ecc...

Modificata da Ryu13, 07 November 2016 - 07:31 PM.


#19
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Ascolta prendi quelle che ti ho linkato che hanno pure il noise cancelling e hanno una buona qualità audio ad un prezzo veramente buono

#20
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ad ogni modo credo che mi orienteró sulla marca sennheiser...non la conoscevo ma sembra ottima come marca e qualità per l'audio..
Come cuffie sarei orientato sulle HD 380 perchè non troppo costose (120 euro) e facilmente reperibili anche da mediaworld..
Al massimo ho due dubbi..
Il primo relativo al discorso ohm / impedenza ..fino a ieri non avevo alba di cosa fosse nell'audio...e da come leggo piu è alto il numero meno si sente l'audio..(in sostanza ha bisogno di essere amplificato).
E come ho detto,io userei la cuffia principalmente per collegarla al pad ps4 e xbox one..che avranno un'impedenza bassa probabilmente..32 o meno.
Le cuffie se non erro hanno 54 ohm e probabilmente sono adatte ad uso più professionali del miei..con schede audio dedicate per sfruttino tutta l'impedenza,ecc

Inoltre,il cavo in dotazione è orrendo (attorcigliato,pesante) ma quel che è peggio è che ha la forma propietaria ergo per avere un cavo da 1,2 metri dovrei comprarlo a parte su amazon e solo quello viene 30 euro..
Potevano fare un adattatore per collegarci qualsiasi cavo.. Cosi è un pó limitante.

Volendo ci sarebbero anche le HD 461 e 471 ,che costano pure quei 50/40 euro in meno...e hanno 32 ohm.




COMUNQUE leggendo delle recensioni credo che le HD 461 siano valide.
Rispetto alle 471 sono piu orientate ai bassi / musica moderna,i padiglioni sembrano chiusi e quindi sicuramente schermano abbastanza i suoni esterni.
Sono in materiali plasticosi,ma questo in teoria dovrebbe renderle leggere e quindi comode da tenere (un pó come le gold che sono plasticose ma leggere).
Costano anche poco mi pare (sui 70 euro) ergo credo che per giocare siano l'ideale.

Al massimo non ho capito se in italia si possono comprare i ricambi ORIGINALI della sennheiser,tipo i cuscinetti di ricambio (earpads)..

Modificata da Ryu13, 02 November 2016 - 02:44 PM.


#21
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

guarda poco fa sono stato al mw di torino e ho trovato le sennheiser urbanite da 179 a 69 euro,non so se è promozione nazionale ma se hai un mw vicino prova a vedere



#22
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Proverò..comunque ho difficoltà a identificare un modello 'perfetto',perché effettivamente se devo usare il cavo e poi collegarlo al pad ps4 ha poco senso..perché la qualitá audio proveniente dal pad é cosi cosi..abbastanza piatta.
Inoltre,la maggior parte delle cuffie wireless é bluetooth,ergo qualitá cosi cosi (come il pad).
E in più nessuna cuffia bluetooth che io sappia si connette a ps4 e xbox one in wireless...

Per dire,l'headset ps4 in wireless ha una qualitá audio niente male..sicuramente migliore di quella che esce dal pad e praticamente identica a quella cablata con la tv..ma perché credo utilizzi un protocollo wireless tipo (wifi insomma) e non bluetooth.

Ci vorrebbe una cuffia che mantiene una buona qualitá wireless (stile le mie ps4 che hanno una perdita di dettaglio minima) e che si colleghi a tutti i dispositivi console incluse..quindi sia ps4 che xbox one..ma una cuffia cosi non esiste.

Per altro non so se esiste una cuffia wireless che si connette all'xbox one (sulla falsariga delle gold/pulse ps4,con il dongle dedicato).

Modificata da Ryu13, 03 November 2016 - 05:08 PM.


#23
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Proverò..comunque ho difficoltà a identificare un modello 'perfetto',perché effettivamente se devo usare il cavo e poi collegarlo al pad ps4 ha poco senso..perché la qualitá audio proveniente dal pad é cosi cosi..abbastanza piatta.
Inoltre,la maggior parte delle cuffie wireless é bluetooth,ergo qualitá cosi cosi (come il pad).
E in più nessuna cuffia bluetooth che io sappia si connette a ps4 e xbox one in wireless...

Per dire,l'headset ps4 in wireless ha una qualitá audio niente male..sicuramente migliore di quella che esce dal pad e praticamente identica a quella cablata con la tv..ma perché credo utilizzi un protocollo wireless tipo (wifi insomma) e non bluetooth.

Ci vorrebbe una cuffia che mantiene una buona qualitá wireless (stile le mie ps4 che hanno una perdita di dettaglio minima) e che si colleghi a tutti i dispositivi console incluse..quindi sia ps4 che xbox one..ma una cuffia cosi non esiste.

Per altro non so se esiste una cuffia wireless che si connette all'xbox one (sulla falsariga delle gold/pulse ps4,con il dongle dedicato).

Io con l'ampli e le mie cuffie uso sia one che ps4 e personalmente le considero perfette

Modificata da cavalierebarbaro, 03 November 2016 - 05:15 PM.


#24
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Io con l'ampli e le mie cuffie uso sia one che ps4 e personalmente le considero perfette


Spe,ma le cuffie che usi sono col cavo ?

#25
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Spe,ma le cuffie che usi sono col cavo ?

Le Turtle sono Bluetooth ma le uso col jack attaccate all'ampi
E oggi quando ho visto le sennheiser non ho resistito a quel prezzo

#26
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Le Turtle sono Bluetooth ma le uso col jack attaccate all'ampi
E oggi quando ho visto le sennheiser non ho resistito a quel prezzo

Beh si in bluetooth non le puoi usare con le console ps4 e/o xbox one...
Il jack delle cuffie quanto è lungo??
Ma le console come sono collegate all'ampli?via hdmi o cavo ottico?
Che ampli hai?

#27
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

http://intl.turtlebe...sound-processor

l'ampli per le cuffie è questo

io utilizzo uno split per cavo ottico in maniera da collegare sia l'ampli con casse e sia il piccolo ampli per cuffie



#28
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

http://intl.turtlebe...sound-processor
l'ampli per le cuffie è questo
io utilizzo uno split per cavo ottico in maniera da collegare sia l'ampli con casse e sia il piccolo ampli per cuffie

Interessante quel piccolo ampli..costa anche poco.
Al massimo è da capire come si sente..
Ma non esiste un accrocchio simile che include anche un bel bluetooth per collegarci le cuffie bluetooth in wireless?
Tipo sempre con l'ingresso ottico...

Mmmm....forse tipo questo https://www.amazon.i...i_w78gybBN9GGS0

Modificata da Ryu13, 04 November 2016 - 01:03 AM.


#29
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Interessante quel piccolo ampli..costa anche poco.
Al massimo è da capire come si sente..
Ma non esiste un accrocchio simile che include anche un bel bluetooth per collegarci le cuffie bluetooth in wireless?
Tipo sempre con l'ingresso ottico...

Mmmm....forse tipo questo https://www.amazon.i...i_w78gybBN9GGS0

l'ampli fino ad un anno fa costava 90 euro e fa il suo sporco lavoro,considera che ti trasforma qualsiasi cuffia in surround virtuale e si sente bene

ma sai che a quell'aggeggio che hai linkato quasi quasi ci faccio un pensierino,occorre capire se su una buona cuffia manterrà una buona qualità audio


Modificata da cavalierebarbaro, 04 November 2016 - 01:56 AM.


#30
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

l'ampli fino ad un anno fa costava 90 euro e fa il suo sporco lavoro,considera che ti trasforma qualsiasi cuffia in surround virtuale e si sente bene
ma sai che a quell'aggeggio che hai linkato quasi quasi ci faccio un pensierino,occorre capire se su una buona cuffia manterrà una buona qualità audio

Beh ti dico ho linkato il primo che ho trovato,ma magari sarebbe meglio informarsi se ne esistono di migliori.
Comunque al caso prova anche a collegare il jack al pad ps4 e xbox one per vedere le differenze.
Magari il pad xbox one non usa il bluetooth per la trasmissione ma il wireless che è meglio..dovró provare.
Il pad ps4 dovrebbe usare il bluetooth,al massimo è da capire quale..peró per dire,puó anche essere che la qualità sia sempre simile ergo che cambi poco tra un collegamento 'fonte bluetooth' - cuffie bluetooth e tra il collegamento 'pad ps4 bluetooth-jack pad ps4-cuffie wired jack.
Per dire..

Se cambiasse poco,uno farebbe prima a collegare le cuffie con cavo ai vari pad piuttosto che prendere l'accrocchio cavo ottico-bluetooth.

Modificata da Ryu13, 04 November 2016 - 10:12 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo