Vai al contenuto

Oggi vi rovino l'infanziamica solo io mi devo rovinare la giornata...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

quindi nell'arco di tre anni sarebbe diventato tanto famoso da farsi conoscere anche in Giappone?

Il brano in questione è praticamente il suo pezzo più "famoso". Magari, chissà, chi ha realizzato 'Pegasus Fantasy' aveva una fissa per l'Italia e tra le tante cose ha ascoltato anche 'Rocking Rolling'... :sese: Anche se mi sa che la spiegazione più logica è un'altra.



#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Più che per il (presunto) plagio io sono più preoccupato dai due che hanno deciso di usare la sigla truzza di un anime per il proprio matrimonio :asd:

be ovviamente è riarrangiata in versione orchestrale. Non stona affatto

#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Ma poi a pensarci bene la canzone di Scialpi non ricorda la sigla cantata, ma questo arrangiamento:



Ripeto che mi sembra solo una coincidenza.

#34
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

Non voglio piú andare avanti in questa realtá.

 

Ho sviluppato lo Sharingan Eterno per il dolore: adesso vado al parco, mangio un ramo cosí mi spunta il Rinnegan e casto uno Tsukuyomi infinito dove Scialpi non esiste.



#35
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Sottoscrivo il mai dire mai di Hecks.
La considerazione internazionale del mercato discografico italiano degli anni 60-80 era ben maggiore rispetto a quanto si è portati a credere oggi.
Rocking Rolling sarebbe pure lontano dall'essere il brano meno celebre ad aver ricevuto le attenzioni nipponiche.
 
Comunque sono anch'io per la coincidenza di poco conto; non per niente nessuno si è posto il problema quando è stata realizzata la versione italiana.

Se volete un vero plagio che spinge...

 

Piuttosto quando partiva con "PER RESISTERE, PER DIFENDERCI, PER NON CEDERE MAI!" a me ha ricordato una qualche sigla italiana di un robottone :fg:

Il produttore ha anche realizzato sigle di robottoni :sese:

#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ma solo a me sembra che non c'entrino nulla l'una con l'altra?

^ this

#37
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

C'è tipo una decina di secondi nelle strofe che ci somiglia. Inoltre
1) davvero non avevate mai ascoltato "rockin'n rolling"?
2) "vi rovino l'infanzia"? Andavo al liceo quando ho sentito "Pegasus Fantasy" per la prima volta...

 

In effetti per me i cavalieri hanno quella schifezza di sigla italiana, Pegasus Fantasy in tv non credo si sia mai sentita...

 

Poi vabbè non sapere chi è Scialpi... ci può stare :sisi:



#38
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

 

In effetti per me i cavalieri hanno quella schifezza di sigla italiana, Pegasus Fantasy in tv non credo si sia mai sentita...

 

 

La versione italiana di Pegasus Fantasy è stata fatta per una collana di DVD nel 2001. Poi si è sentita più o meno sempre quell'anno su Italia 1, dove si alternava alla sigla di Giorgio Vanni (io l'ho sentita così la prima volta).

 

Ebbene sì, esiste una sigla dei Cavalieri dello Zodiaco cantata da Giorgio Vanni. A voi l'onore di andare a cercarla.



#39
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 

La versione italiana di Pegasus Fantasy è stata fatta per una collana di DVD nel 2001. Poi si è sentita più o meno sempre quell'anno su Italia 1, dove si alternava alla sigla di Giorgio Vanni (io l'ho sentita così la prima volta).

 

Ebbene sì, esiste una sigla dei Cavalieri dello Zodiaco cantata da Giorgio Vanni. A voi l'onore di andare a cercarla.

 

Ecco

 

Questa mi rovina la giornata, altro che Scialpi D:



#40
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333

 
La versione italiana di Pegasus Fantasy è stata fatta per una collana di DVD nel 2001. Poi si è sentita più o meno sempre quell'anno su Italia 1, dove si alternava alla sigla di Giorgio Vanni (io l'ho sentita così la prima volta).
 
Ebbene sì, esiste una sigla dei Cavalieri dello Zodiaco cantata da Giorgio Vanni. A voi l'onore di andare a cercarla.

Io sono del '96 e conoscevo solo quella di Vanni fino a qualche anno fa quando rividi tutti gli ep che avevano come sigla quella originale
Anche quella di Dorati

Modificata da Gio27, 02 November 2016 - 06:49 PM.


#41
Franks

Franks
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 247

Io sono cresciuto con quella di Vanni , in classe ci divertivamo a storpiarla  :asd:, le altre le ho conosciute diversi anni dopo .

 

 

Ecco

 

Questa mi rovina la giornata, altro che Scialpi D:

 

Dai non era (così) male , ho sentito di peggio XD


Modificata da Franks, 05 November 2016 - 10:08 PM.


#42
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Io sono cresciuto con quella di Vanni , in classe ci divertivamo a storpiarla  :asd:, le altre le ho conosciute diversi anni dopo .

 

 

Dai non era (così) male , ho sentito di peggio XD

 

TUNZ

TUNZ

TUNZ

TUNZ

 

il 99% delle sigle mediaset degli ultimi 15 anni



#43
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Le note sono sette, le canzoni prodotte ogni anno una moltitudine per cui ci può stare che diverse sembrino simili senza che vi sia punto di contatto alcuno, dall'altra parte  gli artisti proprio per sperimentare/tenersi informati/conoscere nuove tendenze sono soliti ascoltare di tutto che non deve per forza essere disponibile tramite i soliti canali e comunque la storia presenta diversi casi di plagio vero o falso che fossero magari del cantante giamaicano per una canzone di una band del Liechtenstein.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo