Vai al contenuto

consiglio obiettivo nikonun aiutino a chi non ne capisce molto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ale ti ringrazio per le spiegazioni ma nn capisco una sega comunque lascia perdere XD
Detto in soldoni quale dovrei prendere per lo scopo che sai anche tu? Oppure salendo un po' di prezzo c'è qualcos'altro che mi consigli che è meglio?

Ps entro oggi ti invio il materiale per il sito e il thema scelto

 

ahah cerco di abbreviare allora.

 

Prendi il 50mm 1.8 :sisi:

L'unica altra lente adatta di fascia superiore è l'85mm 1.8 (che sarebbe molto meglio) ma costa 400 euro

Quindi le alternative sono queste 2 :sisi:

 

(Per il materiale perfetto  :smile-106:  )



#17
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

ahah cerco di abbreviare allora.

 

Prendi il 50mm 1.8 :sisi:

L'unica altra lente adatta di fascia superiore è l'85mm 1.8 (che sarebbe molto meglio) ma costa 400 euro

Quindi le alternative sono queste 2 :sisi:

 

(Per il materiale perfetto  :smile-106:  )

mi dai il link per non sbagliare? XD



#18
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

mi dai il link per non sbagliare? XD

 
Link 

Ti lascio anche il link del negozio di colonnella
http://city-com.it/n...kor-50mm-f-1-8g

Sta a una 30ina di euro in meno,sempre tenendo conto del discorso di prima su garanzia e tempistiche

#19
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Link 

uguale a questo giusto? http://www.lina24.co...oducts_id=15364



#20
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

uguale a questo giusto? http://www.lina24.co...oducts_id=15364

 

Esatto. Non ti ho linkato quello di newpixel perchè mi sa che con la spedizione viene quasi uguale.

 

E tenendo conto che quello di amazon è italiano per 4-5 euro conviene amazon credo (anche solo per l'eventuale assistenza). Pensavo ci fosse più differenza



#21
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Esatto. Non ti ho linkato quello di newpixel perchè mi sa che con la spedizione viene quasi uguale.

 

E tenendo conto che quello di amazon è italiano per 4-5 euro conviene amazon credo (anche solo per l'eventuale assistenza). Pensavo ci fosse più differenza

tenendo conto che prendo il 50 consigliato da te, quello che non capisco è la differenza di 200 euro tra lo stesso 1.4 e 1.8, cambia cosi tanto da giustificare i 200 in piu? (ovviamente non lo prendero eh, è solo per capire) :huh:



#22
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

tenendo conto che prendo il 50 consigliato da te, quello che non capisco è la differenza di 200 euro tra lo stesso 1.4 e 1.8, cambia cosi tanto da giustificare i 200 in piu? (ovviamente non lo prendero eh, è solo per capire) :huh:


Ci sono anche versioni da 1.2 che costano migliaia di euro :sisi:

Comunque si cambia parecchio perché a ogni stop in più la luce in entrata raddoppia. Cioé un f/1.4 può catturare il doppio della luce di un f/2, un f/2 il doppio di un f/2.8.

Quindi in realtà scendendo con quel numeretto non c'è solo un po' di luce in più,ce n'è il doppio che si aveva nel numero precedente.

Questo vuol dire anche che gli obiettivi devono essere molto più grandi a mano a mano che si scende ( un f/1.4 o 1.2 fatti bene sono grandi quanto la fotocamera) e ovviamente sono fatti anche meglio.

#23
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Grazie di tutte le info, so scoprendo un mondo XD

#24
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

dite che conviene rischiare? http://www.ebay.it/i...c0AAOSwmfhX5p0P



#25
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Non ti serve. Davvero, per le tue esigenze va benissimo un 1.8,non credo noteresti differenza tu. Con questo non voglio offenderti, ma davvero, non ti serve :)

#26
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Non ti serve. Davvero, per le tue esigenze va benissimo un 1.8,non credo noteresti differenza tu. Con questo non voglio offenderti, ma davvero, non ti serve :)

no ma quale offesa! ho preso come ho scritto l'1.8 ne dava disponibili solo 5 fortuna che l'ho "prenotato" domani ricarico






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo