Vai al contenuto

Doctor Strange - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71722
Doctor Strange - RECENSIONE
Arriva al Cinema Doctor Strange, l'origin story dello Stregone Supremo Marvel impersonato da Benedict Cumberbatch
..
Leggi l'articolo completo: Doctor Strange - RECENSIONE



#2
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710
Posso dire con tutto il rispetto anche se magari mi becco pollici versi o qualche insulto ( ma credo di no) che questa recensione la trovo un po' frettolosa e che SECONDO ME non critica il film in modo adeguato.

Ps: alla fine io sono solo un povero pirla eh ... è solo una mia opinione Emanuele non prendertela.

Modificata da fabiopazzo2, 26 October 2016 - 11:13 AM.


#3
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090

Posso dire con tutto il rispetto anche se magari mi becco pollici versi o qualche insulto ( ma credo di no) che questa recensione la trovo un po' frettolosa e che SECONDO ME non critica il film in modo adeguato.

Ps: alla fine io sono solo un povero pirla eh ... è solo una mia opinione Emanuele non prendertela.

Ma in positivo o in negativo?

#4
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Ma in positivo o in negativo?

Entrambi.

#5
Emanuele Zambon

Emanuele Zambon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 218

Posso dire con tutto il rispetto anche se magari mi becco pollici versi o qualche insulto ( ma credo di no) che questa recensione la trovo un po' frettolosa e che SECONDO ME non critica il film in modo adeguato.

Ps: alla fine io sono solo un povero pirla eh ... è solo una mia opinione Emanuele non prendertela.


Sei libero di dire sempre ciò che pensi, ci mancherebbe. Solo dovresti dirmi perché sarebbe frettolosa e cosa non critico. Ho parlato di plot, di estetica, di cast, di effetti speciali. Mi pare evidente il fatto che abbia apprezzato il film. Non capisco davvero (non è polemica, proprio non capisco cosa intendi)

#6
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090

Entrambi.

Ah...

#7
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Sei libero di dire sempre ciò che pensi, ci mancherebbe. Solo dovresti dirmi perché sarebbe frettolosa e cosa non critico. Ho parlato di plot, di estetica, di cast, di effetti speciali. Mi pare evidente il fatto che abbia apprezzato il film. Non capisco davvero (non è polemica, proprio non capisco cosa intendi)

Secondo il mio punto di vista dandogli 7 qualche difettuccio il film lo avrà ma nella recensione non li leggo(da quello che mi dici ti è piaciuto quindi di difetti non ce ne stanno molti?) . Ma anche i lati positivi non li vedo ben "illustrati".
Questa è la mia opinione :smile-16:

Ps: chiarisco che non contesto il voto, di quello non mi frega

Modificata da Moderatore, 26 October 2016 - 12:00 PM.


#8
Emanuele Zambon

Emanuele Zambon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 218

Secondo il mio punto di vista dandogli 7 qualche difettuccio il film lo avrà ma nella recensione non li leggo(da quello che mi dici ti è piaciuto quindi di difetti non ce ne stanno molti?) . Ma anche i lati positivi non li vedo ben "illustrati".
Questa è la mia opinione :smile-16:

Ps: chiarisco che non contesto il voto, di quello non mi frega


okok ora ho capito. Guarda, nella recensione utilizzo aggettivi come "spettacolare", affermo che Derrickson bilancia "perfettamente" la sfera trascendentale e quella reale. In più nel commento finale parlo del ritmo e delle soluzioni visive. Mi interessava di più mediare tra il pubblico e l'esperienza di Doctor Strange, che esula dalla tradizione Marvel. I difetti del film
Spoiler
sono veramente perdonabili, specie se si tiene conto che è pur sempre un cinecomic, un prodotto destinato all'entertainment. Tutto qui

Modificata da Moderatore, 26 October 2016 - 11:59 AM.


#9
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

okok ora ho capito. Guarda, nella recensione utilizzo aggettivi come "spettacolare", affermo che Derrickson bilancia "perfettamente" la sfera trascendentale e quella reale. In più nel commento finale parlo del ritmo e delle soluzioni visive. Mi interessava di più mediare tra il pubblico e l'esperienza di Doctor Strange, che esula dalla tradizione Marvel. I difetti del film - su tutti il cambiamento improvviso di Mordo nel finale (che non ho citato per non svelare troppo) - sono veramente perdonabili, specie se si tiene conto che è pur sempre un cinecomic, un prodotto destinato all'entertainment. Tutto qui

Perfetto :smile-106:
Allora a tal proposito vorrei chiederti una cosa:
L interpretazione di Mad che sarà stata sicuramente eccezionale salva il cattivo di turno?
È un film che porta un po' di ventata fresca per la Marvel come fecero i guardiani ?

#10
Freddy 25

Freddy 25
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
Non sono un assiduo frequentatore della sezione Cinema, ma mi interessava leggere questa recensione.
E mi spiace dirlo, ma la trovo fatta davvero davvero MALE.

Non ho nulla contro il recensore (perchè non lo conosco) né contro il film (non conosco bene il personaggio), ma è un incredibile girovagare senza dire nulla di concreto:
tre paragrafi dove si fa un sacco di citazionismo (e i Pink Floyd, e Inception, e la Vodafone, e Parnassus, e ...) e di cui solo l'ultimo è di "recensione".
Commento sulle musiche? No.
Commento sui dialoghi? No.
Commento sui ritmi della narrazione/durata? No.
Commento sugli effetti speciali? "Visivamente spettacolare". Stop.
Commento sulle performance degli attori? No. Solo "una splendida Tilda Swinton", e non si sa se splendida significhi visivamente azzeccata, credibile, o cosa.

Dai ragazzi, non odiatemi, ma non si può fare una recensione che non dice nulla più del trailer del film!
EDIT: Tra l'altro, il voto complessivo è 7, perciò un film "Buono" ma con qualche difetto.
Quali difetti? Perché dalla recensione non si evincono.

Modificata da Freddy 25, 26 October 2016 - 12:44 PM.


#11
Emanuele Zambon

Emanuele Zambon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 218


Perfetto :smile-106:
Allora a tal proposito vorrei chiederti una cosa:
L interpretazione di Mad che sarà stata sicuramente eccezionale salva il cattivo di turno?
È un film che porta un po' di ventata fresca per la Marvel come fecero i guardiani ?


Allora, vediamo un po':
Spoiler
Meno "alieno" (nell'universo Marvel) rispetto ai Guardiani della Galassia (che ritengo però superiore, gli avrei dato 8), però più potente dal punto di vista visivo. ;)

Modificata da LambertoKevlar, 26 October 2016 - 02:24 PM.


#12
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
Purtroppo sono anche io d accordo con gli altri commenti!A me sembra piú una descrizione che una recensione...eppoi lo spoiler sull occhio d agamotto che é pur vero si sapeva cosa sarebbe stato da molti,poteva essere evitato e non aggiunge nulla alla recensione.

#13
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
E tra l altro ho notato che gli spoiler continuano nei commenti...

#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

E tra l altro ho notato che gli spoiler continuano nei commenti...

da parte di chi? Se riesci segnala i post.

#15
Federico Fabi

Federico Fabi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

da parte di chi? Se riesci segnala i post.

Da parte del recensore nel commento sopra i miei...posso capire lo spoiler dell occhio nella recensione ma quello sulla presenza di un villain é un pó troppo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo