Vai al contenuto

Tentativo di hacking profilo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#31
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663

Temo che mi sia successa la stessa cosa tra ieri pomeriggio e oggi. Stasera infatti accendendo la mia play4 scopro che non accede al ps network. Vado in impostazioni e provo ad accedere manualmente reinserendo la password e niente. Provo a farmi mandare una nuova password tramite mail e il mio indirizzo mail non risulta collegato a nessun account!  :(

Idem dal sito web via browser su pc. Purtroppo non avevo ancora attivato la verifica via sms.  :(

Domani proverò a sentire telefonicamente l'assistenza!



#32
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3030
È il boom di account rubati in questi giorni. Mi stupisco che così tante persone non abbiano attivato il two step.

Modificata da P.O.P., 01 November 2016 - 11:06 PM.


#33
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663

È il boom di account rubati in questi giorni. Mi stupisco che così tante persone non abbiano attivato il two step.

 

Purtroppo non sapevo che fosse possibile! Devo essermi perso la news al riguardo!  :(



#34
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Attivato il two step ....  spero di stare sereno ora... 



#35
Irriducibile81!

Irriducibile81!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 591

È il boom di account rubati in questi giorni. Mi stupisco che così tante persone non abbiano attivato il two step.

E chi sapeva di questa possibilità...

#36
Maarek--Stele

Maarek--Stele
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1523

E chi sapeva di questa possibilità...

Beh, era stato detto da tempo, e poi era scritto pure nei dettagli dell'update.

Fatelo subito che vi evitate pensieri.

#37
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Attivato il two step ....  spero di stare sereno ora... 


:sisi:

#38
magalli

magalli
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 502

Ovviamente la sola attivazione del 2step verification sulla PS4 non basta, ma dovete essere un minimo paranoici per avere il culo parato.

 

1) Attivate la verifica a 2 passaggi su PS4, ora.

2 Password: deve essere unica e solo per il PSN: lunga e con maiuscole e numeri posizionati a caso

3) L'email: se avete già subito un tentativo di breach, cambiatela con una nuova ed esclusiva per il PSN. Non usatela per nessun altro servizio.

4) Potrà sembrare scontato, ma una bella fetta di chi si ritrova l'account bucato\rubato fa condivisione account per dividersi\rivendersi giochi. Cambiate email\pass.

 

Ultima cosa, iscriveti l'indirizzo mail usato per il PSN qui: https://haveibeenpwned.com

 



#39
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246

Ovviamente la sola attivazione del 2step verification sulla PS4 non basta,


A meno che non ti fregano fisicamente il cellulare, la 2step basta e avanza per dormire tranquilli.

#40
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246

Ma per quale motivo il "ripristino" del vostro account è in sospeso? Perché c'erano collegati account PayPal o roba del genere? Chiedo perché stamattina mio zio si è ritrovato l'account hackerato, e sto facendo io la trafila con l'assistenza perché lui è poco pratico. Non ha niente collegato all'account, né prepagate né PayPal. Spero di non dover rimanere in ballo un mese vista la situazione :/
Appena recupero il suo account gli attivo la verifica doppia, io per fortuna l'ho attivata appena l'hanno annunciata.


Ho chiamato l'assistenza Sony per l'account hackerato di mio zio e l'hanno ripristinato in 2 minuti, gli ho cambiato password e attivato la verifica doppia. Praticamente chi gli ha fregato l'account si è creato un account secondario per minorenni, mio zio non aveva collegati carte di credito o PayPal, ma aveva qualche € sul portafoglio avanzato da qualche card, e ovviamente li hanno presi. Però la ragazza dell'assistenza mi ha detto che verranno rimborsati a breve. Pensavo che sarei stato in ballo un'eternità invece ci ho messo davvero 5 minuti di orologio a far tutto, kudos all'assistenza Sony stavolta.

#41
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043

bah dipenderà dall'operatore?! meglio cosi per chi ha risolto brevemente



#42
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246

 
Ultima cosa, iscriveti l'indirizzo mail usato per il PSN qui: https://haveibeenpwned.com


Scusa eh, scrivi che bisogna essere paranoici ecc... e poi dici di andare su un sito random a scrivere la propria mail, senza sapere se la salvano da qualche parte? :D

#43
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246

bah dipenderà dall'operatore?! meglio cosi per chi ha risolto brevemente


Penso dipenda da eventuali carte di credito o PayPal legati all'account, perché in quel caso ci sono di mezzo terze parti. Nel caso di mio zio era tutto di competenza Sony quindi immagino sia tutto più facile e veloce per loro.

#44
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046

Ovviamente la sola attivazione del 2step verification sulla PS4 non basta, ma dovete essere un minimo paranoici per avere il culo parato.
 
1) Attivate la verifica a 2 passaggi su PS4, ora.
2 Password: deve essere unica e solo per il PSN: lunga e con maiuscole e numeri posizionati a caso
3) L'email: se avete già subito un tentativo di breach, cambiatela con una nuova ed esclusiva per il PSN. Non usatela per nessun altro servizio.
4) Potrà sembrare scontato, ma una bella fetta di chi si ritrova l'account bucato\rubato fa condivisione account per dividersi\rivendersi giochi. Cambiate email\pass.
 
Ultima cosa, iscriveti l'indirizzo mail usato per il PSN qui: https://haveibeenpwned.com
 

A me su quel sito l'indirizzo mail risultava pulito....
Mi sono salvato grazie al 2 step
Non faccio condivisioni e la mail è usata solo per la PlayStation.... oltretutto ho una password che uso solo per la play.
Secondo me qualcuno è riuscito a bucare i server di Sony oppure quando associamo l'account a servizi di terze parti (EA, UBI etc) i nostri dati viaggiano su server non protetti....

#45
Irriducibile81!

Irriducibile81!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 591

Penso dipenda da eventuali carte di credito o PayPal legati all'account, perché in quel caso ci sono di mezzo terze parti. Nel caso di mio zio era tutto di competenza Sony quindi immagino sia tutto più facile e veloce per loro.

Esattamente questo. Loro mi avrebbero riattivato l'account in tempo zero ma per via del collegamento con PayPal e del debito fittizio che si era creato nel mio account psn ora mi tocca aspettare chissà quanto. Ma richiamerò...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo