Vai al contenuto

Collegare PC a TV nella stessa stanza

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao ragazzi! E' da qualche giorno che cerco una soluzione per giocare i giochi PC sulla mia TV.

Vi spiego. Nella mia stanza ho il PC collegato al monitor, uso un cavo DVI per passare l'immagine al monitor mentre l'hdmi è collegato all'HTC Vive.

La TV in realtà è distante solo 2.5 metri, e vorrei poter giocare i giochi PC su questa, ma l'HDMI della mia GTX 1070 è già occupata per il Vive, come posso fare?

Ho già provato con accrocchi come Steam Link ma non è la stessa cosa e con molti giochi dà problemi, io vorrei un modo per far si che, anche tramite cavi o adattatori o quello che è, possa usare la TV come secondo monitor del PC e usarla quindi all'occorrenza (con i giochi insomma) senza perdere qualità.

Esistono soluzioni? Anche non economiche, seppure ovviamente preferirei spendere il meno possibile :D

Modificata da >Dante<, 23 October 2016 - 10:02 AM.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Ciao ragazzi! E' da qualche giorno che cerco una soluzione per giocare i giochi PC sulla mia TV.

Vi spiego. Nella mia stanza ho il PC collegato al monitor, uso un cavo DVI per passare l'immagine al monitor mentre l'hdmi è collegato all'HTC Vive.

La TV in realtà è distante solo 2.5 metri, e vorrei poter giocare i giochi PC su questa, ma l'HDMI della mia GTX 1070 è già occupata per il Vive, come posso fare?

Ho già provato con accrocchi come Steam Link ma non è la stessa cosa e con molti giochi dà problemi, io vorrei un modo per far si che, anche tramite cavi o adattatori o quello che è, possa usare la TV come secondo monitor del PC e usarla quindi all'occorrenza (con i giochi insomma) senza perdere qualità.

Esistono soluzioni? Anche non economiche, seppure ovviamente preferirei spendere il meno possibile :D

hai incasinato un pò la richiesta. Tu praticamente vuoi avere la TV usata da sola per giocare mentre il monitor è spento? Oppure vuoi tenere su praticamente tre uscite video isolate?

GioB IT

GioB IT
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

forse uno splitter hdmi dovrebbe fare al caso tuo

>Dante<

>Dante<

hai incasinato un pò la richiesta. Tu praticamente vuoi avere la TV usata da sola per giocare mentre il monitor è spento? Oppure vuoi tenere su praticamente tre uscite video isolate?

Si scusa :D A me interessa solo poter giocare ai giochi PC sulla TV, che poi per farlo debba tenere acceso anche il monitor mi interessa poco se non influisce nelle prestazioni dei giochi :D

>Dante<

>Dante<

forse uno splitter hdmi dovrebbe fare al caso tuo

Ce ne sono che non compromettono la qualità video? :unsure:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

scusa spostare il cavo da un omponente all'altro? XD DVI e HDMI trasportano la stessa quantità video e cambia davvero nulla sull'uscita video.

>Dante<

>Dante<

scusa spostare il cavo da un omponente all'altro? XD DVI e HDMI trasportano la stessa quantità video e cambia davvero nulla sull'uscita video.

Beh ma staccare e riattaccare il cavo ogni volta mi pare un po' una rottura di balle, con gli switch come proponeva GioB non si può ovviare al "problema" dici?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prendi un cavo Display Port > HDMI da 3m :sisi:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

e volevo capire anche come era la tua situazione, se no fai DP -> hdmi e fai prima

>Dante<

>Dante<

Grazie mille ragazzi! Non sapevo nemmeno esistessero :D Per l'audio? Passa pure quello?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono sempre connessioni digitali molto simili come banda passante

>Dante<

>Dante<

Sono sempre connessioni digitali molto simili come banda passante

Perfetto! Grazie mille a tutti! :D

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

se fai dp to hdmi trasporta anche audio ;)

GioB IT

GioB IT
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Beh ma staccare e riattaccare il cavo ogni volta mi pare un po' una rottura di balle, con gli switch come proponeva GioB non si può ovviare al "problema" dici?

no, io non parlavo di switch ma di splitter

lo switch serve se hai una porta hdmi e più sorgenti, lo switch seleziona automaticamente (o manualmente) quella accesa 

lo splitter trasmette lo stesso segnale a più schermi, tu volevi giocare al pc sulla tv, giusto?il cavo hdmi parte dal pc, va allo splitter, che lo manda a monitor e tv

>Dante<

>Dante<

no, io non parlavo di switch ma di splitter

lo switch serve se hai una porta hdmi e più sorgenti, lo switch seleziona automaticamente (o manualmente) quella accesa 

lo splitter trasmette lo stesso segnale a più schermi, tu volevi giocare al pc sulla tv, giusto?il cavo hdmi parte dal pc, va allo splitter, che lo manda a monitor e tv

Aaaaa ok! :D Scusa l'ignoranza, pensavo fosse la stessa cosa  :doh:

Ma tra cavo DisplayPort->HDMI e Splitter secondo te c'è differenza nella qualità video? Se no a questo punto resto sul cavo che mi occupa meno spazio e immagino costi meno :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo