effettivamente... leggo gente che vuole: touch, Motion controll, doppio schermo. Ma non sarà un po' troppo ? Considerando poi che il doppio schermo è stato usanto per forse 2 giochi in croce in modo originale
Che non intendo ne mappe ne inventari.
Ma il problema non è hw ma nei giochi N che non hanno sfruttato l'hw e non ha fatto crescere l'esperienza Wii nel WiiU
persiono un bimbominkia come me dopo un giorno dall'aver compreso il WiiU è arrivato a Mario Maker... N se n'è uscita con NSMBU... come se Mario Bors avesse fatto vendere il Wii e non che invece la console avesse creato l'occasione per prendere il glorioso Mario... i giochi dipende da come li si fa, e come li si può fare dipende dall'hw, col WiiU stavano messi bene come hw, i giochi non sono al livello dell'hw.
E non è che solo Mario Maker viene in mente ad un giocatore con un minimo di fantasia... N è rimasta indietro c'è poco da fare.
Switch è peggio di Wiiu.
Su Wiiu potevi usare il paddone per i menu e le mappe, avere due schermi diversi e poter davvero switchare da tv a paddone come volevi.
Su switch lo schermo è inutile in casa, poichè contiene l'hardware all'interno, e per di più hai un pad ergonomicamente ridicolo e nemmeno una croce direzionale.I due pad speratari poi sono troppo piccoli e uno dei due ha l'analogico troppo lontano dal bordo, risultando scomodissimo.
Sarà la solita console per chi vuole giocare i giochi Nintendo.
In generale concordo, però penso che nello schifo globale che sono i joy-cosi lo stick lontano dal bordo aiuti ad usarlo meglio per il contesto infimo nel quale si trova
a parte menù e mappe poteva, anzi quella configurazione può, portare su un nuovo livello un po' di tutto, oltre a Maro Maker nell'euforia iniziale per l'hw del WiiU ho pure pensato ad un Hotel Dusk, un nuovo Disaster ecc ecc
invece quello che hanno fatto... un GC in HD, manco un Wii...