Vai al contenuto

Nintendo Switch: nuovi rumor su potenza, batteria, dock e schermo touch screen

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#61
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Switch è peggio di Wiiu.
Su Wiiu potevi usare il paddone per i menu e le mappe, avere due schermi diversi e poter davvero switchare da tv a paddone come volevi.
Su switch lo schermo è inutile in casa, poichè contiene l'hardware all'interno, e per di più hai un pad ergonomicamente ridicolo e nemmeno una croce direzionale.I due pad speratari poi sono troppo piccoli e uno dei due ha l'analogico troppo lontano dal bordo, risultando scomodissimo.
Sarà la solita console per chi vuole giocare i giochi Nintendo.

Non tutti i giochi usavano quella funzione anzi i giochi che sfruttavano il pad erano relativamente pochi

Inoltre in alcuni giochi dove la stessa immagine correva sulla TV e sul pad c' era il fastidio dello schermo del pad sotto gli occhi.

Personalmente l unico punto che mi dispiace dell omissione del secondo schermo è la visione della mappa real time

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#62
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

effettivamente... leggo gente che vuole: touch, Motion controll, doppio schermo. Ma non sarà un po' troppo ? Considerando poi che il doppio schermo è stato usanto per forse 2 giochi in croce in modo originale
Che non intendo ne mappe ne inventari.

Ma il problema non è hw ma nei giochi N che non hanno sfruttato l'hw e non ha fatto crescere l'esperienza Wii nel WiiU

 

persiono un bimbominkia come me dopo un giorno dall'aver compreso il WiiU è arrivato a Mario Maker... N se n'è uscita con NSMBU... come se Mario Bors avesse fatto vendere il Wii e non che invece la console avesse creato l'occasione per prendere il glorioso Mario... i giochi dipende da come li si fa, e come li si può fare dipende dall'hw, col WiiU stavano messi bene come hw, i giochi non sono al livello dell'hw.

E non è che solo Mario Maker viene in mente ad un giocatore con un minimo di fantasia... N è rimasta indietro c'è poco da fare.

 

 

Switch è peggio di Wiiu.
Su Wiiu potevi usare il paddone per i menu e le mappe, avere due schermi diversi e poter davvero switchare da tv a paddone come volevi.
Su switch lo schermo è inutile in casa, poichè contiene l'hardware all'interno, e per di più hai un pad ergonomicamente ridicolo e nemmeno una croce direzionale.I due pad speratari poi sono troppo piccoli e uno dei due ha l'analogico troppo lontano dal bordo, risultando scomodissimo.
Sarà la solita console per chi vuole giocare i giochi Nintendo.

In generale concordo, però penso che nello schifo globale che sono i joy-cosi lo stick lontano dal bordo aiuti ad usarlo meglio per il contesto infimo nel quale si trova :D

 

a parte menù e mappe poteva, anzi quella configurazione può, portare su un nuovo livello un po' di tutto, oltre a Maro Maker nell'euforia iniziale per l'hw del WiiU ho pure pensato ad un Hotel Dusk, un nuovo Disaster ecc ecc

 

invece quello che hanno fatto... un GC in HD, manco un Wii... :doson:



#63
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Nintendo switch è la più grande stronzata videoludica degli ultimi vent'anni, un tablet con grafica simile al N64 che si collega alla tv, mamma mia che sola, un bidone della spazzatura, se lo compreranno solo i baccalà.

ciao roberto, ti ringraziamo per aver scritto il tuo parere, ma non è con questo genere di commento, puramente a scopo di "flame" che si puo instaurare un dialogo costruttivo con il resto degli utenti, la prossima volta cerca di scegliere parole piu idonee ad un forum

grazie



#64
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Nintendo switch è la più grande stronzata videoludica degli ultimi vent'anni, un tablet con grafica simile al N64 che si collega alla tv, mamma mia che sola, un bidone della spazzatura, se lo compreranno solo i baccalà.

Tra 5 giorni, se vorrai, potrai tornare a postare. Spero stavolta rispettando utenti e regolamento.

Agli altri: evitate risposte a provocazioni. Semmai segnalate.

#65
Davide E. Religioso

Davide E. Religioso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

......secondo voi quanto ci vorrà prima che capiscano che fanno prima a mettere direttamente i giochi lì?

Ho pensato la stessa cosa...

#66
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

boh, imho il tablet non è touch e nella dock c'è uno scaler tipo ps4 pro

vederemo chi ci ha preso :P



#67
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

boh, imho il tablet non è touch e nella dock c'è uno scaler tipo ps4 pro

vederemo chi ci ha preso :P

sul touch sono ancora ancora sul forse

il dock si, e´ proprio come dici te

non sara´ atro che lo scaler da 720p a 1080p,nulla piu´ 



#68
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

sul touch sono ancora ancora sul forse

il dock si, e´ proprio come dici te

non sara´ atro che lo scaler da 720p a 1080p,nulla piu´ 

 

Ma io penso che sia totalmente plausibile che sblocchi delle risorse in più ad un wattaggio maggiore.

Nulla da far gridare al miracolo, ma giusto quanto basta per fare un upscale vero e aggiungere qualche effetto.


Modificata da Cnk, 22 October 2016 - 06:46 PM.


#69
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ma io penso che sia totalmente plausibile che sblocchi delle risorse in più ad un wattaggio maggiore.

Nulla da far gridare al miracolo, ma giusto quanto basta per fare un upscale vero e aggiungere qualche effetto.

 

Io credo che l'upscaling debba farlo la GPU, che senso può avere un upscaler aggiuntivo, altra elettronica altri costi e la GPU del lo Switch anche nella declinazione che si presume potrebbe essere quella più povera come X1 è in grado di farlo.

 

L'ideale sarebbe che "se" ci fosse anche un incremento di prestazione dovuto al maggiore corrente il gioco fosse rederizzato a 1080p e non upscalato.

 

Se nvidia shield riesce a farlo non vedo perche non poosa farlo lo Switch ad andare in 1080p upscalati comunque


Modificata da xexer, 22 October 2016 - 07:01 PM.


#70
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418
Modificato post-intervento mod.

Modificata da alfolla, 22 October 2016 - 07:07 PM.


#71
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

 

Ma io penso che sia totalmente plausibile che sblocchi delle risorse in più ad un wattaggio maggiore.

Nulla da far gridare al miracolo, ma giusto quanto basta per fare un upscale vero e aggiungere qualche effetto, non penso proprio miracoli.

allora,c e da specificare il tutto

 

la console o l HW e quel Tablet,ok?

quando programmeranno i giochi,lo faranno sempre e cmq sulla base del suo massimo,ovvero attaccato alla dock o a qualsiasi alimentatore

avendo un wattaggio maggiore,questo comporta a cio´ che succede su un qualsiasi tablet o portatile.

 

non ci sara´ nessun up grade,nessun aumento di poligoni,texture o AA,ma solo una risoluzione piu´ alta  on un frame piu stabile per i giochi pesanti o per l online



#72
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590

Aaaahhhh, bei tempi quando a fare vendere una console erano i giochi e non l'hardware... :asd:

Prima che qualcuno colga la provocazione ironica, seppure leggera, da me lanciata, spiego meglio: anzichè decretare il fallimento del progetto Switch a priori in base all'HW che monta, non sarebbe meglio dare un giudizio definitivo quando si saprà qualcosa della lineup?

Se fosse davvero corposa e di qualità pari a quella WiiU+3DS, di cosa avremmo da lamentarci? Alla fine vogliamo giocare, no? 



#73
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

Io credo che l'upscaling debba farlo la GPU, che senso può avere un upscaler aggiuntivo, altra elettronica altri costi e la GPU del lo Switch anche nella declinazione che si presume potrebbe essere quella più povera come X1 è in grado di farlo.

 

L'ideale sarebbe che "se" ci fosse anche un incremento di prestazione dovuto al maggiore corrente il gioco fosse rederizzato a 1080p e non upscalato.

 

Se nvidia shield riesce a farlo non vedo perche non poosa farlo lo Switch ad andare in 1080p upscalati comunque

 

Io intendevo un cosa del genere.

La dock "sblocca" le prestazioni della gpu che riesce ad arrivare ad una risoluzione nativa superiore.

 

Poi se lo scaler che manda il segnale alla tv si trova nel tablet o nella dock cambia poco, puoi già sfruttare quello interno che visualizza sullo schermino oppure dotare la base di uno apposito se i risultati fossero diversi.

 

Boh, son comunque minuzie, credo.



#74
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Cioé pure i cinafonini low cost hanno batterie da 5000 mAh e lo Switch dura 3 ore? Brutta notizia se confermata

#75
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Aaaahhhh, bei tempi quando a fare vendere una console erano i giochi e non l'hardware... :asd:

Prima che qualcuno colga la provocazione ironica, seppure leggera, da me lanciata, spiego meglio: anzichè decretare il fallimento del progetto Switch a priori in base all'HW che monta, non sarebbe meglio dare un giudizio definitivo quando si saprà qualcosa della lineup?

Se fosse davvero corposa e di qualità pari a quella WiiU+3DS, di cosa avremmo da lamentarci? Alla fine vogliamo giocare, no? 

 

Era per palrare si intende....

In effetti senza giochi veri a dimostrazione è anche difficile dirlo se siamo di fronte ad una "fetecchia di tablet" o qualche cosa di decente almeno.


Modificata da xexer, 22 October 2016 - 07:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo