Vai al contenuto

Inazuma Eleven [switch][Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 158 risposte

#121
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Allora avranno il tesoretto dai tempi d'oro di Layton-Inazuma-Yokai. Poi Hino in cassaforte avrà probabilmente un patrimonio ragguardevole. :asd:

#122
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587

Ma ora che ci penso: quanto bisogna essere sprovveduti per saltare l'uscita di un gioco simile proprio nell'anno dei Mondiali? :asd:



#123
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9156
:megalol:

Ma L5 è morta dai, il gioco salterà pure il 2023 perchè L5 stessa non c'arriva.

Una delle gestioni più terribili che abbia mai visto.

#124
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Ma ora che ci penso: quanto bisogna essere sprovveduti per saltare l'uscita di un gioco simile proprio nell'anno dei Mondiali? :asd:


ricordo che in origine si discuteva della sua uscita in tempo per i Mondiali...2018 :fg:

e invece non ce la farà manco per quelli 2022 :asd:

Level 5 --)

#125
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587

ricordo che in origine si discuteva della sua uscita in tempo per i Mondiali...2018 :fg:

e invece non ce la farà manco per quelli 2022 :asd:

Level 5 --)

Magari puntano ai Mondiali del Nord America... 2026 :sisi:


Modificata da Black Zeta, 03 April 2021 - 08:13 PM.


#126
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Magari puntano ai Mondiali del Nord America... 2026 :sisi:

:D

e si perdono pure le Olimpiadi, per di più quelle a Tokyo :sese:
(se riusciranno a farle... novità a riguardo? :snape:)

Modificata da Franz J. McFly, 03 April 2021 - 08:37 PM.


#127
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9156

:D

e si perdono pure le Olimpiadi, per di più quelle a Tokyo :sese:
(se riusciranno a farle... novità a riguardo? :snape:)

Si fanno ma senza visitatori dall'estero.



#128
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Io sotto sotto spero sempre li acquisisca Nintendo. Alla fine non sono così grandi ed ormai hanno perso un po' valore sul mercato, ma imho come IP e team potrebbero dare ancora tanto (per altrosi integrano bene come stile al resto della lineup).

#129
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587

Io sotto sotto spero sempre li acquisisca Nintendo. Alla fine non sono così grandi ed ormai hanno perso un po' valore sul mercato, ma imho come IP e team potrebbero dare ancora tanto (per altrosi integrano bene come stile al resto della lineup).

E che se ne farebbe Nintendo di un team che ormai la scimmiotta malamente? :gad2: Se non hanno salvato Alpha Dream ed altre second party dubito muoveranno un dito per loro.
Al massimo ce li vedrei a rilevare i diritti di Professor Layton, è la serie in cui investirono di più con il marketing, magari potrebbero rilanciarla.

 

Level-5 comunque secondo me se la compra Tencent o GungHo.
 



#130
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Giocai il primo su DS con gusto dopodiché non ho giocato nessuno dei capitoli successivi. Ho ritrovato un po' lo stesso feeling di quel gioco in Golf Story

#131
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

E che se ne farebbe Nintendo di un team che ormai la scimmiotta malamente? :gad2: Se non hanno salvato Alpha Dream ed altre second party dubito muoveranno un dito per loro.
Al massimo ce li vedrei a rilevare i diritti di Professor Layton, è la serie in cui investirono di più con il marketing, magari potrebbero rilanciarla.
 
Level-5 comunque secondo me se la compra Tencent o GungHo.
 


Ma Alpha Dream non aveva IP proprietarie era solo un piccolo team.

Prendere L5 significa prendere IP milionarie in potenza e rilanciarle. Poi potrebbero pure metterli a fare JRPG nuovi.

#132
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587

Ma Alpha Dream non aveva IP proprietarie era solo un piccolo team.

Prendere L5 significa prendere IP milionarie in potenza e rilanciarle. Poi potrebbero pure metterli a fare JRPG nuovi.

Yo-Kai Watch: hanno già Pokémon

Little Battlers: hanno Custom Robo in soffitta
Inazuma 11: rischiano meno con Mario Soccer (la modalità rpg sa farla anche Camelot)
Ninokuni: i diritti ce li ha Bandai Namco

Dark Cloud, Rogue Galaxy, White Knight Chronicles: diritti in mano a Sony

 

Come dicevo l'unica ip appetibile secondo me è Layton ma non credo valga l'intera compagnia.

 

 

Poi guarda, dipendesse da me vorrei se li comprasse Game Freak, almeno tirano fuori un pò di grafica decente :asd:


Modificata da Black Zeta, 05 April 2021 - 11:43 PM.


#133
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Yo-Kai Watch: hanno già Pokémon

Little Battlers: hanno Custom Robo in soffitta
Inazuma 11: rischiano meno con Mario Soccer (la modalità rpg sa farla anche Camelot)
Ninokuni: i diritti ce li ha Bandai Namco

Dark Cloud, Rogue Galaxy, White Knight Chronicles: diritti in mano a Sony

 

Come dicevo l'unica ip appetibile secondo me è Layton ma non credo valga l'intera compagnia.

 

 

Poi guarda, dipendesse da me vorrei se li comprasse Game Freak, almeno tirano fuori un pò di grafica decente :asd:

 

Vabbè, ma anche mille esponenti sportivi e platform, ma non è che si fanno problemi a pubblicarli tutti ogni gen.

Poi, fino a questi ultimi anni in cui sono andati letteralmente in tilt, erano anche una sh mediamente prolifica (molto più di alcuni team Nintendo di uguale grandezza...). Il loro penso sia un problema di organizzazione (lo spero) e non una crisi creativa. Sotto Nintendo imho farebbero grandi cose, ben più di quello che hanno dimostrato.

 

Poi sì, possono sviluppare Pokémon con Game-Freak, diovoglia.



#134
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Ma ci sono dei motivi precisi dietro questo apparente disastro aziendale oppure sono in crisi solo ora?

#135
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587

Ma ci sono dei motivi precisi dietro questo apparente disastro aziendale oppure sono in crisi solo ora?

Ci sarebbe da scrivere un libro sul tracollo di Level-5 XD

 

Secondo me i primi segni di sofferenza li diedero con quell'aborto di Gundam AGE (e se floppi in Giappone con Gundam è assai grave), poi inanellarono un disastro dietro l'altro: tentativi fallimentari di sfondare nel mercato mobile, localizzazioni estremamente lente con i giochi che arrivavano con anni di ritardo quando ormai l'interesse si era spento, e soprattutto la mungitura estrema delle proprie ip con seguiti e spinoff che ha portato a bruciarsele subito. Finora avevano avuto culo che riuscivano sempre a sostituire l'ip bruciata con un'altra di successo, ma appena è crollato Yo-Kai Watch sono rimasti fregati.


Modificata da Black Zeta, 07 April 2021 - 03:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo