Vai al contenuto

Super Mario Odyssey [Topic Ufficiale]

- - - - - switch mario

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2706 risposte

#2041
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

 
Secondo te i cubi sparsi per i livelli a che servono? 

a fare da allunga brodo

#2042
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

è evidente che non hai preso abbastanza lune e esplorato tutti i livelli

altrimenti sapresti tutto ciò che si sblocca dopo l'endgame e sopratutto saresti a conoscenza del fatto che non puoi prendere tutte le lune se non hai finito il gioco

Non si sblocca nulla di che dopo l end game, se non qualche nuova location (che ok ci sta) il resto si riduce a trovare nuove lune nei livelli già esplorati

#2043
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Non si sblocca nulla di che dopo l end game, se non qualche nuova location (che ok ci sta) il resto si riduce a trovare nuove lune nei livelli già esplorati

se non ti interessano è un conto ma dire che il gioco finisce con i titoli di coda e non ha più nulla da offrire è errato....sopratutto visto le varie sfide, costumi, regni e lune che si sbloccano dopo l'endgame

#2044
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

a fare da allunga brodo

Se la metti così vale lo stesso per tutti gli open world multipiattaforma che offrono missioni secondari e ricerca collezionabili. 

Che facciamo allora? Non giochiamo piu'? 



#2045
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Difatti non dico che è sbagliato, dico solo che è una formula che non funziona secondo me per Mario, preferisco mille volte un setting platform alla galaxy

#2046
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Non si sblocca nulla di che dopo l end game, se non qualche nuova location (che ok ci sta) il resto si riduce a trovare nuove lune nei livelli già esplorati


E che volevi, Mario Odissey 2 :asd:

#2047
zorro3

zorro3
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35

a fare da allunga brodo

 

Veramente, per certi versi, il gioco vero comincia proprio dopo i titoli di coda...

 

E poi ci sono tantissime lune avanzate che sono divertentissime da prendere con livelli geniali e imprescindibili per un amante del "platforming" alla Mario.


Modificata da zorro3, 22 December 2017 - 02:04 AM.


#2048
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184

Anche io ho avvertito un po' di delusione nel complesso. Per arrivare all'endgame ci vuole pochissimo, mentre mi sembra che negli altri Mario comunque per quanto si potesse tirare dritto fino alla fine la durata media era più alta. 

Sarà ma io il tanto bistrattato 3d world l'ho letteralmente adorato, veloce, frizzante, divertente, tantissime trasformazioni e musichette splendide!  Tant'è che dopo mi sono preso pure quello su 3ds! 

Qui proprio la voglia di esplorare nuovamente i mondi alla ricerca di lune non è poi tanta, ma in linea di massima non sono un patito di questa parte nei videogiochi, e qui praticamente è il fulcro dell'intera avventura. Sicuramente averlo su Switch in portabilità mi invoglierà a riaccenderlo spesso alla ricerca di qualche luna ma se penso di riattacarlo alla tv lascio perdere.

Una cosa carina sarebbe stata quella di utilizzare le diverse capture in tutti i mondi dopo l'endgame, e quei cubi sparsi nei livelli mi avevano fatto credere sarebbe andata così, invece niente...



#2049
Guest_TheBlackWolfeYe

Guest_TheBlackWolfeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hidemaro Fujibayashi ed Eiji Aonuma hanno parlato di Super Mario Odyssey.

Spoiler

Modificata da TheBlackWolf, 26 December 2017 - 04:50 AM.


#2050
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Arrivato per Natale ... lo giocherò insieme ai miei figli :wub: 



#2051
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25317
Mi sono regalato switch più marione per natale.

era il momento.

Visivamente tutto sommato non sfigura su tv.

ho fatto pochi passi nel mondo di odyssey e sono già rimasto sorpreso dalle idee che il titolo ti sbatte in faccia da subito.

Non vedo l'ora di approfondire ;)

#2052
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10594

Mi sono regalato switch più marione per natale.

era il momento.

Visivamente tutto sommato non sfigura su tv.

ho fatto pochi passi nel mondo di odyssey e sono già rimasto sorpreso dalle idee che il titolo ti sbatte in faccia da subito.

Non vedo l'ora di approfondire ;)

Ohhhh finalmente! :D
Come mai niente Zelda?

#2053
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25317

Ohhhh finalmente! :D
Come mai niente Zelda?

lo tengo per dopo!
Ho appena finito nier automata e prima ancora yakuza 0 e kiwami, avevo assolutamente bisogno di mario per staccare un po dai gdr action :D

#2054
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25317
Che bella la struttura di questo odissey, riesce ad unire l'esplorazione dei livelli alla mario 64/ sunshine, e l'immediatezza e linearità dei galaxy grazie alle lune.

E poi con la storia dei quadri i livelli diventano tutti connessi.

Mi piace davvero un sacco questa scelta.

ah e devo dire che mario non ha perso la sua magia: "ancora una luna e poi spengo!"...

bene, sono andato a letto alle tre...

#2055
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

E' il Mario che racchiude tutti i Mario. C'è la fase esplorativa libera come 64 e Sunshine, quella più piattaformica ma sempre tridimensionale come Galaxy e 3DLand, addirittura quella piattaformica puramente 2D (nelle sezioni in pixel art che sono tutt'altro che una semplice bizzarria estetica).

 

E tutte sono al massimo livello di pulizia concepibile.

 

Altra cosa colossale è il level design e l'interconnessione profondissima che c'è tra questo ed il moveset di Mario. Si fanno numero da acrobata del pad con semplicità disarmante ed i livelli sono tutti al servizio di tali possibilità.

 

E poi, altre robe mozzafiato, il livello di difficoltà dinamico e la flessibilità operativa: molte lune possono essere prese in modo semplice (in genere usando la cap-tura) o in modo difficile (usando le abilità acrobatiche di mario), cosa, questa, che porta come ricompensa alla scoperta di altre lune o di monete viola che altrimenti nemmeno si noterebbero.

 

Io ci ho fatto oltre 100 ore e poi l'ho ricominciato da capo perché non ne avevo abbastanza.

 

E da vedere è roba da orgasmo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo