Vai al contenuto

Top quality hardware NintendoBest quality in the world

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Stanotte ho dormito male...perchè? Perchè ieri, spolverando il mobiletto dove ho la WiiU, ho mosso l'alimentatore della console ed ho notato che nella giunzione tra il cavetto che arriva dalla console e il rinforzo dell'alimentatore, su sto bastardo di cavo ha ceduto al guaina plastica/gommosa esterna, lasciando scoperti i cavi di rame, che per fortuna parevano non essersi danneggiati. Mai mosso di lì, mai tirato, mai staccato...niente, ha ceduto, non so come.

Ho fasciato tutto con del nastro isolante, sperando che non faccia scherzi strani. Ho fatto fatica a fare questa operazione perchè dal gran che piangevo per la disperazione non vedevo bene quel che facevo.

Sono indeciso se comprare un nuovo alimentatore, da tenere di riserva nel caso questo ci molli per un motivo o per l'altro, oppure campare avanti così fino a marzo, quando e se uscirà NX, poi tanto WiiU verrà dolcemente riposta nel suo caldo lettuccio di polistirolo a godersi il meritato riposo sempiterno.

Dopo che ho telefonato a mia mamma e mi sono sfogato raccontandole la tragedia avvenuta, sono stato meglio, ma oggi sono stanco perchè ho dormito male.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? Avete dormito male anche voi la notte?

Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Stanotte ho dormito male...perchè? Perchè ieri, spolverando il mobiletto dove ho la WiiU, ho mosso l'alimentatore della console ed ho notato che nella giunzione tra il cavetto che arriva dalla console e il rinforzo dell'alimentatore, su sto bastardo di cavo ha ceduto al guaina plastica/gommosa esterna, lasciando scoperti i cavi di rame, che per fortuna parevano non essersi danneggiati. Mai mosso di lì, mai tirato, mai staccato...niente, ha ceduto, non so come.

Ho fasciato tutto con del nastro isolante, sperando che non faccia scherzi strani. Ho fatto fatica a fare questa operazione perchè dal gran che piangevo per la disperazione non vedevo bene quel che facevo.

Sono indeciso se comprare un nuovo alimentatore, da tenere di riserva nel caso questo ci molli per un motivo o per l'altro, oppure campare avanti così fino a marzo, quando e se uscirà NX, poi tanto WiiU verrà dolcemente riposta nel suo caldo lettuccio di polistirolo a godersi il meritato riposo sempiterno.

Dopo che ho telefonato a mia mamma e mi sono sfogato raccontandole la tragedia avvenuta, sono stato meglio, ma oggi sono stanco perchè ho dormito male.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? Avete dormito male anche voi la notte?

Lascia l'ali così com'è imho... inutile spenderci dei soldi ora, casomai potrai recuperarlo a pochi euro più in là sulla baia...

Tantopiù perchè non si tratta di un "guasto" che può provocare malfunzionamenti

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

io ho dormito male.

la bimba ha fatto la vaccinazione e aveva un po' di febbre e non riusciva a prender sonno.

non so se ho risposto alla domanda :unsure:

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io ho dormito male.

la bimba ha fatto la vaccinazione e aveva un po' di febbre e non riusciva a prender sonno.

non so se ho risposto alla domanda :unsure:

In parte si, il fatto di avere dormito male anche tu in qualche modo allevia la tensione ed il dolore. :sisi:

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

Lascia l'ali così com'è imho... inutile spenderci dei soldi ora, casomai potrai recuperarlo a pochi euro più in là sulla baia...

Tantopiù perchè non si tratta di un "guasto" che può provocare malfunzionamenti

Grazie della risposta seria, Wata: visto il tono del mio post non mi aspettavo tanto. :asd:

Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

Grazie della risposta seria, Wata: visto il tono del mio post non mi aspettavo tanto. :asd:

Avevo colto l'ironia del post ma preso seriamente la faccenda dell'alimentatore :D

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

Però, porca l'oca, con che cavolo di materiale fanno sti alimentatori? Mai capitato che mi si danneggiasse un alimentatore in questo modo...soprattutto tenendolo fermo. Mah...probabilmente era un pezzo difettoso.

Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

Beh, ti dico solo che ad un paio d'anni dall'acquisto di wii mi ritrovai con la guaina dell'alimentatore SCIOLTA. Intendo proprio liquefatta in corrispondenza dell cavo d'uscita, si era letteralmente fatto tutt'uno con il pavimento.

Purtroppo i materiali van via via peggiorando in affidabilità e non è una frase fatta... anche l'alimentatore dell'air è scocciato da mesi e io sono uno che tiene le sue cose con religiosa cura.

Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bon, strano. Da quando ho iniziato a videogiocare, non mi sono mai successe cose del genere. Sarò fortunato, al massimo qualche filo dei pad rotto ma di alimentatori mai.

denz

denz
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Però, porca l'oca, con che cavolo di materiale fanno sti alimentatori? Mai capitato che mi si danneggiasse un alimentatore in questo modo...soprattutto tenendolo fermo. Mah...probabilmente era un pezzo difettoso.

L avrà strappato tua moglie facendo le pulizie

vval

vval
  • Eye Supreme

Oppure l'avranno rosicchiato dei topi :fg:

Modificata da vval, 19 October 2016 - 12:07 PM.

- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

esatto qualcuno lo avrà tirato male involontariamente non facendoci caso. Soffermandomi un attimo sto notando che il rinforzo che collega il cavo e l'alimentatore è molto solido quindi a meno che uno non lo strattona per esempio mettendoci un piedone sopra e tirandolo non credo che il cavo si rovini da solo.

Non ha senso ricomprarlo ora, NX esce a natale secondo i rumors  :asd:

Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bon, strano. Da quando ho iniziato a videogiocare, non mi sono mai successe cose del genere. Sarò fortunato, al massimo qualche filo dei pad rotto ma di alimentatori mai.

Io l'unica console rotta è stata la ps3 slim... Beh in teoria anche uno dei due Saturn si è rotto il lettore, ma dopo quasi 20 anni posso concederglielo

con le console nintendo mai avuto problemi a parte il 3DS (polvere tra schermo e vetro)

quando ero più ggiovane dormivo male tipo quando si incriccava il pc e temevo di perdere i dati, ora non ci faccio caso perché dormo poco più di 5 ore al giorno e quando mi corico mi addormento subito -_-

Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E'  successo con il cavo hdmi Nintendo senza mai averlo mosso. Tamponato con del nastro isolante.

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

No, quella zona è bandita a chiunque...faccio io le pulizie e spolvero tutto una volta ogni due-tre settimane. Quindi è impossibile. Poi l'ho tutto sistemato con fascette di velcro, senza sforzarlo troppo...mah. Per me fa proprio cacca la qualità.

Ricordo l'ali del Megadrive e del SNES che mi sarà cascato non so quante volte, mai fatto una piega.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo